Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BigBizio
Ciao ragazzi,
ho un problema con il mio le max 2, ho installato la pixel experience e da allora lo sblocco con l'impronta non funziona più dopo un pò che l'ho bloccato.
qualcuno sa come posso risolvere? e anche la batteria..qualcuno sa dirmi cosa fare per farla durare un pò in più? grazie
p.s. pochi minuti fa ho notato con piacere la scritta VoLTE :lol: che da una settimana in cui ho flashato la rom, fino a ora non era mai apparsa
Non funziona proprio più oppure dopo l'accensione dello schermo sulla schermata di blocco, devi inserire il pin o la seguenza per sbloccarlo?
-
Quote:
PieroAnt
Non funziona proprio più oppure dopo l'accensione dello schermo sulla schermata di blocco, devi inserire il pin o la seguenza per sbloccarlo?
Se sblocco il telefono in qualsiasi modo(pin o smar tlock con riconoscimento facciale) e lo riblocco e subito dopo provo a risbloccarlo con l'impronta, funziona.(sia da schermo completamente scpento che dalla schermata di blocco con le notifiche ecc..)
Ma se lo sblocco (sempre in qualsiasi modo), lo riblocco e poi dopo un paio di minuti (per capirci lo poso un attimo sul tavolo, faccio un giro slla sedia e poi lo prendo) provo a sbloccarlo di nuovo con l'impronta, non va (sia con schermo spento, sia se premo il tasto di blocco per farlo svegliare e quindi sono posizionato sul blocco schermo)
E' come se andasse in letargo il riconoscimento dell'impronta automatico. Come devo fare? magari c'è qualche processo in background che viene killato? il fatto è che in ottimizzazione batteria non so come si possa mai chiamare quel processo
grazie dell'aiuto
-
Quote:
BigBizio
Se sblocco il telefono in qualsiasi modo(pin o smar tlock con riconoscimento facciale) e lo riblocco e subito dopo provo a risbloccarlo con l'impronta, funziona.(sia da schermo completamente scpento che dalla schermata di blocco con le notifiche ecc..)
Ma se lo sblocco (sempre in qualsiasi modo), lo riblocco e poi dopo un paio di minuti (per capirci lo poso un attimo sul tavolo, faccio un giro slla sedia e poi lo prendo) provo a sbloccarlo di nuovo con l'impronta, non va (sia con schermo spento, sia se premo il tasto di blocco per farlo svegliare e quindi sono posizionato sul blocco schermo)
E' come se andasse in letargo il riconoscimento dell'impronta automatico. Come devo fare? magari c'è qualche processo in background che viene killato? il fatto è che in ottimizzazione batteria non so come si possa mai chiamare quel processo
grazie dell'aiuto
Hai impostato qualche profilo con kernel adiutor o altro per la gestione della batteria che magari disabilità lo sblocco con l'impronta?
-
Quote:
PieroAnt
Hai impostato qualche profilo con kernel adiutor o altro per la gestione della batteria che magari disabilità lo sblocco con l'impronta?
No :'( mi sai dire il nome del processo? Che magari lo cerco nelle impostazioni di ottimizzazione della batteria
-
Quote:
BigBizio
No :'( mi sai dire il nome del processo? Che magari lo cerco nelle impostazioni di ottimizzazione della batteria
il nome non lo conosco ma, ti invio l'elenco dei processi senza ottimizzazione del mio telefono, così puoi controllare se corrispodono ed eventualmente rimovere l'ottimizzazione dall'elenco la relativa voce.
-
Quote:
PieroAnt
il nome non lo conosco ma, ti invio l'elenco dei processi senza ottimizzazione del mio telefono, così puoi controllare se corrispodono ed eventualmente rimovere l'ottimizzazione dall'elenco la relativa voce.
Come al solito grazie per la disponibilità e competenza.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
PieroAnt
I processi senza ottimizzazione sono gli stessi :(
a te non succede? cioè hai provato come ho detto io? blocchi lo schermo e dopo un pò provi ad usare lo sblocco con impronte?
grazie ancora
-
Quote:
BigBizio
I processi senza ottimizzazione sono gli stessi :(
a te non succede? cioè hai provato come ho detto io? blocchi lo schermo e dopo un pò provi ad usare lo sblocco con impronte?
grazie ancora
No a me funziona regolarmente anzi funzionava, perchè ieri improvvisamente, dopo aver ricaricato il telefono, il sensore d'impronte non ha più funzionato. Adesso sto facendo alcune prove prima di chiamare l'assistenza per problema hardware.
-
Quote:
PieroAnt
No a me funziona regolarmente anzi funzionava, perchè ieri improvvisamente, dopoa aver ricaricato il telefono, il sensore d'impronte non ha più funzionato. Adesso sto facendo alcune prove prima di chiamare l'assistenza per problema hardware.
ma è completamente morto o fa come ti ho descritto io? a me con la rom RR andava benissimo sbloccava anche a schermo spento :love:
-
Quote:
BigBizio
ma è completamente morto o fa come ti ho descritto io? a me con la rom RR andava benissimo sbloccava anche a schermo spento :love:
completamente morto, ho provato a flashare un aggiornamento del modem, la cuoco92, la stock, niente da fare. Fino ad ieri non avevo mai avuto problemi ma che il sensore di questo telefono difetti è una cosa nota da tempo. Ho aperto un ticket con grossoshop stiamo a vedere come andrà a finire.