Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TommyTrani93
Ciao a tutti ragazzi, oggi sono riuscito a "resuscitare" il lettore impronte del mio lemax2 utilizzando una custom rom basata su 8.1 è un altro file che andava flashato assieme alla rom e le gaaps.. se volete vi posto il link :)
P.S: il mio è il modello 6/64GB x820
Inviato dal mio LEX820 usando
Androidiani App
Faresti una cosa gradita certamente. Postalo anche nel thread sul sensore delle impronte. Da quanto sono riuscito a capire, leggendo tra i vari forum, a volte il sensore si risveglia per poi andare in letargo casualmente dopo uno stand by prolungato, dopo aver ricaricato il telefono etc. Nel mio caso con la rom in argomento il servizio biometrico del sensore non c'era proprio più nell'elenco delle applicazioni, mentre con la rom cuoco92 il servizio è ricomparso, ma comunque non funzionava anzi si era risvegliato facendo registrare l'impronta ma poi niente più. Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema del firmware del sensore che non sempre è dello stesso produttore ecco spiegato perchè non a tutti si manifesta il problema.
-
Quote:
PieroAnt
Quote:
TommyTrani93
Ciao a tutti ragazzi, oggi sono riuscito a "resuscitare" il lettore impronte del mio lemax2 utilizzando una custom rom basata su 8.1 è un altro file che andava flashato assieme alla rom e le gaaps.. se volete vi posto il link :)
P.S: il mio è il modello 6/64GB x820
Androidiani App
Faresti una cosa gradita certamente. Postalo anche nel thread sul sensore delle impronte. Da quanto sono riuscito a capire, leggendo tra i vari forum, a volte il sensore si risveglia per poi andare in letargo casualmente dopo uno stand by prolungato, dopo aver ricaricato il telefono etc. Nel mio caso con la rom in argomento il servizio biometrico del sensore non c'era proprio più nell'elenco delle applicazioni, mentre con la rom cuoco92 il servizio è ricomparso, ma comunque non funzionava anzi si era risvegliato facendo registrare l'impronta ma poi niente più. Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema del firmware del sensore che non sempre è dello stesso produttore ecco spiegato perchè non a tutti si manifesta il problema.
Allora, il link della ROM è questo:
https://forum.xda-developers.com/le-...gress-t3619109
Premetto che il sensore biometrico del mio lemax2 non ha mai funzionato; questa è stata, con mia piacevole sorpresa, la prima volta. Per ora non ha smesso di funzionare (spento, riacceso, lasciato in standby e ricaricato)..
Io ho fatto un full wipe (tranne archivio interno) e poi ho flashato in quest'ordine
1-rom
2-gapps
3-focusfixkernel
4-magisk
Spero sia d'aiuto :)
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
-
Ciao, sto testando la rom Oreo ma devo dire che ho trovato già un problema, non mi viene riconosciuta la fotocamera anteriore per cui qualsiasi app mi fa fare foto solo dalla posteriore. Penso che per la stessa ragione non vada neanche nella sezione del controllo facciale. A qualcuno é capitato?
-
Quote:
V4L3R10
Ciao, sto testando la rom Oreo ma devo dire che ho trovato già un problema, non mi viene riconosciuta la fotocamera anteriore per cui qualsiasi app mi fa fare foto solo dalla posteriore. Penso che per la stessa ragione non vada neanche nella sezione del controllo facciale. A qualcuno é capitato?
Prova a riavviare se non funziona cancella dati e cache della fotocamera da gestione applicazioni.
-
@TommyTrani93 come ti trovi e che bug hai riscontrato?
Nel link che hai postato c'è tutto? Rom kernel Gaps e Magisk? Grazie delle eventuali risposte...
-
Quote:
doriano71
@
TommyTrani93 come ti trovi e che bug hai riscontrato?
Nel link che hai postato c'è tutto? Rom kernel Gaps e Magisk? Grazie delle eventuali risposte...
Androidiani App
Ciao, al momento non ho riscontrato nessun bug ( premetto che l'ho usata davvero poco, diciamo 5-6 ore).. nel link ci sono rom gaaps e kernel, magisk l'ho scaricato a parte. Devo dire, comunque, che al momento non ho avuto problemi di ricezione ecc..
-
Ciao @TommyTrani93 sei stato di molto aiuto, sto x fare questa installazione, un'altra domanda volevo farti, ma hai installato tutto in un sol colpo, oppure in vari passaggi....:)
-
Quote:
doriano71
Ciao @
TommyTrani93 sei stato di molto aiuto, sto x fare questa installazione, un'altra domanda volevo farti, ma hai installato tutto in un sol colpo, oppure in vari passaggi....:)
Androidiani App
Figurati, è un piacere poter dare una mano, si ho flashato i file zip tutti assieme però nell'ordine che ho postato prima
Rom
Gaaps
FixKernel
Magisk
Il sensore biometrico a te funzionava già ? Nel caso non fosse funzionante e con questa procedura si "riprende" fammi sapere per favore.. Vorrei capire se è stato un caso "fortunato" oppure la procedura davvero lo sistema.
-
@TommyTrani93 adesso parto con l'installazione, il mio sensore ha sempre funzionato regolarmente, adesso ho Android 7.1 RR e prima montavo la Marshmallow di cuoco92
-
Quote:
PieroAnt
Prova a riavviare se non funziona cancella dati e cache della fotocamera da gestione applicazioni.
Grazie, ho risolto ma ho dovuto fare entrambe le cose anche se in ordine inverso, ovvero cancellare dati e poi riavviare.
Ma anche voi avete 2 app Fotocamera? Io ne ho una con una icona blu e una con un icona verde che ha qualche opzione in più