ma se con l'altro caricabatteria funziona non credi potrebbe essere l'originale difettoso?
Visualizzazione stampabile
No! Il caricabatteria e perfetto.
Se spengo il telefono e lo collego va in carica .mentre è in carica lo accendo e continua a caricare anche dopo avviato.
Se lo collego da acceso non parte la carica.
È come se non venisse riconosciuto dal sistema.altri carica funzionano bene.
Sarebbe da fare presente agli sviluppatori.
Post indietro ho letto di altre persone che hanno lo stesso problema.
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
premetto che ora non ho più la ROM, ma avevo lo stesso problema. Con altre Rom il caricabatteria funziona, cosi come funziona anche a cellulare spento (quando quindi la ROM non ha nessuna importanza), mentre collegando a cell acceso non lo riconosce. Un workaround per risolvere il problema (ma molto scomodo) è collegare il caricabatterie e successivamente dare il comando di riavvio (o spegnere collegare il caricabatterie e riaccendere), in modo che passando dallo stato spento il cell riconosca il caricabatterie e quindi segnali di essere in carica prima di riavviarsi (a quel punto lo riconosce anche da acceso fintanto che non si stacca, una volta tolto se viene ricollegato non lo riconoscerà nuovamente)
Esattamente il problema che ho!
Per il resto la rom non e male ,e questo discorso del carica Potrei sopportarlo per restare aggiornato......però che "pa _ _ e"!!! Per quel che mi riguarda è una rom quasi perfetta ma rovinata da una cretinata... Alla lunga mi potrebbe annoiare sta cosa..
Potrebbe aiutare fare un wipe di dalvik e cache?
Sì tutti ,comunque ho provato ma.nulla.
Probabilmente non c'entra ,io ho ancora la recovery di cuoco92.non credo possa influire! O potrebbe?
Ciao Piero,
oggi ha preso il volo anche il mio terminale, destinazione assistenza....già mi manca....:unamused2:
Ad ogni modo visto che tu l'hai mandato prima di me, fammi sapere quando ti arriverà che hanno combinato, se tutto ok o meno (io non l'ho preso da grosso ma da honorbuy)...
Prevedo una lunga attesa........:(
I problemi hardware si discutono qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
In generale tutto quello che non riguarda questa rom Oreo è Off Topic.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti
Chiedo venia se, per molti di voi, il problema è banale e già risolto ma, mi sta dando molte noie.
Espongo
dopo aver installato da twrp la pixel experiece 15.1 (scaricata da xda) all'atto della configurazione, non c'è verso di fargli digerire il mio account Google.
Premetto che, questo le max 2 che sto configurando, apparteneva a mio figlio ma, anche inserendo il suo account Google, nulla, continua a rimandarmi alla schermata di inserimento
dicendomi che il terminale è stato resettato e che devo inserire l'account con cui era stato settato in origine...
che fare?
Grazie anticipatamente per i vostri consigli e risposte
Pardon, ho scritto una vaccata... la ROM da me installata è una pixel revenge...
se comunque potete risolvere il mio problema, ben venga
ancora Grazie!
@saukeluka98 è successo anche a me, ho dovuto cambiare Rom....
Ciao, dando per scontato che tu abbia fatto tutti i wipe necessari, prova a saltare la creazione dell'account iniziale e lo imposti in un secondo momento dopo l'avvio del sistema. Se non funziona prova a cancellare cache e dalvilk da twrp, oppure fai un reset ai dati di fabbrica.
Anche nel mio caso, avevo tentato di saltare la registrazione, ma non lo permetteva, ho fatto tutto 2 volte, sempre con lo stesso risultato purtroppo, avevo seguito alla lettera le istruzioni standard. Staremo a vedere cosa le succede.
..
@PieroAnt
Wipe eseguiti come da regolamento e, in seguito alla mancata connessione al mio account, ancora wipe dalvik e cache da twrp ma... Nisba! Non capisco dove entri per fare reset ai dati di fabbrica...
Grazie per la risposta!
@doriano71
Emmisà che toccherà pure a anche se, onestamente, non so come fare visto che, sulla memoria interna, ho inserito la sola pixel Revenge e, nelle condizioni in cui è il cellulare ora, non riesco a trasferirci nulla, da USB...
Io ho potuto rimettere la vecchia Rom, xché avevo fatto il backup da twrp, cmq c'è il metodo per risolvere
Ragazzi, ma a voi la durata della batteria come va? Nonostante akt ciuccia che è una meraviglia. Appena lo stacco dal caricabatterie e ci smanetto 5 o 6 minuti già me lo ritrovo a 90%circa. Assurdo. Mediamente se lo uso un po' verso le 3 del pomeriggio e già sotto carica. C'è una soluzione? Altrimenti penso di tornare alla cuoco. Ancora troppi problemini da aggiustare.
Io sono tornato alla cuoco proprio per questo motivo, c'è un 30% abbondante di consumo in piu
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Assurdo!!! Comunque resta una bella rom.
Ha i suoi pro e contro. E comodissimo lo sblocco con il riconoscimento del viso e tante altre cosine simpatiche.
Però la EUI mi manca . Avere le scorciatoie di sotto con uno schermo grosso e più comodo.
Mi sa tanto che stasera si lavora , per fare il cambio.
ciao ho installato la pixel experienze su un leeco le pro 3 , come si mettono le notifiche dei numerini sulle app anziche' il piccolo pallino ? grazie
Cerchiamo di postare nella sezione giusta. Qui siamo con il Max 2 e, già che ci siamo, facciamo anche notare che siamo Off Thread.
Qui ---> Modding LeEco Le Pro 3 (X720)
ciao a tutti ho appena scaricato l'ultimo aggiornamento della rom però mi sono accorto che il cell andando sul play store non mi da più il dispositivo certificato mentre prima me lo dava certificato , ho reinstallato magisk pensando che dipendesse da quello ma nisba continua a darmi dispositivo non certificato,di tutto questo me ne sono accorto perchè nel rimettermi tutte le app dal cloud non mi ha trovato netflix che precedentemente avevo scaricato normalmente dal play store,devo fare qualcosa su magisk manager ????
grazie a tutti
Buongiorno.. Anche a me da non certificato e non mi passa il controllo safetynet..
Non vorrei dipendesse da quello..
Ho fatto un'istallazione pulita.
prova ad installare il seguente modulo da magisk - Audio Compatibility Patch - dovrebbe risolvere il problema del safetynet.
Una domanda circa il volume attraverso adattatore e cuffie, adesso si riesce a regolare il volume premendo i tasti? Oppure si apre il servizio google premendo volume giu' ? Io ancora aspetto il ritorno del telefono dalla Cina.....
[QUOTE=PieroAnt;8005132]Ho rifleshato la dirty unicorn.. Quindi non saprei riguardo al volume... Cmq sul gruppo telegram dicono che la ROM gira bene.
Salve, volevo provare questa rom, attualmente ho la 23 di cuoco, A dire il vero avevo già fatto una prova (con la versione 26 di Cuoco) ad installare questa Rom, ho seguito i passi da fare in prima pagina ma la rom non si installa, anzi per qualche minuto non avevo nessun sistema operativo installato sul cellulare, mi dice che c'è un errore nel file zip. il link in prima pagina non funziona più. Qualche consiglio?
Scaricala da xda
Se vuoi provare una rom oreo ti consiglio di guardare su xda come ti ha già consigliato l'amico qui sopra....
Qui trovi tutti i thread sul modding per il nostro X2
https://forum.xda-developers.com/le-max-2/development
Se vuoi un consiglio, una delle rom che ultimamente girano meglio per il max 2, ovviamente parlo di oreo, è questa qui:
https://forum.xda-developers.com/le-...r-6-1-t3761548
Ti consiglio di provarla, gira molto bene, non ha problemi di batteria o audio in capsula ed è molto ben fatta.
Per quanto riguarda l'errore che ti segnala, sicuramente è l'error 7, per ovviare a questo errore, in linea generale se vuoi installare una qualsiasi rom oreo, devi aggiornare la recovery alla ultima release rilasciata, questo il thread dedicato
https://forum.xda-developers.com/le-...max-2-t3734209
Scarica l'app dedicata dallo store, questa qui
https://play.google.com/store/apps/d...e.twrp.twrpapp
poi cerchi nella sezione device il nostro, indicato con la sigla X2, e scarichi l'ultima versione della TWRP, poi vai in recovery e la installi tramite flash.
Fatto questo potrai installare qualsiasi rom oreo senza più errori strani.
Ultima nota, ricordati invece che se vorrai tornare ad una rom MM come la Cuoco, dovrai fare il downgrade della recovery ad una versione più vecchia, per non ricorrere in decrypt della recovery stessa.
Possibile che la Rom Carbon pesa solo 556 mb?
Aggiungo il motivo:
Il firmware ufficiale riscrive tutte le partizioni (modem, bootloader, bootstaks, recovery ecc ecc).
Nello spoiler le varie partizioni
Spoiler:
La rom invece sostituisce solo la partizione System ed il kernel, lasciando inalterate tutte le altre.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Mi studio bene tutta la situazione e poi procedo, ovviamente a cose fatte non mancherò di ringraziare tutti quanti.
Dove posso trovare le gapps? Sul link della carbon non credo di averle viste. C'è una versione in particolare che devo scaricare?
Le gapps le puoi trovare qui per esempio
https://opengapps.org/
Devi scegliere
La piattaforma: arm64
Il SO android : Oreo 8.1 ?? (Se è l'ultima carbon allora è 8.1)
Il pacchetto : il più piccolo possibile. Consiglio Pico oppure Nano oppure Mini