Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
V4L3R10
Grazie, ho risolto ma ho dovuto fare entrambe le cose anche se in ordine inverso, ovvero cancellare dati e poi riavviare.
Ma anche voi avete 2 app Fotocamera? Io ne ho una con una icona blu e una con un icona verde che ha qualche opzione in più
Si e' stata inserita nell'ultimo aggiornamento la Snap camera.
-
Quote:
doriano71
@
TommyTrani93 adesso parto con l'installazione, il mio sensore ha sempre funzionato regolarmente, adesso ho Android 7.1 RR e prima montavo la Marshmallow di cuoco92
Inviato dal mio LEX820 usando
Androidiani App
anche il mio ha sempre funzionato, infatti non si tratta quasi mai di problemi hardware
-
Dopo 48 ore di utilizzo posso dire che a me funziona bene. Nessuna problema con Bluetooth (ne con smartwatch, ne con cassa, non ho auricolari per provare e appena mi capita di andare dai miei provo con la radio della loro auto). La torcia effettivamente non va. I messaggi audio sono ok. Il consumo batteria é molto superiore alla cuoco ma tira la giornata con carica piena. La cosa che mi infastidisce maggiormente é che non rileva il caricabatterie originale, o per meglio dire se lo spengo lo vede e carica e accendendo col caricabatterie collegato poi dice che é in carica, ma collegando da acceso niente. Col caricabatterie di un altro telefono (Sony Xperia) invece lo rileva correttamente.
-
Quote:
V4L3R10
Dopo 48 ore di utilizzo posso dire che a me funziona bene. Nessuna problema con Bluetooth (ne con smartwatch, ne con cassa, non ho auricolari per provare e appena mi capita di andare dai miei provo con la radio della loro auto). La torcia effettivamente non va. I messaggi audio sono ok. Il consumo batteria é molto superiore alla cuoco ma tira la giornata con carica piena. La cosa che mi infastidisce maggiormente é che non rileva il caricabatterie originale, o per meglio dire se lo spengo lo vede e carica e accendendo col caricabatterie collegato poi dice che é in carica, ma collegando da acceso niente. Col caricabatterie di un altro telefono (Sony Xperia) invece lo rileva correttamente.
Ciao.. che versione hai installato? La pixel experience official o l' AICP Pixel di infrag?
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
-
Quote:
serginho
Ciao.. che versione hai installato? La pixel experience official o l' AICP Pixel di infrag?
Androidiani App
L'ultima versione della pixel experience official (release del 18 feb)
-
Quote:
V4L3R10
per la gestione della batteria prova AKT profilo XANA Extreme battery c'è chi ha fatto anche 7 ore di SOT.
https://androidfilehost.com/?fid=745425885120764798
-
Quote:
PieroAnt
Si per la batteria avevo già in mente di provarlo, avevo letto proprio un tuo post in cui spiegavi come settarlo. Ho provato gli auricolari col filo ma é un disastro, io sento con un volume troppo alto e dall'altra parte mi sentono male, anche su quello mi sembra che avevi scritto qualcosa, magari vado a cercarmi i tuoi vecchi post ( oppure se vuoi riscrivere cosa usare e come settare mi faresti un piacere). Il problema più grande però resta il caricabatterie. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è soluzione?
-
Quote:
V4L3R10
Si per la batteria avevo già in mente di provarlo, avevo letto proprio un tuo post in cui spiegavi come settarlo. Ho provato gli auricolari col filo ma é un disastro, io sento con un volume troppo alto e dall'altra parte mi sentono male, anche su quello mi sembra che avevi scritto qualcosa, magari vado a cercarmi i tuoi vecchi post ( oppure se vuoi riscrivere cosa usare e come settare mi faresti un piacere). Il problema più grande però resta il caricabatterie. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? C'è soluzione?
Per le cuffie non c'è soluzione almeno per le chiamate non si riesce a regolare il volume. Per la musica invece avevo messo viper4android da magisk ed il volume si riusciva regolare, però dal telefono, perché dalle cuffie funzionava solo volume su e play pausa. Per il caricabatterie non ho notizie di problemi, prova a cambiare cavo oppure girarlo sottosopra. P.s. guardavo il nickname e mi sono accorto che sarebbe Valerio.:lol:
-
Quote:
PieroAnt
Ho scaricato AKT ed installato con recovery, al riavvio non trovo nessuna applicazione, cosa dovrei fare?
-
Quote:
sleeep
Ho scaricato AKT ed installato con recovery, al riavvio non trovo nessuna applicazione, cosa dovrei fare?
installa AKT normalmente da file manager perchè è un file apk non zip da flashare. Fammi sapere se funziona ciao.
-
Quote:
PieroAnt
installa AKT normalmente da file manager perchè è un file apk non zip da flashare. Fammi sapere se funziona ciao.
Hai ragione, tutto fatto e la batteria dura molto di più
-
Ho prova a scaricare akt ma una volta installato come apk vado dentro per settarlo ma non me lo apre ,mi sono accorto che il link postato per download fa riferimento al op 5t è il solito anche per il lemax ?
-
Quote:
vdm71
Ho prova a scaricare akt ma una volta installato come apk vado dentro per settarlo ma non me lo apre ,mi sono accorto che il link postato per download fa riferimento al op 5t è il solito anche per il lemax ?
Androidiani App
si va bene anche per il le max, ma la versione è per il OP3 non per il OP5.
https://androidfilehost.com/?fid=745425885120764798
-
Si avevo sbagliato a scrivere....comunque non me lo apre lo stesso....lo scarico lo installo ma quando provo ad aprirlo non succede niente
-
Effettivamente no ho i permessi di Root non ho mai installato magisk...
Comunque nel file manager lo vedo... Vado in recovery e flasho il file .IMG da install ??
-
Quote:
vdm71
Effettivamente no ho i permessi di Root non ho mai installato magisk...
Comunque nel file manager lo vedo... Vado in recovery e flasho il file .IMG da install ??
Androidiani App
Si, ma dovrebbe essere un file zip non immagine, in caso scarica l'ultima versione mi sembra 1.53 ed il manager magisk, che dovrai installare come un normale apk dopo il flash dello zip ed il riavvio.
-
Spostati gli OT nella discussione di confronto
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7475087
Utilizziamo quella discussione per parlare di rom alternative a quella di questa discussione.
Grazie
-
Ciao ragazzi,vorrei passare a questa ROM,che attualmente sembra la più stabile. Sono stati risolti i problemi audio?
E presente Dolby atmos?o comunque e installabile?
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
PieroAnt
Faresti una cosa gradita certamente. Postalo anche nel thread sul sensore delle impronte. Da quanto sono riuscito a capire, leggendo tra i vari forum, a volte il sensore si risveglia per poi andare in letargo casualmente dopo uno stand by prolungato, dopo aver ricaricato il telefono etc. Nel mio caso con la rom in argomento il servizio biometrico del sensore non c'era proprio più nell'elenco delle applicazioni, mentre con la rom cuoco92 il servizio è ricomparso, ma comunque non funzionava anzi si era risvegliato facendo registrare l'impronta ma poi niente più. Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema del firmware del sensore che non sempre è dello stesso produttore ecco spiegato perchè non a tutti si manifesta il problema.
Ciao Piero sei poi riuscito a risolvere il problema del sensore?
Perchè ieri ho voluto provare qualche rom, risultato alla fine il sensore non ne voleva più sapere di funzionare, ho provato anche a flashare il modem 26S ma nulla, funziona per qualche secondo, inizia la procedura di salvataggio dell'impronta ma poi si addormenta e non me la fa nenanche porate a termine...mi sa che ho sballato qualcosa saltando tra una rom e l'altra......
-
Quote:
cloche
Ciao Piero sei poi riuscito a risolvere il problema del sensore?
Perchè ieri ho voluto provare qualche rom, risultato alla fine il sensore non ne voleva più sapere di funzionare, ho provato anche a flashare il modem 26S ma nulla, funziona per qualche secondo, inizia la procedura di salvataggio dell'impronta ma poi si addormenta e non me la fa nenanche porate a termine...mi sa che ho sballato qualcosa saltando tra una rom e l'altra......
Ciao cloche, no non ho risolto il problema mi è toccato inviarlo in assistenza e per il momento sono con un catenaccio:angry:. Leggendo tra i vari forum, avrai fatto lo stesso immagino, mi sono persuaso che, se il sensore è di marca X, prima o poi si guasta a volte subito a volte dopo parecchio tempo. Se viceversa è di marca Y, non si guasta mai anche installando rom di tutti i tipi. Secondo me nei sensori difettosi il firmware è incompatibile e crea prima o poi conflitto con il resto dell'hardware, magari a seguito dell'installazione di una rom o di altre cause. Infatti in alcuni casi installando rom diverse, su terminali che non avevano mai avuto il sensore funzionante, questo improvvisamente ha ripreso a funzionare. Altre volte su rom stock appena comprato il sensore non funzionava, ad altri ha ripreso a funzionare dopo una caduta di lieve entità, etc etc. Nel mio caso ha smesso di funzionare dopo averlo staccato dal caricabatteria. In seguito sembrava aver ripreso a funzionare con la cuoco, per poi bloccarsi dopo aver spento lo schermo.
-
Quote:
PieroAnt
Ciao cloche, no non ho risolto il problema mi è toccato inviarlo in assistenza e per il momento sono con un catenaccio:angry:. Leggendo tra i vari forum, avrai fatto lo stesso immagino, mi sono persuaso che, se il sensore è di marca X, prima o poi si guasta a volte subito a volte dopo parecchio tempo. Se viceversa è di marca Y, non si guasta mai anche installando rom di tutti i tipi. Secondo me nei sensori difettosi il firmware è incompatibile e crea prima o poi conflitto con il resto dell'hardware, magari a seguito dell'installazione di una rom o di altre cause. Infatti in alcuni casi installando rom diverse, su terminali che non avevano mai avuto il sensore funzionante, questo improvvisamente ha ripreso a funzionare. Altre volte su rom stock appena comprato il sensore non funzionava, ad altri ha ripreso a funzionare dopo una caduta di lieve entità, etc etc. Nel mio caso ha smesso di funzionare dopo averlo staccato dal caricabatteria. In seguito sembrava aver ripreso a funzionare con la cuoco, per poi bloccarsi dopo aver spento lo schermo.
Dove lo hai acquistato tu? Cosa ti hanno detto, te lo riparano?
Io l'ho reso da honorbuy, ho provato ora a mandare una mail per avere info su un eventuale procedura in caso di guasti al sensore......che poi non è proprio morto, a volte non risponde per nulla, altre volte se provo inizia la registrazione dell'impronta, prima sono arrivato a metà impronta ma ovviamente mettendoci troppo tempo la procedura si è annullata....
-
Quote:
cloche
Dove lo hai acquistato tu? Cosa ti hanno detto, te lo riparano?
Io l'ho reso da honorbuy, ho provato ora a mandare una mail per avere info su un eventuale procedura in caso di guasti al sensore......che poi non è proprio morto, a volte non risponde per nulla, altre volte se provo inizia la registrazione dell'impronta, prima sono arrivato a metà impronta ma ovviamente mettendoci troppo tempo la procedura si è annullata....
Da grosso con garanzia di due anni, l'ho pagato sicuramente di più ma in questi casi ne è valsa la pena. Lo devono inviare alla casa madre per la sostituzione del sensore. Sul forum dei feedback su grosso ho letto che in alcuni casi in due settimane è stato riparato e riconsegnato dalla Cina. La descrizione del problema che hai era identica alla mia perchè a volte iniziava la registrazione da solo senza nemmeno poggiare il dito, oppure registrava, ma molto lentamente, e dovevo tappare sullo schermo per non farlo spegnere ed il più delle volte si interrompeva perchè aveva impiegato troppo tempo.
-
Quote:
PieroAnt
Da grosso con garanzia di due anni, l'ho pagato sicuramente di più ma in questi casi ne è valsa la pena. Lo devono inviare alla casa madre per la sostituzione del sensore. Sul forum dei feedback su grosso ho letto che in alcuni casi in due settimane è stato riparato e riconsegnato dalla Cina. La descrizione del problema che hai era identica alla mia perchè a volte iniziava la registrazione da solo senza nemmeno poggiare il dito, oppure registrava, ma molto lentamente, e dovevo tappare sullo schermo per non farlo spegnere ed il più delle volte si interrompeva perchè aveva impiegato troppo tempo.
Mi hanno mandato il modulo per la spedizione per la riparazione......prima però volevo provare a mettere una rom in cui di norma funziona, se volessi provare la cuoco va bene lo stesso con la twrp 3.2.1? Quale versione potrei provare? Altrimenti potrei provare anche la rr ma se cerco su xda ormai il link del download fa solo più riferimento alla versione oreo, la rr nougat final non la trovo da nessuna parte.......
-
Quote:
cloche
Mi hanno mandato il modulo per la spedizione per la riparazione......prima però volevo provare a mettere una rom in cui di norma funziona, se volessi provare la cuoco va bene lo stesso con la twrp 3.2.1? Quale versione potrei provare? Altrimenti potrei provare anche la rr ma se cerco su xda ormai il link del download fa solo più riferimento alla versione oreo, la rr nougat final non la trovo da nessuna parte.......
Si funziona lo stesso la cuoco con l'ultima twrp ma non ha il reset delle impronte nelle impostazioni della recovery. Pertanto ti consiglio di scaricare il tool della recovery di cuoco, la trovi nella sezione in prima pagina del thread, la installi via fastboot e poi installi l'utlima rom la versione 28s. Fai il reset impronte da twrp sezione avanzate o impostazioni cuoco non ricordo esattamente e poi ti installi la rom. Il reset/calibrazione delle impronte, puoi anche farlo direttamente dalla rom che ha, all'interno della sezione sicurezza/impronte, la relativa voce. Fai attenzione ai tempi di durata del procedimento perchè dovrebbe impiegarci 4/5 minuti. Nel mio caso era velocissima, infatti le impronte non funzionavano. Dalla twrp vedrai che nella procedura di reset delle impronte ti installa qualcosa.
https://mega.nz/#!Il9VUJ5R!jDFc3T_w8...UNyOsImq0S078I
https://www.androidfilehost.com/?fid=817550096634764890
-
Quote:
PieroAnt
Si funziona lo stesso la cuoco con l'ultima twrp ma non ha il reset delle impronte nelle impostazioni della recovery. Pertanto ti consiglio di scaricare il tool della recovery di cuoco, la trovi nella sezione in prima pagina del thread, la installi via fastboot e poi installi l'utlima rom la versione 28s. Fai il reset impronte da twrp sezione avanzate o impostazioni cuoco non ricordo esattamente e poi ti installi la rom. Il reset/calibrazione delle impronte, puoi anche farlo direttamente dalla rom che ha, all'interno della sezione sicurezza/impronte, la relativa voce. Fai attenzione ai tempi di durata del procedimento perchè dovrebbe impiegarci 4/5 minuti. Nel mio caso era velocissima, infatti le impronte non funzionavano. Dalla twrp vedrai che nella procedura di reset delle impronte ti installa qualcosa.
https://mega.nz/#!Il9VUJ5R!jDFc3T_w8...UNyOsImq0S078I
https://www.androidfilehost.com/?fid=817550096634764890
Quindi potrei installare direttamente la cuoco con la twrp che ho attualmente e faccio tutto, reset ecc, dalle impostazioni dentro la rom, almeno mi evito di installare una twrp diversa...
-
Quote:
cloche
Quindi potrei installare direttamente la cuoco con la twrp che ho attualmente e faccio tutto, reset ecc, dalle impostazioni dentro la rom, almeno mi evito di installare una twrp diversa...
Si fai così e provi se funziona con la calibrazione delle impronte dalla rom. Se non funziona fai un ultimo tentativo con la twrp, scarica l'ultima versione dovrebbe essere la 10 e non la versione 3 a cui indirizza il file delle spiegazioni in pdf. Cercala su filehost nell'elenco dei file caricati da cuoco92.
-
Quote:
PieroAnt
Si fai così e provi se funziona con la calibrazione delle impronte dalla rom. Se non funziona fai un ultimo tentativo con la twrp, scarica l'ultima versione dovrebbe essere la 10 e non la versione 3 a cui indirizza il file delle spiegazioni in pdf. Cercala su filehost nell'elenco dei file caricati da cuoco92.
Ultima domanda, l'ultima versione sarebbe la 28S M17r di febbraio 2018, corretto? Le gapps sono all'interno? Come da titolo installo solo con un factory reset?
-
Quote:
cloche
Ultima domanda, l'ultima versione sarebbe la 28S M17r di febbraio 2018, corretto? Le gapps sono all'interno? Come da titolo installo solo con un factory reset?
Si per la versione e le gapps, no per il wipe fai anche il system provenendo da altra ROM è obbligatorio
-
Quote:
V4L3R10
i problemi per quanto mi riguarda non sono bloccanti, la torcia con l'app esterna non mi interessa, e tanto meno il bluetooth con autoradio e cuffie (non li uso), ma mi fa nascere un dubbio..... qualcuno di voi ha provato ad accoppiare il tel con uno smartwatch bluetooth? A quello non potrei rinunciare.
Grazie
si io, e se non fosse per la batteria che sis carica in 4/5 ore, sarebbe perfetto.
-
Quote:
PieroAnt
Si per la versione e le gapps, no per il wipe fai anche il system provenendo da altra ROM è obbligatorio
Purtroppo neanche con la cuoco si é ripreso, c'è stato un momento in cui ha rilevato il dito x poi tornare nell'oblio più oscuro....:tongue:
-
Quote:
cloche
Purtroppo neanche con la cuoco si é ripreso, c'è stato un momento in cui ha rilevato il dito x poi tornare nell'oblio più oscuro....:tongue:
All'uscita del terminale molti Lemax2 presentavano questo fastidioso problema. Credimi, di cose ce ne siamo inventate tante, a volte si riprendevano a volte no. Alla fine alcuni lo hanno mandato in assistenza (in Cina) dove hanno sostituito completamente il telefono.
-
Quote:
DreamReaper
All'uscita del terminale molti Lemax2 presentavano questo fastidioso problema. Credimi, di cose ce ne siamo inventate tante, a volte si riprendevano a volte no. Alla fine alcuni lo hanno mandato in assistenza (in Cina) dove hanno sostituito completamente il telefono.
Ho prenotato la riparazione, preso da honorbuy, mi hanno già mandato modulo per il ritiro....sinceramente un pò mi rompe doverlo spedire e rimanere senza per almeno 15 gg ma vabbè, stiamo a vedere cosa combinano...
-
Quote:
BigBizio
si io, e se non fosse per la batteria che sis carica in 4/5 ore, sarebbe perfetto.
grazie, ma alla fine ho provato di persona. Posso dire che per quanto riguarda il bluethoot non ho avuto problemi, l'ho provato con orologio Huawei e con una cassa e non ho rilevato problemi. Avrei voluto provare anche con la l'autoradio ma l'ho tolta prima riuscire a fare una prova perchè il problema con gli auricolari (audio troppo alto e distorto per me e voce distorta per l'altro interlocutore provando con 3 auricolari differenti) per me era una limitazione troppo alta.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao, a me hanno detto che il sensore non era disponibile e pertanto lo avrebbero inviato in cina, non pensavo che addirittura non lo riparassero nemmeno ma viceversa lo sostituissero completamente.
@cloche ti capisco eccome, ero abituato ad un top di gamma mentre adesso premo un tasto ed aspetto, aspetto, aspetto.....per i 15 giorni ci metterei la firma
-
Ragazzi sto provando questa pixel e devo dire che non è affatto male.
Sapete dirmi però come posso installare Dolby atmos. La rom ha già il root?
-
Quote:
zingy
Ragazzi sto provando questa pixel e devo dire che non è affatto male.
Sapete dirmi però come posso installare Dolby atmos. La rom ha già il root?
Androidiani App
la pixel è ottima solo che a me non funzionava l'impronta da schermo spendo quindi ho dovuto mettere la aosp extended.
per quanto riguarda dolby penso si debba flashare lo zip
-
ragazzi volevo chiedervi una cosa.
Ho un gioco "Score! Match" e anche "Score! Hero" li avvio si sentono ma non si vedono!!! mi succede solo con questi due giochi! mi sapete dire come mai? qualche problema a livello di grafica? Anche perchè appena avvio l'ap mi fa anche vedere che fa l'accesso all'account google, da sotto si sente la musica, ma poi rimane nero e si continua solo a sentire la musica. Se premo a caso sento anche che seleziona qualcosa ma non so cosa. ora non è per il gioco in se, ma vorrei capire qual è il problema, anche perchè ho gia cambiato rom e fa sempre questo problema
-
Ok dopo che ieri l'ho installata,mi ritrovo col telefono al 18% di batteria e con il caricabatterie non carica nulla.....
Che bello !!! C'è una soluzione?
Poi dove posso trovare gli zip da flashare ? Tipo atmos- viper4 magisk ecc?
-
Quote:
zingy
Ok dopo che ieri l'ho installata,mi ritrovo col telefono al 18% di batteria e con il caricabatterie non carica nulla.....
Che bello !!! C'è una soluzione?
Poi dove posso trovare gli zip da flashare ? Tipo atmos- viper4 magisk ecc?
Androidiani App
Ciao, viper4android lo devi installare dalla sezione moduli di magisk, qualche post indietro c'è descritta la procedura in dettaglio compresi screenshots, per la carica è una situazione non ancora rappresentata, prova a calibrare la batteria con qualche app dallo store, oppure controlla il cavo magari è lui il colpevole.
-
Ok ,il caricabatterie e perfetto funziona, non viene proprio riconosciuto nel momento in cui lo collego,e di conseguenza non carica la batteria. Se uso il carica batteria del LE s3 di mia moglie va alla grande.... è assai fastidiosa questa cosa perché i protocolli di ricarica sono diversi.fast charge vs Quick charge 3.