Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vdm71
Con il mio ho attaccato il mi fit cuffie Bluetooth e macchina è a meno che con la"ultimo aggiornamento non sia cambiato qualcosa funziona tutto... Versione 4/32 giga
Inviato dal mio LEX820 usando
Androidiani App
Grazie per il feedback. Speriamo che tutti i modelli si comportino allo stesso modo.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
V4L3R10
Quote:
serginho
Se installo una recovery più aggiornata della mia, lo smartphone entra in recovery, ma quando pigio su install, wipe, beckup, ecc... Il touch non funziona.
Questo solo in recovery. È un problema che si è verificato solo in alcuni smartphone. Nel mio caso 6/64gb.
Androidiani App
stesso problema che ho avuto io. Se passo all'ultima TWRP, una volta in recovery non funziona il Touch. Nel Trend che parla della CUOCO92 ho visto che è presente anche un FIX per il problema del TOUCH nella recovery, ma non so come si installa.
Non è un Fix.. è l'unica recovery che funziona. Cioè la prima twrp che hanno fatto per il le max. Quindi tu hai fleshato L'oreo con la prima recovery?
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
-
Quote:
serginho
Non è un Fix.. è l'unica recovery che funziona. Cioè la prima twrp che hanno fatto per il le max. Quindi tu hai fleshato L'oreo con la prima recovery?
Androidiani App
no, non l'ho ancora flashata. Mi devo trovare prima un tutorial dettagliato per fare il backup di tutte le app (con i loro dati) in modo che una volta installata la Oreo possa ripristinarci sopra il backup delle applicazione e 1 non stare la a installarle una per volta e 2 non perdere tutti i messaggi le impostazioni etc.
mi sembra che si puo fare con Titanium BackUp, ma devo prima di tutto trovare il tutorial per farlo e poi procurarmi Titanium in qualche modo
-
Quote:
serginho
Se installo una recovery più aggiornata della mia, lo smartphone entra in recovery, ma quando pigio su install, wipe, beckup, ecc... Il touch non funziona.
Questo solo in recovery. È un problema che si è verificato solo in alcuni smartphone. Nel mio caso 6/64gb.
Androidiani App
Quote:
V4L3R10
stesso problema che ho avuto io. Se passo all'ultima TWRP, una volta in recovery non funziona il Touch. Nel Trend che parla della CUOCO92 ho visto che è presente anche un FIX per il problema del TOUCH nella recovery, ma non so come si installa.
mai sentito niente del genere!
non so aiutarti se non cercare un fix da qualche parte
-
Quote:
PieroAnt
Può darsi che sia il pin della sim prova a rimuoverla ed avviare senza.
ciao piero quello che non mi torna che comunque anche quando sono riuscito ad entrare nelle cartelle del telefono da twrp 3.2.1 non mi vedeva un altra volta il file zip della rom, come sulla vecchia twrp 3.0.1 e tutto questo è successo quando ho provato a fare l'aggiornamento via ota che mi ripeto era andato a buon fine solo che nel momento di fare lo wipe di conferma mi chiedeva se installare non mi ricordo bene cosa ma tipo twrp dell app e un altro a me pare di avergli detto di si è da allora che non ha proseguito l'aggiornamneto
aggiornamento .. ho provato a togliere la sim ma la twrp mi si incarta e anche a me non funziona bene il touch a volte va e a volte no... qualcuno ha provato a installare altre twrp ?
-
Quote:
luca_vivi
Quote:
serginho
Androidiani App
Quote:
V4L3R10
mai sentito niente del genere!
non so aiutarti se non cercare un fix da qualche parte
Problema discusso anche su xda
https://www.google.it/amp/s/forum.xd...-t3546991/amp/
-
Quote:
serginho
dicono di fare il doppio riavvio in recovery, provatelo magari funziona
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_MyEJe.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_xOjBe.jpg
Questo è il quello che succede mi chiede un pin ma che comunque posso bypassare pigiando ccancel
Altro problema quando apro fotocamera si presenta una macchia nera in mezzo alla obbiettivo ,sembra sporco sul vetro ma in realtà non lo è. 🤔🤔🤔🤔
Il cellulare di mio cognato è un po' sfigato...
-
Quote:
vdm71
Prova così.. non ti costa nulla...
Facci sapere
https://youtu.be/98JOuJDYsqo
-
Quote:
vdm71
è lo stesso problema che avevo io basta fare un format completo anche di system e data
-
Quote:
luca_vivi
è lo stesso problema che avevo io basta fare un format completo anche di system e data
scusa l'ignoranza se faccio un format data il telefono ritorna come quando è stato comprato? e dopo devo rifare tutta la procedura per reinserire di nuovo la twrp e sblocco bootloader ?
-
Quote:
luca_vivi
dicono di fare il doppio riavvio in recovery, provatelo magari funziona
ho provato e riprovato a riavviare più volte ma il touch continua a non funzionare. quella che ho provato a installare è la 3.1.1c di Cuoco. Vorrei provare a questo punto a installare l'ultima versione come suggerivate voi, credo sia la 3.2 ma non la trovo nella prima pagina di questa discussione. potreste postare il link?
Va installata come la Cuoco? (avvio il tel in fastmode, collego al PC, apro l'eseguibile da PC, e flash? )
grazie a tutti
-
https://twrp.me/leeco/leecolemax2.html
la procedura è quella che hai descritto però sul cell di mio cognato questa twrp da problemi mentre sul mio va bene :-\
-
Quote:
vdm71
scusa l'ignoranza se faccio un format data il telefono ritorna come quando è stato comprato? e dopo devo rifare tutta la procedura per reinserire di nuovo la twrp e sblocco bootloader ?
si nuovo di fabbrica ma con twrp e bootloader già sbloccato
non ti garantisco che ti scompaia il problema, a me è funzionato me lo consigliarono su xda, sembra che sia un problema comune ai max2 indiani
-
Quote:
V4L3R10
ho provato e riprovato a riavviare più volte ma il touch continua a non funzionare. quella che ho provato a installare è la 3.1.1c di Cuoco. Vorrei provare a questo punto a installare l'ultima versione come suggerivate voi, credo sia la 3.2 ma non la trovo nella prima pagina di questa discussione. potreste postare il link?
Va installata come la Cuoco? (avvio il tel in fastmode, collego al PC, apro l'eseguibile da PC, e flash? )
grazie a tutti
scaricati la app ufficiale della twrp dal market e la aggiorni direttamente da li
-
Quote:
luca_vivi
scaricati la app ufficiale della twrp dal market e la aggiorni direttamente da li
ho seguito il tuo consiglio e ho scaricato l'app da cui poi ho flashato la TWRP. Tutto a posto e funziona anche il touch.
Ho fatto un passo avanti vs la Oreo :)
Ora devo fare il backup delle App e poi provo :)
Grazie
-
Quote:
V4L3R10
Quote:
luca_vivi
ho seguito il tuo consiglio e ho scaricato l'app da cui poi ho flashato la TWRP. Tutto a posto e funziona anche il touch.
Ho fatto un passo avanti vs la Oreo :)
Ora devo fare il backup delle App e poi provo :)
Grazie
Aggiornata anche io la twrp alla 3.2.1.0..
Anche a me funziona il touch.. :)
-
Bene contento per voi
Anche a me fece tribolare e l'idea di resettare tutti mi rugava parecchio
Come. Oreo io rimango sempre su aicp mi piace di più
-
questa è bella sono entrato in recovery sul cell di mio cognato per fare un full wipe system data cache ecc ecc. e non me lo fa fare.???????premetto che sul cell il touch in recovery funziona
-
Quote:
luca_vivi
Bene contento per voi
Anche a me fece tribolare e l'idea di resettare tutti mi rugava parecchio
Come. Oreo io rimango sempre su aicp mi piace di più
ma tu poi hai backupato con titanium e installato il backup delle app su oreo? Se SI, ha funzionato tutto senza intoppi?
Grazie ancora
-
Quote:
V4L3R10
ma tu poi hai backupato con titanium e installato il backup delle app su oreo? Se SI, ha funzionato tutto senza intoppi?
Grazie ancora
Lo puoi fare
Ma qualcosa ti crash a sempre
Titanium è ottimi se cambi rom
Cmq prova al max reinstalli quelle che crashano
-
Infrag cuoco della aicp ha risolto il problema Bluetooth, quindi a breve le altre rom si adegueranno
Anche questa
-
Ciao a tutti ragazzi, oggi sono riuscito a "resuscitare" il lettore impronte del mio lemax2 utilizzando una custom rom basata su 8.1 è un altro file che andava flashato assieme alla rom e le gaaps.. se volete vi posto il link :)
P.S: il mio è il modello 6/64GB x820
-
ciao, avevo l'ultima Cuoco, e ho provato a passare alla Oreo.
Ho fatto i WIPE data cache davilk e flashato la rom, ma al riavvio rimane bloccata sul logo google con sotto la barra che si muove da sin a destra.
Qualcuno sa cosa va fatto?
-
Da cuoco a oreo dovresti farli tutti i wipe
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
mirkko
Da cuoco a oreo dovresti farli tutti i wipe
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
mi ero dimenticato di fare il wipe di SYSTEM. che babbo........ sto riprovando a flashare ora
-
Quote:
V4L3R10
mi ero dimenticato di fare il wipe di SYSTEM. che babbo........ sto riprovando a flashare ora
niente da fare, ho rifatto tutta la procedura, Wipe System Chache Davilk e Data, ma il problema permane
-
Non è che devi aspettare e basta? Da quanto lo fa?
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
mirkko
Non è che devi aspettare e basta? Da quanto lo fa?
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
a posto, l'ho rifatto ancora e adesso è partito. Probabilmente non avevo abbastanza pazienza. Dopo 5 min mi ero allarmato e l'ultima volta ci avrà messo un buon 10min ad avviarsi
E' normale che non ci siano i permessi di root?
-
Quote:
V4L3R10
a posto, l'ho rifatto ancora e adesso è partito. Probabilmente non avevo abbastanza pazienza. Dopo 5 min mi ero allarmato e l'ultima volta ci avrà messo un buon 10min ad avviarsi
E' normale che non ci siano i permessi di root?
sistemato ho scaricato e reinstallato magisk
-
Quote:
TommyTrani93
Ciao a tutti ragazzi, oggi sono riuscito a "resuscitare" il lettore impronte del mio lemax2 utilizzando una custom rom basata su 8.1 è un altro file che andava flashato assieme alla rom e le gaaps.. se volete vi posto il link :)
Androidiani App
Faresti una cosa gradita certamente. Postalo anche nel thread sul sensore delle impronte. Da quanto sono riuscito a capire, leggendo tra i vari forum, a volte il sensore si risveglia per poi andare in letargo casualmente dopo uno stand by prolungato, dopo aver ricaricato il telefono etc. Nel mio caso con la rom in argomento il servizio biometrico del sensore non c'era proprio più nell'elenco delle applicazioni, mentre con la rom cuoco92 il servizio è ricomparso, ma comunque non funzionava anzi si era risvegliato facendo registrare l'impronta ma poi niente più. Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema del firmware del sensore che non sempre è dello stesso produttore ecco spiegato perchè non a tutti si manifesta il problema.
-
Quote:
PieroAnt
Quote:
TommyTrani93
Androidiani App
Faresti una cosa gradita certamente. Postalo anche nel thread sul sensore delle impronte. Da quanto sono riuscito a capire, leggendo tra i vari forum, a volte il sensore si risveglia per poi andare in letargo casualmente dopo uno stand by prolungato, dopo aver ricaricato il telefono etc. Nel mio caso con la rom in argomento il servizio biometrico del sensore non c'era proprio più nell'elenco delle applicazioni, mentre con la rom cuoco92 il servizio è ricomparso, ma comunque non funzionava anzi si era risvegliato facendo registrare l'impronta ma poi niente più. Nella maggior parte dei casi si tratta di un problema del firmware del sensore che non sempre è dello stesso produttore ecco spiegato perchè non a tutti si manifesta il problema.
Allora, il link della ROM è questo:
https://forum.xda-developers.com/le-...gress-t3619109
Premetto che il sensore biometrico del mio lemax2 non ha mai funzionato; questa è stata, con mia piacevole sorpresa, la prima volta. Per ora non ha smesso di funzionare (spento, riacceso, lasciato in standby e ricaricato)..
Io ho fatto un full wipe (tranne archivio interno) e poi ho flashato in quest'ordine
1-rom
2-gapps
3-focusfixkernel
4-magisk
Spero sia d'aiuto :)
-
Ciao, sto testando la rom Oreo ma devo dire che ho trovato già un problema, non mi viene riconosciuta la fotocamera anteriore per cui qualsiasi app mi fa fare foto solo dalla posteriore. Penso che per la stessa ragione non vada neanche nella sezione del controllo facciale. A qualcuno é capitato?
-
Quote:
V4L3R10
Ciao, sto testando la rom Oreo ma devo dire che ho trovato già un problema, non mi viene riconosciuta la fotocamera anteriore per cui qualsiasi app mi fa fare foto solo dalla posteriore. Penso che per la stessa ragione non vada neanche nella sezione del controllo facciale. A qualcuno é capitato?
Prova a riavviare se non funziona cancella dati e cache della fotocamera da gestione applicazioni.
-
@TommyTrani93 come ti trovi e che bug hai riscontrato?
Nel link che hai postato c'è tutto? Rom kernel Gaps e Magisk? Grazie delle eventuali risposte...
-
Quote:
doriano71
@
TommyTrani93 come ti trovi e che bug hai riscontrato?
Nel link che hai postato c'è tutto? Rom kernel Gaps e Magisk? Grazie delle eventuali risposte...
Androidiani App
Ciao, al momento non ho riscontrato nessun bug ( premetto che l'ho usata davvero poco, diciamo 5-6 ore).. nel link ci sono rom gaaps e kernel, magisk l'ho scaricato a parte. Devo dire, comunque, che al momento non ho avuto problemi di ricezione ecc..
-
Ciao @TommyTrani93 sei stato di molto aiuto, sto x fare questa installazione, un'altra domanda volevo farti, ma hai installato tutto in un sol colpo, oppure in vari passaggi....:)
-
Quote:
doriano71
Ciao @
TommyTrani93 sei stato di molto aiuto, sto x fare questa installazione, un'altra domanda volevo farti, ma hai installato tutto in un sol colpo, oppure in vari passaggi....:)
Androidiani App
Figurati, è un piacere poter dare una mano, si ho flashato i file zip tutti assieme però nell'ordine che ho postato prima
Rom
Gaaps
FixKernel
Magisk
Il sensore biometrico a te funzionava già ? Nel caso non fosse funzionante e con questa procedura si "riprende" fammi sapere per favore.. Vorrei capire se è stato un caso "fortunato" oppure la procedura davvero lo sistema.
-
@TommyTrani93 adesso parto con l'installazione, il mio sensore ha sempre funzionato regolarmente, adesso ho Android 7.1 RR e prima montavo la Marshmallow di cuoco92
-
Quote:
PieroAnt
Prova a riavviare se non funziona cancella dati e cache della fotocamera da gestione applicazioni.
Grazie, ho risolto ma ho dovuto fare entrambe le cose anche se in ordine inverso, ovvero cancellare dati e poi riavviare.
Ma anche voi avete 2 app Fotocamera? Io ne ho una con una icona blu e una con un icona verde che ha qualche opzione in più