Ah ecco, si chiama loockscreen quindi.
Volevo poi chiederti cosa cambia quando faccio un backup della rom, se debba selezionare o meno anche la voce boot. Perchè su alcuni video su youtube, alcuni lo spuntano, altri no.
Visualizzazione stampabile
si fatica a caricare le pagine internet , il router è un Netgear come faccio a vedere se e a 2.4 ghz o a5ghz? e cosa cambierebbe? grazie in anticipo
Devi sapere tu se il tuo router prima di tutto supporta di già il 5 Gigahertz, e se eventualmente lo hai attivato o meno. Il 5 gigahertz, per sua natura, è meno capace di penetrare le pareti e gli oggetti solidi, per cui il segnale è più corto e può non arrivare all'esterno o nelle stanze più lontane
Ok sono pronto a mettere su la rom di @BB72. Io ho una twrp diversa, per mettere su quella ottimizzata, posso procedere con il medesimo procedimento della spiegazione o prima devo rimuoverla in qualche maniera?
Ciao a tutti, vidi tempi fa che qualcuno su xda aveva collegato una chiavetta USB in OTG.
Ho appena provato una 32 Gb Kingston tramite un adattatore ma non me la vede.
Provata una diversa, stesso risultato.
Mi sfugge qualcosa? Suggerimenti?
Come detto qualche post prima, dovrebbe funzionare anche con la TWRP diversa da te già installata, anche se con quella postata da @BB72 è garantito al 100% che il flash della rom funziona alla perfezione (da me e molti altri utenti personalmente provata).
EDIT: @BB72, sono in consegna i primi due caffè con paste al seguito ... ;) Grazie ancora di tutto, fenomeno!
Purtroppo ho il problema delle notifiche sulle icone, non vengono visualizzate, non so più come uscirne, suggerimenti?
Io ho flashato con twrp diversa e nessun problema.Grazie a @BB72 rom fantastica (fin troppo perfetta), si perde il divertimento di brikkare 😀
With what BB72 is saying the next release i think that it would be more awsome!!! Good job again BB72 and thank you.
A proposito di notifiche, ho notato che riavviando il telefono, non arrivano le notifiche se non avvio la prima volta l app interessata. Whatsapp, messenger, etc mentre Gmail è ok.
Non so se sbaglio qualcosa oppure è normale.
Ho installato il WiFi fix ed ero in Wi-Fi.
Una volta avviate le app sembra che le notifiche siano regolari, anche con telefono in sleep.
Ho anche provato l'opzione di far partire le app all'avvio ma non sembra partino... Sbaglierò qualcosa...
Per le notifiche segui i 3 punti della nota 3 del primo post qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=487479
Dopo spegni il cell ed avvialo entra in Impostazioni/applicazioni e vedi se wapp per esempio compare delle App in uso oppure in quelle nella cache....se c'è significa che l'avvio automatico funziona...se non c'è allora significa che non parte l'app automaticamente...
Se sei nel secondo caso ci sono delle App nel market che fanno l'auto boot
Ho guardato un po' sul playstore e ci sono diverse App che fanno da contatore per le notifiche...quindi puoi provarne qualcuna...
Io ho installato questa https://play.google.com/store/apps/d...tions.notifyer
E sembra funzionare bene...in pratica devi crearti un widget e selezionare l'app di cui vuoi il contatore...la prima volta devi concedere anche l'accesso alle notifiche...
Se hai problemi con le notifiche:
1. Blocca l'app con swipe verso il basso da taskmanager in modo che appaia un lucchetto
2. Da App Super Manager/gestione permessi/gestione avvio accertati di aver concesso l'avvio al boot all'app
3. Da App Super Manager/gestione alimentazione/risparmio energetico avanzato/risparmio energetico intelligente accertati di DISBILITARE le App di cui vuoi ricevere notifiche
Per accesso alle notifiche intendi la procedura di blocco con lucchetto e configurazione Super Manager?
Trovata la soluzione :-) - ( Al primo avvio esce fuori la schermata di cui parlavi )
FORSE bisogna impostare l'avvio al boot .. tramite Super Manager
L'unica cosa che non trovo è come inserire il widget di notifica nelle icone nella prima riga in basso - ( se la trascino lì non la posso inserire va in automatico sulla riga sopra )
Grazie
Penso che non sia possibile perché l'app lavora con widget e non con delle icone...ed i widget non possono essere messi nella barra in basso....
Magari se riesci a provare delle altre App simili del playstore e ne trovi qualcuna che funziona meglio dacci un feedback ;)
Ho trovato:
- TeslaUnread - funziona solo su NOVA LAUNCHER
- Apex Notifier - funziona solo su APEX LAUNCHER PRO
- C Notice - purtroppo non crea quel pallino sull'app - ma appaiono dei pop up delle notifiche selezionate - Articolo
L'unica app GRATUITA è quella che ha linkato BB72 - Notifyer Unread Count
Neanche la versione a pagamento permette di impostare il Widget nella prima riga in basso.
Sullo store si vedono delle foto ma probabilmente sono tratte dai Samsung che hanno già questa funzione.
Ci sono dei launcher alternativi che permettono l'inserimento di widget nella dock in basso, ad esmpio Nova launcher. Nel caso di Nova quindi si può optare sia per TeslaUndread che per Notifyer Unread
Ho windows 10 è il computer non mi riconosce il cellulare quando cerco di installare la Twrp mi dice che non trova i driver, (ho messo il telefono in degub usb) cosa può essere successo?
1. disabilita verifica driver: Dal Prompt dei comandi ( come amministratore) digitare il comando
bcdedit.exe /set TESTSIGNING OFF
premere Invio
2. cliccare sull’icona Start di Window (1) e poi sul vostro profilo utente (2) che nel mio caso si chiama GrossoShop
Spoiler:
Apriamo quindi la cartella denominata .android
Spoiler:
e poi il file adb_usb.ini
Spoiler:
Il file si aprirà in modalità Blocco Note quindi ci andremo ad aggiungere il VendorID di LeTV 0x2b0e
Spoiler:
chiudete il file adb_usb.ini quindi salvate le modifiche
Se non dovesse essere presente la cartella .android o il file all'interno adb_usb.ini createlo voi identico alle figure sopra!
3. riavviate PC
Date le tante richieste, aggiunto al Post 2 il launcher stock modded
Enjoy;)
lsusb adesso si, grazie, però nella cartella .android non mi compare il file.ini
aggiornata guida al post #1 con una nuova sezione: preparazione del PC
Sì il contatore funziona
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Per me il contatore delle notifiche ha importanza quasi vitale e quindi le ho provate tutte, con tutti i launcher possibili. Ho pure acquistato la versione pro di Notifyer ma alla fine il risultato è il medesimo per tutti: a volte vanno, a volte no. Anche con le versioni a pagamento.
Mi chiedo come sia possibile che google, il launcher che ho scelto, non implementi il contatore delle notifiche sulle icone. Assurdo. Cioè google, l'avversaria di Apple...
Oltre ai consigli di DanieleGS se può aiutarti questa guida http://adbdriver.com/documentation/h...-8-10-x64.html
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Personalmente con le notifiche su lock screen non sento la necessità dei badge sulle icone, ma è giusto che ognuno abbia le sue esigenze/abitudini.
Circa Google ad Apple, senza aprire una diatriba ed andare OT, penso (non ho mai avuto un iPhone e mai lo avrò) che la filosofia sia completamente diversa tra i due...da un lato (Apple) la tendenza ad "imporre" tutto....dal colore dell'icona al launcher che cromaticamente si accosta benissimo a colori icone, scritte e quant'altro...insomma più un atelier di moda che un cell...e dall'altra (Google) che fa molta leva sul playstore....e pertanto che senso ha creare un launcher completo di tutto se poi ci sono launcher di terze parti che sono più belli ed offrono anche di più (es Nova)?...
Siamo d'accordo, peccato pero' che non ci sia un launcher di terze parti che abbia la notifica con badge sulle icone che funzioni bene. Tutti questi launcher devono utilizzare ulteriori applicazioni quali apex notifier, missed.it, teslaunread. Che funzionano 1 volta si e 5 no...
Come detto sono ignorante in materia di android e smanettamenti vari, ci sto sbattendo la testa ora da quando ho preso questo X500 che adoro esteticamente e a livello hw. Arrivo da un lg p970 che ha sempre avuto la notifica con badge sulle icone e credevo fosse cosa normale per qualsiasi rom, launcher o che sia... ora che non riesco ad avere questa funzione sul cellulare che mi sono scelto dopo mesi di ricerca per trovarne uno che mi piacesse a 360°, bhe mi fa sentire un po' castrato :noword::laughing:
Cmq dai vediamo, magari in futuro le cose miglioreranno. Poi saro' banale, ma che posso farci, a me il google launcher piace assai...