Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alebozzo
Ciao, la potrai scaricare quando sarà disponibile da BB72, credo :laughing:
grazie, quindi la migliore è la 008s?
-
Problema notifiche whatsapp:.
Ieri sera (23.00) con modalità dati e wifi disattivati ho messo hola launcher, stamattina appena riattivato dati e wifi mi sono arrivate le notifiche di Whatsapp con messaggi inviati il giorno prima dalle 18.30 alle 22.00 (ero sicuramente sotto copertura wifi e rete wind). In applicazioni whatsapp risultava in uso da 20 ore.Che sia apex launcher a dare problemi? Per ora tengo hola (anche se non mi piace), giusto per provare.
-
Quote:
kedira
Problema notifiche whatsapp:.
Ieri sera (23.00) con modalità dati e wifi disattivati ho messo hola launcher, stamattina appena riattivato dati e wifi mi sono arrivate le notifiche di Whatsapp con messaggi inviati il giorno prima dalle 18.30 alle 22.00 (ero sicuramente sotto copertura wifi e rete wind). In applicazioni whatsapp risultava in uso da 20 ore.Che sia apex launcher a dare problemi? Per ora tengo hola (anche se non mi piace), giusto per provare.
Io ho Google launcher è ho problemi comunque. Credo sia un problema di rom EUI proprio.
-
Quote:
TiD91
Io ho Google launcher è ho problemi comunque. Credo sia un problema di rom EUI proprio.
La cosa strana è che gli altri giorni dovevo aprire l'app altrimenti mai più notifiche whatsapp , stamattina invece sono apparse le notifiche whatsapp assieme alle mail ecc. appena attivato wifi e dati.
-
Quote:
kedira
La cosa strana è che gli altri giorni dovevo aprire l'app altrimenti mai più notifiche whatsapp , stamattina invece sono apparse le notifiche whatsapp assieme alle mail ecc. appena attivato wifi e dati.
Sì, la cosa è piuttosto irripetibile. Gran parte delle volte la riesco ad ottenere andando in modalità aereo e cancellando tutte le applicazioni in background.
-
Quote:
alebozzo
Ciao BB72,
premesso che non sono un drago, non riesco a far funzionare lo smart lock, nè con Bluetooth vicino, né con la posizione (in pratica si blocca comunque). Sono io che sbaglio?
Grazie
Ciao...è una funzionalità che non ho mai usato....potrebbero esserci delle piccole incompatibilità tra gapp e questo cell cinese...spesso capita...
-
Quote:
pacc8
grazie, quindi la migliore è la 008s?
Direi proprio di sì. E' l'ultima al momento ed è in prima pagina. Penso che quando ci sarà la 9s, verrà pubblicata sempre in prima pagina
-
Grazie
grazie per il chiarimento BB72, adesso posso dormire sonni tranquilli :huhu:
-
ROM by BB72 009S BASED (AROMA INSTALLER)
Post 2
Leggete attentamente tutto prima di fare domande! ;)
Enjoy
-
Quote:
BB72
ROM by BB72 009S BASED (AROMA INSTALLER)
Post 2
Leggete attentamente tutto prima di fare domande! ;)
Enjoy
Sei grande.... Quali sono le migliorie apportate rispetto alla precedente ROM?
-
Fate prima ad installarla....tanto che ve le dica o meno voi poi installate ugualmente :))))
-
Quote:
BB72
Fate prima ad installarla....tanto che ve le dica o meno voi poi installate ugualmente :))))
Veramente io sarei interessato a sapere le differenze. Perchè io con la tua rom precedente ho batteria che dura 36 ore e fila che è una scheggia. L'unica cosa che mi potrebbe far cambiare idea è se migliora gli scatti, specie quelli con minor luce naturale...
-
rom scaricata, stasera installo,spero di non fare cavolate xd è la prima volta che uso questa recovery,ogni consiglio è ben accetto :here:
-
Quote:
Australyan
Veramente io sarei interessato a sapere le differenze. Perchè io con la tua rom precedente ho batteria che dura 36 ore e fila che è una scheggia. L'unica cosa che mi potrebbe far cambiare idea è se migliora gli scatti, specie quelli con minor luce naturale...
Se fai un nandroid backup in 5 minuti ripristini al 100% la tua situazione attuale se con la 009S non ti trovi bene....è così comodo
-
Quote:
marex
rom scaricata, stasera installo,spero di non fare cavolate xd è la prima volta che uso questa recovery,ogni consiglio è ben accetto :here:
Fai sempre un backup prima
-
Quote:
BB72
Quote:
marex
Fai sempre un backup prima
Che backup consigli? Quali voci? Grazie
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
hey BB72 . In this rom 009S we choose which app we want to be installed ?? and because i am new in the androids i have some games what can i do to keep them??
-
Quote:
corradinho
Che backup consigli? Quali voci? Grazie
Inviato dal mio Letv X500 usando
Androidiani App
La procedura più corretta è questa
1. Selezioni solo NVRAM e fai il backup. Poi prendi l'intera cartella TWRP e la copi sul PC. Nel caso in cui malauguratamente un giorno permessi IMEI così li ripristini in un attimo. Non serve fare ogni volta il backup NVRAM e ripristinarlo
2. Fai un secondo backup selezionando: system, boot, data. Ripristinando queste 3 partizioni ritorni esattamente allo stato in cui fai il backup
Quote:
TrelosEisai
hey BB72 . In this rom 009S we choose which app we want to be installed ?? and because i am new in the androids i have some games what can i do to keep them??
Yes with aroma you can select some apps. About games you can do a titanium backup by selecting App and data...in this way you can restore the game and its setting
-
we have to apply wifi-fix again ??
On Installing System says:
mount:failed to mount
/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system at
/system: Device or resource busy
On installing Kernel and Varia its ok i dont get that.
Its ok or i have a problem?
-
Quote:
TrelosEisai
Wifi on 009S is ok, so fix remains only for 008S....
-
ci sono quasi,domandina le app devo selezionarle tutte?:sos:
-
Quote:
marex
mannaggia,fatto tutto da manuale,ma mi blocca sull'installazione della rom: based rom in rosso in alto e poi dice se non hai fatto gli wipe torna indietro,proseguo e non va ,soluzioni? clicco next ma nulla o_O
C'è un flag in basso a sinistra l'hai selezionato? Poi fai next
-
Installata con tutti i wipes (escluso system) sulla precedente 008S; al momento nessun problema, tutto assolutamente perfetto. Non avevo il minimo dubbio, peraltro. Devo dire che così il Letv interamente tradotto con il launcher stock senza le app cinesi ma che mantiene la sua struttura ed usabilità originale è assolutamente perfetto!
Grazie davvero @BB72 per il tuo straordinario lavoro... è ancora presto per verificare la durata della batteria (aspetto il primo ciclo completo di ricarica, sarebbe sufficiente che la 009S uguagliasse le 30-36h della precedente); fluidità pazzesca, gps che aggancia al volo, poi con l'installazione Aroma si può subito decidere quali app inserire o meno, meglio di così... Faccio davvero fatica a vedere differenze con il fratello maggiore X800 nonostante il comparto hw di questo sia migliore di X500!!!
Mi auguro che la 009S di @Cuoco92 per X800 venga strutturata allo stesso modo (Aroma + launcher stock Letv, se poi uno vuole modificarlo installa Nova, Apex, Hola et similia, ma rinunciare a quello stock, per chi come il sottoscritto lo preferisce, sarebbe davvero un peccato).
Straconsiglio il flash della 009S :)
-
Quote:
TrelosEisai
On Installing System says:
mount:failed to mount
/dev/block/platform/mtk-msdc.0/by-name/system at
/system: Device or resource busy
On installing Kernel and Varia its ok i dont get that.
Its ok or i have a problem?
It is ok...it is reported on the post to not care of that mounting failing
-
si si fatto,ma le app le devo selezionare tutte?
-
Quote:
marex
si si fatto,ma le app le devo selezionare tutte?
Ma è così complicato?....:(....selezioni quelle che più ti aggradano...se non selezioni niente ti viene installato comunque il sistema su base stock...
-
volevo essere solamente sicuro ookk capito :laughing:,ultima cosa su shortcuts mods qual'è la migliore?ok messa stock e riavviato evvivaaaaaaaaaaaaaaaa,grande BB72 :ok:
-
BB72
ciao come è il tuo turno sulla banda dei 900 MHz per il 3G ?.
i 008s è stato attivato.
grazie
-
ALLORA installata la nuova versione e la trovo + fluida della precedente e adesso il wifi è una favola,se riscontro pecche lo segnalo, infinite grazie a BB72 PER UN'ALTRA OTTIMA ROM :)
-
Installata facendo solo wipe cache e Dalwik cache. Quindi senza wipe data e system. Partita, e fino ad ora nessun problema ne FC, con tutte le app e dati della 008S. Ovviamente GRAZIE BB72.
-
@BB72 si puo flashare la tua rom senza wipe dei dati con solo wipe cache e dalvik sopra la 009 stabile?? ci si riscontrano quali problemi?
-
X fare un installazione pulitissima...nel senso che voglio che si cancelli qualsiasi cosa come devo fare? Perché quando ho installato la 08s ho fatto i 3 wipe ma le foto ecc non si sono cancellati non avendo fatto il 4 wipe
-
Quote:
sasha2511
@
BB72 si puo flashare la tua rom senza wipe dei dati con solo wipe cache e dalvik sopra la 009 stabile?? ci si riscontrano quali problemi?
Quote:
maco1983
X fare un installazione pulitissima...nel senso che voglio che si cancelli qualsiasi cosa come devo fare? Perché quando ho installato la 08s ho fatto i 3 wipe ma le foto ecc non si sono cancellati non avendo fatto il 4 wipe
@sasha2511
Sì si può fare, non sembra ci siano problemi per chi l'ha fatto, la base stock 009s letv sarebbe uscita come ota se avessi avuto la 008s stock, quindi no problemi
@maco1983
Ti sei risposto da solo, manca il quarto wipe per farla pulita, se vuoi anche format SD card ma poi devi ricopiare lo zip sul telefono con twrp perché perdi tutto.
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
-
Quote:
maco1983
Come ti ha segnalato il prontissimo e preparatissimo Wolfi70...io ti consiglio solo una leggera variante
1. Wipe dalvik / data /cache
2. Installazione rom
3. Wipe internal storage
Così pur cancellandoti il file zip della rom ma ormai l'hai installata
-
Quote:
BB72
Quote:
maco1983
Come ti ha segnalato il prontissimo e preparatissimo Wolfi70...io ti consiglio solo una leggera variante
1. Wipe dalvik / data /cache
2. Installazione rom
3. Wipe internal storage
Così pur cancellandoti il file zip della rom ma ormai l'hai installata
Mi inchino davanti alla tua infinita sapienza ed... ai trucchi del mestiere che conosci meglio di me ;)
Confermo la variante, ovviamente :)
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
-
Dcusate, forse è una domanda idiota, ma..
Ho windows 10, drivers adb installati ma nel mio utente non ho nè la cartella .android nè il file adb_usb.ini.
Nella guida dice di crearli, ma se provo a creare una cartella .android (ci vuole uno spazio all'inizio?) mi rifiuta la creazione. E' assolutamente necessaria?
Grazie
-
Quote:
alebozzo
Dcusate, forse è una domanda idiota, ma..
Ho windows 10, drivers adb installati ma nel mio utente non ho nè la cartella .android nè il file adb_usb.ini.
Nella guida dice di crearli, ma se provo a creare una cartella .android (ci vuole uno spazio all'inizio?) mi rifiuta la creazione. E' assolutamente necessaria?
Grazie
Forse perché non hai i permessi di amministratore?....prova senza...se la procedura va a buon fine ugualmente nel senso che ti installa la twrp allora ok
-
Allora ho il x5oo da 48 ore ormai e l'ho provato con entrambe le ROM di BB72 e posso tirare alcune somme. Tralasciando i problemi della prima release, l'ultima con il launcher stock non da nessun problema. Fluidità assurda. La camera a me sembra che abbia guadagnato velocità nello scatto. Sempre in questo posto ho letto dei problemi con i contatti riscontrati avendo l'operatore H3g. Ebbene io non li ho mai avuti ne con la 008s ne con la 009s. Continuano i problemi con le notifiche di wapp . Messaggi vecchi di 20 min non notificati. In percentuale capita il 20% delle volte. Per il resto tutto perfetto. I consumi mi sembrano OK, il Wi-Fi anche,. Unica cosa che mi piacerebbe sapere. Ma dunque il led di notifica di base ha solo il verde come colore? E se si in nessun modo si potrebbe implementare nella ROM un gestione del led per settare i colori a seconda delle notifiche? Spero che questi piccoli report possano essere utile. Ah ultima cosa, ho messo su la 009s partendo dalla 008s facendo tutti i wipe richiesti. E andato tutto liscio come l'olio. Piccolo suggerimento, alla scelta delle mods nell'aroma installer parlo del tricks del tap sulla navbar in alto a destra, ebbene di essere un po più esplicativi nelle scelte. Non si capisce tanto cosa si sceglie. Ovviamente può essere un mio di problema. Grazie BB72 appena posso ti offro un paio di caffè .
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Sono in riflessione se effettuare il passaggio alla 009s, sto leggendo i vari post per cercare di fare il meglio possibile, approfitto per fare una domanda extra @BB72,
il nostro device avrà MARSHMALLOW?
Grazie
-
Quote:
BB72
Forse perché non hai i permessi di amministratore?....prova senza...se la procedura va a buon fine ugualmente nel senso che ti installa la twrp allora ok
Ora va. Semplicemente occorreva un secondo reboot.Il file adb_usb.ini ho dovuto crearlo ma la cartella .android è apparsa dopo il secondo reboot.Grazie!