Visualizzazione stampabile
-
PACK BY BB72 per Le1s X500 - Based on 5801507012S-5.8.015S - Multi Language - Android 6
Questa NON è una rom completa MA un Pack che fondamentalmente dovrebbe trasformare la rom stock LeTv nella versione moddata by BB72.
Il pack è stato compilato senza avere la possibilità di essere testato su cellulare, quindi consiglio l'installazione a chi ha già una certa dimestichezza con le procedure!
Nonostante il pack sia privo di alcun rischio di brick grave, non mi assumo nessuna responsabilità in caso di problemi
PREREQUISITI
- Essere con la rom stock 5801507012S-5.8.015S CN di cui si è almeno fatto il primo boot
- Avere installata la TWRP
INSTALLAZIONE
- copiare nella memoria del cellulare il pack Pack_BB72_Le1S_X500_5801507012S-5.8.015S_r1.zip
- riavviare in TWRP
- eseguire un nandroid backup della rom attuale
- eseguire: wipe data, wipe dalvik/ART, wipe cache
- installare lo zip del pack (non fare nessun altro wipe alla fine dell'installazione)
- riavviare (al primo avvio il cell si riavvia una volta apparso il primo logo)
Se il pack funziona potrete procedere ad accedere al sistema operativo (all'avvio selezionate "Altre nazioni o regioni" quando proposto così disabilitate la visualizzazione delle pagine gialle cinesi. Inoltre potrete eliminare la visibilità delle pagine cinesi del launcher con tap prolungato su area vuota del launcher e tap sull'occhio in alto)
MOD
|| TAP TO STATUSBAR TO SLEEP ||
Con questa mod sarà possibile mandare in sleep il cellulare con un semplice tap sull'angolo in alto a destra della statusbar (vicino al simbolo della batteria) Con tap prolungato si accede alle opzioni di riavvio/spegnimento.
Installazione: flash da TWRP senza wipes
TAP_2_SLEEP_MOD
|| AUMENTO VIBRAZIONE TASTI ||
Mod_x500_15S_VIBR_softkeys.zip
|| DIALER BIG FOTO (THANKS to 4pDA and @sasha2511) con ITA ||
Foto chiamata ingresso ed uscita di dimensione più grande e traduzione ITA
Mod_x600_015S_Dialer_BigPhoto_ITA.zip
Se il pack funziona e vi piace il mio lavoro potete ringraziarmi con una birra!
Enjoy
-
grande @BB72..
dimmi una cosa per favore, hai provato a fare ke la 900mhz su 3g si attiva da sola e no manuale come al solito? e posibile fare questo? :)
from my x500
-
Quote:
Originariamente inviato da
sasha2511
grande @
BB72..
dimmi una cosa per favore, hai provato a fare ke la 900mhz su 3g si attiva da sola e no manuale come al solito? e posibile fare questo? :)
from my x500
No questo purtroppo non posso verificarlo....ma puoi provare a vedere se valgono le stesse procedure fatte per lollipop..probabilmente sì....hai già provato il pack?
-
Grazie BB72 , ho montato il pack . Per ora(1ora) sembra fluido e senza bug. Il multilingua va bene, le app cinesi sono eliminate , il settaggio della banda 900 va fatto tramite mubileuncle tool(ma mal di poco).Ho visto che hai lasciato anche le app stock per la scelta dei temi, cosa gradita. Il playstore e super su funzionano bene . Continuo ad usarlo e ti saprò dire meglio, soprattutto per il bug riscontrato con il task killer sulla ROM stock. Da me avrai sicuramente un birra e se Passi da Pisa te offro nuovamente dal vivo.
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Perfetto...ottimo!....la cosa che temevo di più era il multilingua dato che compilare il framework senza provarlo non mi era mai capitato prima! Grazie anche per l'invito...lo terrò presente...
Chiedo a tutti coloro che eseguiranno la procedura installazione pack con successo di supportare questo thread per coloro, un pò meno esperti, che vogliano installarla....così tutti sono contenti e soddisfatti...
Ora che so il tutto funziona appena ho 5min faccio anche la mod per lo sleep con tap su statusbar sperando funzioni anche quella con MM
-
Scusate l'ignoranza ma come faccio ad avere la Roma che dice bb72 e dove la trovo. Ora sono con la indiana 12
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
La Roma?? Intendi la stock cinese di base? Se quella la trovi online oppure più precisamente sul forum letv unofficial nella categoria letv 1s.
-
Si intendo quella. Puoi darmi il link ed istruzioni per tornare stock. Ora monto la Rom di bb72 su base indiana
-
Quote:
BB72
No questo purtroppo non posso verificarlo....ma puoi provare a vedere se valgono le stesse procedure fatte per lollipop..probabilmente sì....hai già provato il pack?
non ho provato ancora..
ma tu mi dici ke con Lolipop avete sistemato la banda 900mhz, perche io la devo ativare ogni volta ke facio il reboot.. la banda e presente ma non e selezionata..
from my BV2oooS
-
Quote:
sasha2511
non ho provato ancora..
ma tu mi dici ke con Lolipop avete sistemato la banda 900mhz, perche io la devo ativare ogni volta ke facio il reboot.. la banda e presente ma non e selezionata..
from my BV2oooS
Ma non usavate la procedura al post 3?
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
non ci siamo capiti, io ho la banda 900mhz ma non e selezionata e devo ogni volta dopo i reboot andare in Enginering mode per ativarla.. Tutto quelo nel post 3. non mi aiuta su questo problema..
from my BV2oooS
-
Quote:
sasha2511
non ci siamo capiti, io ho la banda 900mhz ma non e selezionata e devo ogni volta dopo i reboot andare in Enginering mode per ativarla.. Tutto quelo nel post 3. non mi aiuta su questo problema..
from my BV2oooS
Può darsi io ricordi male ma seguendo la procedura al post 3 oltre ad abilitare la banda 900 non resta permanente anche al riavvio?... Io ricordo questo
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
-
Quote:
BB72
Può darsi io ricordi male ma seguendo la procedura al post 3 oltre ad abilitare la banda 900 non resta permanente anche al riavvio?... Io ricordo questo
** Segui gli aggiornamenti modding delle ROM Cuoco92&BB72 sul canale Telegram
https://telegram.me/BB72CUOCO92 **
no, no resta.. a partire dal 11s o 12s questo e un problema ancora non risolto.. non fa niente dai anche questo ke ai fato oggi e un miracolo.. :)
from my BV2oooS
-
Quote:
sasha2511
no, no resta.. a partire dal 11s o 12s questo e un problema ancora non risolto.. non fa niente dai anche questo ke ai fato oggi e un miracolo.. :)
from my BV2oooS
E non capisco perché non installi la baseband 8S e fai wipe data
-
Quote:
BB72
E non capisco perché non installi la baseband 8S e fai wipe data
ma ho provato e niente da fare.. provo ancora una volta addeso con il MM.. ;)
from my BV2oooS
-
Quote:
cicio71
Si intendo quella. Puoi darmi il link ed istruzioni per tornare stock. Ora monto la Rom di bb72 su base indiana
il link da cui scaricarla è questo:
?1S - EUI - ????
appena riesco la installo anch'io e scrivo come ho fatto comunque penso che farò cosi:
1) scarico la TWRP 3.0 da qui :https://drive.google.com/file/d/0BzO...w?usp=drivesdk (thanks to @sasha2511)
la flasho
2)con la nuova TWRP installo il rom (che mi sarò copiato sulla memoria interna) (facendo i dovuti wipe)
3)accendo il cell e attendo che si configuri
4)riavvio in TWRP (che magari avrò dovuto riflashare) e installo il pack di @BB72 (facendo ancora i dovuti wipe)
OOPS:sto cercando di scaricarla anchio ma anziché aprirmi il download(come fa con le altre versioni in quella pagina) mi reindirizza su un altra pagina cinese.. voi da dove l avete scaricata?
EDIT: finalmente ho trovato il link senza doversi registrare per rispondere al forum cinese per avere sto benedetto ilnk:
http://www.letv.re/topic/1089-eui-58...&comment=10822
-
Quote:
gio7689
il link da cui scaricarla è questo:
?1S - EUI - ????
appena riesco la installo anch'io e scrivo come ho fatto comunque penso che farò cosi:
1) scarico la TWRP 3.0 da qui :
https://drive.google.com/file/d/0BzO...w?usp=drivesdk (thanks to @
sasha2511)
la flasho
2)con la nuova TWRP installo il rom (che mi sarò copiato sulla memoria interna) (facendo i dovuti wipe)
3)accendo il cell e attendo che si configuri
4)riavvio in TWRP (che magari avrò dovuto riflashare) e installo il pack di @
BB72 (facendo ancora i dovuti wipe)
Leggendo capisco che per flash are ci vuole una recovery aggiornata e che la rom stock è quindi in formato recovery. Giusto?
A quel punto tornato stock come si installa nuovamente la recovery?
-
Quote:
cicio71
Leggendo capisco che per flash are ci vuole una recovery aggiornata e che la rom stock è quindi in formato recovery. Giusto?
A quel punto tornato stock come si installa nuovamente la recovery?
con le altre versioni ho sempre fatto cosi. la ROM è in formato .zip e si dovrebbe installare senza problemi da recovery..comunque ho letto un post di sasha in cui spiegava come ha fatto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7569828
per flashare la recovery invece (anche la prima volta mi sa dato che è in formato .img ) devi usare un altro tool da pc, io penso seguirò la guida che seguii a suo tempo quando mi arrivò il cell da GS):
Come installare recovery TWRP e rom BB72 su Letv X500
-
Ok allora aspetto feedback positivi della procedura x eseguire. Grazie mille
-
Quote:
gio7689
Una volta installata la twrp 3.0 al primo avvio della recovery dovete fare lo swipe per consentire la modifica di system. Dopo installate la rom stock ed alla fine dovete installare lo zip dell'ultimo superuser perché questo fa il patch del kernel (il kernel marshmallow ha il verity check che va disabilitato). Prima del riavvio vi si dovrebbe presentare un altro swipe che dovete fare in modo da evitare il flash della recovery stock... Poi procedete come indicato
Inviato dal mio x600 utilizzando Tapatalk
-
Sto utilizzando la ROM e funziona tutto alla perfezione tranne a mio modo di vedere il processore che e praticamente sempre fisso a 2.2 GHz causando il surriscaldamento del telefono
-
se ti e fisso su 2.2 alora qualcosa non va bene, forse quale apk ti rende il procesore sempre aceso.. non ti va in deep sleep..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...220dadb572.jpg
from my x500
-
Quote:
alepalva96
Sto utilizzando la ROM e funziona tutto alla perfezione tranne a mio modo di vedere il processore che e praticamente sempre fisso a 2.2 GHz causando il surriscaldamento del telefono
Inviato dal mio Letv X500 usando
Androidiani App
È sicuramente come ti ha detto @sasha2511
Devi capire con CPU spy e wakelock detector qual'è il processo che ti crea problemi....
Comunque per iniziare accertati di aver disabilitato ogni tipo di geolocalizzazione ed in gestione account Google disabilita tutte le sincronizzazioni inutili
-
Quote:
BB72
Quote:
alepalva96
Inviato dal mio Letv X500 usando
Androidiani App
È sicuramente come ti ha detto @
sasha2511
Devi capire con CPU spy e wakelock detector qual'è il processo che ti crea problemi....
Comunque per iniziare accertati di aver disabilitato ogni tipo di geolocalizzazione ed in gestione account Google disabilita tutte le sincronizzazioni inutili
Il telefono in Deep sleep va ma non capisco perche il processore debba sparare la frequenza al massimo non appena si accende lo schermo visto che nella 15s beta che avevo installata il processore andava al massimo solo per le operazioni più pesanti. Ora provo a vedere se la situazione si stabilizza. Comunque per il resto la rom è perfetta.
-
Ragazzi ho letto i vostri post, ma non essendo così tecnologico come voi, chiedo la cortesia se qualcuno può descrivere le operazioni da fare passo passo in un unico post, per fare l'aggiornamento a MM, l'installazione di trwp e tutto il resto.. Grazie mille
Inviato dal mio Le X500 usando Androidiani App
-
Condivido. Qualcuno spieghi i passaggi a prova di niubbo totale con i relativi link. Dal sito dove si scarica la rom mi sembra di aver letto che bisogna essere sulla 13s per poter passare alla 15. È corretto o possiamo flash are da recovery anche se siamo su rom indiana o simili?
-
Con la 012S indiana mi trovo egregiamente e funziona TUTTO alla perfezione. Quindi, per quale motivo passare ad una rom solo per avere MM? Ho avuto già modo di provare MM su un altro device e non ho trovato in generale miglioramenti rispetto a Lollipop. Ringrazio quindi BB72 per la rom indiana che ormai monto da parecchi parecchi mesi!
-
MM 6.0 consuma molto meno batteria.... ma davvero molto di meno
-
Chi è passato a MM6.0 da rom indiana può spiegare bene i passaggi?
-
@BB72 provato il mod per la banda 900mhz, niente da fare.. lo ho flashato e poi fatto il wipe data ma resta non attiva.. e presente ma non e selezionata..
from my BV2oooS
-
Eccomi di nuovo ragazzi con un altro quesito, ho installato con successo la recovery TWRP con la rom stock 6.0 MM , Il problema è che ora non so come procedere per ottenere I diritti di root o meglio dove trovare I file da utilizzare.
-
Quote:
esperanza
MM 6.0 consuma molto meno batteria.... ma davvero molto di meno
Da quando ho installato xposed e Amplify arrivo tranquillamente a 3:40h di schermo che normalmente erano un miraggio.
La rom 12S indiana è molto molto stabile e data la situazione MM dovrà davvero dare grandi benefici per giustificare il passaggio alla cinese.
Magari le cose cambieranno col rilascio della MM indiana...
Sent from my LeTv x500 (BB72 ROM)
-
I have installed on my phone:
B72 ROM Multi Language 12s Based on [Indian Stock ROM X507]
-------------------------------------------------
What is procedure to install
on my phone:
PACK by BB72 for Le1s X500 - Based on 5801507012S-5.8.015S - Multi Language - Android 6
-------------------------------------------
???
-
io però non ho tutti sti problemi di batteria con la 12S.... con un buon settaggio di Greenfy, riesco ad arrivare quasi a 4 ore di display.
Per il momento non vedo necessità di passare ad MM,.... a meno che non ci sia un qualche miglioram,ento conclamato di cui non sono a conoscenza.....
-
ma sta famigerata mm è in italiano? bag riscontrati?link affidabili ce ne sono?:fear:
-
Quote:
marex
ma sta famigerata mm è in italiano? bag riscontrati?link affidabili ce ne sono?:fear:
Con il pack di BB72 pubblicato qualche post fa diventa italiana. Alcuni utenti del thread stanno testando il tutto.
Sent from my LeTv x500 (BB72 ROM)
-
Allora ad oggi , il telefono von il nuovo pack risponde bene, ha una traduzione perfetta, la fotocamera rimane quella stock cinese MM e a mio avviso è leggermente migliorata. La durata della batteria è più duratura (diciamo quanto lollipop con configurazione greenfy).
Unico dilemma che mi si ripropone anche con nano launcher è che il task killer stock mi chiude anche la home e deve ricaricarla .
Non nego che mi piacerebbe riavere il launcher mod con tap status bar di BB72, ma per ora con launcher come nova o nano che abilitano la gesture doppio tap la cosa è compensata.
A mio parere l'aggiornamento è ben riuscito(di solito si trovano molti più bug).
-
Nel post del pack (ovvero questo) trovate la mod per il tap su statusbar per sleep...fatemi sapere se funziona....
P.S. credevo di dovermi ubriacare a causa delle birre offerte per questo mio pack....tanti buoni propositi....invece..........
-
Buongiorno ragazzi, io sarò parecchio strullo, ma non riesco a trovare il link x scaricare la rom stock....
-