Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Allora temo vada ripristinato tramite spflashtool
Ok BB72,
ho provato a vedere qualche guida, ho scompattata la rom AROMA sul pc e aperto spflashtool
1) Download agent = \MTK_AllInOne_DA.bin
2) Scatter-loading file....apro Aroma seleziono il file Scatter ma di dice...SP FLash TOOL error:(8417) the load scatter file is invalid!!
Quindi non posso procedere, ma e giusta la procedura da dove prendo il file Scatter?
Scusa se ti rompo ma spero che tu riesca a darmi qualche "dritta"
-
Quote:
michele05
Ok BB72,
ho provato a vedere qualche guida, ho scompattata la rom AROMA sul pc e aperto spflashtool
2) Scatter-loading file....apro Aroma seleziono il file Scatter ma di dice...SP FLash TOOL error:(8417) the load scatter file is invalid!!
Quindi non posso procedere, ma e giusta la procedura da dove prendo il file Scatter?
Ti ho mandato un messaggio privato
-
Quote:
michele05
Ok BB72,
ciao scusate siccome mi è endato in palla il lucher (crash continuo) ho la necessità di rinstallare la rom originale (a questo punto passo alla 20) tramite flash tool, qualcuno mi sa dire dove o come si reperisce lo scatter?
-
Andate su xda c'è la RR ROM nougat. Va a scheggia
-
BB72 non è che riesci a fare una miracolata su questa fantomatica nougat,visto che le rom che ci sono in giro hanno problemi di tutti i generi xd.:megusta:Come sempre sono a disposizione x fare da cavia se serve:eek:
-
Quote:
marex
BB72 non è che riesci a fare una miracolata su questa fantomatica nougat,visto che le rom che ci sono in giro hanno problemi di tutti i generi xd.:megusta:Come sempre sono a disposizione x fare da cavia se serve:eek:
Pienamente d 'accordo,mi offro anche io come cavia,anche una birra la offro volentieri:)
-
Salve ragazzi,
ho installato la stock 20s cinese che mi ha ribloccato il bootloader. Il
codice:
fastboot oem unlock
non funziona
codice:
FAILED (remote: unknown command)
.
Devo per forza usare Sp Flash Tool? Come flasho la recovery?
[EDIT]: Basta entrare subito nella recovery senza bootare e rendere il filesystem read-only (come viene richiesto automaticamente da TWRP).
-
Aggiornamento Rom
ciao a tutti, è un po' che non seguo la discussione. Avrei un problema. Sto meditando di comprare il le pro 3 e qui mi sorgerebbe un dubbio, se prendere cioè il 4/64 od investire 50€ in più per il 6/64.
Il vero motivo per il quale scrivo qui è che volendo prendere il nuovo cell vorrei dare il mio le 1s x500 a mio padre, per il quale sarebbe il primo smartphone.
La versione a cui ho lasciato il device è la 12s indiana del mitico BB72, ora vorrei formattarlo e passarlo a lui, quindi nel formattarlo:
Quale versione della rom dovrei mettere?
Come passare dalla 12s indiana a questa nuova?
Grazie in anticipo.
-
ciao carcam,
io dalla versione 12S indiana sono passato alla PACK X500 - EUI 5.9 20S - BY BB72 - SPERIMENTALE seguendo questi passaggi forniti da BB72
PACK X500 - EUI 5.9 20S - BY BB72 - SPERIMENTALE
Non avendo il cellulare non ho potuto fare una rom completa e questo è un pack che va installato sulla 20S stock per trasformarla nella modded BY BB72 (quindi alla fine il risultato è il medesimo di una rom completa by BB72). Non so se funziona tutto quindi fatemi sapere
PREREQUISITI
- Avere la TWRP 3.0
- Essere con la stock 20S (Scaricabile qui Thanks @fino77).
- Aver fatto il primo boot con la 20S stock
NOTA: L'installazione della rom stock 20S da TWRP potrebbe portare al ripristino della recovery stock dopo il primo avvio.
INSTALLAZIONE
- Eseguire un nandroid backup della rom corrente in caso di ripristino
- Copiare lo zip del Pack 20S BB72 nel cellulare Pack_BB72_Le1S_X500_5902012161S-5.9.020S_r2.zip
- Riavviare in TWRP
- Fare SOLO i seguenti wipes e SOLO in questa fase dell'installazione: wipe data, wipe cache, wipe dalvik
- Fare INSTALL e selezionare Pack_BB72_Le1S_X500_5902012161S-5.9.020S_r2.zip
- Alla fine del flash riavviare (il primo boot è lungo)
L'installazione cancella le app utente che vanno poi reinstallate oppure ripristinate con Titanium
MOD
|| TAP TO STATUSBAR TO SLEEP ||
Con questa mod sarà possibile mandare in sleep il cellulare con un semplice tap sull'angolo in alto a destra della statusbar (vicino al simbolo della batteria) Con tap prolungato si accede alle opzioni di riavvio/spegnimento.
Installazione: flash da TWRP senza wipes
TAP_2_SLEEP_MOD
Fatemi sapere! E come sempre....se funziona e vi piace il mio lavoro, potete offririmi una birra!
-
ti ringrazio, sei stata gentilissima, ti trovi ben e con questa nuova rom?
-
una volta installata non l'ho toccata più...va che è una meraviglia.
-
Salve amici, a distanza di tanto tempo il telefono va benissimo con la rom. solo da due giorni mi si è presentato questo problema:
Dopo un aggiornamento di SU il telefono ad ogni riavvio esegue l'ottimizzazione delle app, con grande perdita di tempo. Anche il processo acore che gestisce i contatti crasha continuamente e lo svuotare i dati non non risolve. Conoscete qualche soluzione alternativa al reinstallare? Grazie.
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Salve, ho riscontrato lo stesso problema
Inviato dal mio Le X500 usando Androidiani App
-
allora, ho eliminato SU e il telefono non è più rootato però, il problema al acore non si presenta. proverò a rootarlo con un altra app. ma per ora è tornato perfetto come prima.
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
niente , dopo averci perso 2 giorni ho deciso di fare un wipe dalla twrp , poi ho reinstallato il binario superuser e non ho aggiornato l'app supersu lasciando la stock. tutto funziona come prima ed oggi a ripristinare tutto da backup u dalle app non ci si mette più di mezzora.
totale WIPE generico e non reinstallazione.
RISOLTO !?
-
Quote:
chaoleonard
niente , dopo averci perso 2 giorni ho deciso di fare un wipe dalla twrp , poi ho reinstallato il binario superuser e non ho aggiornato l'app supersu lasciando la stock. tutto funziona come prima ed oggi a ripristinare tutto da backup u dalle app non ci si mette più di mezzora.
totale WIPE generico e non reinstallazione.
RISOLTO !?
Quote:
chaoleonard
allora, ho eliminato SU e il telefono non è più rootato però, il problema al acore non si presenta. proverò a rootarlo con un altra app. ma per ora è tornato perfetto come prima.
Inviato dal mio Letv X500 usando
Androidiani App
Unisco post consecutivi....
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
mi si è piantato il cell e ho necessità di usare sp flash tool,ora il problema è il seguente. ho windows 10 x 64 arrivato a gestione periferiche hardware legaxy è scomparso e non compare in nessuna maniera,soluzioni ce ne sono? ogni suggerimento è ben accetto .:fear:,problema risolto,ma ne ho un'altro,in parole povere il metodo + semplice per ripristinare imei?risolto pure questo xd.come non detto :cool:. ricapitolando,installato android 7 della lineage os e rispettive gapps,morale della favola android 7 funziona a tutti gli effetti,nessun bug eccetto 1,ovverro è impossibile registrare le chiamate,in conclusione sono tornato alla 5920 per questo motivo.se bb ci mettesse mano probabilmente ne uscirebbe un capolavoro,peccato che l'impressione sia quella che ci abbia abbandonato xd :(
-
Quote:
chaoleonard
Salve amici, a distanza di tanto tempo il telefono va benissimo con la rom. solo da due giorni mi si è presentato questo problema:
Dopo un aggiornamento di SU il telefono ad ogni riavvio esegue l'ottimizzazione delle app, con grande perdita di tempo. Anche il processo acore che gestisce i contatti crasha continuamente e lo svuotare i dati non non risolve. Conoscete qualche soluzione alternativa al reinstallare? Grazie.
Inviato dal mio Letv X500 usando
Androidiani App
Io ho notato l'ottimizzazione delle app ad ogni riavvio solo oggi, il problema è che stamattina il cell era completamente carico ed era tutto ok, poi dopo mezza giornata ho controllato il cell era quasi scarico ed assolutamente incandescente...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho provato più volte il riavvio ma il cell si scalda come una stufetta, sono preoccupato...
-
non saprei,io sono passato felicemente al 7 della lineage os e rispettive gapps,pro tutti,differenze non ha la registrazione incorporata,risolvibile con app dallo store e non ha il tap,bag riscontrati per il momento nessuno,anche l'impronta funziona a scheggia e ha la facoltà di cambiare il colore del led,detto questo per il momento non rimpiango quella di bb :cool:,comunque questo post è morto,non capisco + neanche il senso di tenerlo aperto,dal momento che il terminale è stato definitivamente abbandonato.
-
Quote:
marex
non saprei,io sono passato felicemente al 7 della lineage os e rispettive gapps,pro tutti,differenze non ha la registrazione incorporata,risolvibile con app dallo store e non ha il tap,bag riscontrati per il momento nessuno,anche l'impronta funziona a scheggia e ha la facoltà di cambiare il colore del led,detto questo per il momento non rimpiango quella di bb :cool:,comunque questo post è morto,non capisco + neanche il senso di tenerlo aperto,dal momento che il terminale è stato definitivamente abbandonato.
Ma la fotocamera con lineage os funziona correttamente? Io è gia da un paio di mesi che uso la resurrection remix, mi trovo bene ma la questione della fotocamera che va in cresh ogni 2x3 è un po una rottura anche se con camera restarter si riesce comunque a riavviarla senza riavviare l intero dispositivo..
Purtroppo però sembrerebbe che anche lo sviluppatore di questi due progetti (resurrection remix e lineage ) abbia abbandonato il progetto..
-
allora comincio con il dirti che uso l'ultima remix in questione,ovvero la 7.1 da 527,con le gapps pico,con gli altri ho riscontrato diversi problemi,per il resto va tutto da dio,fotocamera inclusa,l'unica modifica reale che ho fatto è stata super su pro presa da xda e installato da recovery,e mai uvuto il minimo crash :-).p.s la remix non e' stata abbandonata,proprio ieri e' uscito l'aggiornamento.
-
Ciao a tutti,
potreste per favore indicarmi un link per scaricare l'ultima TWRP per Le Tv X500? Attualmente è installata la ROM BB72 con EUI 5.5.008 S. Per installare la ROM sempre di BB72 EUI 5.9.020S devo prima installare le versioni intermedie tra quella attualmente installata e l'ultima rilasciata o posso direttamente installare l'ultima versione?
Grazie
-
direttamente la 20,trovi tutto in prima pagina:)
-
Ciao, ne approffito per fare un'altra domanda: da quello che ho capito per installare la EUI 5.9 20S - BY BB72 - SPERIMENTALE è necessario essere con la stock 20S e aver fatto il primo boot con la 20S stock.
Da ingorante in materia avrei bisogno di sapere come si fa ad installare la stock20s e fare un boot con la 20s stock.
-
Allora la 20 s la installi da recovery standard che se non erro dovrebbe essere la 3 ,dovresti trovarla nelle varie guide oppure su xda cercando twrp 3,installando la stock la recovery sparisce e va ripristinata,quindi assicurati di avere tutti i driver installati prima di procedere.p.s il primo boot sarebbe il primo avvio con quella inglese per intenderci,poi attivi debug USB andando in informazioni dispositivo e cliccare sette volte su build,attiverai opzioni sviluppatore e li attiverai debug USb,:)
-
Cosa intendi con "assicurati di avere tutti i driver installati prima di procedere"? scusa ma non ne capisco nulla ma voglio provare a fare un upgrade del mio smartphone
Cerco di essere più chiaro, poichè ho bisogno delle seguenti informazioni per provare a moddare il mio LeTV x500:
1) Come faccio ad installare la ROM STOCK 20S? Avrei bisogno di sapere tutti gli step necessari (continuo a non trovare nessun link funzionante per scaricare la TWRP 3.0)
2) Dopo aver installato la ROM STOCK 20S devo reinstallare la recovery TWRP 3.0 prima di flashare la custom ROM? Quali dati e dove devono essere installati per poter reinstallare la recovery?
3) Dopo aver svolto i due punti sopra, come faccio a flashare la custom rom 20S?
-
significa che la twrp ti conviene installarla prima,in quanto la 20 s necessita della versione 3 o successiva che trovi sul forum di xda ,comunque adesso hai la versione 2860 che non ti consente di nstallarla,trovi la procedura in prima pagina,funziona anche su windows 10,non dovresti avere problemi,per intallarla non fai altro che trasferirla nel terminale collegandolo al pc,nulla di + semplice,in pratica colleghi il dispositivo,metti al suo interno la rom cinese e il pack,poi spegni il dispositivo e quando accendi premi contemporaneamente il tasto accensione e volume su ed entrerai in recovery.
-
Ciao a Tutti, vi scrivo perchè ho un problema determinante con l'installazione del pack BB72 per la rom 20S che non mi permette di eseguire l'operazione.
Premetto che venivo dalla rom 12S di BB72 (era già installata all'acquisto del terminale) su cui sono riuscito ad installare la ultima recovery TWRP ed anche la rom stock 20S, ma è proprio nel tentativo di installare questa stock 20S che ho notato il primo problema: nella recovery non la riuscivo ad installare perchè veniva riportato l'errore 7 "this pack is for 'X3' devices, this device is 'x3'"; sono poi riuscito a bypassare l'errore modificando l'updater script della rom modificando il controllo che veniva fatto sul tipo di device.
Ora tentando di installare il pack BB72 per la 20S mi sono ritrovato di nuovo di fronte all'errore 7, che sono riuscito a bypassare sempre con una piccola modifica all'updater script ma è comunque impossibile installare il pack perchè viene riportato un errore 6: da cosa può dipendere? e soprattutto perchè il mio 1S è identificato come 'x3' anzichè 'X3'? Non mi sembra che altri in questo forum abbiamo mai avuto un problema del genere.
Mi auguro un supporto da qualche buona anima :-) grazie in anticipo
-
ti chiarisco le idee,x 3 x 500 1s sono lo stesso identico dispositivo,non cambia 1 virgola e fin qui tutto ok,la prassi installando la rom originale e primo boot e successivamente il pack facendo i wipe data cache e devilo prima di istallarlo con recovery 3.0 o successiva,spero di esserti stato utile,prova magari a riscaricare il pack e assicurati che sia r2,per sicurezza.
-
Ti ringrazio per il chiarimento, il procedimento che ho usato per fare tutto è esattamente questo anche perchè è tutto riportato qui sul forum in maniera impeccabile, non ho avuto problemi con questi passaggi.
L'errore che mi si presenta è esattamente come riportato sopra: provando ad installare i pacchetti sia della rom stock 20S che del pack BB72 la recovery segnala un errore 7 con una descrizione testuale che cita "this pack is for 'X3' devices, this device is 'x3'", il quale indica inequivocabilmente che da qualche parte nei pacchetti è utilizzato un identificativo stringa 'X3' mentre il telefono stesso pare sia identificato con la stringa 'x3' (scritto con la x minuscola) .
Come riportato sopra specifico che in entrambi i casi, sia per la rom stock che per il pack BB72, sono riuscito a "risolvere" l'errore 7 andando a modificare a mano il file updater_script presente nei rispettivi pacchetti modificando la stringa di confronto da 'X3' a 'x3': a seguito di ciò la rom stock è stata installata senza problemi mentre il pack BB72 ha presentato un errore 6 senza una qualsivoglia descrizione dell'errore stesso, e non so come risolvere.
Sapendo che i vari terminali x3 x500 x501 x507 1S sono tutti uguali (cambia giusto la cpu 'T' *turbo*, questo in mio possesso per la cronaca è X501) io sospetto che ci sia solo un problema di stringhe che magari vengono verificate in altri momenti prima dell'installazione del pack BB72 ma non ho la minima idea di dove possa mettere mano, non conoscendo come funziona l'installazione dello stesso e tutte le sue procedure quindi non so come risolvere questo errore 6.
Il telefono lo comprai da Grosso____.
Spero in altri vostri suggerimenti,
Saluti
-
allora prova ad installare dalla 14 s poi 17 e infine 20 stock con il pack e vedi se risolvi,per la twrp io ho sempre usato la 3.0 by gemini,fammi sapere.
-
Grazie del consiglio!
Sapresti indicarmi da dove scaricare le stock rom? perchè a parte la 13S trovata direttamente sul sito LeEco e la 20S linkata in qualche precedente post da qualcuno, le 14S (o 15S) e 17S non riesco a trovarle ... Ho trovato con molta fatica la 17S versione indiana, ma della cinese o dei pacchetti zip originali della 14S o 15S nulla .. tanti link trovati in giro sono dead perchè puntavano al vecchio forum LeTv
-
la 13 dovrebbe essere essere ancora meglio,magari prova ad installarla al posto della 14,installando le stock i pacchetti non servono a nulla,in pratica installi la 13 che mi pare voglia la twrp 2860 se non ricordo male,comunque alla peggio puoi ricorrere alla versione 7 di ghost via flashtool che dovrebbe risolverti il problema dopo di che installi 19 e 20 stock senza pack e alla fine installi il pack con relativo cambio di twrp,a te la scelta.p.s su youtube si trova la 14 s via flashtool,non la mettere assolutamente.
-
su x527 snapdragon queste rom bb72 per il 520 si possono mettere?
-
-
e per il 527 che rom ci sono?
-
X527 ha il supporto di bb, dovresti sentire lui sperando non lo abbia abbandonato :angry:
-
Vi aggiorno sulla mia situazione informandovi che sono riuscito a risolvere!
Dopo varie prove e tentativi (sono riuscito a trovare i firmware stock su un forum russo in lingua originale :fear2:), alla fine ho scoperto che l'origine "del male" era la versione di recovery twrp che avevo installato ... Per la cronaca ho fatto vari tentativi con le ultime due versioni disponibili cioè 3.1.1.1 e 3.0.3.0 ed il risultato era sempre di finire con l'errore 7 (o 6), mentre quando sono passato alla 3.0.2 è andato tutto liscio.
Quindi ragazzi, fate attenzione alle ultime versioni della twrp!
-
dopo rom completamente saltate, direi che qui non ci sta + nulla da aggiungere,comunque,per quanto mi riguarda,leeco per me ha chiuso,definitivamente passato a full screen e a pre ordini con batterie belle capienti.:tongue:
-
ho un x500 con la bb72 12s e twrp 2.8.6.0 , il problema che scarica molto la batteria, l ho cambiata con una nuova ma idem stessa cosa. forse posso aggiornarlo ad una rom piu recente? cosa posso mettere sulla 12s di bb72 mantenendo la stessa TWRP?
-
mantenendo la stessa recovery la vedo dura,a mio nipote ho messo la dotos rom,completamente in italiano e con tanto di aggiornamenti via ota,oltre a essere android 7 esente da bug,con tutte le funzioni del caso,trovi la guida eventualmente su youtube.:)