Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
David2980
Ciao BB72, oggi mi è arrivato questo splendido Letv x600
ho installato la tua ultima ROM tutto perfetto ripristino i Contatti - SMS ecc. poi cerco di ripristinare anche WhatsApp
e qui la cosa strana mi ripristina solo le chat di gruppo ma non tutto il resto non riesco a capire come mai.
Mi sapresti aiutare a qualcuno è successa la stessa cosa..??
Grazie x tutto e per il tuo splendido lavoro sulle ROM
Ciao e grazie per il feedback....
Purtroppo non posso aiutarti perché non uso wapp ma telegram che sincronizza tutto in un istante su qualsiasi device lo installi (non capisco perché wapp non faccia lo stesso)....:(
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
-
Questo fa capire come telegram sua meglio di whatsapp
-
Ok grazie BB72... Però molto strano ho avuto altri terminali cinesi che mi hanno dato tanti problemi vari ma mai con Wapp.
Se può servire a qualcosa nelle chat di gruppo le uniche che mi ha sincronizzato mi esce sempre la tua immagine di sfondo (quella di batman x intenderci)
-
Hai provato ripristinando wapp tramite backup fatto con titanium inclusi dati di sistema?
-
Quote:
BB72
Hai provato ripristinando wapp tramite backup fatto con titanium inclusi dati di sistema?
Inviato dal mio X600 usando
Androidiani App
Alla fine ho formattato tutto reinstallato la tua Rom (06S) ed ora il ripristino di Wapp funziona perfettamente.
Un ultima domanda ma come si fa a cambiare l'immagine di sblocco schermo sto usando Apex Launcher ma nn riesco a trovare come cambiarla.
Grazie di Tutto
-
Quote:
David2980
[quote name="BB72" post=7113650]Hai provato ripristinando wapp tramite backup fatto con titanium inclusi dati di sistema?
Androidiani App
Alla fine ho formattato tutto reinstallato la tua Rom (06S) ed ora il ripristino di Wapp funziona perfettamente.
Un ultima domanda ma come si fa a cambiare l'immagine di sblocco schermo sto usando Apex Launcher ma nn riesco a trovare come cambiarla.
Grazie di Tutto[/QUOTE]
Benissimo...
Per lo sfondo vai in Impostazioni / sfondo e dopo aver selezionato l'immagine e fatto ok puoi selezionare se applicarla solo alla lockscreen
-
Ciao ragazzi, con la durata batteria come sta messo questo stupendo phablet ?
-
Quote:
SuDGLaD
Ciao ragazzi, con la durata batteria come sta messo questo stupendo phablet ?
Onestamente io non lo definirei phablet (forse x900, ma x600 è 5.5pollici)... ;)
Circa la batteria io sono molto soddisfatto....ovviamente dipende dall'uso, dalla regolazione luminosità e molti altri fattori....ma con il mio uso arrivo sempre intorno alle 4h di display (a volte anche 4.5h).....
-
Ciao bb72 mi e arrivato il mio letv x600. ho provato a mettere la recovery pero anche se faccio tutto come il video da youtube. Non parte la recoweri cosa faccio di sbagliato?
-
Quote:
nero9000
Ciao bb72 mi e arrivato il mio letv x600. ho provato a mettere la recovery pero anche se faccio tutto come il video da youtube. Non parte la recoweri cosa faccio di sbagliato?
Detta così non saprei....ma hai provato ad entrare manualmente in recovery?
-
Si ho provato ma parte la recovery di sistema
-
Quote:
nero9000
Si ho provato ma parte la recovery di sistema
Guarda un utente ha avuto lo stesso problema ed ha risolto cambiando PC...era con Windows 10 ed ha risolto con Windows 7.... Era in pratica un problema di drivers adb....tutto sembrava funzionare ma non installava la twrp....
Ovviamente tu ora sei senza root vero?
-
si ho provato anche io con un altro computer con windows 7. senza risultato , per i drivers adb ho usato quelli di questa pagina di androiani.
-
Quote:
BB72
Onestamente io non lo definirei phablet (forse x900, ma x600 è 5.5pollici)... ;)
Circa la batteria io sono molto soddisfatto....ovviamente dipende dall'uso, dalla regolazione luminosità e molti altri fattori....ma con il mio uso arrivo sempre intorno alle 4h di display (a volte anche 4.5h).....
Androidiani App
Grazie BB72, sono molto allettato da questo modello...solo che leggendo qua e la sono andato in confusione e sono indeciso tra questo, il LeTv X800, lo Xiaomi Redme note 2, ed il Meizu m2 note per vari fattori (espansione tramite micro sd, batteria removibile e relativa durata, supporto comunità e qualità delle foto).
Nel breve prenderò una decisione considerato che dopo 3 anni di onorabile carriera vorrei mandare in pensione il mio S3 [emoji2]
-
Quote:
nero9000
si ho provato anche io con un altro computer con windows 7. senza risultato , per i drivers adb ho usato quelli di questa pagina di androiani.
Molto strano....è come se il bootloader fosse bloccato ma non capisco come possa essere possibile hai provato ad installare i driver pdaNET adb?... Il cellulare è correttamente riconosciuto in adb tra i devices Windows?
-
ciao ho appena provato a installare pdaNET adb. Senza fortuna. quando il programma di recoveri e finito in vece di andare in recoveri, esce solo la scritta letv e poi riparte normale
-
Quote:
nero9000
ciao ho appena provato a installare pdaNET adb. Senza fortuna. quando il programma di recoveri e finito in vece di andare in recoveri, esce solo la scritta letv e poi riparte normale
--Collega il cel con debug usb al PC
--Apri una finestra di comando Dos nella directory dove ci sono i files adb.exe, fastboot etc (quella scaricata dal primo post) ed accertati di avere nella stessa cartella il file img della twrp (recovery.img)
--Digita
adb wait-for-device
adb kill-server
adb start-server
adb reboot bootloader
--in bootloader digita
fastboot -i 0x2b0e flash recovery recovery.img
fastboot reboot
Una volta riavviato il cellulare prova a spegnere ed accedere in recovery
-
1 allegato(i)
Allegato 151790
ho provato di tutto ma il letv invece di andare in recovery va nella recovery di sistema
-
Quote:
nero9000
Non saprei....è la prima volta che sento di un problema come il tuo....
-
Se vuoi prova a digitare questa riga in fastboot prima di fare il flash della recovery
fastboot -i 0x2b0e oem unlock
-
Buongiorno che cosa succede se lo faccio?
(lo fatto e mi ha scritto Failed)
-
Quote:
nero9000
Buongiorno che cosa succede se lo faccio?
(lo fatto e mi ha scritto Failed)
In pratica se il bootloader è bloccato ed il costruttore ha previsto uno sblocco semplice quel comando te lo sblocca... Il fatto che ti abbia scritto failed non so come interpretarlo....ma il cellulare l'hai comprato nuovo?
-
-
Quote:
nero9000
E ti è arrivato sigillato e completamente stock come rom?
-
si cera solo il googleplay gia installato
-
Quote:
nero9000
si cera solo il googleplay gia installato
Quindi ci hanno messo le mani....
Hai provato a reinstallare la rom stock e riprovare ad installare la twrp?
-
ho fatto un update. ho messo la rom piu nuova, ho riprovato, ma niente da fare
ho anche resettato tutto
-
[quote name="nero9000" post=7116300]ho fatto un update. ho messo la rom piu nuova, ho riprovato, ma niente da fare
ho anche resettato tutto[/QUOTE]
Non so più cosa pensare....ultima spiaggia....prendi la mia rom coerente con quella che hai (per esempio entrambe 06S) estrai il mio file system.img e lo metti nella solita directory con i files adb exe etc..
Riavvii al solito in fastboot da adb e fai il flash di system.img allo stesso modo con cui hai fatto quello della recovery ma cambiando coerentemente il nome System (metti anche l'opzione -i e quel codice).
Se dovesse funzionare allora avrai il cellulare con ROOT e da lì puoi tranquillamente flashare la twrp fa mobile uncle per esempio
-
cosi (fastboot -i 0x2b0e system.img)
-
Quote:
nero9000
cosi (fastboot -i 0x2b0e system.img)
fastboot -i 0x2b0e flash system system.img
-
error: cannot load 'system.img' ciao mi dice questo
e se metto la recovery tua mi scrive questo
C:\dsf>fastboot -i 0x2b0e flash recovery recovery.img
target reported max download size of 134217728 bytes
sending 'recovery' (14958 KB)...
OKAY [ 0.752s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.347s]
finished. total time: 1.099s
-
Non ce possibilità di fare il root in un altro modo?
-
Quote:
nero9000
Non ce possibilità di fare il root in un altro modo?
Non so... Potresti provare i vari tool come kingroot ma non so se funzionano su questo device
-
Salve. dopo aver lodato questo telefono, alcuni post precedenti, mi sta capitando un problema.
Lo sto usando da 3 mesi ed è sempre andato tutto bene.
Poi improvvisamente, la seconda sim (wind) non funziona più bene, cioè non riesce a navigare in internet con continuità, cioè si connette poco o mai
ed inoltre le telefonate si interrompono perchè cade la linea. Ho verificato la sim su un altro telefono (HTC ONE) e funziona benissimo.
Ho aggiornato all'ultimo rom 06.
Volevo chiedere: forse ho perso alcuni parametri del telefono? C'è un menu tecnico dove si può testare la forza del trasmettitore radio?
Grazie
-
Quote:
Grario
Salve. dopo aver lodato questo telefono, alcuni post precedenti, mi sta capitando un problema.
Lo sto usando da 3 mesi ed è sempre andato tutto bene.
Poi improvvisamente, la seconda sim (wind) non funziona più bene, cioè non riesce a navigare in internet con continuità, cioè si connette poco o mai
ed inoltre le telefonate si interrompono perchè cade la linea. Ho verificato la sim su un altro telefono (HTC ONE) e funziona benissimo.
Ho aggiornato all'ultimo rom 06.
Volevo chiedere: forse ho perso alcuni parametri del telefono? C'è un menu tecnico dove si può testare la forza del trasmettitore radio?
Grazie
Non che io sappia....prova a ripristinare la rom con cui ti funzionava tutto anche se sono certo non dipenda dalla rom...
-
Quote:
BB72
Non che io sappia....prova a ripristinare la rom con cui ti funzionava tutto anche se sono certo non dipenda dalla rom...
La ROM principale era la 02 con traduzioni molto vaghe. c'entra qualcosa nell'aggiornamento delle app tipo Google..?
Altrimentoi cosa può essere: è andato il telefono?
-
Quote:
Grario
[quote name="BB72" post=7118167]Non che io sappia....prova a ripristinare la rom con cui ti funzionava tutto anche se sono certo non dipenda dalla rom...
La ROM principale era la 02 con traduzioni molto vaghe. c'entra qualcosa nell'aggiornamento delle app tipo Google..?
Altrimentoi cosa può essere: è andato il telefono?[/QUOTE]
La 02 è abbastanza vecchiotta....Google non c'entra nulla....hai sim di altri operatori per fare delle prove?
-
ciao BB72 volevo informarti che ce lo fatta a mettere la recovery. per qualche motivo il mio letv x600 accetta solo la recovery cinese, che ho trovato qui
(https://cloud.mail.ru/public/6TrT/oWjGd7XF3) e volevo ringraziarti per il tuo aiuto.
E se qualche altra persona dovrebbe avere il mio problema, gli puoi consigliare questa recovery. (Il tuo rom e favoloso Grazie)
-
Quote:
nero9000
ciao BB72 volevo informarti che ce lo fatta a mettere la recovery. per qualche motivo il mio letv x600 accetta solo la recovery cinese, che ho trovato qui
(
https://cloud.mail.ru/public/6TrT/oWjGd7XF3) e volevo ringraziarti per il tuo aiuto.
E se qualche altra persona dovrebbe avere il mio problema, gli puoi consigliare questa recovery. (Il tuo rom e favoloso Grazie)
OK perfetto.... Grazie a te per l'informazione sicuramente utilissima....vai a capire perché.... Misteri di Android ;).... Sono contento... Ora goditi il cellulare....
-
Ciao BB72, volevo ringraziarti pubblicamente (e "caffeinicamente") per questo lavoro. Ho acquistato questo telefono proprio perché c'eri tu che lo supportavi. Dovremmo chiedere a LeTV di assumerti per curare la parte software internazionale in maniera ufficiale secondo me ci guadagnerebbero anche loro. Fatemi sapere se qualcun'altro è d'accordo proviamo a fare una petizione, non scherzo!! Auguri anche per la BB-ino, empatizzo con te dal momento che anche io aspetto una GenLan-ina!
Detto questo faccio una domanda: Ho visto che hai aumentato il feedback tattile (vibrazione) della tastiera. Lo trovo un pò troppo "duro" per me, quando lo si usa nel silenzio è addirittura "sonoro". C'è un modo per abbassarlo con qualche impostazione (magari fine)?
Grazie!!