Mai successo che ripristinando sia system che data scompaia la fotocamera. Ma hai provato a installare la 18 (lo zip, non un restore system) dopo un Wipe data e a vedere se c'è? E se c'è a fare dopo solo un restore data?
Oggi ho lezione tutto il giorno quindi niente computer a portata di mano. Però se vuoi puoi provare a installare con titanium la camera della 20s (ho solo quella qui) ti metto il Link. Non puoi installarla come App utente normale, e comunque la trovi nello zip della patch della 18s se vuoi provare a copiarla manualmente. camera
Copia nella cartella di titanium i tre file e ripristina da titanium (non so se ti lascerà visto che viene da una rom diversa)
Ho provato a reinstallare la 18S dal tuo zip, come installazione pulita, e dopo il primo boot l'icona della fotocamera non era cmq presente.
La stessa condizione si presenta anche se utilizzo un backup TWRP.
In pratica ho notato che ogni versione ROM precedente alla 20S, installata sia da setup pulito che ripristinata da backup, non presenta l'app della fotocamera.
SI tratta di un solo problema software perchè installando l'app Google Fotocamera questa funziona correttamente.
Se riuscissi a trovare un workaround per le icone malformate, anche per il solo tema predefinito, riprovo sicuramente il setup della 20S
Grazie per il lavoro che hai fatto. ;)
11-01-17, 17:55
Darkman89
Sorry for English.
Hello. Kraktun - Thanks for your 20s. It's very smooth and fast :)
I have a problem with bluetooth. When i turn on, i have error "unfortunately bluetooth share has stopped" and I'm not the only. Please check this. Thank you, have a nice day :)
11-01-17, 20:45
Kraktun
Quote:
Originariamente inviato da alesechi
Ho provato a reinstallare la 18S dal tuo zip, come installazione pulita, e dopo il primo boot l'icona della fotocamera non era cmq presente.
La stessa condizione si presenta anche se utilizzo un backup TWRP.
In pratica ho notato che ogni versione ROM precedente alla 20S, installata sia da setup pulito che ripristinata da backup, non presenta l'app della fotocamera.
SI tratta di un solo problema software perchè installando l'app Google Fotocamera questa funziona correttamente.
Se riuscissi a trovare un workaround per le icone malformate, anche per il solo tema predefinito, riprovo sicuramente il setup della 20S
Grazie per il lavoro che hai fatto. ;)
Per scrupolo ho voluto provare a installare la 18, fatto wipe cache\data\dalvik, installato lo zip, avviato e nel setup iniziale ho lasciato tutto stock (inglese-niente wifi settato ecc) e l'app della camera era presente e funzionante. Se fosse stato un download corrotto non credo sarebbe partito proprio l'installer, ma puoi sempre provare a riscaricarlo...
Comunque per quanto riguarda la modifica del tema della 20s, ho provato a cambiare i tre temi stock aggiungendo delle icone per gmail e co. (perché sono uguali a quelli della 18s per cui il problema non è negli zip che contengono i temi, ma aggiungendo le icone avrei potuto forzarli a usare quelle), ma non li accetta come temi. Poi ho provato a scaricarne uno e a modificarlo, ma ancora nulla, mi dice "file corrotto, riscaricare". Comunque il problema viene decisamente risolto se si applica un tema alternativo, basta che ne cerchi uno che ti va bene. Ad esempio allego alcuni screen di uno gratis che non sarà il massimo (gusti personali), ma almeno ha tutte le icone, probabilmente se ne trovano di meglio cercando un po'.
(Dimenticavo, ho installato la 20 stock senza togliere nulla e il problema c'è anche lì, strano che nel forum leeco non se ne parli)
Hello. Kraktun - Thanks for your 20s. It's very smooth and fast :)
I have a problem with bluetooth. When i turn on, i have error "unfortunately bluetooth share has stopped" and I'm not the only. Please check this. Thank you, have a nice day :)
It happened to me too at the beginning, but I thought I fixed it. Strange... try flashing THIS zip from twrp (it's the stock bluetooth app) so I can see if that app is the problem. Also, what system language are you using?
11-01-17, 21:19
Darkman89
Thank You :) it works like a charm :) my system language is polish.
Reinstallata la 20S partendo dalla 18S senza l'app Fotocamera, e dopo il riavvio è comparsa quella stock.
Ho eseguito solo wipe cache e dalvik.
Oltre alla ROM ho flashato anche le patch font e BT.
Per i temi alternativi suggerisci di installarne uno di quelli online sempre LeEco ?.
Reinstallata la 20S partendo dalla 18S senza l'app Fotocamera, e dopo il riavvio è comparsa quella stock.
Ho eseguito solo wipe cache e dalvik.
Oltre alla ROM ho flashato anche le patch font e BT.
Per i temi alternativi suggerisci di installarne uno di quelli online sempre LeEco ?.
[emoji106]
Inviato dal mio x600 utilizzando Tapatalk
Sì, si possono installare solo quelli, vai su impostazioni /personalizzazione /temi online, Scegline uno gratis (quello che ho messo io lo trovi cliccando su graduatoria, in basso c'è la categoria free, dovrebbe essere il terzo).
11-01-17, 21:41
alesechi
Quote:
Originariamente inviato da Kraktun
Sì, si possono installare solo quelli, vai su impostazioni /personalizzazione /temi online, Scegline uno gratis (quello che ho messo io lo trovi cliccando su graduatoria, in basso c'è la categoria free, dovrebbe essere il terzo).
Ok.
Non ho un account LeEco e se tento di registrarne uno l'app si blocca.
Provo a registrarmi via PC e poi provo e ti faccio sapere.
11-01-17, 21:49
Kraktun
Quote:
Ok.
Non ho un account LeEco e se tento di registrarne uno l'app si blocca.
Provo a registrarmi via PC e poi provo e ti faccio sapere.
Puoi provare a copiare direttamente il tema in Android /data/com.letv.android.themestore/files/Download/.EUITheme
Scaricalo da qui e vediamo se lo vede in temi locali https://mega.nz/#!V5M2nB4B!IKyRgGpb7...an637oyfh-RlwI
Se non ti piace quel contorno bianco, ne ho trovato uno che mantiene le icone delle App di terze parti assolutamente normali (quelle stock dovrebbero essere in stile iOS 10, ma l'ultima volta che ho visto un iPhone è stato parecchio tempo fa, ero rimasto a iOS 7)
E non tutti i temi sistemano le icone deformate, finora ne ho trovati 4 che le correggono su circa 10 testati. Ma copiando lo te lo lascia applicare?
12-01-17, 07:42
alesechi
Quote:
Puoi provare a copiare direttamente il tema in Android /data/com.letv.android.themestore/files/Download/.EUITheme
Scaricalo da qui e vediamo se lo vede in temi locali https://mega.nz/#!V5M2nB4B!IKyRgGpb7...an637oyfh-RlwI
Se non ti piace quel contorno bianco, ne ho trovato uno che mantiene le icone delle App di terze parti assolutamente normali (quelle stock dovrebbero essere in stile iOS 10, ma l'ultima volta che ho visto un iPhone è stato parecchio tempo fa, ero rimasto a iOS 7)
E non tutti i temi sistemano le icone deformate, finora ne ho trovati 4 che le correggono su circa 10 testati. Ma copiando lo te lo lascia applicare?
Purtroppo no, anche creando la folder .EUITheme e copiandoci dentro il tema non funziona.
Ho anche provato a selezionare direttamente il tema dal menu, ma ottengo "incorrect file format".
Se registrassi un account LeEco, riuscirei a fare il download ?
Ci sono restrizioni di accesso da Country diverse da China, USA ed India ?
..:: EDIT ::..
Sono riuscito a creare un utenza sul portale LeEco utilizzando ADGUARD caricandolo come estensione in Chrome.
Diversamente non risulta possibile accedere dall'Italia.
Scaricato nuovo tema "EUI TV" con le icone molto simili a quella di default ed ho risolto il problema dell'icona Gmail, che era quella che soffriva maggiormente del problema.
17-01-17, 23:33
mushino
Ho installato la 20s e ho notato oltre al problema delle icone deformate anche l'impossibilità di aggiornare le app tramite connessione mobile. Per il resto la rom è stabile mai avuto un crash buona durata della batteria. Vorrei sapere se altri hanno avuto il mio stesso problema col play store. Ciao e grazie.
17-01-17, 23:51
Kraktun
Quote:
Originariamente inviato da mushino
Ho installato la 20s e ho notato oltre al problema delle icone deformate anche l'impossibilità di aggiornare le app tramite connessione mobile. Per il resto la rom è stabile mai avuto un crash buona durata della batteria. Vorrei sapere se altri hanno avuto il mio stesso problema col play store. Ciao e grazie.
Apri l'app download, clicca su impostazioni e seleziona nessun limite. Così dovresti riuscire a scaricare normalmente con connessione mobile.
18-01-17, 12:26
gbunoni
Salve Kraktun, una domanda la tua è un Aroma? Ergo c'è sempre la possibilità del rap su status bar e doppio tap su home per multitasking? Non ho ben capito come accedere all'account leeco e nemmeno come risolvere il problema Delle icone deformi. Grazie anticipatamente
Salve Kraktun, una domanda la tua è un Aroma? Ergo c'è sempre la possibilità del rap su status bar e doppio tap su home per multitasking? Non ho ben capito come accedere all'account leeco e nemmeno come risolvere il problema Delle icone deformi. Grazie anticipatamente
Provo a risponderti io, solo perchè ho già fatto il setup della 20S moddata da @Kraktun :lol:
La ROM è basata su Aroma, ma non ci sono gli add on che BB72 ha sviluppato per quelle precedenti.
Da capire se possono essere utilizzate anche sulla 20S, ma qui direi di attendere la conferma di Kraktun.
Per le icone mailformate, la soluzione è scegliere un tema alternativo tra quelli Online presenti su LeEco.
Se non disponi di un account LeEco devi crearne uno da PC.
Se utilizzi Chrome ti consiglio l'estensione ADGuard che maschera la provenienza del paese da cui proviene la connessione, solo in questo modo riesci a creare con successo un account sul portale LeMall Official Website: Buy Tomorrow's Devices Today
Ottenute le credenziali le inserisci sul telefono una volta scelto il tema per scaricarlo.
Escluso questo bug delle icone, presente anche sulla ROM stock, non ho rilevato alcun tipo di problema.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure
18-01-17, 13:31
Kraktun
Quote:
Originariamente inviato da gbunoni
È un aroma installer, leggermente diverso dal solito (non c'è la sezione mod) quindi niente mod aggiuntive. Ho pronta una v7 che oggi testo e se non ha problemi la carico, che include la mod opzionale per status bar (ma non il doppio tap su home, onestamente con le pressioni prolungate impostabili a piacere io non lo trovo necessario, se lo usi comunque posso farlo lo stesso, basta solo cambiare un valore nel framework, ma non posso includerlo nello zip della rom perché non ho più lezioni quindi niente rete universitaria, ma posso farlo come zip a parte) e i vari fix (Bluetooth e font), più una traduzione quasi completa del file manager (quegli sviluppatori mescolano le stringhe che è un piacere). Per le icone non son riuscito a trovare un modo di sistemarle, l'unica è mettere un tema, segui le indicazioni di @alesechi.
Le mod possono essere usate solo per la rom per cui sono fatte.
Per l'aggiornamento delle traduzioni del File Manager è necessario reinstallare la v7, o preparerai uno zip come per le patch ?
Potrei anche preparare uno zip, per non far riscaricare tutto a chi ha già la v6 (che comprenda file manager e le impostazioni dove ho tradotto qualche stringa e aggiunto qualche info) e mi sono appena accorto che hanno pure aggiornato l'app del telecomando. Spero di riuscire a includerla direttamente alla v7 nel server (e in quel caso niente link mega però) altrimenti mi tocca fare un altro zip esterno. Stasera vedo se riesco e per domani mattina metto i link.
EDIT: Non è necessario sistemare l'app del telecomando, l'aggiornamento include già tutte le traduzioni (mi viene il dubbio che non fosse così già da un po', mah...)
19-01-17, 15:56
Kraktun
EUI 5.9 Rom 20s v7
Differenze tra 20s v6 e v7:
- Aggiunti fix per font e bluetooth
- Aggiunta mod opzionale su status bar
- Aggiunta breve sezione info nelle impostazioni
- Aggiunte traduzioni file manager (in programma la revisione di super manager, galleria, impostazioni, systemUI, e l'aggiunta di icone nella status bar, nella seconda metà di febbraio)
Modifiche pack v8:
- Aggiornate traduzioni di Orologio, Calendario, Dialer, Galleria, File Manager (solo "items" e il "rinomina cartella" quando si creava una nuova cartella), Note, Wallpaper Online (le stringhe su lockscreen non le ho trovate in quest'app, non so su quale siano salvate), Musica. [Ho già notato che mi sono sfuggite un paio di frasi, ma non avevo voglia di ricaricare tutto quindi le lascio per la prossima volta]
- Aggiunto collegamento a dolby in Impostazioni/Suoni e vibrazione
- Aggiornato DevInfo (È l'app che si apre quando cliccate in Impostazioni / Info / Informazioni sviluppatore): ho aggiunto una breve spiegazione delle mod, di come impostare le notifiche e un collegamento alle impostazioni di doze. [Implementare tutto direttamente nell'app delle impostazioni sarebbe stato improponibile, oltre al fatto che non avrei potuto aggiungere il collegamento a doze, così ho fatto prima]
INSTALLAZIONE
Backup data-boot-system
Backup file personali (foto e co)
Trasferimento su pc dei backup
Installazione con wipe cache-dalvik
Se vi ritrovate con qualche problema (tipo app mancanti), provate a fare:
wipe data > install rom > wipe cache-dalvik > reboot system > (se ora sono presenti) > reboot recovery > restore data (del backup che avete fatto prima di provare la 20s)
NOTE
Le icone hanno sempre il solito problema di essere deformi
MD5 è un semplice file di testo che contiene un codice che identifica univocamente un file, se lo scaricate e lo tenete nella stessa cartella in cui avete lo zip a cui è associato, la TWRP prima di eseguire il flash di quello zip ne controllerà l'integrità tramite MD5 (così si dovrebbero evitare download corrotti e co.)
MOD
Per avere le icone delle notifiche per tutte le applicazioni (come spiegato QUI)
Installazione senza wipe dopo aver fatto i soliti backup (e dopo un riavvio completo della rom se l'avete appena installata)
Senza mod su status bar: LINK
Con mod su status bar: LINK
Modifica intensità vibrazione tasti soft-touch
Livello minimo (10) LINK_10
Livello medio (20) LINK_20
Livello massimo (stock) LINK_STOCK
19-01-17, 16:28
gbunoni
È possibile istallazione solo con wipe dalvik e cache per chi proviene dalla 18s moddata da Kraktun?
Non ho idea di come si possano aver problemi a eliminare dei backup, se ti riferisci a quelli della TWRP li trovi in TWRP/BACKUPS/X600 lì ci trovi delle cartelle con i backup salvati nel formato anno-mese-giorno--ore-minuti-secondi ti basta cancellare una cartella per eliminare il backup
19-01-17, 22:05
gbunoni
Quote:
Quote:
Perfetto, un'altra domanda. Come si eliminano i vecchi backup? Vi sembrerà una domanda stupida ma ho sempre avuto problemi
Non ho idea di come si possano aver problemi a eliminare dei backup, se ti riferisci a quelli della TWRP li trovi in TWRP/BACKUPS/X600 lì ci trovi delle cartelle con i backup salvati nel formato anno-mese-giorno--ore-minuti-secondi ti basta cancellare una cartella per eliminare il backup
Ottimo lavoro, la rom funziona benissimo, una domanda, dove trovo le impostazioni dolby atmos? Lo switch è ancora presente nelle impostazioni audio ma l'app non è più presente .
Volevo segnalare un altro bug, in alcune app es: WhatsApp e telegram la barra di stato rimane nera e non cambia colore con il tema dell'app, è successo a qualcun altro?
L'ultima ROM disponibile è la 20S sia stock che custom modificata da @Kraktun.
Per questa in particolare ci sono 2 versioni, la versione 6 e la 7, che ti consiglio.
Per gli upgrade dalla 13, ti consiglio l'aggiornamento della TWRP alla versione 3.0 ed un passaggio graduale rispettando le versioni, quindi 15S, 17S, 18S e 20S.
20-01-17, 19:51
Kraktun
Quote:
Originariamente inviato da Djmarco
ragazzi ho messo la 18s di @Kraktun, vorrei sapere come eliminare (non solo nascondere) dalla destra della home le 3 pagine dei browser cinesi
Che io sappia non si possono eliminare completamente, ma solo nascondere togliendo la spunta sul simbolo dell'occhio (o quel che è).
Quote:
Ottimo lavoro, la rom funziona benissimo, una domanda, dove trovo le impostazioni dolby atmos? Lo switch è ancora presente nelle impostazioni audio ma l'app non è più presente .
Volevo segnalare un altro bug, in alcune app es: WhatsApp e telegram la barra di stato rimane nera e non cambia colore con il tema dell'app, è successo a qualcun altro?
Riguardo dolby avevo scritto che avevo tolto il collegamento dalle impostazioni come nella rom stock, per il resto non ho proprio toccato le App di dolby quindi se non compaiono tra le applicazioni deve essere perché non è previsto che compaiano, salvo errori, come contro verifica basterebbe provare la stock e vedere.
Riguardo la barra di stato a me cambia colore sempre (anche con WhatsApp e Telegram), hai messo la mod per la status bar?
EDIT, anche con la mod su status bar la barra cambia colore.
20-01-17, 20:03
Djmarco
Quote:
Che io sappia non si possono eliminare completamente, ma solo nascondere togliendo la spunta sul simbolo dell'occhio (o quel che è).
Ok immaginavo..mi sono accorto ora di non avere l app fotocamera come posso fixare?
20-01-17, 20:17
Kraktun
Quote:
Quote:
Ok immaginavo..mi sono accorto ora di non avere l app fotocamera come posso fixare?
@alesechi a quanto pare il mistero continua...
Pare che solo a me l'app della fotocamera resti sempre.
Se hai un backup precedente all installazione della 18 (data e system) , prova a fare wipe data, cache, dalvik, reinstallare la 18, riavviare e alla fine del setup iniziale guardare se c'è l'app della fotocamera.
20-01-17, 20:19
gbunoni
Quote:
Quote:
ragazzi ho messo la 18s di @Kraktun, vorrei sapere come eliminare (non solo nascondere) dalla destra della home le 3 pagine dei browser cinesi
Quote:
Riguardo dolby avevo scritto che avevo tolto il collegamento dalle impostazioni come nella rom stock, per il resto non ho proprio toccato le App di dolby quindi se non compaiono tra le applicazioni deve essere perché non è previsto che compaiano, salvo errori, come contro verifica basterebbe provare la stock e vedere.
Riguardo la barra di stato a me cambia colore sempre (anche con WhatsApp e Telegram), hai messo la mod per la status bar?
EDIT, anche con la mod su status bar la barra cambia colore.
Purtroppo per la barra colorata Ho dovuto installare un'app da xposed framework per risolvere il problema. Per quanto riguarda dolby anche quella ho dovuto installarla da xda pur essendo presente tra le app in impostazioni ma non fruibile nella lista app! Non saprei cosa potrebbe essere andato storto e non ho modo di controllare la rom stock
Se hai un backup precedente all installazione della 18 (data e system) , prova a fare wipe data, cache, dalvik, reinstallare la 18, riavviare e alla fine del setup iniziale guardare se c'è l'app della fotocamera.
purtoppo non ho backup..se reinstallassi la 18 sulla 18 attuale? facendo solo wipe cache e dalvik?
20-01-17, 20:30
alesechi
Quote:
Io ho sistemato temporaneamente installando l'app di Google per la fotocamera che funziona abbastanza bene.
Per risolvere definitivamente re-installa la 20S e vedrai che ti ricomparira' quella stock.
Fai solo un wipe cache e dalvik.
20-01-17, 20:38
Kraktun
Quote:
Quote:
purtoppo non ho backup..
Scrivo sempre di fare backup...
Io ne faccio sempre uno a settimana.
Intanto fanne uno ora (nvram, boot, system, data + foto e co). Poi se vuoi provare come avevo scritto sopra o se vuoi provare direttamente la 20s scegli tu. Sappi che se usi il launcher stock ti conviene avere un account LeEco e cambiare tema, quello stock è buggato e deforma le icone.
20-01-17, 21:16
Djmarco
Quote:
Intanto fanne uno ora (nvram, boot, system, data + foto e co). Poi se vuoi provare come avevo scritto sopra o se vuoi provare direttamente la 20s scegli tu. Sappi che se usi il launcher stock ti conviene avere un account LeEco e cambiare tema, quello stock è buggato e deforma le icone.
Quote:
Io ho sistemato temporaneamente installando l'app di Google per la fotocamera che funziona abbastanza bene.
Per risolvere definitivamente re-installa la 20S e vedrai che ti ricomparira' quella stock.
avevo capito male il tuo messaggio, il backup delle app lo faccio sempre quando cambio rom, foto musica e documenti li copio tutti nel pc per questo faccio un wipe sempre di tutto prima di cambiare rom..comunque ora ho fatto un wipe data cache e dalvik, dalla 18 senza fotocamera ho reinstallato la 18 skippando tutti i passaggi iniziali del setup e la fotocamera c'è per ora
20-01-17, 21:26
Kraktun
Quote:
Quote:
Quote:
avevo capito male il tuo messaggio, il backup delle app lo faccio sempre quando cambio rom, foto musica e documenti li copio tutti nel pc per questo faccio un wipe sempre di tutto prima di cambiare rom..comunque ora ho fatto un wipe data cache e dalvik, dalla 18 senza fotocamera ho reinstallato la 18 skippando tutti i passaggi iniziali del setup e la fotocamera c'è per ora
Se hai ancora tempo di sperimentare, puoi provare a ripristinare da twrp solo il backup data, se l'app Fotocamera scompare di nuovo beh allora l'unica soluzione è ripristinare le App usando solo titanium (dopo aver rifatto Wipe data e reinstallato la 18). Se invece l'app Fotocamera è ancora presente dopo il restore data allora il metodo che avevo scritto nel post della 20s funziona a dovere.
20-01-17, 22:07
Djmarco
Quote:
Se hai ancora tempo di sperimentare, puoi provare a ripristinare da twrp solo il backup data, se l'app Fotocamera scompare di nuovo beh allora l'unica soluzione è ripristinare le App usando solo titanium (dopo aver rifatto Wipe data e reinstallato la 18). Se invece l'app Fotocamera è ancora presente dopo il restore data allora il metodo che avevo scritto nel post della 20s funziona a dovere.
secondo me è o un problema che capita dopo che fai il wipe system o qualche bug che capita quando anziche skippare il setup iniziale imposti qualcosa di diverso, è strano lo so pero non si spiega, comunque ho riavviato e la fotocamera c'è ancora
P.s: Nonostante abbia dato tutti i permessi a whatsapp e bloccato switchando verso giu a volte non arrivano le notifiche, risolvo solamente aprendolo..a voi capita?
21-01-17, 17:43
AngelMixu
Hi! Something alike happened to me with some apps, the forums doesn't let me put the link to another site, but it was on leeco dot re forums.
Quote:
Notifications not Working: SOLUTION:
Dial *#*#46360000#*#* and disable “Enable background resource control”
Make a reboot (just in case).
Note: But the battery draining will be more,
-Enable it again after the next OTA.-
22-01-17, 20:53
Djmarco
ragazzi sapete se è normale che dall'1% ci metta 2 ore e 30 ad arrivare all 100% (persino da spento)? con tutte le rom possibili ed immaginabili e con tutte le calibrazioni di questo mondo ci mette sempre lo stesso tanto
Io solitamente lo carico la notte da spento, quindi non ho mai calcolato il tempo di ricarica.
Può sicuramente influire il caricatore, usi quello originale ?