Si sa cosa verrà aggiunto per la prossima ROM?
Grazie GenLan4, proverò ad attendere la prossima stable per vedere se i miei problemi di Wi-Fi saranno risolti :)
Visualizzazione stampabile
Si sa cosa verrà aggiunto per la prossima ROM?
Grazie GenLan4, proverò ad attendere la prossima stable per vedere se i miei problemi di Wi-Fi saranno risolti :)
Purtroppo la batteria non migliora...anzi...questo è. Forse il peggior risultato fino ad ora. Tralatro non capisco perché l'uso schermo ha una percentuale così bassa. Eppure altre app in azioni non le ho...
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
ok adesso provo queste cose...tralaltro non mi ha allegato lo screenshot che avevo fatto. i valori cmq erano uso schermo 35%, carica residua 13%, ore schermo 1,55.
le sincronizzazioni di cui parlo dove le trovo per poterle eliminare?
deep sleep su cpu spy mi dà 80%
grazie
C'è qualche problema... 1.5h display al 13% residuo è impossibile....
Vi incollo questo post lungo che avevo scritto per un altro terminale sperando possa essere utile
*************************
In queso post (lungo) scriverò una sintesi di cose già dette decine di volte circa la batteria nella speranza sia di non dover più tornare sull'argomento sia di facilitare la comprensione della gestione batteria a chi nota un consumo anomalo e non è esperto in materia.
Innanzitutto cominciamo col dire che NON esiste un metodo scientifico/oggettivo/certo per quantificare l'uso della batteria e pertanto per poter fare un confronto 100% corretto dei consumi tra due rom. Il motivo è che il consumo di batteria dipende da così tanti e svariati fattori che SOLO riproducendoli esattamente nello stesso modo e sequenza è possibile avere una certezza oggettiva.
Il fattore che più di tutti influisce sulla batteria è il display e non per niente la durata display è spesso presa da tutti come indice di più o meno durata della batteria. Effettivamente questo parametro è il più vicino alla "prova oggettiva", MA non è sempre detto! Per esempio se usate molto il telefono per fare telefonate, durante le chiamate il display è spento, ma soprattutto se in chiamata il segnale rete è debole, il telefono comunque consuma e vi ritroverete a batteria esaurita con una durata totale display attivo più bassa ovviamente ma questo non vuol dire che il consumo batteria è stato anomalo.
Il secondo fattore che fortemente impatta sulla durata batteria è la stabilità e potenza del segnale 2g/3g/4g. Se per esempio siete in zone (e considerando lo schifo dei servizi che abbiamo in Italia, questo accade spesso) in cui il segnale rete passa spesso da 2g a 3g a 4g e viceversa, il consumo anche a display spento sarà molto più alto di quello che avreste se foste fermi per 24h in una zona di segnale stabile e forte (In genere nei lunghi viaggi la durata batteria è ridotta perchè si attraversano zone con coperture diverse).
Detto questo non bisogna farsi prendere dal panico batteria, ma capire con certezza quando si è effettivamente di fronte ad un problema e questo potete farlo semplicemente con uno strumento infallibile (che necessita di allenamento)....la vostra "sensazione".
Ad esempio io nè metto mai la % batteria sulla statusbar (che influenzerebbe la mia sensazione) nè controllo quasi mai la durata display attivo ma mi baso sulle mie percezioni. Un cellulare come il mini che arriva a fine giornata con un uso per me "normale" basta di per sè a dirmi che è tutto ok....che poi ci arrivi con il 20% di batteria o l'1%, per me non fa differenza perchè starà solo a significare che quel giorno ho fatto qualcosa in più o in meno del giorno prima. Così come non fa differenza se la durata display è 3h oppure 3:45h...ovvio dovrò allarmarmi se ne fa 1.5h!
Cosa fare per verificare se ci sono problemi reali:
1. Scaricare CPUSpy e Wakelock detector dal market
2. Avviare CPUSpy fare Reset Timer e mettere in standby il cellulare senza usarlo per circa 5min
3. Accedere a CPUSpy e vedere la percentuale di deepsleep. Se è superiore al 90% allora è tutto ok (tutte le prove vanno fatte con il cellulare NON sotto carica)
4. Fate nuovamente un Reset Timer di CPUSpy ed usate il cellulare per un giorno intero normalmente. A fine giornata controllare nuovamente il deepsleep e se è superiore al 70%-75% allora tutto ok
Se sia nel punto 3. che 4. siete nettamente inferiori alle percentuali indicate, allora avete un problema di wakelock CPU! Capire cosa causi il problema NON è semplice, ma neanche impossibile.
1. Aprite Wakelock detector e visualizzate la CPU wakelock. Da lì dovreste cominciare ad interpretare quale app potenzialmente sta creando il problema e porvi rimedio (disinstallando l'app e riprovando)
Le cause più frequenti di consumo anomalo batteria sono:
- Scheda SD corrotta o non pienamente compatibile con il cellulare (se riscontrate un consumo anomalo provate subito senza SD)
- GPS sempre attivo (può dare wakelock CPU con i servizi Google), quindi vi consiglio di attivarlo SOLO quando vi serve
- Sincronizzazioni varie dei miliardi di cloud/foto/Google+ etc...di Google (vi consigliodi andare in Impostazioni Account ed attivare SOLO le sincronizzazioni che vi servono veramente e anche disinstallare Google app che non usate)
- Problemi Hardware della batteria (batteria difettosa)
Ovviamente se volete prolungare al massimo la durata della batteria (dopo aver accertato che non avete nessun problema di wakelock) mettere la luminosità del display ad un 30% fa la differenza!
Per terminare (last but not least), ricordo che è SEMPRE buona norma fare un'installazione PULITA della nuova rom ovvero non solo con i 3 wipes classici ma anche wipe totale della memoria.....
E che la durata della batteria sia con voi!......;)
Nel prossimo aggiornamento si potrebbe eliminare l'app LETV ACCOUNT e sostituire il cloud presente in impostazioni che fa riferimento all'app LETV e sostituirla magari con il cloud Google ??
Inviato dal mio LETV X600 usando Androidiani App
Un aiutino. Ho installato la 006 sul Letv. Tutto a posto. perfettamente funzionante :-). Ho provato ad aggiornarlo installando la 007 RL mi da "Insatall failed" fra le altre scritte compare "skipping MD5 chek no MD5 file found" Errror flashing zip/sdcard/007S_Reloaded.zip. Forse sbaglio qualche passaggio. Mi sapete dire come fare ad installare la 007.RL. GRAZIE e sempre complimenti per l'ottimo lavoro.
@BB72 ma da dove nasce l'incompatibilità con Nova Launcher... ?è il mio launcher preferito...
Altra curiosità: funziona xposed? Io dovrei installare lucky patcher e busybox.
Grazie per la risposta velocissima. per l'installazione ho seguito il primo post installando " prima la Letv-x600-TWRP-Recovery-2.8.7.1" seguendo i vari passaggi come se fosse un'installazione ex novo. L'unica cosa che nei wipe non ho fatto il "DATA" per non perdere le applicazioni installate ed ho effettuato un Backup come sempre consigliato. L'installazione della 006 è andata benissimo. Questa seguendo la stessa procedura (almeno mi sembra di aver fatto gli stessi passaggi, seguo il video) cerca questo file MD5.
@markusssss Attenzione ai post consecutivi
Ti ringrazio ...Nelle impostazione dellaTWRP Ho trovato solo "Force md5 cerca in altro file zip " e non funziona. Ho scaricato la 007 3 forse 4 volte pensando che ci fosse un problema con il file ma niente sempre "Failed" Penso che lascero la 006. Il mio LETV e un po diverso dai soliti. gia per la prima installazione ci ho passato diverse ore etc e poi, grazie al vostro aiuto bastava installare una twrp cinese scaricata da un altro sito.... ora per aggiornare alla 007 di nuovo qualche problema. La 006 Funziona benissimo penso che Lascero questa versione. Grazie ugualmente.
2.8.7.1 hai provato? ma non è che è corrotto il file del firmware.....deve andare.....PER FORZA!!!!
Ho trovato su un sito internet una flip cover per questo stupendo smartphone.
Vorrei ordinarla ma prendere un solo pezzo più le spese di spedizione non converrebbe.
Qualcuno si vuole aggiungere?
Contattatemi in privato magari vi mando una foto.
GRAZIE
Inviato dal mio LETV X600 usando Androidiani App
Sembra che con la nuova 31E abbiano risolto il bug dell off screen lento, alla pressione prolungata del tasto programmato! Non so a voi, ma a me manca un po', (nella 06S funzionava bene) anche se con apex si può settare il doppio tocco per fare off screen.
Ti ringraziò ma ho provato e riprovato diverse volte.... Con la 007 chiede sempre il file MD5. Invece con la O06 tutto a posto.attualmente ho la twrp 2.8.7. Aspetto il prossimo aggiornamento e vediamo de lo accetta. Grazie ancora e buona giornata
aggiornamento situazione batteria...
siamo a 1 g 18 h 34 m. schermo sempre 36%. display 2 h 37 m. carica residua 7%.
con cpu spy il deep sleep dopo 23 h è al 83%, mentre su wakelock detector c'è type mail in cima con 7 m e un x 1079 che però non so cosa voglia dire.
ho disattivato la geolocalizzazione, mi consigliate di eliminare anche type mail a questo punto?
grazie
vi diro, ho da 5 giorni questo telefono e mi aspettavo di più: non per l'hardware ma per il software. l'incompatibilità con nova è per me dura da superare.. l'ho sempre usato e ora sto provando apex ma non è la stessa cosa..lo stesso per i contatori notifiche sulle icone con apex non sempre funzionano,sopratutto con WhatsApp. trovo molto scomodo lo spostamento dei pulsanti on off nella schermata delle app recenti, sopratutto se si considera la grandezza del display e la possibilità di visualizzarli solo con il tasto a sinistra dei tre in basso. scomodissimo. non ho ancoda ben capito la funzionalità del tastino in alto a sinistra in alto sul lato. un silenziatore in pratica... ma poi se alzo i volumi quale prevale? oltretutto la cover uscita nella confezione non da facilmente la possibilità di usarlo! è molto incavato! bha...
C'è la rom aosp in giro....prova quella....
Dire che nova sia una discriminante importante lo trovo un po' riduttivo....come detto decine di volte NON dimentichiamo mai che questo cell NON è per il mercato europeo ma SOLO cinese....se uno spera di comprare un terminale a meno di 200€ con tali caratteristiche e non avere alcuna incompatibilità....bhè allora meglio comprare un Samsung al triplo del prezzo ;)
quando dici che ti aspettavi di più dal software che intendi? Guarda che questa ROM non è necessaria, non è in vendita e non è fornita ufficialmente dal produttore. Per me è un telefono spettacolare con un rapporto qualità\prezzo imbattibile. Io vengo da un iPhone.
E' chiaro che se non avessi voluto "rivoluzionare" la mia esperienza d'uso avrei comprato un altro prodotto apple.
Comunque, mi sembra poco carino parlare male del software alludendo a questa ROM che è un lavoro eccezionale che è costato tempo e fatica e gira benissimo.
Puoi tranquillamente passare alla ROM stock LeTV (in cinese) se vuoi, se necessario chiedi qui se serve supporto. ;)
aspettate forse mi sono spiegato male: ringrazio infinitamente @BB72 per il lavoro maniacale alla rom...e non lo faccio solo per fare il "bellino" in pubblico ma lo stesso BB72 può confermarlo che i miei complimenti, qualche settimana fa, gli sono arrivati anche in privato.
le mie erano delle semplici considerazioni sul sotfware di letv, non alle modifiche apportate dall'ottimo BB72.
Figurati...tutto chiaro! ;)
Sono certo al 100% che con la aosp nova funziona....ma per esempio il tasto fisico per silenziare no....quindi nuovamente un compromesso....
Non è possibile che si è delusi di un cellulare solo per un Launcher :(
Ricordo su z7 max un utente era deluso del cellulare perché i contatti non si potevano ordinare per nome.....bisogna essere flessibili con questi terminali ed adattarsi un minimo....
Il mio browser preferito è opera e purtroppo non funziona bene con questo cellulare....pazienza...me ne sono fatto una ragione...uso altro e non mi manca minimamente.... 😁
pienamente d'accordo. Anche a me piaceva molto di più il calendario e il client di posta di Apple, però ho cercato di "cambiare gli schemi" e dopo un po' ho iniziato ad apprezzare la suite google (tranne per i promemoria compleanni :lol: ).
Markusss, grazie per il chiarimento! ;)
Sempre BB72 :) Ho fatto diversi tentativi con le 2 twrp 2.8.6 e 2.8.7 del primo post e diverse installazioni con swipe anche diversi nei vari tentativi (system - data - cache e dalvin mai internal storage ) il risultato e sempre uguale FAILED - gli manca questo file md5 - Grazie ugualmente . Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento :-) e vediamo se cambia qualcosa. Grazie per la tua pazienza e buon fine settimana.
allora...non so perchè ma non mi carica gli screenshoot. comunque i kernel wake lock sono: eint wakelock 2,13 h x8061. md1_cldma_peer 1,21 h x3747. ttyC0 56m x3080. mt662x53m x1913.
non ho la minima idea di cosa ho scritto :D nel frattempo ho tolto typemail.
@BB72 potresti indicarmi il link della versione 4 di nova che va?
In effetti questo terminale è una bomba, gli altri inserivano il nova per velocizzarlo, qui non serve neppure visto la velocitá, anche io non risento molto la mancanza del nova, unica cosa che a me non riesce ancora a convincere è la fotocamera, bella ma avrei preferito file più grandi ma con più definizione (provando a zummare sulle immagini di panorami, si può vedere come al posto di perdere pixel per l'ingrandimento si impastano i profili), per il prezzo che costa è anche superiore a quello che dovrebbe essere, ho cerato addirittura di capire se si possa installare una fotocamera Sony di un modello più elevato, però non ho trovato molto, credo sia alquanto difficile, sono un po pignolo sulla fotografia, per il resto a mio avviso rispetta alla grande le aspettative, tra i terminali e le ROM provate, questo è senza dubbio tra i più veloci, credo anche grazie al fantastico lavoro fatto con questa rom.
Questi sono wake lock relativi al wifi....alcuni hanno rilevato problemi con il wifi ma molti (me incluso) assolutamente nessuno....quindi magari c'è qualche problema con alcuni router...
Circa il deepsleep ad 83% è ottimo....ma il segnale rete nella tua zona è stabile oppure continua a cambiare 2g/3g alti e bassi?
In BATTERIA - TELEFONO ho notato la voce MANTIENI ATTIVO .. E a fianco un dato orario ... Con CPU SPY ho visto che non mi va in DEEP SLEEP ma non saprei cos ho attivato
Inviato dal mio LETV X600 usando Androidiani App
sbaglio o c'è una incompatibilità anche con l'app di instagram?