Anche io ti confermo, possiedo la versione 64GB ed ho questa stupenda Rom a bordo. ;)
Visualizzazione stampabile
Buongiorno, e vi chiedo di scusarmi per l'intrusione ma non so più dove sbattere la testa e qua ho visto un po' di utenti smaliziati che spero possano darmi qualche info preziosa, ho messo mano a parecchi Android (HTC, Samsung, LG, ...) ma non mi era mai successa una cosa simile: dopo aver preso root e installato TWRP 3 ho usato correttamente il telefono per qualche giorno, poi ho scaricato e fatto il flash della ROM da recovery, solo che al terrmine si è spento lo schermo e... ciao! xD
Ora il telefono non si avvia più in alcun modo (premendo Vol+ e power, VOL- e power, solo power, VOL- e VOL+ e power, ogni combinazione anche per un minuto), fastboot e adb ovviamente non funzionano in quanto "waiting for device" e quando lo collego all'alimentatore non si accende neppure il LED rosso; se lo attacco invece a PC viene riconosciuto come QHSUSB_BULK e con i driver giusti diventa un Qualcomm QSLoader 9008 su porta COM. Ravanando brutalmente su tutta internet (da XDA ai forum LeTV, da Facebook a Google+ a Reddit) ho trovato alcune guide per risolvere l'hard brick ma tutte fanno riferimento ad alcuni files da flashare che non trovo da nessuna parte, per l'X800. Ad esempio su http : // www . droidsavvy . com/unbrick-qualcomm-mobiles/ (consiglio di dare un'occhiata a chi ha voglia di farsi una cultura!) ho trovato la descrizione della mia situazione: 9008, LED di carica che non si accende, nessuna eMMC riconosciuta, quindi "OLD METHOD". Ho scaricato il flasher di Qualcomm e con quello riconosce correttamente il dispositivo (la luce di stato nel programma diventa verde, più di così!) ma ho bisogno quantomeno di 3 files per "indicargli" come fare il flash: si tratta di patch0.xml, rawprogram0.xml e prog_emmc_firehose_XXXX.mbn (o nomi molto simili...). Online ho trovato solo persone che, per soldi, mi darebbero i files o addirittura si collegherebbero in remoto al mio pc per ripristinare il telefono ma per il momento ho declinato: possibile che non si trovino dei firmware completi da flashare tipo ODIN per Samsung o tipo le Fastboot ROM di Xiaomi o LG oppure i files RUU di HTC? Ho provato ovviamente ad interpellare i canali ufficiali di assistenza LeTV ma non credo neppure abbiano capito il problema e cosa gli chiedevo...
Voi sapete per caso darmi una mano o sapete dove recuperare o come creare, da un X800 funzionante, i files di cui sopra? Grazie mille anche solo per il tempo di lettura! :)
buonasera a tutti, innanzi tutto un grazie sentito al buon cuoco ed a Daniele per quello che state facendo per tutta la comunity letv.. Sono un felice possessore di x800 comprato presso grossosahop.. modifica fatta autonomamente grazie alle vostre descrizioni.. aggiornato alla 10s e fino qui tutto ok... fatti i vari aggiornamenti senza alcun problema.
Piccolo neo, non riesco ad andare in hot spot con vodafone. Il pc si connette al cell ma non naviga... ovviamente linea da cell testata piu volte... effettuata aggiunta ,dun... ma nulla.. suggerimenti?
Grazie di tutto in anticipo...
P.s. wifi e galleria da bomba dopo gli aggiornamenti..
Fortunatamente il telefono ha smesso di bloccare il touch a random e adesso è di nuovo un piacere utilizzarlo, e quindi sto pensando anche di non aggiornanmi al LeEco nuovo visto anche che il pro non cambia molto dal base..
Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
Salve a tutti.
Mi sembra di capire che la rom va bene anche per il modello da 64GB, assodato questo mi chiedo:
Ci sono varie versioni di X800 in giro per il mondo, o è la stessa? Se sono diverse, la Rom andrà bene lo stesso su qualsiasi versione?
Mi chiedo questo perché io ne ho acquistato uno (in arrivo) che non supporta le Bande B7 e B20... e se per la seconda la cosa è quasi normale, questo mi fa venire il dubbio che ci siano varie versioni di X800 e mi chiedo se per la B7 c'è modo di sbloccarla...
da quello che so di LeTv x800 Pro ne esiste uno solo ovviamente nelle varie varianti di Giga 32 ecc.. magari quello che hai preso tu è un rebrand del 2016 ma le varie caratteristiche reti ecc.. dovrebbero essere identiche ai primi brand usciti nel 2015. e confermo pure io che la rom di cuoco è compatibile perfettamente con il modello 64 gb che possiede un mio amico.
Ok grazie! Speriamo perché su più di un sito (oltre quello dove l'ho comprato) c'è scritto esplicitamente che manca di banda B20 e B7... mah. Quando arriva ne saprò di più (in realtà non è che per whatsupp e gmail occorra per forza la 4G :D )
Se nel frattempo qualcuno ne sa di più mi e ci illumini ;-)
Da quanto ho potuto vedere la banda 20 è facilmente sbloccabile (xda),su tutti i siti di acquisto c'è riportata la b1 b3 e b7 ovvero 1800 2100 2600. Il chip 810 però ne supporta altre come la 20 che possono essere sbloccate.
Ti riporto quanto ho letto: "It supports:
WCDMA 850/900/1900/2100MHz,
FDD-LTE B1/B2/B3/B4/B5/B12/B17/B25/B26, GSM 850/900/1800/1900MHz
B20 can be activated through key kombo: *#*#9439#*#*
B8 can be activated through key kombo: *#*#4636#*#* "
Ovviamente penso si riferisca al fatto che scrivi quei codici nel dialer dove telefoni. Appena arriverà quello preso da GearBest io ci proverò sicuramente :)
(Non lo so se funzioni anche con la rom di cuoco,proverò prima con la stock e poi con quella)
io ho provato sul mio x800 ed effettivamente digitando quella stringa compare un menu in cinese con la scritta in caratteri occidentali "(CDMA)", c'è un'opzione da flaggare, presumo per abilitare qualcosa.
Purtroppo sul mio telefono ho una sim 3 e una tim, quindi non so dire se effettivamente abiliti la banda B20....
Grazie a tutti per le informazioni. Per il mio x800 l'arrivo è previsto mercoledì e proverò.
Nel frattempo ho pensato sia utile aprire una nuova discussione solo per lo sblocco delle bande, così chi dopo di me cercherà questa informazione la troverà, si spera, con più facilità.
Non vorrei deludere i molti nuovi possessori ma credo che quei codici sblocchino solamente delle bande CDMA aggiuntive.. Inoltre non c'è nessun utente che abbia mai confermato che utilizzando quei codici la B20 abbia funzionato.
Aggiungo che la Qualcomm rilascia diverse revisioni di processori dello stesso tipo e che esistono appunto revisioni che nativamente non hanno disponibile ad esempio mnostro la banda B20. Quindi nella maggior parte dei casi le bande non disponibile non sono attivabili nemmeno via software/baseband.
Salve ragazzi..a breve mi arriverà un x800 con custom firmware del venditore (Aliexpress)..Per poter installare la rom cuoco 92 è necessario riportare il telefono alla rom stock o l'installazione della recovery twrp può avvenire anche sostituendo una custom recovery che il venditore avrà sicuramente installato?non vorrei rischiare un brick del telefono..
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
Anche io chiedo lumi a riguardo.
A me è appena arrivato è monta una rom 5.5.011S... ed i dubbi prima di passare alla versione cuoco92 sono le stesse.
Tra l'altro la mia rom ha già l'italiano e quindi non so se si quella stock o meno.
P.S.: il cell è ancora in carica, appena posso verificherò lo sblocco delle bande.
è uno dei nuovi a 170 euro? in quel caso è possibile sia la versione "internazionale" di cui stiamo discutendo in questi giorni nel topic principale, spiegherebbe anche la rom multilingua (dovrebbe anche essere epurata dalle cinesaglie della stock cinese). Hai la banda B7? molti venditori sostengono che questo modello ne è privo (se vuoi, puoi rispondere nel topic principale, daresti un chiarimento importante a noi che stiamo aspettando proprio questa versione).
Ok ora rispondo nell'altro tread ;-)
ti ringrazio sistro! Spero che cuoco possa farci il regalo di un porting della 13s in italiano, a quanto pare ha portato con se diverse migliorie rispetto alla 010 (wifi, autonomia, performance) e per molti di noi potrebbe anche essere la release definitiva, visto che non è affatto garantito che marshmallow sia migliore già dalle prime release, o magari non lo sarà affatto.
Salve a tutti,
ieri mi è arrivato il LeTV X800 in versione US con 4GB DDR4 + 64GB ROM
La versione ROM installata è la 5.5.011(Stable)
Navigando nel menu sezione Info telefono non trovo la funzione di aggiornamento OTA.
Domanda a voi esperti : ma questi LeTV 1 PRO si aggiornano via OTA o no?
Se si, io non sono riuscito a trovare nei menu la funzione aggiornamento. Mi sapete dire dov'è, se c'è?
P.S. questo telefono scalda moltissimo!!!
Grazie a tutti
Se stai installando tutte le app dallo store è normale che scaldi un po, lo fanno tutti..nell'uso di tutti i giorni si normalizza e scalda il giusto per uno snap810
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Grazie gentile Gabibbi,
ok x il riscaldamento. L'810 in effetti scalda molto ma è una cpu molto veloce, forse grazie anche alla RAM di tipo DDR4! Antutu infatti mi da 86.361 punti.
Ma x quanto concerne l'aggiornamento via etere (OTA) questo tel. si puo' aggiornare?
Grazie
Considera anche il corpo unibody in metallo che conduce bene, ma comunque fa anche veloce a raffreddarsi se lo lasci su una superficie fredda, purtroppo ho la rom di cuoco su e quindi non ti saprei dire, comunque mi sembra ci fosse un applicazione tipo updater oppure è nelle impostazioni del telefono..controlla accuratamente , se c'è l'italiano vuol dire che è una rom moddata e quindi per gli aggiornamenti ota la vedo buia
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Grazie x la risposta.
La ROM dovrebbe essere l'originale e non moddata in quanto il tel è nuovo proviene da HK venduto da eFox...
Ma ciò che vorrei sapere è : nel menu di Rom non moddata (originale) ci deve essere la funzione Aggiornamento sistema o firmware o no?
Se non esiste questa voce menu, vuol dire che il tel non si aggiorna o invece si aggiorna pur senza la voce menu "system update" o cose simili?
Mi consigliate di installare la Cuoco 92 o attendere altra rom + recente?
grazie ancora
ciao, le Rom di questo telefono non sono molte e le ho provate tutte, official/unoffical vari porting ecc.. ma la rom Migliore in Assoluto rimane senza ombra di dubbio questa di Cuoco92 che è tutta in italiano a parte qualche scritta in inglese di poca importanza.. in piu' comprende gia il playstore, il root e altre chicche varie, completamente svuotata dalle schifezze cinesi ecc.. la cosa migliore che puoi fare ora è appunto installare appena puoi la Rom di Cuoco. dopo avrai un telefono stupendo completo di tutto :D
turbogt,
grazie mille x le tue preziose info.
Adesso cerco e scarico questa cuoco92 e poi la installo se trovo le istruzioni poi vi farò sapere.
Siete gentilissimi!
Spero di non far perire questo bel LeTv 1 Pro....!
generalmente gli stores cercano di modificarle e creare una sorta di multilingua stock magari con play store, ma questa modifica implica anche i non ota originali.
Io in questo terminale non ho mai avuto la rom originale per cui non so dirti come è strutturata, posso dire che quella di Cuoco va una favola ed è priva di cineserie varie che a noi non servono e comunque appesantiscono il sistema. ;)
Grazie ma purtroppo LeTV è un telefono o meglio un marchio demente : volevo fare il reset di fabbrica ma dopo aver cliccato la funzione ripristino a valori di fabbrica, il tel. mi chiede una password????
Ma sono matti????
Collegandolo poi con cavetto usb al PC ed aver attivato il debug usb, il pc non lo riconosce in quanto non riesce ad installare i driver...mentre collegandoci qualunque altro telefono (ho anche un Le Tv 2 PRO ed un LeTv 1 S) questi vengono subito riconosciuti dal PC.
Dati questi inconvenienti non sono in condizione di modificare questo cretino di telefono che scalda come una fornace per cui mi arrendo.
Avevo sempre diffidato di Qualcomm ma adesso per quanto concerne il calore ne ho avuto la conferma!
L'altro Le 2 PRO X20 (Mediatek) non scalda minimamente!
Finale : l'ho messo in vendita!
Grazie ancora per l'aiuto.
Arrivato oggi,testato una mezzoretta(no gaming). ,YouTube,browser e il surriscaldamento e' stato nella media,non e' mai diventato "caldo"
Chi possiede la versione internazionale può fare uno screenshot della rom montata e inviarlo a cuoco 92 per verificare la compatibilità di questa versione con la ROM con la sua??
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
E' la stessa mia suppongo
https://s33.postimg.org/ozj49op73/Sc..._15_resize.jpg
Se qualcuno decide di cimentarsi nell'installazione della rom di Cuoco92,ci faccia sapere l'esito,oggi l'ho collegato al pc e non lo riconosce..