Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi chi ha ricevuto i nuovi x800 può dirci se trova differenze/problemi nel segnale WIFI rispetto al precedente telefono che possedevate? Potenza e stabilità segnale.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
turbogt
se questi che avete preso sono dei Letv x800 pro... dagli screenshot che vedo sopra.. la versione del kernel ecc.. sono identici al mio x800 pro versione cinese di dicembre 2015, percio' la rom di Cuoco è compatibile al 110%.
Tutto compatibile se non fosse che gli X800 arrivati in questi ultimi giorni a prezzi offerta non vengono visti dal PC x cui non è possibile fare nulla!
Credo abbiano volontariamente bloccato la porta USB. Non si riesce nemmeno a scaricare files, foto, ecc. Che sia solo una partita difettosa?
Ho scritto al costruttore LeTv e sono stato minacciato se rootto il cello!!! Perdita immediata garanzia, 1.000 frustate, ecc.....!
Non avendo SD, nemmeno da li si può entrare!
Ho provato TUTTI i driver ADB possibili ma non c'è verso di farlo vedere dal PC.
Stesso PC vede Tutti gli altri Le Eco phones....ad esempio oggi ho caricato sul mio X620 la ROM By_BB72 senza problemi.
Stessa cosa con un LeTv le 1S, ma connettendo lo X800 nisba.
Cambiati anche 3 PC ma stessa cosa!
-
Quote:
tukkano
Tutto compatibile se non fosse che gli X800 arrivati in questi ultimi giorni a prezzi offerta non vengono visti dal PC x cui non è possibile fare nulla!
Credo abbiano volontariamente bloccato la porta USB. Non si riesce nemmeno a scaricare files, foto, ecc. Che sia solo una partita difettosa?
Ho scritto al costruttore LeTv e sono stato minacciato se rootto il cello!!! Perdita immediata garanzia, 1.000 frustate, ecc.....!
Ho provato TUTTI i driver ADB possibili ma non c'è verso di farlo vedere dal PC.
Stesso PC vede Tutti gli altri Le Eco phones....ad esempio oggi ho caricato sul mio X620 la ROM By_BB72 senza problemi.
prova su windows 7, controlla di avere il debug usb attivo, se attacchi il cell al pc nel telefono non ti compare la notifica in alto per le opzioni usb? bloccare la porta usb mi pare impossibile :laughing:
-
Quote:
danymr82
Ragazzi chi ha ricevuto i nuovi x800 può dirci se trova differenze/problemi nel segnale WIFI rispetto al precedente telefono che possedevate? Potenza e stabilità segnale.
Grazie
Portata wi-fi ottima, Bluetooth ok, GPS super veloce!
Ottimo cello!
-
Quote:
turbogt
prova su windows 7, controlla di avere il debug usb attivo, se attacchi il cell al pc nel telefono non ti compare la notifica in alto per le opzioni usb? bloccare la porta usb mi pare impossibile :laughing:
Si, provato e riprovato con Win 7 ma non viene visto. Si ottiene il tono di aggancio/sgancio ma nessuna connessione. Attivato/disattivato Debug ma nulla. Nessuna icona in alto del usb. Solo il tono e basta.
Eppure la mia è bloccata! Non ci si fa nulla!!!
Reistallati i drive ADB ma nulla.
Se qualche mago riesce mi faccia gentilmente sapere.
-
Quote:
tukkano
a qualcun’altro è arrivato e tutti hanno lo stesso problema o è solo il tuo che non viene visto dal PC?
-
Quote:
turbogt
Confermo... il mio viene visto, anche se non riesce a trovare il driver "android", quindi penso sia un problema software nel mio caso, non ho avuto modo di testare con altri pc (magari con windows 7 32 bit per andare sul sicuro)
Quote:
tukkano
Portata wi-fi ottima, Bluetooth ok, GPS super veloce!
Ottimo cello!
Per me nella norma, nessun problema.
-
Quote:
turbogt
se questi che avete preso sono dei Letv x800 pro... dagli screenshot che vedo sopra.. la versione del kernel ecc.. sono identici al mio x800 pro versione cinese di dicembre 2015, percio' la rom di Cuoco è compatibile al 110%.
Avevi anche la stessa build?
-
Quote:
gieffe16
a qualcun’altro è arrivato e tutti hanno lo stesso problema o è solo il tuo che non viene visto dal PC?
In totale sono 3 celli : 2 miei ed uno di un amico : stesso problema. Connessione USB impossible! Cambiati cavetti, Win sistemi operativi ma nulla.
Boohhh!
Quote:
sistro
Avevi anche la stessa build?
stessa build, 5.5.0.11S (Stable)
-
Quote:
tukkano
Si, provato e riprovato con Win 7 ma non viene visto. Si ottiene il tono di aggancio/sgancio ma nessuna connessione. Attivato/disattivato Debug ma nulla. Nessuna icona in alto del usb. Solo il tono e basta.
Eppure la mia è bloccata! Non ci si fa nulla!!!
Reistallati i drive ADB ma nulla.
Se qualche mago riesce mi faccia gentilmente sapere.
mi spiace ma è una cosa molto strana, io ho il cell versione cinese e il pc me lo vede in 2 secondi senza alcun driver, immagino che hai gia provato pure altri cavi...
-
Quote:
turbogt
mi spiace ma è una cosa molto strana, io ho il cell versione cinese e il pc me lo vede in 2 secondi senza alcun driver, immagino che hai gia provato pure altri cavi...
A me succede la stessa cosa,ho windows 10 ,e non lo vede assolutamente
-
Quote:
tukkano
In totale sono 3 celli : 2 miei ed uno di un amico : stesso problema. Connessione USB impossible! Cambiati cavetti, Win sistemi operativi ma nulla.
Boohhh!
Si una cosa molto strana 3 cell e tutti e 3 non il vede, mentre a sistro lo riconosce a colpo …. Una cosa del genere in passato è capitata anche a me ma in quel caso ho risolto cambiando più cavetti :noword2:
-
Quote:
tukkano
Hai modo di verificare cosa ti diceva in "Build" e non in Eui version?
tipo: BGXNAOP5501103071S release-keys
-
@tukkano , Hai provato a fare l’operazione con un altro PC? :noword2:
-
Ragazzi,neanche a me lo vedeva,ho risolto utilizzando il suo cavo originale senza adattatore type c,prima utilizzavo un cavo micro usb e mettevo l'adattatore
Inoltre lo vede come Le1Pro_US
-
Quote:
Nico1988
A me succede la stessa cosa,ho windows 10 ,e non lo vede assolutamente
su windows 8/10 il cell da problemi e dal pc molte volte non viene visto. mentre su windows 7 che sia 32/64bit problemi zero viene visto subito. per mettere la Recovery TWRP conviene farlo su un PC fisso windows 7 e usare le porte usb della scheda madre con il cavo originale del cell, i driver adb sono integrati nel programma della TWRP di Cuoco, ovviamente abilitare il debug usb e poi fare il tutto, poi la rom di cuoco per comodita' è meglio flasharla da una chiavetta OTG type C. solo che se non vi viene visto il cell dal PC siete fermi ed è un bel problema..
-
Quote:
gieffe16
@
tukkano , Hai provato a fare l’operazione con un altro PC? :noword2:
@gieffe16 Si, ho prvato su mio portatile e su un altro desktop ma stesso problema, nell'angolo destro in basso compare l'icona della connessione usb con nota che dice device usb non riconosciuto o qualcosa di simile. Se lo apro vado nella lista dei device usb del PC, provo ad aggiornare il driver ma mi dice che è aggiornato!
Mi sto rompendo la testa nel cercare quale possa essere la causa di una cosa così strana... a volte mi dico uno non pensa ad una fesseria del tipo Debug usb non attivo, ecc. ma non mi viene nulla in mente che non abbia già provato!!!
Aiuto!
Quote:
turbogt
poi la rom di cuoco per comodita' è meglio flasharla da una chiavetta OTG type C. solo che se non vi viene visto il cell dal PC siete fermi ed è un bel problema..
Infatti! La porta USB è bloccata, non vede nessun device. Ho provato a collegarci una memoria usb dotata di cavetto usb-C ma non vede nulla....
-
Quote:
DotSheldonCooper
Certo! Io infatti (o almeno, quando non mi girano i 5 minuti e gli rimonto sopra la ufficiale Cinese) la uso proprio sul modello da 64GB
Di nuovo buonasera, arrivato l'X800 one pro, versione 64 Gb.
Non riesco ad installare la TWRP, quella in prima pagina infatti mi avverte che : "the connected phone is not a Letv x800 Max! press any key to exit" ... che posso fare !?!?!?!
Grazie.
PS: un'altra twrp scaricata da xda mi fa il reboot del telefono , pinguino e poi niente .. si riavvia in android normale .
-
Quote:
tukkano
Quote:
gieffe16
@
tukkano , Hai provato a fare l’operazione con un altro PC? :noword2:
@
gieffe16 Si, ho prvato su mio portatile e su un altro desktop ma stesso problema, nell'angolo destro in basso compare l'icona della connessione usb con nota che dice device usb non riconosciuto o qualcosa di simile. Se lo apro vado nella lista dei device usb del PC, provo ad aggiornare il driver ma mi dice che è aggiornato!
Mi sto rompendo la testa nel cercare quale possa essere la causa di una cosa così strana... a volte mi dico uno non pensa ad una fesseria del tipo Debug usb non attivo, ecc. ma non mi viene nulla in mente che non abbia già provato!!!
Aiuto!
@tukkano Mi sembra sensato ciò che a fatto @Nico1988 , cavetto originale senza adattatore …. Hai provato anche questa strada? :noword2:
-
Quote:
sistro
Hai modo di verificare cosa ti diceva in "Build" e non in Eui version?
tipo: BGXNAOP5501103071S release-keys
Mio Build è : BGXNAOP5501103071S release-keys
-
Quote:
tukkano
Infatti! La porta USB è bloccata, non vede nessun device. Ho provato a collegarci una memoria usb dotata di cavetto usb-C ma non vede nulla....
io proverei da impostazioni a fare un ripristino di fabbrica.. magari è un problema software.. e poi ritentare il tutto.
-
Quote:
turbogt
io proverei da impostazioni a fare un ripristino di fabbrica.. magari è un problema software.. e poi ritentare il tutto.
Si, cavolo, si...di reset ne ho fatti 3! Ho provato cavetto suo originale, altri 2 cavetti usb-c che ho qui a casa, un altro cavetto con adattatore c che ho in auto ma putt eva, nemmeno uno che lo faccia andare!
-
Quote:
tukkano
@
gieffe16 Si, ho prvato su mio portatile e su un altro desktop ma stesso problema, nell'angolo destro in basso compare l'icona della connessione usb con nota che dice device usb non riconosciuto o qualcosa di simile. Se lo apro vado nella lista dei device usb del PC, provo ad aggiornare il driver ma mi dice che è aggiornato!
Aiuto!
Quote:
tukkano
Boohhh!
Uniti post consecutivi e quote sistemati...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tukkano
Si, cavolo, si...di reset ne ho fatti 3! Ho provato cavetto suo originale, altri 2 cavetti usb-c che ho qui a casa, un altro cavetto con adattatore c che ho in auto ma putt eva, nemmeno uno che lo faccia andare!
ragazzi sto perdendo il filo dei messaggi :laughing: per chi ha problemi con i driver e l'installazione della TWRP.. provate questa sempre di Cuoco dovrebbe essere la nuova TWRP..
link: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=57905
-
potresti provare a spostare i file necessari per flashare la rom con airdroid e simili e collegare il telefono dopo il flash di una rom di comprovato funzionamento, probabile che sia un "difetto" di rom e che con un cambio risolvi
-
Quote:
turbogt
Grazie della info. Ripeto, sono neo possessore del Le 1 pro, quindi 4Gb/64Gb, il cell, avviando il file exe , viene riconosciuto, si riavvia, vedo il pinguino, ma si carica nuovamente in modalità non TWRP come dovrebbe (o sbaglio?), quindi in android normale.
A conti fatti, credo non succeda niente , dove sbaglio ?
Grazie ancora !!
-
Quote:
cisi
Grazie della info. Ripeto, sono neo possessore del Le 1 pro, quindi 4Gb/64Gb, il cell, avviando il file exe , viene riconosciuto, si riavvia, vedo il pinguino, ma si carica nuovamente in modalità non TWRP come dovrebbe (o sbaglio?), quindi in android normale.
Grazie ancora !!
Non credo sia normale... hai provato ad avviarlo, da spento, tenendo premuti volume su + pulsante accensione?
-
Quote:
cisi
Grazie ancora !!
allora se il cell è stato rilevato correttamente dal pc e hai lanciato l'eseguibile > X800-TWRP-INSTALLER.exe > e seguito le istruzioni a schermo e tutto è andato a buon fine.. ora dovresti ritrovarti con la recovery modificata installata.
stacca tutto spegni il cell > per circa 2, 3 secondi premi insieme i tasti power+Volume SU e quando senti la vibrazione rilascia i tasti e il cell entrera' in recovery Mode > controlla se cè sta benedetta TWRP :laughing:
-
Quote:
turbogt
ho scaricato questa twrp,ma come installlo i driver adb?
-
Quote:
Nico1988
ho scaricato questa twrp,ma come installlo i driver adb?
hai ragione non installo la TWRP da mesi siccome ce l'ho gia alcuni passaggi me li sono dimenticati :laughing:
allora driver ADB qui: https://mega.nz/#!M8oADZaQ!d-hq3uFKS...ZVaucRWcn97L8U
scarica, estrai il pacchetto zip > installala i driver come amministratore, poi rifai la procedura della TWRP avviando il programma ecc..
-
Quote:
turbogt
hai ragione non installo la TWRP da mesi siccome ce l'ho gia alcuni passaggi me li sono dimenticati :laughing:
allora driver ADB qui:
https://mega.nz/#!M8oADZaQ!d-hq3uFKS...ZVaucRWcn97L8U
scarica, estrai il pacchetto zip > installala i driver come amministratore, poi rifai la procedura della TWRP avviando il programma ecc..
Fatto,avvio la twrp da windows,ma mi dice "impossibile trovare il percorso specificato",nonostante questo,il telefono viene rilevato dalla twrp
-
Stavo pensando, per chi non riesce a farsi rilevare il telefono ed ha un telefono del nuovo lotto, che si potrebbe modificare il file build.prop in modo da farlo risultare un LeTV X800 del vecchio lotto e non avere problemi duramt l'installazione della TWRP. Poi non so se ciò funzionerà o meno, però è un idea
-
Sarà la ROM compilata male... Si potrebbe provare a flashare la recovey da dispositivo con busybox e terminal emulator, non so se è fattibile ma si può provare.
-
Ragazzi provate altrimenti a scaricare il firmware ufficiale e aggiornate dal telefono. Se è la ROM che crea problemi per la connessione e USB così dovrebbe sistemarsi..
-
Quote:
danymr82
Ragazzi provate altrimenti a scaricare il firmware ufficiale e aggiornate dal telefono. Se è la ROM che crea problemi per la connessione e USB così dovrebbe sistemarsi..
Si può fare dal telefono?Con la recovery che probabilmente ci avrà messo il venditore?
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Quote:
cubotx9
Quote:
danymr82
Si può fare dal telefono?Con la recovery che probabilmente ci avrà messo il venditore?
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
La recovery non dovrebbe essere differente dalla stock
Inviato dal mio mt6582 usando Androidiani App
-
qualcuno è riuscito a flashare la cuoco sui nuovi x800?
-
Come si riconoscono i vecchi dai nuovi? Numeri di serie?
-
Quote:
teorouge
Come si riconoscono i vecchi dai nuovi? Numeri di serie?
Dal marchio CE dietro il copribatteria.
-
Se i nuovi hanno il marchio CE, allora il mio (64GB) è uno dei nuovi: sono riuscito a ottenere ROOT e mettere TWRP 3, oltre a flashare Xposed Framework ed utilizzare alcuni moduli. Il telefono ha funzionato senza problemi per alcuni giorni, fino a quando ho flashato la prima ROM (che mi pare fosse proprio la Cuoco92, ma è passato un po' di tempo): da quel momento è in hard brick (9008 e nessun led di ricarica) e sto diventando matto per riuscire a recuperarlo. :(