Visualizzazione stampabile
-
Facendo una piccola ricerca sul forum Leeco USA il supporto sembrerebbe affermare che la rom 11S con cui arrivano gli x800 CE è ufficiale e che è l'ultima che hanno rilasciato al momento. Per il problema agli SMS consigliano di scaricare dal playstore un' app sms alternativa (:noword2:), per la traduzione parziale si scusano e informano che miglioreranno nei successivi update e invece per quanto riguarda l'assenza di OTA e l'app updater non hanno risposto.
Invece per quanto riguarda le INSTALLAZIONI DEI FIRMWARE UFFICIALI dal sito letv cinese, sconsigliano di farlo ma non dicendo che potrebbe portare al probabile brick ma solo che si potrebbero perdere le caratteristiche specifiche per il paese in cui è destinato..
-
Lo sto aspettando anch'io... siamo in parecchi a quanto sembra :)
-
Per caratteristiche magari intendono quelle miriadi di bande da noi inutili,ne sono certamente sicuro perchè non ha senso se il soc è lo stesso :)
(Potrebbe essere questo il motivo per il quale lo "sblocco" delle bande funzionava sugli x800 US (li' avevo trovato quel post) ed in effetti non aveva senso sbloccare la banda 7 se già c'era.
-
Per ora ho rinunciato all'installazione della TWRP ... niente da fare !!
Per quanto riguarda il ROOT invece ?? qualche info ?
Grazie !!
-
Quote:
Originariamente inviato da
cisi
Per ora ho rinunciato all'installazione della TWRP ... niente da fare !!
Per quanto riguarda il ROOT invece ?? qualche info ?
Grazie !!
Mi viene in mente Kingroot, a me ha funzionato quasi sempre su altri dispositivi ed a quanto dicono qui funziona anche per questo
EDIT: Tolto link al sito farlocco, grazie @cisi
-
Quote:
walterwhite82
Grazie, ma quello se non erro è un sito farlocco. Pagine tutte uguali create per ogni modello esistente.
Kingroot già provato, niente da fare.
-
Quello che non capisco di leeco USA, è che affermerebbero che questa 011S è l'ultima versione ufficiale del firmware usa, però questi letv non hanno un app update per gli aggiornamenti via OTA ne tantomeno una recovery modificata per poter flashare gli aggiornamenti.....secondo me, qui di ufficiale c'è ben poco
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Io prima del brick avevo l'app di update, avevo anche cercato aggiornamenti ma non ne trovava. La recovery invece immagino sia quella minima di default, dove per aggiornare devi mettere lo zip rinominato in update.zip nella root della memoria interna, spegnere e accendere con power+ vol.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Io non ce l'ho app per l'update!
@teorouge ti ricordi se era una app a parte o una voce in impostazioni?!
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
-
OK grazie teorouge... Credevo non ci fosse in quanto prima di ordinarlo mi ero letto quasi tutte le domande e risposte nei vari siti online dove veniva venduto a prezzi stracciati.. E a tutte le domande , se aveva aggiornamenti OTA, i vari venditori rispondevano sempre NO niente aggiornamenti OTA.. Buono a sapersi allora grazie
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Mi pare si potesse fare sia dalla app che in impostazioni... Però è passato qualche giorno e ci ho smanettato molto meno del voluto, prima del dramma. XD
Ps. Comunque la presenza della possibilità di aggiornare non implica per forza il rilascio di aggiornamenti! ;)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Aggiornamento sul root..
Né Kingroot (versione apk o exe), né framaroot, mi hanno dato esiti positivi.
L'installazione del MTP sempre impossibile in gestione dispositivi :frustate:
-
Salve ragazzi.
So che è off topic e mi scusi in anticipo, ma ho una piccola perplessità e credo che voi possiate aiutarmi.
Ho notato che molti di voi, in questi giorni, hanno acquistato il LeTv X800 da Gearbest, visto la "super offerta". Ho effettuato anche io tale operazione e come metodo di consegna ho scelto "Italy Express", ora, nella mail per la conferma dell'ordine, nella casella sotto "Shipping Method" non mi compare nulla. Come nulla compare affianco la voce "Deliveries" sita nella pagina "i miei ordini" su Gearbest.com .
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso "problema"?
Grazie mille per l'attenzione e scusate per l'off topic..
-
Quote:
TheGodDevil
Salve ragazzi.
So che è off topic e mi scusi in anticipo, ma ho una piccola perplessità e credo che voi possiate aiutarmi.
Ho notato che molti di voi, in questi giorni, hanno acquistato il LeTv X800 da Gearbest, visto la "super offerta". Ho effettuato anche io tale operazione e come metodo di consegna ho scelto "Italy Express", ora, nella mail per la conferma dell'ordine, nella casella sotto "Shipping Method" non mi compare nulla. Come nulla compare affianco la voce "Deliveries" sita nella pagina "i miei ordini" su Gearbest.com .
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso "problema"?
Grazie mille per l'attenzione e scusate per l'off topic..
Si, stai tranquillo nella mail di conferma non dice nulla. Ma se entri nell'ordine dopo che è stato spedito ti dice "italy express"
-
Su gearbest non compare mai. La prossima volta, per tranquillità tua, scrivilo nella parte del messaggio in fase di ordine.
A loro comunque compare, sta tranquillo.
(lasciamo stare che poi a volte fanno come gli pare, è un'altra storia)
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
teorouge
Ciao teorouge, mi sa che ho fatto qulche danno e vorrei capire se te o qualche altra anima pia, riesce a darmi una mano.
Ho provato a seguire la tua procedura per l'installazione della TWRP, il telefono si è riavviato in recovery, ho installato supersu ... fin qui tutto bene.
Probabilmente nei vari tentativi di installazione della recovery di Cuoco, ho sgangherato qulcosa nella partizione ? risolverei installando il firmware originale ?? Eventualmente dove lo trovo ?
Il telefono però adesso mi si riavvia solo in RECOVERY !!! sono disperato !!!
Qualcuno sa darmi una mano ?
-
Se ho capito bene ora hai installato sia TWRP che SuperSU ma il telefono in automatico si riavvia in TWRP: giusto? A questo punto da TWRP riavvia in bootloader (oppure spegni e riaccendilo col solito power+vol, per entrare appunto in bootloader/fastboot) e qui da prompt digita "fastboot erase cache" poi "fastboot reboot".
-
Quote:
teorouge
Se ho capito bene ora hai installato sia TWRP che SuperSU ma il telefono in automatico si riavvia in TWRP: giusto? A questo punto da TWRP riavvia in bootloader (oppure spegni e riaccendilo col solito power+vol, per entrare appunto in bootloader/fastboot) e qui da prompt digita "fastboot erase cache" poi "fastboot reboot".
Grazie per la pronta risposta, seguito alla lettera , ma niente, mi si riavvia in twrp !! Argh :(
Grazie comunque
-
Mi spiace ma a questo punto credo rimanga solo il flash della ROM e tu sei il candidato ideale: da TWRP prova a flashare una ROM (ad esempio l'ultima Cuoco) eliminando la cartella firmware-update dallo zip, ti basta usare un programma tipo 7zip (non so se esplora risorse di Windows te lo permette ma userei comunque 7zip, lo uso sempre per eliminare roba dagli zip), aprire lo zip ed eliminare la cartella. A quel punto, se riesci a montare l'USB OTG in TWRP metti su chiavetta e con un cavo OTG passi lo zip nel telefono e lo flashi come al solito, altrimenti da prompt lo puoi fare con "adb sideload" (prima fai in ogni caso i wipe di system, data, cache e dalvik): in questo caso abilita il sideload dalle impostazioni di TWRP. Dai, siamo tutti con te! :)
Oppure come prima cosa puoi provare un noiosissimo "restore to factory settings" da TWRP (Device always boots into recovery | Moto G) ma se dovesse riuscire ci lasceresti il solito bell'interrogativo: senza "firmware-update" si può flashare o no?!?! :)
nb. nel thread di XDA è anche consigliato di eliminare la partizione /misc, ma se non hai usato troppo a lungo il telefono prima proverei con una delle due soluzioni che ti ho proposto: possibilmente la prima... :D
-
Quote:
teorouge
Mi spiace ma a questo punto credo rimanga solo il flash della ROM e tu sei il candidato ideale: da TWRP prova a flashare una ROM (ad esempio l'ultima Cuoco) eliminando la cartella firmware-update dallo zip, ti basta usare un programma tipo 7zip (non so se esplora risorse di Windows te lo permette ma userei comunque 7zip, lo uso sempre per eliminare roba dagli zip), aprire lo zip ed eliminare la cartella. A quel punto, se riesci a montare l'USB OTG in TWRP metti su chiavetta e con un cavo OTG passi lo zip nel telefono e lo flashi come al solito, altrimenti da prompt lo puoi fare con "adb sideload" (prima fai in ogni caso i wipe di system, data, cache e dalvik): in questo caso abilita il sideload dalle impostazioni di TWRP. Dai, siamo tutti con te! :)
Oppure come prima cosa puoi provare un noiosissimo "restore to factory settings" da TWRP (
Device always boots into recovery | Moto G) ma se dovesse riuscire ci lasceresti il solito bell'interrogativo: senza "firmware-update" si può flashare o no?!?! :)
nb. nel thread di XDA è anche consigliato di eliminare la partizione /misc, ma se non hai usato troppo a lungo il telefono prima proverei con una delle due soluzioni che ti ho proposto: possibilmente la prima... :D
Avevo già pensato di farlo .... sono in download della 13S ... giusta ?
-
Idolo! Esatto, è l'ultima... a questo punto se vuoi nel frattempo puoi provare il restore to factory settings e nell'attesa vedi se funziona anche quello: dai che è tutta conoscenza per il popolo! :)
-
tanto lavoro per nulla :)
Installazione della 13s effettuata, dopo il riavvio sempre in recovery
azz
-
Beh dai, quantomeno sappiamo che installando senza cartella firmware-update non si bricka! Non è stato proprio per nulla... :)
Anzi, se puoi mi fai un'ultima verifica? Sempre da bootloader, vai di "fastboot oem unlock" e dimmi cosa ti dice.
Poi io proverei a flashare di nuovo TWRP (magari scaricando di nuovo il file?) con "fastboot erase recovery", "fastboot flash recovery recovery.img" e "fastboot erase cache", poi riavvia prima con "fastboot reboot-bootloader" e "fastboot reboot".
-
Quote:
teorouge
Beh dai, quantomeno sappiamo che installando senza cartella firmware-update non si bricka! Non è stato proprio per nulla... :)
Anzi, se puoi mi fai un'ultima verifica? Sempre da bootloader, vai di "fastboot oem unlock" e dimmi cosa ti dice.
Poi io proverei a flashare di nuovo TWRP (magari scaricando di nuovo il file?) con "fastboot erase recovery", "fastboot flash recovery recovery.img" e "fastboot erase cache", poi riavvia prima con "fastboot reboot-bootloader" e "fastboot reboot".
@cisi : Reinstallerei la TWRP pure io, mi pare davvero strano quello che ti succede.
Grazie comunque di aver provato quanto suggerito da cuoco92
-
Quote:
teorouge
Già!! Vero.
Adesso non ho il PC disponibile, appena posso provo e vi dico.
Riguardo alle soluzioni per sbloccare la situazione... Ho provato a cancellare il file misc, ma a parte che si trova in una sottocartella con un nome diverso, il terminale mi dice che non è un file o una directory... Both!!
Ipotesi da niubbio.. Non è che nei vari tentativi di installazione di twrp ho corrotto il boot?? Con la nuova installazione della 13s si sarebbe dovuto ripristinare??
-
Allora, la strada della partizione misc lasciala come ultima spiaggia, in fondo si trattava di un altro telefono e di una versione più vecchia di TWRP: per il momento rimaniamo sulle procedure "normali".
Per quanto riguarda il boot non credo tu possa aver fatto danni, in fondo hai solo cercato di fare il flash della recovery (hai usato solo "fastboot flash recovery, non hai fatto flash anche su altre partizioni, vero?): con la 13s senza la cartella firmware-update la partizione non viene toccata, quindi niente eventuale ripristino e sicuro brick! xD
E per quanto potresti provare flashando uno alla volta qualcuno dei files mbn presenti nella cartella firmware-update (ad esempio emmc_appsboot o sbl1), io eviterei di brutto visti i problemi che al momento porta quella cartella. Prima prova le altre vie, e non ti dimenticare "fastboot oem unlock"! xD
-
@cisi Aspettiamo con ansia i tuoi sviluppi
@teorouge Io ancora non riesco ad installare i driver ADB
La situazione:
PC Fisso: Viene visto un dispositivo "android" con id hardware: USB\VID_2B0E&PID_1830 (che dovrebbe corrispondere all'ADB) ma non riesco a trovare i driver adatti, ho provato:
Da linea di comando, digitando "adb devices" ottengo:
adb server is out of date. killing...
ADB server didn't ACK
*failed to start daemon *
error: unknown host service
Notebook: Non viene visualizzato il dispositivo "android" quindi non posso installare i driver, adb server però funziona ma non mi rileva dispositivi collegati.
Note Sul Notebook ho la porta usb 3.0 (che non ho sul pc) e quando collego il cell mi dice "la periferica potrebbe funzionare più velocemente... ecc" e quindi mi chiedo: non è che il problema sia il cavo che è na ciofeca?
-
Allora come prima cosa evita le porte USB3, ho visto tanti problemi in giro per la rete; poi, se usi sistemi operativi a 64 bit, prova a disabilitare il driver enforcement. How to Disable Driver Signature Verification on 64-Bit Windows 8.1 or 10 (So That You Can Install Unsigned Drivers)
-
Quote:
teorouge
Non credo sia questo il problema... il driver viene installato correttamente! (eseguo come amministratore e conferma che voglio installare il driver di google)
Ho appena provato con una VM vergine (windows 7 32bit installato ad hoc) e la porta ADB viene vista come "ADB interface"... ma driver compatibili ancora non ne trovo!
Cerchiamo di fare chiarezza... quali driver vanno sicuramente bene? (così posso escludere altre cause come SO, cavo, porta usb ecc.?)
-
Considera che LeEco/LeTV non distribuisce driver "ufficiali", ma io userei quelli classici (https://developer.android.com/studio/run/win-usb.html) dopo aver rimosso tutti gli altri driver/programmi di gestione telefono. Dopo l'install dei drivers adb segui questa guida per installare quelli di fastboot: How to Set Up ADB / Fastboot with Android SDK for Any Andorid Device on Windows 7 & Windows 8
Po ovviamente facci sapere! ;)
-
Segnalo che il buon Cuoco92 sta lavorando per noi! https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7522959
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
-
Woow..A questo punto mi sale una scimmia assurda di riceverlo...Peccato che preso dalla fretta lo abbia ordinato su Aliexpress ed è stato spedito solo giorno 29 con un corriere (yanwen) che non da nemmeno una tracciabilità sicura.. Chissà quando e se lo riceverò mai...
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Il mio spedito il 31 mattina da GearBest quindi se stanno nei classici tempi Italy Express 4-5 giorni e sta qui' *-*
-
Quote:
Friezamii
Il mio spedito il 31 mattina da GearBest quindi se stanno nei classici tempi Italy Express 4-5 giorni e sta qui' *-*
Quanto tempo hai dovuto aspettare per la spedizione?
A me diceva che verrà spedito tra il 3 ed il 5 giugno 😅 ma il 4 e 5 sono Sabato e Domenica XD
Inviato dal mio ASUS_T00F usando Androidiani App
-
Ordinato il 30 a pomeriggio,spedito il 31 quando mi sono svegliato per le 9,mi hanno sorpreso a sto giro,in genere ci mettono 2 giorni :P
-
Quote:
Friezamii
Ordinato il 30 a pomeriggio,spedito il 31 quando mi sono svegliato per le 9,mi hanno sorpreso a sto giro,in genere ci mettono 2 giorni :P
Scusate l'OT, ma non ho mai ordinato da gearbest. Del mio spedito il 30 con Italy express, quando potrò monitorarne il tracking che ad oggi non mi dà alcun risultato? Grazie
-
Quote:
teorouge
Niente da fare..
Ricapitolando :
al comando "fastboot oem unlock" , risponde ok, in 0 sec, quindi no prob.
ho riscaricato la twrp ultima e quella precedente, riflashate entrambe. Stesso risultato, ogni riavvio in recovery.
Provato ovviamente a riflashare la ROM tolta dei file che mi è stato detto di togliere e ... niente sempre riavvio in recovery .
Sono un filo demoralizzato.
Qualche altra idea ???
Grazie a tutti per l'interessamento !!
EDIT: per quanto riguarda il flash della partizione, a memoria non dovrei aver fatto cappellate .. spero e credo di aver flashato la twrp in recovery. Eventualmente se l'avessi flashata altrove, ad esempio in boot, con il flash della rom però avrei dovuto risolvere .. no ?
-
Prova con la rom per x800_us di cuoco.. la trovi nel suo tread
Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
walterwhite82
Scusate l'OT, ma non ho mai ordinato da gearbest. Del mio spedito il 30 con Italy express, quando potrò monitorarne il tracking che ad oggi non mi dà alcun risultato? Grazie
Ha qualche giorno di ritardo sul sito sky56. Quando arriva in italia ti manda un messaggio bartolini il giorno prima della consegna. Io non faccio mai in tempo a tracciarla perchè arriva prima che appaia il tracking. comunque in cina sky56 in italia il sito di bartolini col loro codice
-
Quote:
sistro
Prova con la rom per x800_us di cuoco.. la trovi nel suo tread
Inviato dal mio Le 1 Pro usando
Androidiani App
Si' si', ho visto e sono in download .. speriamo. :) ! ma dubito .
Questo mi permette di farmi un filo di cultura su android . Leggevo che il bootloader è il programma che "sceglie" se avviare in recovery o in android. Potrebbe essersi corrotto questo ? se così fosse è possibile ripristinarlo ? bohhhhh ?! ?! ;)