La procedura è semplice ed allo stesso tempo da non sottovalutare. Bisogna caricare un system.img prerooted e poi usare un piccolo tool (easy root) per finalizzare il tutto.
Visualizzazione stampabile
grazie dream, ho editato il messaggio di sopra, letto un po' di roba e trovato tutto.
appena finisco di scaricare l'immagine procedo al root :laughing:
cmq troppa poca memoria questo flex2, speriamo che con marshmallow implementino la funzione di memoria interna della microsd, altrimenti questo nuovo sistema operativo proprio non lo capisco. tu sai perchè sul g4 non lo hanno implementato? e sul g3 con mm come stanno le cose?
p.s. fatto root, installato busybox.
la rooted system image l'avete cancellata poi, vero? anche perchè con essa mi sono rimasti soli 720mb di memoria disponibile :fear:
ciao dream, di quale mod parli?
cmq l'immagine l'ho eliminata dalla memoria, non la si può tenere
p.s. vedo gli aloni e strisce gialle
ciao ragazzi,. ho provato ad usare easy root ma appena vado ad inserire "2" e schiaccio invio il programma si chiude e non fa nulla.
Ciao a tutti,
ho da qualche giorno il flex 2 h955. Se applico la procedura di root con il tool seguendo la guida di xda, perdo la possibilità di effettuare gli eventuali aggiornamenti OTA?
Grazie.
Ok, per condizioni completamente stock intendi anche un kdz senza root flashato?
salve a tutti,
sto per acquistare un flex g2 brandizzato tim e avrei alcune domande da fare:
- non mi piacciono le icone tim, è possibile installare rom stock 5.1.1?
- il telefono è rootabile?
- mi pare di aver capito che è cosi ma chiedo lo stesso: ci sono rom in sviluppo per questo smartphone
grazie a tutti, grande forum
Sapete dirmi se è possibile?
Intanto ho visto che hai un Samsung e lo vuoi mondare. Bene. Sicuramente hai più modding con il tuo attuale terminale che con il Flex 2. Puoi installare il firmware che vuoi anche sbrandizzando. Si può fare il root e c'è solo una stock modded. Con un po' di fatica si può installare xposed
Grazie mille per la risposta velocissima. Per il momento mi interessa sbrandizzarlo e rootarlo per rimuovere bloatware dovesse essercene. Da quel che mi hai detto dovrebbe essere possibile, giusto? Grazie ancora....mi intriga sto telefono.
Ciao a tutti,
Oggi ho effettuato il root sulla 15c. Adesso ho una domanda: è possibile impostare la memoria esterna come predefinita?
ragazzi salve a tutti.
Ho appena preso il gflex dopo alcune considerazioni in questo forum e devo dire che mi piace davvero molto.
Il mio modello è il lg-h955.
Ho "scoperto" che esiste un modello LG-H950 che si differenzia dal mio per un gb di ram in più, per 3gb complessivi.
In effetti non stonerebbero su questo modello, se dovessi trovargli un punto debole è il quantitativo di ram, specie in vista di aggiornamenti futuri e specie considerando che monta una bella cpu e il collo di bottiglia in futuro potrà essere solo la memoria.
Mi domandavo soltanto se sono valide tutte le procedure di modding ed il supporto previsto per il fratello minore, visto che sto seriamente prendendo in considerazione di acquistarlo, anche se oltreoceano.
Qualcuno ne sa qualcosa?
grazie a tutti!
Occhio alle bande UMTS/4g,Quellè americane sono diverse,Fài una analisi approfondita,sopratutto se è brandizzato
Torno dopo qualche giorno con una specie di soluzione, per chi fosse interessato.
Servono xposed, l'app NEXTAPP SDFIX e il modulo xposed XINTERNALSD.
Con l'app sdfix abilitiamo le app di terze parti a scrivere sulla memoria esterna.
Il modulo xposed fa credere alle app selezionate che la sd sia la memoria interna.
Per chi volesse installare anche le app su sd basta usare un'app a scelta tra link2sd e app2sd.
Ragazzi, oggi mi prudevano le mani. Mentre cercavo di liberare memoria interna con App2sd, ho visto che tra le tante utilitá ce n'è una per settare il governor applicato in throttle della cpu. Ho impostato il governor normale su ondemand e quello in throttle su interactive. Risultato: 10'000 punti in più su antutu. Sono passato da 49k a 59k.
Ps: nè app2sd nè link2sd funzionano correttamente. Lo spostamento riesce ma poi le app non trovano le parti spostate. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
ciao a tutti ragazzi....
per chi ha la versione software 15b ???non trovo info in rete (è quello tim praticamente)
Esatto, la versione 15b è quella Tim la stessa che ho io e che mi appresterò a sostituite con una con la 15e (svizzera) che pare sia la momento la migliore, anche perché vorrei eliminare dal telefono qualunque riferimento a Tim
Ho effettuato il root del cellulare. Se ora volessi fare un reset di fabbrica può essere fatto senza problemi dal menu all'interno del telefono e si mantiene il root vero?
perchè allora viene denominata svizzera e non come una 15c europea ?
non so darti il motivo esatto ma suppongo per motivi commerciali è stata distribuita solo per i terminali svizzeri ma in realtà non differisce da quelle distribuite in altre nazioni, io per esempio sul mio tablet LG ho intallato la versione di Lollipop stock coreana, che in europa non si è ancora vista e chissà se mai si vedrà, non ho nessum problema tutto perfettamente funzionante ed in italiano a parte qualche app dedicata che ho prontamente disistallato
Meglio 15c europea o 15e Svizzera?
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
Interessato anche io, pare che a livello di durata della batteria la 15e svizzera sia migliore, ma riscontri non ne ho avuti, magari ora qualcuno che ha questa rom può confermare o smentire. Grazie.
Vado direttamente di 15e ?
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
Ricordo agli amici che questa è la discussione del root.
Ma il root per chi ha la 15e?
Ciao a tutti e possibile sbrandizzare LG flex 2 versione Tim senza fare alcun root
La mia versione è la 15b 222-01
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
Perdonami mi puoi spiegare grazie
Ero nella pagina de brand Tim vi erabil link che mi ha portato qui per sbrandizzare
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App