Ogni device ha un procedimento e files a se, per questo devi vedere nella sezione di riferimento.
Buona giornata a te!
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti e in particolare a Dom182, che ringrazio per la semplice e chiara guida.
Ho seguito le istruzioni ed ho ottenuto i diritti di root sul mio g pad.
Ora vorrei installare una recovery modificata (presumo TWRP) per procedere successivamente all'installazione della rom con marshmallow (quella di adrianom del forum xda).
Ho ancora la rom stock, aggiornata al 4.4.2 V50020f.
Qualcuno ha già fatto questo aggiornamento?
Esiste una guida in italiano in merito?
Quella di xda non mi è chiara, in particolare l'installazione della recovery TWRP (ci sono diverse versioni e metodi di installazione).
Non sono, e mi considero affatto, un esperto di modding, anzi, ci vado molto cauto.
L'unica mia esperienza è stata con un S3 con una CyanogenMod con Lollipop a luglio/agosto 2014, poi ripristinato tutto con la rom stock Samsung.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie per le eventuali risposte.
Buongiorno a te, sei stato chiarissimo.
Per questo dispositivo il flash della recevery è un po' più complesso del solito, tant'é che avevo creato QUESTA GUIDA, però era per la versione V50020d, mentre ho visto che tu hai la ”f” e non sono sicurissimo che funzioni dato che non ho provato.
Si dovrebbe dare un'occhiata a cosa dicono su xda, altrimenti per essere sicuri dovresti fare un downgrade alla "d". Se hai altri dubbi chiedi pure...appena ho un attimo vedo cosa si dice su xda :)
grazie per la risposta e l'interessamento, gentilissimo e velocissimo.
Per la versione non avrei problemi ad installare nuovamente la V50020d, visto che l'ho già fatto (ho il file KDZ).
Tuttavia, se possibile non mi dispiacerebbe risparmiarmi il modding, e mi accontenterei di passare a Lollipop purché ufficiale.
A questo proposito, sto leggendo qui /forum/lg-g-pad-8-3-v500/459562-iniziato-rollout-lollipop che esiste una versione ufficiale (coreana) con Lollipop.
Non ho finito di leggere, ma non sono riuscito a trovare questa versione ufficiale coreana, ne qui lg-phone-firmware . com/index.php?id_mod=39" ne qui . lg-phones . org/official-stock-lg-g-pad-8-3-v500-rom-firmware. Qualcuno sa dove posso trovare questa rom e come si chiama?
scusate l'invio ripetuto, mi sono accorto tardi che era sotto moderazione.
Messaggi approvati
Per poter mettee Lollipop coreano hai due possibilità:
1) Flashare il KDZ della rom coreana: http://forum.xda-developers.com/lg-g...flash-t3076576 . Così facendo hai la rom LG così com'è, quindi senza root. Inoltre il successivo root non so se sia possibile (non mi sono informato) poiché cambiano ovviamente diverse cose rispetto alla 20d (kitkat).
2) Rimettere la v50020d, rootare il dispositivo (o rootare direttamente la 20f, non so se sia possibile), quindi flashare la TWRP ufficiale e da TWRP flashare questa rom: http://forum.xda-developers.com/lg-g...g-pad-t3079312
Come specificato in quest'ultimo thread su XDA, il consiglio è di seguire la procedura 2), perché in tal modo non vai ad aggiornare il bootloader a lollipop e così hai la futura possibilità di cambiare rom, kernel ecc., ovvero di utilizzare una TWRP (tale rom viene quindi vista come una custom rom). Se invece flashi il KDZ ufficiale, ti viene aggiornato il bootloader a lollipop, con conseguente impossibilità di mettere cutom recovery e quindi custom rom in seguito (dovresti quindi riflashare la v50020d tramite KDZ come avevi fatto).