Visualizzazione stampabile
-
Due domande (le ultime esperienze di root e custom rom risalgono a quasi 2 anni fa):
- se faccio il root perdo i dati o posso farlo tranquillamente?
- per gli aggiornamenti OTA (come nel caso del 4.4.2, credo che in futuro qualcosa di altro arriverà) come si comporta? Non mi interessa, al momento, una custom rom ma mi accontento della 4.4.2 stock con l'aggiunta di qualcosa tramite Xposed e qualche utility come ADBlock.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dark
Due domande (le ultime esperienze di root e custom rom risalgono a quasi 2 anni fa):
- se faccio il root perdo i dati o posso farlo tranquillamente?
- per gli aggiornamenti OTA (come nel caso del 4.4.2, credo che in futuro qualcosa di altro arriverà) come si comporta? Non mi interessa, al momento, una custom rom ma mi accontento della 4.4.2 stock con l'aggiunta di qualcosa tramite Xposed e qualche utility come ADBlock.
1. Non perdi nessun dato;
2. Per gli aggiornamenti io quando uscì la 4.4.2, avendo il root sulla 4.2. feci l'unroot utilizzando SuperSu andando in impostazioni>Unroot completo, per evitare soft brick o altri problemi
-
Quote:
spartanS79
1. Non perdi nessun dato;
2. Per gli aggiornamenti io quando uscì la 4.4.2, avendo il root sulla 4.2. feci l'unroot utilizzando SuperSu andando in impostazioni>Unroot completo, per evitare soft brick o altri problemi
Perfetto.
Una domanda: se prima di fare qualsiasi cosa volessi fare un backup COMPLETO dello stato attuale come mi conviene farlo? In modo da poterlo riportare allo stato originale senza alcuna modifica fatta
-
Quote:
Dark
[quote name="spartanS79" post=5659932]1. Non perdi nessun dato;
Perfetto.
Una domanda: se prima di fare qualsiasi cosa volessi fare un backup COMPLETO dello stato attuale come mi conviene farlo? In modo da poterlo riportare allo stato originale senza alcuna modifica fatta[/QUOTE]
fa un nandroid backup. ti basta installare la recovery cmw se non ce l hai già e fare il backup completo.
Inviato dal mio super Plus Ultra G Pad 8.3 usando Androidiani App
-
Puoi provare con LG suite, mi ricordo di aver fatto un backup della 4.2, e in caso di necessità ripristinarlo
-
Quote:
lio97
Perfetto.
Una domanda: se prima di fare qualsiasi cosa volessi fare un backup COMPLETO dello stato attuale come mi conviene farlo? In modo da poterlo riportare allo stato originale senza alcuna modifica fatta
fa un nandroid backup. ti basta installare la recovery cmw se non ce l hai già e fare il backup completo.
Inviato dal mio super Plus Ultra G Pad 8.3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Penso che Dark voglia fare un backup con tutto stock, per installare una recovery bisogna aver eseguito il root che non ha ancora fatto
-
Ciao Spartan, due domande:
1) prima di eseguire la tua procedura di ROOT devo installare nel pc i "DRIVE USB LG" ?
2) sei riuscito a collegare la chiavetta internet ?
Grazie.
-
Quote:
lio97
Perfetto.
Inviato dal mio super Plus Ultra G Pad 8.3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si però già installando la custom recovery vado a toccare il sistema.
Io vorrei fare un backup della situazione attuale per poterlo riportare allo stato iniziale, senza root, custom recovery e simili!
-
Quote:
spartanS79
Puoi provare con LG suite, mi ricordo di aver fatto un backup della 4.2, e in caso di necessità ripristinarlo
Ottimo!
Pensavo facesse solo il backup di foto e dati vari, non di tutto il sistema!
-
ciao ragazzi ho provato a fare il root ma per sbagli ho staccato usb prima di fare l'ulitmo passaggio e ora non mi accede più alle impostazione svilluppatore a manco mi fa fare hard reset che fare??
-
Quote:
Solidier09
ciao ragazzi ho provato a fare il root ma per sbagli ho staccato usb prima di fare l'ulitmo passaggio e ora non mi accede più alle impostazione svilluppatore a manco mi fa fare hard reset che fare??
ma ti si è acceso dopo ?
per sbloccare le opzioni da sviluppatore basta che tappi upo' di volte sulla "built" in 'informazioni del sistema'.
per hard reset quale intendi? quello da cellulare sotto la voce "ritorna alle impostazioni di fabbrica"?
Questo messaggio è stato inviato dal mio Super Plus Ultra Nexus 4 usando Androidiani App !
-
Il tablet si accende normalmente ?
-
Quote:
Mareal
Ciao Spartan, due domande:
1) prima di eseguire la tua procedura di ROOT devo installare nel pc i "DRIVE USB LG" ?
2) sei riuscito a collegare la chiavetta internet ?
Grazie.
1)Si devi installare i driver;
2)io con la 4.4 non sono ancora riuscito a connettermi tramite la chiavetta, ma un utente sul forum c'é riuscito( controlla nell'apposita discussione)
-
Niente ragazzi ho reinstallto tutto con il tool di lg...mi si accendeva normalmente ma se abdavo su ripristina impostazioni di fabbrica o sul menu. Sviluppatore si bloccava e.mi diceva che l'app impostazioni Si era bloccata :(
-
L'importante é che adesso tutto funzioni
-
Quote:
spartanS79
L'importante é che adesso tutto funzioni
sisisi,scusa una domanda(e scusa per l'offtopic) ma come posso settare la sd come memoria predefinita?
-
Ragazzi avrei un problemino ad usare un app, per fare il temporary unroot del tablet, voodoo ota rootkeeper.
Il mio tablet dovrebbe essere rooted (ho verificato anche con root checker), ho i permessi di root ma non ho la spunta su device rooted stranamente, com'è possibile?
Posso avere i permessi di root senza che il mio device sia rooted?
Grazie.
-
Prova a scaricare un'App e a concedergli i diritti di root
-
Se devi fare un Unroot temporaneo supersu lo permette
-
Ok ho utilizzato una app che nasconde il root, grazie lo stesso :)
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
il link io root in prima pagina non funziona piu
-
Grazie per la segnalazione, link sostituito
-
Root eseguito in 2 minuti e senza problemi. Grazie mille :D
-
-
Domanda stupida.. una volta fatto il root, se vado nel menù e ripristino ai dati di fabbrica, perdo il root e ritorna alle origini?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
-
ragazzi non riesco a fare il root come mai? sulla recovery mi esce scritto E:footer is wrong E:signature verification failed Installation aborted
-
Hai già aggiornato alla 4.4.2?
-
Scusate la procedura vsle anche con l'ultimo aggiornamento knock code?
-
Non l'ho testata sull'ultimo aggiornamento, quindi non ti so dire nulla
-
Ed eventualmente c'è una guida per fare l'unroot?
-
Basta andare in superSU e nelle impostazioni tappare su Unroot completo
-
Non mi imposta il debug usb. Qualcuno sa da cosa possa dipendere?
-
Quote:
Luca5h
Nel senso che non tiene l'impostazione? O che collegandolo al pc non c'è comunicazione?
-
Quote:
Luca5h
Praticamente vedi la scritta per attivare il debug colorata in grigio come se fosse inattivabile?
-
S9500+, cinafonino con kitkat 4.4.2
avevo già provato a fare il root con altri sistemi, IN TEORIA dovrebbe essere già rootato (ho anche superSU installato) ma di fatto..non vedo la root e non mi fa spostare nulla sulla sd, quindi qualcosa non quadra. ho provato questo sistema e quando inizia l' update dice "Invalid OTA pacage, missing scatter. Installation aborted".
Come ovviare?
-
Non ho capito cosa hai scritto
-
In pratica... Le app di root checker mi dicono che é rootato,ma non posso fare nessuna delle cose che permetterebbe il root
-
Hai aperto supersu per installare i file binari?
-
Quote:
simo798
Hai aperto supersu per installare i file binari?
nn me lo apre. mi dice che necessita di aggiornamento (kitkat 4.4.2) e poi mi dice che non è possibile aggiornare