Up...qualcuno che sappia rispondermi? Grazie
Visualizzazione stampabile
Purtroppo se tutti l'abbiamo rootato con versioni precedenti non ti possiamo dare una conferma dato che non ci sono esperienze dirette.
O cerchi qualcosa su xda o tenti la sorte...
Mi spiace
Testato e funziona perfettamente anche sulla versione V50020d ;)
È invece un po' più complesso installare la recovery (è questa che mi ha fatto venire il dubbio anche per il root...) in quanto bisogna modificare un file, ma comunque una cosa fattibilissima :)
EDIT: avevo dimenticato di ringraziarti comunque per avermi risposto :) @Colly
ciao qualcuno sa perché quando collego il tablet in modalitaMedia sync (MTP) vado a fare il root mi da ERROR: Device not Found, metto (PTP) si istalla ma non funziona
Ma quando é in modalità mtp ci riesci ad entrare? A navigare fra le cartelle?
Attivi il debug usb?
A quando il root possibile per il 442?
Io leggo questo nel primo post ed in effetti non funziona su 4.4.2 - L'unica soluzione valida ma che non sono capace di fare sarebbe ritornare al JB fare il root e reinstallare KK ma e' un giro complesso e ,per me, rischioso. Sono arrivato dopo vari giri ed aver provato diverse app tutte fallimentari, a Towelroot ma anche questo, eseguito da telefono e con cambio di codice non ce l'ha fatta. Sto' attualmente leggendo il 3d dell'LG L9 II. Grazie.
Questo kk aggiornato da poco sul mio LG L9 II deve avere qualcosa che blocca tutti i possibili procedimenti per ottenere i permessi di root. Ripeto sono giorni che insisto ma nessuna guida,nessuna App, nessuna apk e' riuscita a farmi ottenere i permessi. E' da studiare con la lente. Offro il mio telefono per una vivisezione informatica. A parte gli scherzi, sta' diventando una questione di principio, chiedo umilmente aiuto.
Stai facendo molta confusione...andiamo con ordine
La procedura per ottenere i permessi di root su android 4.2.2 Jelly Bean non funziona con android 4.4.2 kitkat
Appunto, ciò che vuole dire l'autore è che quella per JB 4.2.2 non funziona su KK 4.4.2, per cui ha creato quest'altra guida per KK 4.4.2.
Anche a me ha tratto in inganno all'inizio ed è un po' da interpretare nel giusto modo...in conclusione come c'è scritto nel titolo, è appositamenet per KK 4.4.2...l'ho testata io personalmente e funziona
Ma devi aggiornare il GPad o l'L9 II??? Questa guida è per GPad, non è detto che funzioni su tutti i terminali LG!
Ciao Dom, vorrei avere i permessi di root per il mio lg l9 II.Solo questo.Tutto e' nato da quel mal-benedetto play store che per installare un timer di accensione spegnimento del telefono mi ha indicato che quell'App aveva bisogno dei permessi di root ed eccomi paracadutato in un mondo affascinante ma chd alla lunga i miei neuroni si stancano di seguire.Grazie.
Bé allora mi dispiace ma qui sei proprio fuori strada...questa è la sezione del tablet g pad 8.3...come ci sei finito qui?
Devi vedere nella sezione del tuo telefono...ho dato un'occhiata, prova a seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=423715
Ciao
Perche' fuori strada? all'inizio del 3d c'e': [GUIDA] Root per Android 4.4.2 Kitkat. Con l' adb il procedimento e' lo stesso. Terro' d'occhio questo 3d:
http://forum.xda-developers.com/opti...id605-t3017887
Perche' ho capito che ancora non c'e' la soluzione al quesito o meglio c'e' ma e' un sotterfugio. Non voglio tornare a JB, voglio solo la root per l'LG L9 II con 4.4.2 e K 3.4.0. Grazie ragazzi, ci aggiorniamo.
--> sí ma nel 3d del tablet LG GPad 8.3 !!!
Questa è la sezione del tablet Gpad, NON dello smartphone LG L9 II (o del Nexus 5, o dell'S5, o dell'HTC One, o di Tizio o di Caio...)
Quindi tutto quello che trovi in questa sezione è valido SOLO per il tablet LG G Pad 8.3...
Poi non é escluso che in alcuni casi può essere lo stesso per altri terminali, ma il più delle volte ogni terminale ha un suo procedimento, poiché ha un suo Firmware ecc ecc.
Credimi, ho rootato almeno 10 dispositivi diversi, ed ognuno aveva un procedimento TOTALMENTE DIVERSO.
Ribadisco che hai fatto molta confusione, spero di averti aiutato a fare un po' di chiarezza. :)
Non é un sotterfugio, si tratta solo di avera un po' di pazienza nel CAPIRE COSA SI STA FACENDO PRIMA DI INIZIARLO A FARE.
Probabilmente sei alle prime armi in questo mondo...una volta che ci entri rischia di diventare una droga...ma ti consiglio di farti prima un po' le ossa cercando di capire i passaggi e la terminologia di base (ad esempio cosa sono il root, bootloader, firmware, rom, kernel, recovery, wipe, flash, adb...)
Se sai cosa sono sei già a buon punto, altrimenti ti consiglio di dargli uno sguardo :)
Ti ringrazio del consiglio. Ho letto e conosco anche grazie al forum,ovvio, tutta la terminologia. Beh se non riesco ad ottenere i permessi di root con il SO KK, a mio modesto parere, per ottenerli tornando al JB, per me, ripeto per me, e' un sotterfugio, una scorciatoia, un come dire......escamotage per ottenerli. Preferisco, come dicevo sopra, aspettare. Chissa'..confido in Varcain
Prova ad usare la guida ed il programma che trovi qui, è semplicissimo --> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2448085
FINTE OT
Mi dispiace...gia' fatto senza risultato.... Ti ringrazio.
Ragazzi Sto impazzendo---- ho appena ritirato un nuovissimo ZTE Blade G Lux, uno di quegli smartphone che dà fastweb con android kitkat 4.4.2 e con processore MT65xx Android phone...DIO SANTISSIMO LE HO PROVATE TUTTE!! tutte le apk possibili, poi odin questa stessa guida e molte altre,tutte seguite scrupolosamente,ma nessuna andata a buon fine---- per favore aiutatemi GRAZIE non so proprio come uscirne la memoria interna è davvero poca e vorrei usare come ROM principale la mia SD da 32GB...Attendo Speranzoso,ci sto perdendo la testa da giorni!!!
Sperando di non essere ot
cosa ne pensate di TowelRoot per ottenere i diritti di root su Android 4.4.x
https://www.youtube.com/watch?v=VqhZVwBWX0M
Personalmente, se posso cerco sempre di evitare i vari tools e preferisco usare i comandi adb, in modo da avere la certezza di ciò che si fa...e per ottenere il root i comandi sono davvero facili!
Qualora non riesco, allora utilizzo i tools.
Nello specifico purtroppo non conosco TowelTool!
@ Bartali: tentar non nuoce ma siccome ci sto' girando e rigirando da 15 giorni circa, posso dirti senza ombra di dubbio che sia towelroot che Cydia non funzionano con il SO KK 4.4.2 - K 3.4.0 e nemmeno le varie guide servono..ormai sono tutte datate per chi ha aggiornato a K kat (maledetto). L'unico metodo utile rimasto, che io non seguo perche' ancora inesperto, sarebbe quello di disinstallare KK installare JB e fare il root con una delle app sopra dette. Oppure aspettare che qualche programmatore pioniere ci linki a breve, perche' immagino ci stiano lavorando, una App che dia i permessi di root anche con il 4.4.2 -
Sono stufo di dirtelo e ripertetelo, dici un mucchio di cose inesatte, e nella sezione sbagliata! Non fai altro che portare fuori strada molte persone! Per favore finiscila di postare in questa sezione.
Se tu usi guide del gpad per rootare il tuo smartphone l9 II, È OVVIO CHE NON FUNZIONA!!! Già te l'ho spiegato qualche giorno fa.
Le guide per rootare e per flashare recovery su KitKat ESISTONO E SONO PERFETTAMENTE FUNZIONANTI!
Io ci sono riuscito...sono un mago, un genio o un hacker informatico? Nulla di tutto ciò, semplicemente SEGUO LE GUIDE NEI THREAD GIUSTI CON ATTENZIONE, CHIEDO SE NON SONO CAPACE ED ASCOLTO I CONSIGLI di chi ne sa più di me!!!
Diamine ormai siamo arrivati a Lollipop da 3 mesi, figuriamoci se non esistono o sono funzionanti quelle su KitKat!
PER OGNI TERMINALE C'È UN METODO, NON SONO UNIVERSALI!
Cavolo mi sembra di parlare italiano, ti ho ripetuto le cose più volte, come fai a non capire? Almeno abbi la decenza ed il rispetto di non dire fesserie agli altri.
Chiedo scusa a tutti per il mio tono arrogante, sono il primo a non tollerare questo atteggiamento ed il primo ad aiutare quando posso. Ma persone che sbagliano, dicono fesserie e perseverano nonostante si cerchi di aiutarle ed andargli incontro con tutte le buone intenzioni, sono inaccettabili. E la pazienza ha sempre un limite.
FINE OT
Direi che un forum e' un luogo di confronto non un campo da gara o un luogo di eterna competizione. Mi sono iscritto per cercare di ottenere una soluzione ad un problema.Considerato che la soluzione e' invocata anche da altri, mi sono permesso di esprimere un mio parere. Se ho sbagliato chiedo scusa pero', a parte il 3d sbagliato e dedicato ad un Pad, e va' bene..., rimane il problema di fondo a cui non riesco e molti altri sicuramente non riescono a dare una soluzione. I dati li ho,ed alcuni li ho acquisiti qui' sul forum, strano che non riesca a risolverlo. Ci daresti una mano?
Cosa c'entra la gara e la competizione? L'ennesima cosa fuori luogo.
Di mani te ne dó anche due, ci mancherebbe...credo che tu abbia avuto modo di capire che se posso, soprattutto se sono in grado, dó tutto l'aiuto del mondo....ma questa non è la sezione del tuo telefono, quindi è inutile chiedere aiuto qui.
E poi che senso ha chiedermi aiuto se poi non mi ascolti e fai l'esatto contrario di ciò che ti suggerisco?!?!
Il problema, che mi ha fatto andare in bestia è che nonostante io ti abbia risposto già diverse volte (basta vedere le pagine precedenti...), te ne esci dicendo una cosa FALSA...in questo modo danneggi invece di aiutare altri utenti, che per l'appunto leggerebbero cose non vere.
In un certo senso manchi anche di rispetto a chi come me ed altri utenti che abbiamo creato guide per il root e la recovery su kitkat che, a detta tua, sono inutili in quanto non funzionanti.
Per cui non puoi arrivare e ripetere ogni volta che le guide su KitKat non funzionano, semplicemente perché NON È VERO.
Se tu usi la ricetta del tiramisù per fare i tortellini, non puoi dire che il tiramisù è uscito uno schifo (è ovvio) perché la ricetta non è buona e non funziona (perché non è vero!) Sei tu che l'hai usata in modo non appropriato. Capisci il senso?
Te l'ho spiegato più e più volte, DEVI CHIEDERE NELLA SEZIONE DEL TUO TERMINALE ED USARE GUIDE PER IL TUO TERMINALE.
Se nemmeno in questo caso funzionano, allora puoi dire una cosa del genere, ma NON IN QUESTA SEZIONE.
Ci sarà in motivo se ogni terminale ha una sezione a se con delle guide create appositamente per quel terminale!
Ok, non ne parliamo piu'. Grazie.
Va benissimo, scusami se sono stato così diretto e duro, ma non voglio che rimangano messaggi inesatti per chi leggerà in futuro, e mi sono fato un po' prendere la mano.
Se avrai bisogno, sarò il primo a cercare di aiutarti e, come già ti ho detto, se vuoi fare il downgrade ed hai bisogno di aiuto chiedi pure!
Devi solo avere avere pazienza, usa la guida che ti ho linkato qualche post fa, spiega ogni cosa. Per il downgrade devi usare il programma "smartflash", fa tutto lui.
In alternativa, se hai già provato e non funziona, allora dai un'occhiata a questo video: http://youtu.be/lyO3M1NccrM
Ciao a tutti,volevo sapere se il rott funziona anche su galaxy tab 3 (ma con il root potrei anche mettere i trucchi ai giochi?)
Sei fuori sezione, qui siamo in quella per l'lg gpad 8.3...devi chiedere in quella per il tuo tablet.
Comunque il root non c'entra niente con i trucchi ai giochi, è tutt'altro.
Fai una bella ricerca ed informati prima su cosa significhi fare il root. Ciao
ah,scusa non avevo letto...cmnq dicevo,trucchi per giochi scaricando un app (che ha la funzione di mettere i trucchi= e per scaricare questa app servono i permessi root...cmnq mi scuso ancora
Ciao ragazzi volevo sapere se facendo i root perdevo i dati? Grazie
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Salve a tutti, ho ricevuto oggi il mio G Pad 8.3 e volevo fare il root.
Il problema è che quando eseguo il comando adb devices ricevo il messaggio:
list of devices attached
emulator-5554 device
LGV500d508569f device
e quando digito adb reboot recovery ricevo il messaggio di errore:
error: more than one device and emulator
dove sbaglio?
Ho abilitato il debug usb e messo il tablet in modalità ricarica...
Grazie.
Ciao, vuol dire che hai collegati due devices...emulator ed il tablet...per cui adb non riconosce a quale dei due devices il tuo comando si riferisca.
Devi scollegare emulator (cos'è, l'emulatore Android per PC?) e ripetere il processo! Vedrai che funzionerà
Grazie, si alla fine era il processo di bluestack che creava questo conflitto. Terminati tutti i suoi processi tutto è andato liscio come l'olio. Tablet già rootato, di una semplicità disarmante...
Ciao, scusate, non sono riuscita a leggere tutta la discussione.
Ho provato, ma a quanto pare sono l'unica che non ci è riuscita, qualche anima buona mi dà una mano?
Il primo comando non mi dice nulla, al secondo comando a volte mi dà una sfilza di stringhe (parlo della finestra di comando di windows) ma non mi riavvia il tablet.
Ho un Qlive 3778 con android 4.42 ma pare che sia l'unico dispositivo al mondo a non poter essere rootato. O sono io che sbaglio? Non è la prima volta che faccio il root a un dispositivo ma non avevo mai incontrato tante difficoltà come adesso. :'(