Visualizzazione stampabile
-
Due domande (le ultime esperienze di root e custom rom risalgono a quasi 2 anni fa):
- se faccio il root perdo i dati o posso farlo tranquillamente?
- per gli aggiornamenti OTA (come nel caso del 4.4.2, credo che in futuro qualcosa di altro arriverà) come si comporta? Non mi interessa, al momento, una custom rom ma mi accontento della 4.4.2 stock con l'aggiunta di qualcosa tramite Xposed e qualche utility come ADBlock.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dark
Due domande (le ultime esperienze di root e custom rom risalgono a quasi 2 anni fa):
- se faccio il root perdo i dati o posso farlo tranquillamente?
- per gli aggiornamenti OTA (come nel caso del 4.4.2, credo che in futuro qualcosa di altro arriverà) come si comporta? Non mi interessa, al momento, una custom rom ma mi accontento della 4.4.2 stock con l'aggiunta di qualcosa tramite Xposed e qualche utility come ADBlock.
1. Non perdi nessun dato;
2. Per gli aggiornamenti io quando uscì la 4.4.2, avendo il root sulla 4.2. feci l'unroot utilizzando SuperSu andando in impostazioni>Unroot completo, per evitare soft brick o altri problemi
-
Quote:
spartanS79
1. Non perdi nessun dato;
2. Per gli aggiornamenti io quando uscì la 4.4.2, avendo il root sulla 4.2. feci l'unroot utilizzando SuperSu andando in impostazioni>Unroot completo, per evitare soft brick o altri problemi
Perfetto.
Una domanda: se prima di fare qualsiasi cosa volessi fare un backup COMPLETO dello stato attuale come mi conviene farlo? In modo da poterlo riportare allo stato originale senza alcuna modifica fatta
-
Quote:
Dark
[quote name="spartanS79" post=5659932]1. Non perdi nessun dato;
Perfetto.
Una domanda: se prima di fare qualsiasi cosa volessi fare un backup COMPLETO dello stato attuale come mi conviene farlo? In modo da poterlo riportare allo stato originale senza alcuna modifica fatta[/QUOTE]
fa un nandroid backup. ti basta installare la recovery cmw se non ce l hai già e fare il backup completo.
Inviato dal mio super Plus Ultra G Pad 8.3 usando Androidiani App
-
Puoi provare con LG suite, mi ricordo di aver fatto un backup della 4.2, e in caso di necessità ripristinarlo
-
Quote:
lio97
Perfetto.
Una domanda: se prima di fare qualsiasi cosa volessi fare un backup COMPLETO dello stato attuale come mi conviene farlo? In modo da poterlo riportare allo stato originale senza alcuna modifica fatta
fa un nandroid backup. ti basta installare la recovery cmw se non ce l hai già e fare il backup completo.
Inviato dal mio super Plus Ultra G Pad 8.3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Penso che Dark voglia fare un backup con tutto stock, per installare una recovery bisogna aver eseguito il root che non ha ancora fatto
-
Ciao Spartan, due domande:
1) prima di eseguire la tua procedura di ROOT devo installare nel pc i "DRIVE USB LG" ?
2) sei riuscito a collegare la chiavetta internet ?
Grazie.
-
Quote:
lio97
Perfetto.
Inviato dal mio super Plus Ultra G Pad 8.3 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si però già installando la custom recovery vado a toccare il sistema.
Io vorrei fare un backup della situazione attuale per poterlo riportare allo stato iniziale, senza root, custom recovery e simili!
-
Quote:
spartanS79
Puoi provare con LG suite, mi ricordo di aver fatto un backup della 4.2, e in caso di necessità ripristinarlo
Ottimo!
Pensavo facesse solo il backup di foto e dati vari, non di tutto il sistema!
-
ciao ragazzi ho provato a fare il root ma per sbagli ho staccato usb prima di fare l'ulitmo passaggio e ora non mi accede più alle impostazione svilluppatore a manco mi fa fare hard reset che fare??