Questa è la sezione del Tablet LG G Pad 8.3, ogni dispositivo ha un proprio metodo per essere rootato. Devi chiedere nella sezione del tuo dispositivo
Visualizzazione stampabile
Ah, ok, ti ringrazio
come la installo la recovery? (ho provato con dei file zip da pc , ma non va) Sapete aiutarmi??
ragazzi buongiorno. sto per prendere questo tablet ed essendo abituato a flashare rom sugli smartphone, vorrei fare qualcosa anche su questo tablet.
inizialmente vorrei solo il root, poi dopo un pò penserò ad un cambio rom.
volevo qualche info. devo seguire la guida passo passo? o c'è qualcosa dato per scontato? tipo la recovery, deve essere quella stock? o devo cambiarla?
sul pc devo aver installato qualcosa?
grazie a tutti per l'aiuto
Segui la guida, non c'è bisogno di nessuna custom recovery.
Ragazzi ma qualcuno sa come fare il root sulla ROM koreana di Lollipop? So che non è la sezione adatta ma non riesco a trovare risposta altrove
Rispetto l'altro aggiornamento,questo non va con il root,fatto l unroot con supersu,mi dice ancora che sono rootato,ma il root non funziona più.
Ora mi ritrovo senza root e senza aggiornamenti.
Se ho tempo riprovo un ripristino dati di fabbrica.
buon giorno a tutti, dopo aver vagato per fare il root al mio Galaxy Core 2 Duos SM-G355HN con 4.4.2 installato, ho trovato queste indicazioni, ho scaricato il pacchetto sul pc Opzioni Sviluppatore abilitate, non riesco a procedere nei passaggi " premendo Shift clicchiamo il tasto destro all'interno della cartella e clicchiamo su "Apri una finestra di comando qui".
ho sbagliato qualcosa, sono neofita e autodidata
grazie perchè in ogni caso aqui avete dato una mano
saluto tutti e ringrazio chi vorrà darmi una mano
Ciao, qui sei nella sezione del Tablet lg Gpad, devi postare nella sezione del tuo device!
Vedo che sei nuovi, leggibil regolamento e presentati nell'apposita sezione...così potrai navigare meglio nel forum e postare nelle giuste sezioni, sicuramente ti aiuteranno ;)
grazie Dom182 ho cercato riguardo al root prevalentemente e questo topic mi pareva più aderente
grazie ancora e buona giornata
ciao a tutti e in particolare a Dom182, che ringrazio per la semplice e chiara guida.
Ho seguito le istruzioni ed ho ottenuto i diritti di root sul mio g pad.
Ora vorrei installare una recovery modificata (presumo TWRP) per procedere successivamente all'installazione della rom con marshmallow (quella di adrianom del forum xda).
Ho ancora la rom stock, aggiornata al 4.4.2 V50020f.
Qualcuno ha già fatto questo aggiornamento?
Esiste una guida in italiano in merito?
Quella di xda non mi è chiara, in particolare l'installazione della recovery TWRP (ci sono diverse versioni e metodi di installazione).
Non sono, e mi considero affatto, un esperto di modding, anzi, ci vado molto cauto.
L'unica mia esperienza è stata con un S3 con una CyanogenMod con Lollipop a luglio/agosto 2014, poi ripristinato tutto con la rom stock Samsung.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie per le eventuali risposte.
Buongiorno a te, sei stato chiarissimo.
Per questo dispositivo il flash della recevery è un po' più complesso del solito, tant'é che avevo creato QUESTA GUIDA, però era per la versione V50020d, mentre ho visto che tu hai la ”f” e non sono sicurissimo che funzioni dato che non ho provato.
Si dovrebbe dare un'occhiata a cosa dicono su xda, altrimenti per essere sicuri dovresti fare un downgrade alla "d". Se hai altri dubbi chiedi pure...appena ho un attimo vedo cosa si dice su xda :)
grazie per la risposta e l'interessamento, gentilissimo e velocissimo.
Per la versione non avrei problemi ad installare nuovamente la V50020d, visto che l'ho già fatto (ho il file KDZ).
Tuttavia, se possibile non mi dispiacerebbe risparmiarmi il modding, e mi accontenterei di passare a Lollipop purché ufficiale.
A questo proposito, sto leggendo qui /forum/lg-g-pad-8-3-v500/459562-iniziato-rollout-lollipop che esiste una versione ufficiale (coreana) con Lollipop.
Non ho finito di leggere, ma non sono riuscito a trovare questa versione ufficiale coreana, ne qui lg-phone-firmware . com/index.php?id_mod=39" ne qui . lg-phones . org/official-stock-lg-g-pad-8-3-v500-rom-firmware. Qualcuno sa dove posso trovare questa rom e come si chiama?
scusate l'invio ripetuto, mi sono accorto tardi che era sotto moderazione.
Messaggi approvati
Per poter mettee Lollipop coreano hai due possibilità:
1) Flashare il KDZ della rom coreana: http://forum.xda-developers.com/lg-g...flash-t3076576 . Così facendo hai la rom LG così com'è, quindi senza root. Inoltre il successivo root non so se sia possibile (non mi sono informato) poiché cambiano ovviamente diverse cose rispetto alla 20d (kitkat).
2) Rimettere la v50020d, rootare il dispositivo (o rootare direttamente la 20f, non so se sia possibile), quindi flashare la TWRP ufficiale e da TWRP flashare questa rom: http://forum.xda-developers.com/lg-g...g-pad-t3079312
Come specificato in quest'ultimo thread su XDA, il consiglio è di seguire la procedura 2), perché in tal modo non vai ad aggiornare il bootloader a lollipop e così hai la futura possibilità di cambiare rom, kernel ecc., ovvero di utilizzare una TWRP (tale rom viene quindi vista come una custom rom). Se invece flashi il KDZ ufficiale, ti viene aggiornato il bootloader a lollipop, con conseguente impossibilità di mettere cutom recovery e quindi custom rom in seguito (dovresti quindi riflashare la v50020d tramite KDZ come avevi fatto).
quindi questa "[ROM][STOCK][30A - 5.0.2] Stock rooted Lollipop Rom for Int. G Pad by skin1980" è uguale alla KDZ ufficiale 30a tranne che non va ad aggiornare il bootloader a Lollipop, con le relative conseguenze.
Ho capito bene?
sto scaricando il file V50020_aboot_twrp_v2, come indicato nella guida per installare TWRP sulla v50020d (451711-guida-come-installare-la-recovery-sulla-versione-v50020d-modifica-file-batch), ma il check di MD5 Sum è errato per tutti e tre i file elencati.
Inoltre il file scaricato non è .zip ma .ace.
Anche cliccando sugli altri Download, il risultato non cambia.
Qualcuno mi può aiutare?
Hai gia eseguito il root sulla 20d? In tal caso puoi seguire la guida ufficiale per installare la TWRP:
https://twrp.me/devices/lggpad83.html
Oltre a tali metodi, su xda ci sono vari post che confermano la possibilità di flashare la .img della recovery tramite https://play.google.com/store/apps/d...erytools&hl=it
si, ho il root sulla 20d. Ho installato l'app twrp manager (root) dal play store.
L'ho eseguita, ho selezionato il device (v500), come Recovery installed ovviamente visualizza "Custom recovery not installed or not detected".
Come Install ho selezionato la 2.8.7.1, fa il download e mi chiede se sono sicuro della partizione...:
/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/recovery
ho risposto yes e mi ha dato un errore, la seconda volta l'ho rifatto uguale e l'ha installata con successo....
adesso se apro nuovamente twrp manager, visualizza:
device: v500
Recovery installed: Custom recovery not installed or not detected
?
Sempre su XDA sconsigliano l'utilizzo di twrp manager che ha dato dei problemi per il tablet, e consigliano o uno dei metodi indicati nella guida ufficiale della TWRP che ti ho linkato prima o come detto l'utilizzo di Rashr per flashare l'.mg.
Quello che ti posso consigliare è scaricare l'.img da qui: https://dl.twrp.me/v500/twrp-2.8.7.0-v500.img
Dopo di che installa Rashr e flasha l'.img precedente tramite rashr (ovviamente conferiscigli i permessi di root).
Comunque hai provato a riavviare in recovery? Che cosa ottieni?
riavviando in recovery (adb reboot recovery) ottengo la twrp v2.8.7.1 ... con il lucchetto aperto
QUale lucchetto intendi? Puoi postare una foto?
e sotto la scritta grigiata "Keep Read Only"
e più sotto ancora:
Swipe to Unlock
dovrei fare qualcosa?
o posso considerare conclusa l'installazione della recovery twrp?
provo a postare la foto, non so se ne ho i privilegi
Se chiede di fare lo swipe al primo avvio della recovery occorre farlo, altrimenti c'è la possibilità che eventuali installazioni di rom cambino la recovery.
Se è lo swipe del primo avvio in cui chiede che occorre modificare la partizione System è spiegato lì cosa fa, praticamente esegue tale modifica per impedire eventuali modifiche di recovery non fatte di proposito. Altri swipe non mi vengono in mente, ho sempre utilizzato uno dei metodi scritti nella guida ufficiale per mettere la recovery twrp e non mi pare di aver ricevuto altri avvisi.
Il nandroid backup lo fai da twrp, ricordati di salvartene una copia su sd e/o hard Disk del pc.
qual è la combinazione di tasti per avviare in recovery?
adb shell a parte.
Allegato 155304
questa è l'immagine che forse non avevo correttamente postato ieri.
Da recovery devi fare lo swipe to unlock per sbloccare l'accesso alla recovery come ti hanno soggerito, poi c'è il messaggio sotto che ti dicevo che dice che è necessario modificare la partizione system per impedire modifiche non volute alla recovery, ed anche lì devi fare lo swipe.
Per quanto riguarda i pulsanti per entrare in recovery, mi sono confuso con un altro terminale. Il procedimento corretto è questo:
"Hold Power + Vol Down > Wait until LG Logo pops up and release from both buttons > quickly hold Power + Vol Up + Vol Down again
It will pop up with some message about reset to factory settings, but it's all a bluff.
Hit Power x3 times to confirm and you'll get to TWRP recovery "
Fonte: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2712647
Se poi metterai una custom rom, tipo cyano, potrai più semplicemente fare il boot in recovery direttamente da tablet acceso.