Visualizzazione stampabile
-
No, non sei lunico, anche a me succede, a me come impressione sembra che la batteria duri meno qui che con la cm12, poi io non so il perché ho problemi con il touch mi si impalla, in alcuni punti dello schermo non va più oppure premo in un punto è va un un altro, si risolve facilmente con un riavvio, però è molto fastidioso, poi ho la fotocamere che se la sto usando e mi arriva un messaggio e il telefono vibra, sento vibrare la fotocamera dentro e vedo le immagini tutte mosse fino alla fine della vibrazione, questi problemi li avevo anche con kitkat, ma il problema del touch è diventato più frequente con Lollipop, io mi ci trovo abbastanza bene, però ho notato che la barra delle notifiche non cambia il colore con tutte le app, solo con alcune ad esempio con Facebook non cambia
-
Quote:
Originariamente inviato da
samu23
No, non sei lunico, anche a me succede, a me come impressione sembra che la batteria duri meno qui che con la cm12, poi io non so il perché ho problemi con il touch mi si impalla, in alcuni punti dello schermo non va più oppure premo in un punto è va un un altro, si risolve facilmente con un riavvio, però è molto fastidioso, poi ho la fotocamere che se la sto usando e mi arriva un messaggio e il telefono vibra, sento vibrare la fotocamera dentro e vedo le immagini tutte mosse fino alla fine della vibrazione, questi problemi li avevo anche con kitkat, ma il problema del touch è diventato più frequente con Lollipop, io mi ci trovo abbastanza bene, però ho notato che la barra delle notifiche non cambia il colore con tutte le app, solo con alcune ad esempio con Facebook non cambia
Tu hai provato a fare i tre wipe dopo l'aggiornamento? Su gli altri terminali dicono che hanno risolto così. Lo provo più tardi e vedo se risolvo. Io comunque inizio ad odiare il touch di questo terminale perché sudo spesso, e nelle parti dello schermo rimane una gocciolina di sudore che preme da sola la tastiera lol. Comunque non penso esista differenza tra ota e quella in questo topic, il runtime art secondo me ha le sue pecche, per questo rallenta rispetto alla dalvik cache machine, tipo lo provai giá su kitkat in opzioni sviluppatore. Ma non dissero che su lollipop in opzioni sviluppatore integravano la funzione di tornare a dalvik?
EDIT: ho fatto wipe da recovery e ora sembra essere piú leggero
-
Quote:
AntoKeMz
Tu hai provato a fare i tre wipe dopo l'aggiornamento? Su gli altri terminali dicono che hanno risolto così. Lo provo più tardi e vedo se risolvo. Io comunque inizio ad odiare il touch di questo terminale perché sudo spesso, e nelle parti dello schermo rimane una gocciolina di sudore che preme da sola la tastiera lol. Comunque non penso esista differenza tra ota e quella in questo topic, il runtime art secondo me ha le sue pecche, per questo rallenta rispetto alla dalvik cache machine, tipo lo provai giá su kitkat in opzioni sviluppatore. Ma non dissero che su lollipop in opzioni sviluppatore integravano la funzione di tornare a dalvik?
EDIT: ho fatto wipe da recovery e ora sembra essere piú leggero
Dalvik è stato definitivamente abbandonato. C'è solo Art
-
Qualcuno può spiegarmi cos'è questo ?
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ikjmk.jpg
-
Quote:
simon01
Se intendi perché non fa mettere le altre opzioni è perché hai utilizzato un vpn, disattivalo
-
Quote:
AntoKeMz
Non sto usando vpn
Se intendi perché non fa mettere le altre opzioni è perché hai utilizzato un vpn, disattivalo[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Yji4f.jpg
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
-
Quote:
simon01
Non sto usando vpn
Se intendi perché non fa mettere le altre opzioni è perché hai utilizzato un vpn, disattivalo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Yji4f.jpg
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App[/QUOTE]
L'unica volta che mi è capitato che avevo usato un vpn, mi dava solo il cavolo di pin. Poi eliminai il vpn e la sicurezza si tolse. Questo capita quando utilizzi qualcosa che richiede la sicurezza del terminale, ti chiede un pin e te lo imposta fino a quando non dichiari che l'azione che stai facendo non serve piú. Non ricordi cosa hai fatto di recente? Se è un bug del firmware non ti resta che il reset o smanetta, fino a quando non arriva l'aggiornamento ota no brand. A me sull'ufficiale non è ancora capitato
-
Quote:
simon01
Ho risolto , ho dovuto eliminare l'archivio delle credenziali
-
Quote:
samu23
L'ho scaricato da qui, installa due applicazioni, kinguser lasciala installata, è come super Su o super user
A quel link mi compare un sito in cinese, come fate a capire cosa si deve fare?
C'è una guida per fare il root con Kingroot?
Scusate se la domanda può sembrare banale, ma non l'ho mai fatto e non so nemmeno da che parte cominciare, un piccola guida msarebbe molto gradita.
Grazie
-
C'è il tasto download, lo installi e una volta installato è molto intuitivo, se non mi sbaglio c'è il tasto door appena avviata, lo premo e ti fa il root
-
Quote:
samu23
C'è il tasto download, lo installi e una volta installato è molto intuitivo, se non mi sbaglio c'è il tasto door appena avviata, lo premo e ti fa il root
Scusa Samu ma alla pagina del link cinese non mi appare nessuna scritta download.
Devo scaricarlo direttamente dal telefono vero, dal play store? Non da pc?
-
-
Grazie samu, ma devo undare in quel link usando il telefono o da pc?
-
Dal telefono, devi mettere la spunta a origini sconosciute, che si trova in:impostazioni/sicurezza/sorgenti o origine sconosciute
-
Grazie samu23, sei stato gentile.
-
Nullla, se vuoi c'è il tasto thanks😉
-
Alla fine ho deciso di ritentare l'aggiornamento tramite LG flash tool.
Anche questa volta si è ripresentato il problema che non si riusciva a collegare con la mia rete wifi domestica, stavolta però sono riuscito a risolvere modificando manualmente l'indirizzo ip nelle impostazioni avanzate del wifi (ho inserito manualmente lo stesso IP che mi ero annotato quando avevo Kitkat, perchè con Lollipop chissa perchè lo andava a modificare, e quello che proponeva non funzionava).
Ora è tutto OK. funziona anche il wifi.
Grazie a tutti per il supporto.
-
Ragazzi io sto usando questa versione e mi sembra che duri un po meno la batteria...dato che il processore da kernel viene clockato a 787 mhz come minima frequenza...e provando a giocare con l'hotplug su kernel auditor non ho risolto nulla. Qualcuno ha provato a settarlo a 300 mhz senza togliere l'hotplug?
-
Ragazzi, ho flashato con lg flash tool. Qualcuno di voi ha riscontrato un fastidioso bug al playstore che non installa/aggiorna e se lo fa una volta riaperto il playstore dice che l'app non è installata?
-
Quote:
Robertocanguro
Ragazzi, ho flashato con lg flash tool. Qualcuno di voi ha riscontrato un fastidioso bug al playstore che non installa/aggiorna e se lo fa una volta riaperto il playstore dice che l'app non è installata?
Hai fatto i wipe? Io ho risolto così
-
Per fare i wipe non devo fare root, recovery ecc?
-
Si inizialmente ho riscontrato anche io questo problema...e inoltre dopo averlo risolto (non so di preciso come) mi scaricava lentissimo...quindi un bel wipe e torna tutto apposto ;)
Eh no non serve la recovery vai in impostazioni,generali,ripristino e backup e poi ripristina dati di fabbrica
-
Quote:
Robertocanguro
Per fare i wipe non devo fare root, recovery ecc?
Inviato dal mio LG-D620 usando
Androidiani App
No lo puoi fare tranquillamente da spento, tieni premuto accensione + volume su, appena vedi il logo di accensione lascia la mano e ripremi dopo un 1 secondo di nuovo accensione + volume su. Se non ci riesci fallo dalle impostazioni, ma dubito che venga pulito come da recovery (spento)
-
Quote:
AntoKeMz
No lo puoi fare tranquillamente da spento, tieni premuto accensione + volume su, appena vedi il logo di accensione lascia la mano e ripremi dopo un 1 secondo di nuovo accensione + volume su. Se non ci riesci fallo dalle impostazioni, ma dubito che venga pulito come da recovery (spento)
Non era volume giù?
-
Quote:
lucamania
Non era volume giù?
Si perdonami ho fatto confusione, procedi con power + volume su, quando compare il logo, stacca le dita per 1 secondo o 2 e ripremi fino a quando non va in recovery. Fai sempre yes quando vai in recovery (2 volte)
-
Quote:
AntoKeMz
Si perdonami ho fatto confusione, procedi con power + volume su, quando compare il logo, stacca le dita per 1 secondo o 2 e ripremi fino a quando non va in recovery. Fai sempre yes quando vai in recovery (2 volte)
ok menomale pensavo fosse cambiato qualcosa! comunque...veniamo alla nota dolente...poco fa stavo cercando di riflashare la v10j per fare un confronto tra le due versioni e vedere tra le due quale era migliore a mio parere... ma vado per aprire il flash tool, carico il kdz, metto in download mode e non mi legge il telefono O.O non riesco proprio a farglielo rilevare malgrado il pc segna che si connette un dispositivo (classico rumore di windows)... anche a voi si presenta il problema? non vorrei aver brickato la download mode
-
Puoi provare in due modi.
Riavviare il pc e riconnettere il terminale.
Accendere il telefono normalmente e collegarlo al PC.
Fai partire il flash tools in emergency o CS_EMERGENCY. Dovrebbe passare il D/L mode da solo.
-
Quote:
DreamReaper
Puoi provare in due modi.
Riavviare il pc e riconnettere il terminale.
Accendere il telefono normalmente e collegarlo al PC.
Fai partire il flash tools in emergency o CS_EMERGENCY. Dovrebbe passare il D/L mode da solo.
ok grazie per la risposta...ho installato il pc suite per vedere se lo rilevava e infatti mi mancava qualche driver dato che appena adesso ha finito di flashare la rom :D grazie per l'aiuto e vi faccio sapere se cambia veramente qualcosa
-
Dopo avere aggiornato a lollipop e configurato i miei indirizzi di posta elettronica ho notato che è parecchio più lento di Kitkat a scaricare la posta.
Voi non avete notato la cosa?
-
Ragazzi quando chiudo le app prima che mi aggiorni lo sfondo ci vuole un po di tempo come posso risolvere?
-
Quote:
andrea2201
Ragazzi quando chiudo le app prima che mi aggiorni lo sfondo ci vuole un po di tempo come posso risolvere?
se intendi che ci mette un po a caricare le app della home allora è perchè lollipop 5.0.2 ha ancora problemi a gestirsi la ram quindi diciamo che si "ingolfa" e ci mette un po a caricarle...però questo dipende da quante e da quali app erano aperte ;)
-
Si ma anche se ho solo whatsapp aperto faccio cancella tutto e prima che carica le app nello schermo gli ci vogliono 2/3 secondi
-
Quote:
andrea2201
Si ma anche se ho solo whatsapp aperto faccio cancella tutto e prima che carica le app nello schermo gli ci vogliono 2/3 secondi
allora è normale a me succedeva anche con kk
-
Ragazzi con lollipop avete notato un lieve peggioramento della fotocamera in termini di qualitá?
-
Quote:
Robertocanguro
Ragazzi con lollipop avete notato un lieve peggioramento della fotocamera in termini di qualitá?
Androidiani App
Assolutamente no, anzi, secondo me è migliorata! Nota dolente la batteria sotto connessione dati dura meno rispetto a kitkat, ma una cosa lievissima, si nota appena. Sotto Wi-Fi va benissimo 💪😉
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...f33a6294a9.jpg questa ad esempio secondo me è venuta bene, con kitkat sarebbe venuta un disastro (avevo già provato) l'effetto sfocatura ai bordi è dovuto ad HDR
-
Quote:
CyanogenPlus
Quote:
Originariamente inviato da "Robertocanguro" post=6893684
Androidiani App
Assolutamente no, anzi, secondo me è migliorata! Nota dolente la batteria sotto connessione dati dura meno rispetto a kitkat, ma una cosa lievissima, si nota appena. Sotto Wi-Fi va benissimo
Mi trovo un po male con la messa a fuoco in realtà.
-
Quote:
Robertocanguro
Assolutamente no, anzi, secondo me è migliorata! Nota dolente la batteria sotto connessione dati dura meno rispetto a kitkat, ma una cosa lievissima, si nota appena. Sotto Wi-Fi va benissimo
Mi trovo un po male con la messa a fuoco in realtà.
Androidiani App
Anche io, ma niente di fastidioso, solo un leggerissimo ritardo
-
Attenzione ai quote! Dopo un po il thread risulta illeggibile.
Per ora, sistemati.
-
Quote:
CyanogenPlus
Assolutamente no, anzi, secondo me è migliorata! Nota dolente la batteria sotto connessione dati dura meno rispetto a kitkat, ma una cosa lievissima, si nota appena. Sotto Wi-Fi va benissimo 💪😉
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...f33a6294a9.jpg questa ad esempio secondo me è venuta bene, con kitkat sarebbe venuta un disastro (avevo già provato) l'effetto sfocatura ai bordi è dovuto ad HDR
Confermo, se aggiornate a lollipop via ota, la messa a fuoco è piú veloce, e la luce non entra abbastanza come faceva con kitkat, del resto i sensori funzionano bene.
-
Quote:
DreamReaper
Attenzione ai quote! Dopo un po il thread risulta illeggibile.
Per ora, sistemati.
Sorry, è tapatalk