Visualizzazione stampabile
-
Gia fatto il trucco del tastierino
Funziona nel senso che il knock on.funziona ma il tap va messo a schermo acceso
Cioè doppio tap si accende lo schermo. Poi il tap impostato e si sblocca. Prima col tap scelto a schermo si riaccendeva sbloccato. Ora metterò la pardus per la grafica nessun problema spero sia meno avida di ram grazie intanto :)
-
secondo voi conviene passare dalla philz a questa recovery?
con la twrp è più "facile"?
-
Ho scaricato Flashify dal Play
Ho scaricato direttamente dall'applicazione la Recovery TWRP e la installo
Mi dice tutto OK ma peccato che al Reboot entro in Recovery Stock
Quindi niente di fatto
Ho la V20F Stock 4.4.2 e magari casco dal pero ma ho qualche dubbio sull'installazione visto che sento parlare di LOKI - Bootloader e quant'altro
Tra l'altro la procedura tramite ADB per esempio NON menziona assolutamente nessun Bootloader o altre operazioni ...
Mi sono confuso ? Attendo e ringrazio
-
Perché non puoi installare così la recovery con i firmware kk...
-
Quote:
Originariamente inviato da
chikko04
Perché non puoi installare così la recovery con i firmware kk...
Chiaro, evidemente mi devo essere perso qualcosa, e questo lo conferma
Potresti essere più preciso per piacere ?
Nel senso ... E' necessario utilizzare AutoRec per esempio o ci sono altre alternative ? Su questo, come hai visto, sono un pò dubbioso
Se mi chiarisci ti ringrazio
-
Quote:
Glen
Chiaro, evidemente mi devo essere perso qualcosa, e questo lo conferma
Potresti essere più preciso per piacere ?
Nel senso ... E' necessario utilizzare AutoRec per esempio o ci sono altre alternative ? Su questo, come hai visto, sono un pò dubbioso
Se mi chiarisci ti ringrazio
Esatto devi utilizzare autorec
-
Quote:
chikko04
Esatto devi utilizzare autorec
Quindi, fammi capire ...
Per KK 4.4.2 SOLO AutoRec per la Recovery
Per JB invece vanno bene tutti gli altri metodi
Dico bene ?
@EDIT
E comunque, ditemi una cosa ...
Ogni volta che effettuo un WIPE perdo TUTTO quello che ho nella Memoria
Quindi, se ho cartelle con programmi / foto / musica e altro devo OGNI VOLTA ricopiarle
Dico bene ?
Se è così è una vera assurdità e comunque MOLTO fastidiosa ...
-
non si può aggiungere al primo post questo Autorec ? l'ho dovuto cercare in 4 pagine di post prima di trovarlo..
@Glen dipende che wipe fai.. per esempio se fai un wipe cache e dalvick cache non perdi niente
-
Quote:
thenet
non si può aggiungere al primo post questo Autorec ? l'ho dovuto cercare in 4 pagine di post prima di trovarlo..
@
Glen dipende che wipe fai.. per esempio se fai un wipe cache e dalvick cache non perdi niente
Chiaro che Cache & Dalvik NON cancellano la memoria
Io mi riferisco invece ai WIPE Data / System
Così facendo, ad ogni WIPE praticamente dovrei cancellare la MEMORIA e quindi tutto quello che preventivamente avevo viene perduto
E devo ricominciare ex novo ...
O mi sbaglio ?
Un HARD Reset dal menu Impostazioni, per esempio, elimina TUTTO e lo stesso dicasi di Hard Reset tramite HIDDEN MENU
Ma credo ci sia qualche soluzione, non è possibile ogni volta che si installa una Custom ROM dover ricominciare daccapo ...
-
dovrebbe essere solo il wipe system che cancella tutta la memoria e non dovrebbe essere indispensabile quando si flashano altre rom
-
Quote:
Glen
Chiaro che Cache & Dalvik NON cancellano la memoria
Io mi riferisco invece ai WIPE Data / System
Così facendo, ad ogni WIPE praticamente dovrei cancellare la MEMORIA e quindi tutto quello che preventivamente avevo viene perduto
E devo ricominciare ex novo ...
O mi sbaglio ?
Un HARD Reset dal menu Impostazioni, per esempio, elimina TUTTO e lo stesso dicasi di Hard Reset tramite HIDDEN MENU
Ma credo ci sia qualche soluzione, non è possibile ogni volta che si installa una Custom ROM dover ricominciare daccapo ...
Nel link trovi la guida ai vari wipe, c'è spiegato tutto.
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-ai-wipe.html
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi, dopo aver installato la recovery con flashify (procedura andata a buon fine) faccio riavvio in recovery e il telefono mi si pianta cosi:
Allegato 123026
aiutino?? GRAZIE :D
-
questo perchè quell'app non andrebbe usata su KK , se controlli la guida in prima pagina è "aggiornata" ad un anno fa, cioè quando c'era ancora JB
anche io flashando un kernel mi sono ritrovato col terminale bloccato e ho dovuto reinstallare il firmware......
hai provato da terminale spento ad entrare in recovery con la combinazione di tasti?
se hai provato e non funziona e se è solo un problema di recovery e il sistema si avvia regolarmente puoi provare ad utilizzare autorec che ti dovrebbe reinstallare la recovery correttamente
-
il terminale si avvia regolarmente difatti lo sto ancora usando.... autorec la devo scaricare dal playstore? perdona la mia ignoranza :)
-
no è un'applicazione che trovi qui , attento a non sbagliare versione ...
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=13763
siccome avrai sicuramente gia root devi installare l'app, lanciarla e seguire le istruzioni.....
qui vedi anche una video guida
https://www.youtube.com/watch?v=1eX39gBEiDc
-
Qualcuno sa come si aggiorna la TWRP alla versione 2.8? Non ho trovato guide in giro...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
gentilissimo linux... molto facile, ultima domanda... nel link ci sono D802 e D802T quale delle 2? grazie e speriamo che riesco a installare entro oggi cyano11
-
Quote:
Roste
Qualcuno sa come si aggiorna la TWRP alla versione 2.8? Non ho trovato guide in giro...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
semplicemente flaschandola da recovery è la via migliore e piu sicura
Quote:
veiv:nel link ci sono D802 e D802T quale delle 2? grazie e speriamo che riesco a installare entro oggi cyano11
D802.....senza T
-
@linux33it
Una domanda, una mia curiosità perche forse sono io che NON riesco a capire
Attualmente sono con la 20F STOCK e mi trovo bene, ROOT OK ma SENZA Recovery
Volevo capire una cosa
Quando effettuo un WIPE (sia da Recovery STOCK) che da Menu HIDDEN (Factory Reset) che da Menu Impostazioni - Backup - Ripristino Dati di Fabbrica, ovviamente il telefono CANCELLA TUTTO quindi quello preventivamente copiato sulla memoria del telefono viene eliminato. Questo perchè NON esiste una SDESTERNA ma solo una Memoria INTERNA
La domanda è : se installo una Custom ROM, ogni volta che dovrò magari provare una nuova ROM o altro effettuando i WIPE verranno eliminati TUTTI i dati GIA copiati ? Quindi OGNI volta DEVO RICOPIARE il tutto ?
Spero di essermi spiegato ...
Questo è ancora quello che mi 'blocca' nell'installare la Recovery e proseguire nel MODDING
-
Tra i vari Wipe c'è la voce "Internal Storage", se non la selezioni non cancella la memoria interna, ma solo la partizione di sistema
Quando ho flashato la cyanogen ho appunto lasciato deselezionata quella voce e mi sono ritrovato tutte le foto e video che avevo con la rom stock
-
Quote:
linux33it
[quote name="Roste" post=6162402]Qualcuno sa come si aggiorna la TWRP alla versione 2.8? Non ho trovato guide in giro...
Androidiani App
Quindi dovrei semplicemente scaricarmi il file zip della TWRP 2.8 e flasharlo come un qualsiasi file?
Sbaglio qualcosa? Riesci a dirmi la procedura completa?
Ti ringrazio :)
-
Quote:
Roste
Quindi dovrei semplicemente scaricarmi il file zip della TWRP 2.8 e flasharlo come un qualsiasi file?
Sbaglio qualcosa? Riesci a dirmi la procedura completa?
Ti ringrazio :)
Androidiani App
Esatto è tutto li, solo flashare e riavviare non serve altro...
-
Ragazzi se volessi fare un ripristino del backup tramite chiave otg con la 2.8 si può fare?se é si in quale impostazione devo andare?
-
Quote:
Giovan
Ragazzi se volessi fare un ripristino del backup tramite chiave otg con la 2.8 si può fare?se é si in quale impostazione devo andare?
Hai un backup eseguito da quale recovery?
-
Dalla twrp 2.8
-
Quote:
Giovan
Dalla twrp 2.8
Scusami ma non ti seguo.
Hai creato un nandroid backup del tuo device da TWRP 2.8 ed ora non riesci a ripristinarlo? Per capire bene ti chiedo anche: quando lo hai creato il nandroid hai scelto di salvarlo sulla memoria in OTG o lo hai salvato sulla memoria storage del tuo device?
-
Allora il backup l ho salvato nel device poi l ho passato nella sd (seguendo tutti i passaggi delle cartelle che si trovano in twrp)ma quando vado a prendere il backup sulla sd non lo rivela anche se in mount é spuntata la voce otg.al momento non mi serve il restore ma ze dovessi avere problemi di brick del telefono vorrei essere sicuro di poter ripristinare senza problemi da chiavetta otg.
-
Quote:
Giovan
Allora il backup l ho salvato nel device poi l ho passato nella sd (seguendo tutti i passaggi delle cartelle che si trovano in twrp)ma quando vado a prendere il backup sulla sd non lo rivela anche se in mount é spuntata la voce otg.al momento non mi serve il restore ma ze dovessi avere problemi di brick del telefono vorrei essere sicuro di poter ripristinare senza problemi da chiavetta otg.
Qualcosa deve essere andato storto nella copia del nandroid backup...
Ho paura che sia inutilizzabile.Ti consiglio di eseguirne un altro e di salvarlo direttamente nella tua memoria in OTG.
-
Quote:
Glen
@
linux33it
Una domanda, una mia curiosità perche forse sono io che NON riesco a capire
Attualmente sono con la 20F STOCK e mi trovo bene, ROOT OK ma SENZA Recovery
Volevo capire una cosa
Quando effettuo un WIPE (sia da Recovery STOCK) che da Menu HIDDEN (Factory Reset) che da Menu Impostazioni - Backup - Ripristino Dati di Fabbrica, ovviamente il telefono CANCELLA TUTTO quindi quello preventivamente copiato sulla memoria del telefono viene eliminato. Questo perchè NON esiste una SDESTERNA ma solo una Memoria INTERNA
La domanda è : se installo una Custom ROM, ogni volta che dovrò magari provare una nuova ROM o altro effettuando i WIPE verranno eliminati TUTTI i dati GIA copiati ? Quindi OGNI volta DEVO RICOPIARE il tutto ?
Spero di essermi spiegato ...
Questo è ancora quello che mi 'blocca' nell'installare la Recovery e proseguire nel MODDING
non c'è ragione di rimanere "bloccato" , la recovery il G2 praticamente non ce l'ha e questo è gia un piu che valido motivo per averne una
non solo per installare rom, kernel, o altro , ma prima di tutto e soprattutto per avere la possibilita' di uscire agevolmente da qualsiasi problema si possa verificare
Diciamo quindi che ti dovresti preoccupare per non averla una recovey che temere di averla
ovviamente una volta che sia ha root e recovery non bisogna tornare a trafficare con i firmware "integrali" e affini perchè semmai è qui che succedono i veri problemi
al resto ti ha gia risposto thenet
comunque la cosa migliore è installare la recovery e navigarci dentro per vedere come è fatta e quanto è intuitivo l'utilizzo
non puo succedere niente "per sbaglio" dal momento che per avviare una qualsiasi operazione bisogna tirare uno slide......
-
Grazie Linux33
Nel mentre, già installata, già Custom ROM, ritorno a STOCK e nuovamente Modding
La STOCK comunque è ben fatta, è forse una delle poche STOCK insieme ad HTC che meritano di essere 'mantenute' ;)
-
Quote:
DiNG0
[quote name="Giovan" post=6174855]Allora il backup l ho salvato nel device poi l ho passato nella sd (seguendo tutti i passaggi delle cartelle che si trovano in twrp)ma quando vado a prendere il backup sulla sd non lo rivela anche se in mount é spuntata la voce otg.al momento non mi serve il restore ma ze dovessi avere problemi di brick del telefono vorrei essere sicuro di poter ripristinare senza problemi da chiavetta otg.
Qualcosa deve essere andato storto nella copia del nandroid backup...
Ho paura che sia inutilizzabile.Ti consiglio di eseguirne un altro e di salvarlo direttamente nella tua memoria in OTG.[/QUOTE]
Come faccio a salvarlo direttamente nella memoria otg?ogni qualvolta faccio un backup.con la twrp non mi chiede dove voglio salvarlo quindi non so come fare.
-
Edit: ho risolto! Vedendo un video su youtube ho capito dove sbagliavo...praticamente quando si entra in restore bisogna cliccare in alto per stabilire se volere utiluzzare la memoria interna o la memoria otg...cliccandoci e spuntando otg il backup é saltato fuori ;)
-
Quote:
Giovan
Edit: ho risolto! Vedendo un video su youtube ho capito dove sbagliavo...praticamente quando si entra in restore bisogna cliccare in alto per stabilire se volere utiluzzare la memoria interna o la memoria otg...cliccandoci e spuntando otg il backup é saltato fuori ;)
....Davo per scontato che lo avevi selezionato dato che il pulsante è grosso come lo schermo quasi!
Son contento che hai risolto.
-
Ciao, volevo aggiornare la twrp da 2.8 a 2.8.0.1 ma non trovo il link per scaricare quella corretta, qualcuno ce l'ha?
grazie
-
Quote:
fulky
Ciao, volevo aggiornare la twrp da 2.8 a 2.8.0.1 ma non trovo il link per scaricare quella corretta, qualcuno ce l'ha?
grazie
google, cerca download twrp 2.8.0.1 d802
-
Funziona il terzo metodo con l'ultimo aggiornamento?
-
Ho trovato il file da flashare. Ma non ho ancora provato.
Rettifico flashato adesso con flascify, tutto ok.
-
Quote:
fulky
Ho trovato il file da flashare. Ma non ho ancora provato.
Rettifico flashato adesso con flascify, tutto ok.
Scusa stavi rispondendo a me? Se si, quindi confermi che è fattibile. P. S. Ma da flascify è possibile scaricare direttamente la recovery?
-
Si Marcus, ma non è possibile scaricare il file da flasify, io l'ho trovato con google, l'ho copiato nella memoria interna e poi flashato, se vuoi posso postarlo.
-
Ok grazie. Lho trovato anche io. È sui 8 mb giusto?