Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi... aiuto, ho fatto qualche cavolata e attualmente ho un mattoncino per le mani...
Quello che ho fatto è mettere i permessi di root e in seguito seguire la 3a modalita' di questa guida, mi sembra di aver capito che il problema è che non dovevo farlo con kk giusto ?
attualmente non capisco se il telefono sia acceso o spento (schermo nero) e sta indifferente al collegamento usb, c'è qualche combinazione con i tasti da fare o software che da forzature per il reset ? help
-
piccolo aggiornamento sono finito su firmware updare... solo che la % non si muove, la consolazione è che non è morto... ma cosa devo fare ? dice di non scollegarlo ma sembra non fare nulla
-
scusate il 3° post di fila... ma non ci capisco piu niente, ho riavviato e funziona normalmente, adesso mi domando questo telefono mi sta trollando o cosa ? è stato inchiodato per un bel po' di tempo, per avere un cenno di vita l'ho acceso con il tasto del volume superiore e dopo un semplice riavvio... funziona, adesso in che situazione mi trovo ? e la recovery ?
-
Senti ti aiuto io, però devi essere chiaro cosa vuoi fare? Spiegati meglio, ricomincia da capo
-
Allora ricominciamo...
Ho i permessi di root, non credo di avere la recovery (ma intanto ho fatto il backup di quella originale), adesso vorrei mettere la recovery, farmi il backup della cartella con l'imei... e dopo cambiare rom, ho sentito parlare bene di quella simil g3
intanto grazie.... cmq resta inspiegato il fatto che fosse diventato un mattone dopo il riavvio fatto a seguito della flash della recovery.
se puo' servire adesso ho la 4.4.2
un grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
mdk13
Allora ricominciamo...
Ho i permessi di root, non credo di avere la recovery (ma intanto ho fatto il backup di quella originale), adesso vorrei mettere la recovery, farmi il backup della cartella con l'imei... e dopo cambiare rom, ho sentito parlare bene di quella simil g3
intanto grazie.... cmq resta inspiegato il fatto che fosse diventato un mattone dopo il riavvio fatto a seguito della flash della recovery.
un grazie in anticipo
Per installare la recovery custom da 4.4.2 segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...k-4-4-2-a.html
-
Quote:
mdk13
Allora ricominciamo...
un grazie in anticipo
Tu asseriscono di aver fatto il back up di quella originale, ma ne sei sicuro?
Ora la mia domanda é il telefono si accende e parte regolarmente oppure no?
Devi essere chiaro!
Fammi sapere
-
il telefono si accende,funziona, ha il root, ho i backup (del sistema con le apps originale aggiornato,della cartella efs e della recovery) di tutto... tutto ok, grazie per l'interessamento, sono solo indeciso se fare o no il flash della rom che non mi sembra troppo stabile da quello che leggo
-
eccomi di nuovo, non dovevo cantare vittoria... poco fa guardando i vari menu del telefono trovo un aggiornamento delle app facendo una scansione degli aggiornamenti con la rom stock... dico va bene facciamolo che problemi ci sono (40 o 80mb non ricordo) dice di aggiornare solo le app... e che servono un paio di riavvi, adesso il telefono si riavvia solo in recovery :(
Tra me e me penso poco male volevo cambiare la rom e cosi avendo tutti i backup flasho la rom... peccato che continua ad andare solo in recovery, qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi
grazie in anticipo come sempre
-
Quote:
DiNG0
il ripristino della rom stock l'ho fatta entrando in download mode e con LGMobile Support Tool non è la stessa cosa o devo seguire la guida che mi hai proposto?
-
Quote:
mdk13
eccomi di nuovo, non dovevo cantare vittoria... poco fa guardando i vari menu del telefono trovo un aggiornamento delle app facendo una scansione degli aggiornamenti con la rom stock... dico va bene facciamolo che problemi ci sono (40 o 80mb non ricordo) dice di aggiornare solo le app... e che servono un paio di riavvi, adesso il telefono si riavvia solo in recovery :(
Tra me e me penso poco male volevo cambiare la rom e cosi avendo tutti i backup flasho la rom... peccato che continua ad andare solo in recovery, qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi
grazie in anticipo come sempre
mdk è successo anche a me qualche giorno fa , ho risolto entrando in download mode e ripristinando con il firmware piu recente con LGMobile Support Tool per entrare in modalità download devi tenere premuto tasto sopra e collegare usb del pc
-
Quote:
mattia329
mdk è successo anche a me qualche giorno fa , ho risolto entrando in download mode e ripristinando con il firmware piu recente con LGMobile Support Tool per entrare in modalità download devi tenere premuto tasto sopra e collegare usb del pc
Grazie per la risposta, una volta fatta questa operazione se ho capito bene mi trovo il telefono nuovo da negozio,giusto ? quindi dovro' rifare il root e il flash della recovery ?
edit: piccolo problema... non riesco ad andare in download mode... solo e sempre recovery o riavvio del terminale... qualche suggerimento ?
-
ho trovato la guida per risolvere il problema...mi sono perso nelle infinite discussione ma alla fine è stata una cosa semplice
-
Quote:
mdk13
ho trovato la guida per risolvere il problema...mi sono perso nelle infinite discussione ma alla fine è stata una cosa semplice
Quale guida hai usato?
-
Quote:
fivealex
Quale guida hai usato?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5011031
-
ragazzi sono nuovo di lg sto per utilizzare il terzo metodo per mettere la recovery poi volendo tornare stock basta usare lg mobile support tools???
-
Devi utilizzare la guida per ripristino firmware stock.
-
io ho la stok rom 4.4.2 leggo che se uso il metodo 3 per mettere la recovery custom si blocca il cell?
-
-
Quote:
Abrax
l'avevo letta ma mica ho capito che devo fare !scarico l apk e fin li ci sono poi?
-
Concedi i permessi di root e eseguì apk farà tutto da solo e ti troverai la recovery installata
-
grazie prima di installarla vorrei aver chiaro come tornare tutto stock secondo te usando lg mobile support tools dopo non si riesce a tornare stock? vado incontro a beghe?
-
Allora per tornare stick devi seguire la guida, ti consiglio in primis di scaricarli il firmware originale è conservarlo, devi stare attento solo a prendere quello giusto tuo, se brand o no brand e soprattutto se 32 giga o 16 . Fatto ciò segui la guida facile facile e tornerai stock.
Non si accorgerà nessuno che lo hai fatto neppure LG stessa. Io ormai lì faccio come se prendessi un bicchiere d'acqua. Nessuna bega zero problemi
-
Ma la twrp supporta l'otg?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
marx
si tranquillo :-)
-
Quote:
mista5891
[quote name="marx" post=6007236]Ma la twrp supporta l'otg?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
si tranquillo :-)[/QUOTE]
Siccome ci sono 2 twrp, quella loki e quella twrp.
Precisamente come si fa ad accedervi? C'é un menù?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
marx
si tranquillo :-)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
spegni il telefono, dopo accendi premendo: accensione e volume giù contemporaneamente, appena si accende il display lascia volume giù è continua a tenere premuto accensione finché non ti compare il menù della recovery
-
Quote:
marx
Ma la twrp supporta l'otg?
Il device supporta le memorie USB OTG,ovviamente da telefono avviato in recovery mode devi collegare questo archivio USB e poi montarlo prima di poterlo utilizzare.
Quote:
mista5891
Per la recovery custom TWRP consiglio di utilizzare la versione 2.7.x.x su device con kitkat.
-
Meglio installare questa nella guida quella tramite autorec oppure questa di xda ?
-
Quote:
samuele94
Meglio installare questa nella guida quella tramite autorec oppure questa di xda
?
Con AutoRec installi la 2.7.0.0 poi se vuoi scarichi il file zip della 2.7.1.0 e lo flashi ma le differenze sono minime tra le 2 versioni.
-
Quote:
DiNG0
Con AutoRec installi la 2.7.0.0 poi se vuoi scarichi il file zip della 2.7.1.0 e lo flashi ma le differenze sono minime tra le 2 versioni.
Date le minime differenze è più sicuro autorec o la procedura di xda? Ho letto bootloop e brick con autorec
-
Quote:
samuele94
Date le minime differenze è più sicuro autorec o la procedura di xda? Ho letto bootloop e brick con autorec
AutoRec ce la fa anche un bimbo ubriaco mentre assembla un lego da 2000 pezzi.Fa tutto lui:downgrade bootloader e flash della custom rom.
Non sono a conoscenza di brick avvenuti in seguito ad aver usato AutoRec partendo da un G2 su android 4.4.2.
-
Quote:
DiNG0
AutoRec ce la fa anche un bimbo ubriaco mentre assembla un lego da 2000 pezzi.Fa tutto lui:downgrade bootloader e flash della custom rom.
Non sono a conoscenza di brick avvenuti in seguito ad aver usato AutoRec partendo da un G2 su android 4.4.2.
Forse mi sono confuso con flashfly per il vecchio 4.2.2 comunque la versione da instalalre la chiedo nella discussione su autorec che qui son ot,grazie delle informazioni appena ho tempo cerco un bel kernel e metto la twrp!
Edit:già trovata la versione di autorec
-
Scusate ma ho usato flashfy e sia con la recovery postata qui sia con quella scaricata dall app il flash va a buon fine ma al riavvio mi dice error secure boot o qualcosa di simile
Avevo.fatto il backup della recovery stock e l ho rimessa ma quindi installare una recovery per una nuova rom come si fa??
Con autorec come leggevo qui poi c e downgrade del bootloader..è un problema? Comporta qualche anomalia? Non vorrei perdere il knock on (e knock code) ma magari non c entra nulla
Grazie :)
Ho 4.4.2
-
Quote:
Linoge80
Scusate ma ho usato flashfy e sia con la recovery postata qui sia con quella scaricata dall app il flash va a buon fine ma al riavvio mi dice error secure boot o qualcosa di simile
Avevo.fatto il backup della recovery stock e l ho rimessa ma quindi installare una recovery per una nuova rom come si fa??
Con autorec come leggevo qui poi c e downgrade del bootloader..è un problema? Comporta qualche anomalia? Non vorrei perdere il knock on (e knock code) ma magari non c entra nulla
Grazie :)
Ho 4.4.2
Per le rom 4.4.2 il metodo da usare é quello autorec
-
Ok autorec usato e recovery messa. Il knock on a schermo spento non va. Come lo ripristino?
-
Quote:
Linoge80
Ok autorec usato e recovery messa. Il knock on a schermo spento non va. Come lo ripristino?
Flasha una rom come la cloudystock o amcora meglio la cloudyg3
-
Cioè? Ti spiego funziona nel senso che doppio tap a schermo spento e mi me lo accende ma poi devo mettere la sequenza. Prima invece sequenza a shermo.spento e me lo accendeva gia sbloccato..ok rimetto solo il knock on ma perché fa cosi?
Vorrei rom simil stock che consumi poco e abbia appunto il knock code mi hanno.consigliato la pardus
-
Quote:
Linoge80
Cioè? Ti spiego funziona nel senso che doppio tap a schermo spento e mi me lo accende ma poi devo mettere la sequenza. Prima invece sequenza a shermo.spento e me lo accendeva gia sbloccato..ok rimetto solo il knock on ma perché fa cosi?
Vorrei rom simil stock che consumi poco e abbia appunto il knock code mi hanno.consigliato la pardus
Se la vuoi uguale alla stock metti la cloudystock, altrimenti la pardus altrettanto ottima ma non identica alla stock per quanto riguardaa grafica
-
Quote:
Linoge80
digita nel tastierino numerico 3845#*802#,
vai in Settings e poi tappa Uptade Firmware, aspetta una decina di secondi e uscite. Facendo così si dovrebbe risolvere il problema