ciao ragazzi, sono da oggi anch'io felice possessore del g2, versione europea: mi chiedevo se esiste una mod per aumentare il volume delle casse in altoparlante dal momento che l'audio e' il tallone di achille di questo gioiello..
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, sono da oggi anch'io felice possessore del g2, versione europea: mi chiedevo se esiste una mod per aumentare il volume delle casse in altoparlante dal momento che l'audio e' il tallone di achille di questo gioiello..
CERTO
[MOD] LG G2 Headphone/Speaker Volume Boost - xda-developers
funziona benissimo
bisogna rootare x forza il telefono??
io ho la versione italiana
si bisogna rootarlo perché devi sostituire un file in /system
Ho appena fatto questa modifica, appena posso lo provo con le cuffie senza attaccare il mio dac, vediamo come va..
si serve il root.. facilissimo fa fare. mod Fantastica
la differenza si sente?
sia in qualità che in volume
ottimo, ma funziona solo sulla rom stock?
Fatto, ma mi sembra non sia cambiato nulla. Dovrebbe aumentare anche il volume della suoneria giusto? A massa sembra sempre uguale
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
la modifica va fatta ogni volta che si cambia rom?
Certamente.
ciao ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi il file audio originale che mi sono dimenticato di backupparlo prima della modifica?
Mi da problemi con l'audio via bluetooth in macchina, sento in sottofondo uno sfrigolio e voglio provare a rimettere l'audio originale.
grazie
Dovrebbe essere questo https://app.box.com/s/jlb5le0fz5lmcjbvbs0a
ti metto anche il mio non si sa mai..
io cmq non trovo differenze in auto. ma dalle cuffie con assoluto silenzio si sentono sfrigolii tipo massa, in sottofondo
A me non sembra così basso il volume... Se avevate il GNex mettevate l'apparecchio acustico :D
A meno che non intendiate in cuffia (musica dall'AP non l'ho ancora sentita), dove il volume è limitato dalle leggi europee...
Ho provato la modifica con la rom originale, ma non si sente niente. Tra l'altro l'icona è diversa. Quella originale ha l'icona azzurra, questa ha l'icona generica
Sarei interessato anch'io ad usare questa mod.. non tanto per il volume in cuffia, che in realtà mi sembra altissimo xD, ma per l'altoparlante. Non è proprio basso, è accettabilissimo ovviamente, ma se si potesse alzare poco poco di più sarebbe perfetto rotfl Qualcuno che ha usato questa mod mi sa dire se si notano differenze e anche qualche aspetto negativo? Grazie in anticipo ;)
io la uso da una settimanella e le altre persone mi dicono che sentono la mia voce leggermente meglio... anche il volume dell'altoparlante nelle conversazioni è aumentato, prima parlavo con volume al massimo, ora lascio due tacchette sotto il massimo. Quindi in generale... penso che il volume aumenti un 20-30%. Poi è facilissimo installarla e ci metti 10 minuti.
Scusate io ho scaricato la Worldweide....giusto....ho g2 italia
salve ha tutti ho seguito il tutto ma nella cartella system/ect non c'e il file snd_soc_msm_Taiko
provato oggi. secondo me non cambia nulla... forse xche vengo da un s4 che ha un audio pazzesco.... ma questo lg è una figata pazzesca.
questa mod funziona anche sulle rom su base flex?
ho fatto adesso la mod.. non so se è un effetto placebo.. ma sembra che effettivamente l'audio in AP sia diventato leggermente piu potente
ho letto questa guida
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2482750
1) Utilizzare Browser Root (o simile Esplora file), passare a: / system / etc / snd_soc_msm
2) Copiare il file originale "snd_soc_msm_Taiko" in una cartella di archiviazione come backup (delle impostazioni audio archivi).
3) Scarica il file "snd_soc_msm_Taiko.txt"
4) Rinominare a snd_soc_msm_Taiko
5) Incollare file rinominato in: / system / etc / snd_soc_msm (scegliere Sì per sovrascrivere il file esistente).
6) OPTIONAL: Usa Root Explorer per modificare le autorizzazioni per rw r ~ r ~ sul file ~ ~ ~ "snd_soc_msm_Taiko"
*** (Nessun effetto negativo lasciando permessi su file come rw rw ~ ~ r ~ ~)
7) Riavviare il telefono, prova altoparlante esterno e cuffie partire a basso volume.
il problema è che mi blocco al punto 5,mi dice impossibile copiare il file snd_soc_msm-Taiko perchè è di sola lettura ...
come posso risolvere?
Semplice, devi dare i permessi di lettura e scrittura all'app che stai usando per trasferire il file.
problema risolto,volume audio aumentato !
ROOTATO di nuovo il cellulare
scaricato il file audio come dice la guida
riavvio
ma il problema è che si sente uguale
ci deve essere presente per forza anche il file il file originale "snd_soc_msm_Taiko" in una cartella di archiviazione come backup?
Su kitkat o jb?
Avevo provato a modificare il file direttamente, portando il valore da 60 a 68 mi pare (Il valore nel file modificato) ma niente. Ho provato un 100 e mi pare leggermente più alto, ma solo sulla suoneria. Forse peró è solo suggestione