Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
totocl
Ciao ragazzi una domanda semplice quanto importante: questo metodo fa il wipe di tutti i dati e le app del G2? non ho letto nessuna info al riguardo nella guida e quindi mi è sorto il dubbio!
Anche perchè se non perdo nulla lo faccio subito! mentre se dovrei andare a rimettere tutto mi sa che per adesso tengo tutto stock (G2 arrivato ieri! :cool: :D)
Non perdi niente.
Quote:
Haseo82
Bo, a me dice (con titanium) che non ho il root però faccio come da guida. Soluzioni?
Hai controllato quello che ti veniva detto sulla schermata del terminale? Ed hai controllato i passaggi col video?
EDIT: potrebbe dipendere dal fatto che in guida c'è il link ad una vecchia versione di ioroot. Ho cambiato il link dello .zip con la nuova versione, provala e fammi sapere.
-
Quote:
D'Amico
Non perdi niente.
Ottimo! allora mi sa che lo faccio.. :)
Anche perchè appena uscirà la 4.4.2 per G2 probabilmente converrà fare un' installazione pulita e quindi sarò costretto a fare wipe e poi rimettere tutto, no?
-
No, farai l'update OTA e non ci sarà bisogno di fare niente. È chiaro che se rooti il telefono e metti una custom recovery dovrai fare un ripristino del telefono per aggiornare via OTA a 4.4.2 altrimenti sarai bloccato in un recovery loop ma quello si fà facilmente con un programma del pc.
-
Quote:
D'Amico
No, farai l'update OTA e non ci sarà bisogno di fare niente. È chiaro che se rooti il telefono e metti una custom recovery dovrai fare un ripristino del telefono per aggiornare via OTA a 4.4.2 altrimenti sarai bloccato in un recovery loop ma quello si fà facilmente con un programma del pc.
Chiaro! ultima cosa (spero :D), grazie al root posso installare ad esempio cerberus come app di sistema. Questo però ricordo si faccia attraverso l'uso di un file zip che installavo da recovery (custom ovviamente).
Potrò installarlo senza cambiare recovery o dovrò necessariamente cambiare?
-
Ragazzi ma seguendo questa guida il bootloader viene sbloccato?
o vengono messi solo i permessi di root?
per cambiare rom bisogna avere anche il bootloader sbloccato vero? e ovviamente una custom recovery...
grazie in anticipo. ;)
EDIT:
Poi per gli aggiornamenti bisognerà prima tornare stock giusto??
-
Quote:
Toccio99
Ragazzi ma seguendo questa guida il bootloader viene sbloccato?
o vengono messi solo i permessi di root?
per cambiare rom bisogna avere anche il bootloader sbloccato vero? e ovviamente una custom recovery...
grazie in anticipo. ;)
EDIT:
Poi per gli aggiornamenti bisognerà prima tornare stock giusto??
Il bootloader del G2 d802 è già sbloccato. La guida serve solo per i permessi di root.
Per gli aggiornamenti se ne parla ovunque, G2 stock e non avrai problemi ;)
-
Ok...solo che le guide x riportarlo stock non mi sembrano molto sicure...bho sará una mia impressione...comunquebsi vedrá quando uscirá 4.4.2 ;)
Domani se mi arriva lontiro fuori e lo rooto subito...ahhah
-
Quote:
Toccio99
Ok...solo che le guide x riportarlo stock non mi sembrano molto sicure...bho sará una mia impressione...comunquebsi vedrá quando uscirá 4.4.2 ;)
Domani se mi arriva lontiro fuori e lo rooto subito...ahhah
Tranquillo, io personalmente ho seguito entrambe le guide per ripristino e sono sicure.
Comunque leggiti per bene le guide, e non avrai problemi ;)
-
Me le linki? Io ne ho trovata solo una...
P.s. ma quindi seguendo questa procedura per root intendo il cell non si ripristina giusto?
Ma poi mi puoi gentilembte spiegare il fatto di Superuser e SuperSu...non ho capito bene i ragionamebti sopra...cioé in questo modo viene installato Supersu ma noi dobbiamo disinstallarlo perché non funziona e installare SuperSu??non ho ben capito...
-
Quote:
Toccio99
Me le linki? Io ne ho trovata solo una...
P.s. ma quindi seguendo questa procedura per root intendo il cell non si ripristina giusto?
Ma poi mi puoi gentilembte spiegare il fatto di Superuser e SuperSu...non ho capito bene i ragionamebti sopra...cioé in questo modo viene installato Supersu ma noi dobbiamo disinstallarlo perché non funziona e installare SuperSu??non ho ben capito...
Il root con metodo thecube installa "automaticamente" SuperUser, ma questo non ti permette la piena libertà di gestire i consensi alle app che richiedono i permessi di root.
Per questo si diceva di sostituirlo con SuperSu, il quale "funziona meglio" per il motivo che ti ho citato prima (puoi gestire le app che richiedono i permessi).
Comunque con l'ultimo tool (ioroot19.zip per ottenere i permessi di root) ti da la possibilità di installare direttamente SuperSu, (segui tutto il procedimento e alla fine ti permette di installare direttamente SuperSu).
Per le guide:
https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html