Funzionante con kitkat?
Funzionante con kitkat?
DISPOSITIVI:
ATTUALI:
1.LG G2
2.Asus Memo Pad FHD 10-stock
3.Htc G1- CyanogenMod 7.2 and cwm recovery
io ho provato ad installarlo ma una volta scaricato supersu quando lo apro mi dice che se ho scaricato la versione 4.3 devo cercare di farlo funzionare manualmente cercando nei forum appositi,così ho fatto di nuovo l'hard reset e aspetto una guida funzionante per kitkat![]()
mcallister (18-03-14)
Ciao a tutti io vorrei chiedervi un favore.ho fatto tutte le procedure qui descritte. E alla fine mi installa superuser.
Il problema avviene quando installo qualche programma che necessita il root. Tipo Flashify. Appare la scritta che il root non é stato trovato.
Come faccio a capire se effettivamente c'é o non c é il root?
Ho provato vari metodi fra cui uno con VRoot. Purtroppo anche questo dava esito negativo.
Ciao
- E' spiegato più volte che la procedura è programmata per installare superuser.- --- Vai su pleistor scarichi e installi supersu che oltre ad avere controlli più completi sui privilegi rimuove superuser
- dopo aver installato supersu usa rootcheker per verificare. Poi se capisci l'inglese meglio di me nella pagina di XDA c'è scritto qualcosa su superuser che non ho capito bene:
Spoiler:
magari sarei curioso di capire....
- a leggere i primi post e il numero dei riscontri positivi, questo è il metodo più semplice e migliore. Interpola le istruzioni in prima pagina col video...
TUTTI QUELLI CHE HANNO INSTALLATO SUPERSU DA QUALCHE TEMPO E ANCORA LEGGONO QUESTA DISCUSSIONE HANNO FORSE RISCONTRATO PROBLEMI RANDOM SU APPS O CARATTERISTICHE HARDWARE ??? (Blutuut, uaifai, telefonate, volume, radio fm ecc....)
Ultima modifica di kRel; 19-03-14 alle 23:19
Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
Veramente fare il root non invalida la garanzia, a meno che i prolemi non siano stati generati dal modding stesso (per esempio, overclocki la cpu e quella si fonde, oppure azzeri i settori di boot e non parte più nulla), quindi in realtà questa nota non sarebbe da prendere in considerazione
fonte:
Post del 2011 di LG ITALIA (magari all'estero, e quindi per telefoni con garanzia europa, funziona diversamente, questo non lo so)
https://www.facebook.com/notes/lg-it...50205338062585
Al quale poi ho chiesto conferma meno di 6 mesi fa e mi è stato detto, sempre da loro, che è ancora così
Ultima modifica di Shacko; 19-03-14 alle 23:28
Io qualche dubbio me lo pongo... anche se si può tornare a stock.
Cmq hai fatto caso cosa è riportato nel filmato poco dopo metà nello script?
In pratica dice che se vuoi evitare che compaia "telefono rootato" e che quindi sia invalidata la garanzia (contrariamente a quanto asserisci) puoi interrompere lo script, ma nessuna applicazione sarà abilitata all'accesso root. Cioè in pratica bloccando lo script non si installa superuser...this means your phone will show ROOTED in the settings menu and in the LG download mode
If you don't want the possiblity invalidate your warranty press CTRL-c to stop this script.
Will you have a rooted ADK (????) but no apps on the phone will be able to access root function
Cmq tu puoi spiegare che quanto riportato in inglese nello spoiler del mio msg precedente ? non ho mica capito tutto...
Io ho tradotto così:
Perché viene chiesto se voglio 'viaggio rootchecker'? (viaggio???) (rootcheker è un test per verificare il root)
I Cellulari LG sono dotati di alcuni software caricati che rilevano la presenza di root su un telefono cellulare, chee invalida la garanzia.
Radicare il telefono, per sua natura, invalida la garanzia. Puoi mettere il telefono in una modalità speciale in cui ADB shell ha i permessi di root, ma il telefono non è tecnicamente 'radicato' per gli standard app. (ho capito tutto, tranne che come attivare la modalità di adb. Di sicuro però le apps che richiedono il root non funzioneranno)
Non sarai in grado di utilizzare 'root' richiesto applicazioni sul telefono, se non si lascia lo script di root installi superutente.
Ultima modifica di kRel; 19-03-14 alle 23:58
Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
Per come la interpreto io significa "se interrompi lo script in quel punto sarai in grado di eseguire, tramite ADB, operazioni che necessitano dei permessi di root, ma non potrai usare il root dal telefono"
le operazioni eseguibili da ADB le trovi qua
Android Debug Bridge | Android Developers
Quindi probabilmente vorrà dire che, tramite pc, sarai in grado di fare dei pull e push in directory "protette" che necessitino i permessi di root, mentre da telefono no.
Quello che dico è che magari hanno ragione su XDA, e a livello internazionale se rooti un LG perdi la garanzia, ma LG Italia, quindi per quanto riguarda i dispositivi con garanzia ITA, non mi risulta dica lo stesso.
Ti linko il post in cui avevo chiesto la cosa
https://www.facebook.com/LGItalia/po...51866697252585
Comunque avevo rootato ai tempi il telefono col metodo thecube, poi quando è uscito l'aggiornamento 10E ho usato la LG suite per aggiornare, non ho rifatto il root e la 20B sono riuscito tranquillamente a farla via OTA, ora vediamo quando ci sarà modo di rifare il root con un metodo facile facile come il thecube su kitkat, altrimenti io sto anche senza![]()
Grazie per l'aiuto ma neanche facendo cosi mi da i permessi root, ho usato ioroot24(l'ultimo su XDA)Immagine.jpg
con ioroot10 mi installa superuser, pero anche sostituendolo con supersu dice che il dispositivo non ha permessi root e rootchecker conferma Immagine.jpg
Ultima modifica di del28; 20-03-14 alle 10:40