Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
markolino
Il mio era un brand Vodafone...ora sono un no brand asia
Ciao markolino io ho cambiato Firmware dal Vodafone all'Italy\open ho notato che in H+ non va... ho provato anche mettendo il Kernel della versione Europea..potresti dirmi tu quale Firmware hai e magari quale Kernel....cortesemente mi posti anche la procedura per cambiare l'impostazione dal Menu Segreto?Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da sfiziusiello
Ciao markolino io ho cambiato Firmware dal Vodafone all'Italy\open ho notato che in H+ non va... ho provato anche mettendo il Kernel della versione Europea..potresti dirmi tu quale Firmware hai e magari quale Kernel....cortesemente mi posti anche la procedura per cambiare l'impostazione dal Menu Segreto?Grazie
Io l'opzione lte sono sempre riuscito a selezionarla con il mio G2 nero 16 Gb brand vodafone. Poi ho installato l'Europa open, non solo il kernel,e ho continuato ad avere questa possibilità.
Ho però notato che tra il firmware italia open ed Europa open passa quasi 1 Gb (Europa Open > Italia Open). Non vorrei che in quel Gb si celasse la gestione dell' lte (almeno in parte...)
Inviato dal mio LG-D802
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Io l'opzione lte sono sempre riuscito a selezionarla con il mio G2 nero 16 Gb brand vodafone. Poi ho installato l'Europa open, non solo il kernel,e ho continuato ad avere questa possibilità.
Ho però notato che tra il firmware italia open ed Europa open passa quasi 1 Gb (Europa Open > Italia Open). Non vorrei che in quel Gb si celasse la gestione dell' lte (almeno in parte...)
Inviato dal mio LG-D802
puoi postarmi il link del Firmware che hai scaricato?grazie
-
Il link 'radice' sarebbe questo:
http://storagecow.eu/cgi-sys/suspend...+G2%2FStock%2F
.. purtroppo credo che lo abbiano bannato! Che barba assurda!!!
Inviato dal mio LG-D802
-
Per il firmware ecco a voi ;) Lg G2 Firmware List
-
Se qualcuno che non aveva nelle impostazioni di rete la voce 4G, dopo il flash di un altra Rom se la ritrova fa cosa gradita se lo segnalasse. Io con la open Asia (in origine avevo una brand Vodafone) adesso riesco ad attire l'LTE, ma solo da menù segreto e perdo l'impostazione ad ogni riavvio (poco male perché ho wind e non ha ancora LTE, ma è per questione di principio )
-
Per pegliese93: grande, grazie mille, ma il link del quale parlavo io non era quello che hai postato tu... ben venga ma in quello di cui parlavo la differenza Europa-Italia era consistente!
Per Marcolino: io con Europa open seleziono normalmente dal menu di rete
Inviato dal mio LG-D802
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Per pegliese93: grande, grazie mille, ma il link del quale parlavo io non era quello che hai postato tu... ben venga ma in quello di cui parlavo la differenza Europa-Italia era consistente!
Inviato dal mio LG-D802
Ci sono passato anche io per la open Europa e non avevo l'opzione 4G... Ho notato però che nella cartella system di Android avevo ancora della roba di Vodafone, questo vuol dire che non viene sovtascrtto tutto. Quindi probabilmente anche quella parte delle impostazioni non viene toccata e chi l'aveva già prima se la ritrova gli altri invece no
-
Quote:
Originariamente inviato da markolino
Quote:
Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya
Inviato dal mio LG-D802
Ci sono passato anche io per la open Europa e non avevo l'opzione 4G... Ho notato però che nella cartella system di Android avevo ancora della roba di Vodafone, questo vuol dire che non viene sovtascrtto tutto. Quindi probabilmente anche quella parte delle impostazioni non viene toccata e chi l'aveva già prima se la ritrova gli altri invece no
L'unica sarebbe una volta eseguito il primo avvio e ottenuti nuovamente i permessi di root, disinstallare 'aggiornamento applicazioni' e tutto dovrebbe tornare stock. Poi, per sicurezza, installare nuovamente la recovery stock e fare un ripristino...
Inviato dal mio LG-D802
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
L'unica sarebbe una volta eseguito il primo avvio e ottenuti nuovamente i permessi di root, disinstallare 'aggiornamento applicazioni' e tutto dovrebbe tornare stock. Poi, per sicurezza, installare nuovamente la recovery stock e fare un ripristino...
Inviato dal mio LG-D802
Purtroppo non è così...i file che compongono i menù sono nelle cartelle di sistema di android e dovrebbero essere tutte sovrascritte al flash di una nuova rom. Invece ci sono dei file che non vengono sovrascritti o sono customizzati dal vendor.
Ad esempio a me dopo il flash della open europa (o della rymond, non ricordo bene) continuavo ad avere le animazioni di avvio/spegnimento vodafone. Girando nelle cartelle System del telefono ho visto che erano ancora presenti degli script vodafone che 'ridirigevano' le animazioni, dalla cartella standard ad una loro cartella privata. In questo modo anche flashando un firmware no brand, il quale andava a mettere fisicamente le animazioni no-brand, gli script vodafone rimanevano ed andavano a far partire automaticamente le animazioni vodafone. Lo stesso potrebbe accadere del la parte telefonica che magari fa partire sempre quella senza l'opzione 4G.
So che quello che ho scritto è un pò contorto, ma non trovavo odo più semplice di spiegarlo