CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 72
Discussione:

[LG G2]Consiglio Modem Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Desudero solo sapere quale é quelli italia.
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Desudero solo sapere quale é quelli italia.
    Non esiste un modem italia, puoi installare qualunque modem compatibile con il tuo cell.
    Se hai la versione internazionale (e quindi italiana), devi installare uno dei modem lgd802. Io ti consiglio l'esa (LGD802_10B_ESA_RADIO)

  4. #63
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Ti faccio alcune domande:
    La vesiine banda di base da dove la desumo?
    Il mio cellulare ita no brand con quale banda di base é uscito?

    Il mio é m8974a-aaaanazm-1.0.190036
    Ultima modifica di Abrax; 09-01-14 alle 17:47
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Ti faccio alcune domande:
    La vesiine banda di base da dove la desumo?
    Il mio cellulare ita no brand con quale banda di base é uscito?

    Il mio é m8974a-aaaanazm-1.0.190036
    Non è dato saperlo, nel senso che non lo trovi nelle info software. Io ho installato l'esa non conoscendo quale fosse il modem preinstallato (credo eur comunque).

  6. #65
    Androidiano VIP L'avatar di nexus76


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,080

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ogni volta che si cambia rom fa riflashato il modem?

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Eboli
    Messaggi
    123
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexus76 Visualizza il messaggio
    ogni volta che si cambia rom fa riflashato il modem?
    ciao no non c'è bisogno.

  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    scrivo in questo thread sperando che sia il più adatto dopo averlo letto tutto ed aver letto anche i thread relativi al ripristino delle rom stock.
    La mia situazione è la seguente: ho un G2 acquistato via internet con firmware D80210e-ESA-XX (Hong Kong); dalle specifiche del sito ho visto che il mio smartphone utilizza per l'LTE le bande 900/1800/2100/2600/850 mentre se non sbaglio in Italia ci sono 800/1800/2000/2600. Vista questa differenza avevo pensato di sovrascrivere il mio firmware con uno europeo o italiano, in modo da avere anche la funzionalità di selezione della rete 4G senza passare dal secret menu e da qui la prima domanda:

    1. Posso tranquillamente sovrascrivere il mio fw con un EU o IT senza incorre in brick o malfunzionamenti? C'è qualcuno che lo ha già fatto?

    Mi sembra di aver capito, però, che questa operazione non serve per le bande poiché è necessario flashare il modem e quindi mi consentirebbe solo di selezionare la rete più agevolmente; leggendo questo post ho però visto che alcuni utenti si trovano meglio con il modem ESA che dovrei avere io. Di qui mi chiedo:

    2. il compromesso migliore è rom eu/ita + modem ESA? Vale la pena caricare una rom ita o eu solo per selezionare più facilmente la rete 4G o esiste un metodo alternativo ma permanente (passando dal secrete menu l'opzione viene persa al riavvio)?

    Scusate se mi sono dilungato ma volevo provare a fornire quanti più elementi possibile.
    Grazie mille per il vostro aiuto.

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madner Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scrivo in questo thread sperando che sia il più adatto dopo averlo letto tutto ed aver letto anche i thread relativi al ripristino delle rom stock.
    La mia situazione è la seguente: ho un G2 acquistato via internet con firmware D80210e-ESA-XX (Hong Kong); dalle specifiche del sito ho visto che il mio smartphone utilizza per l'LTE le bande 900/1800/2100/2600/850 mentre se non sbaglio in Italia ci sono 800/1800/2000/2600. Vista questa differenza avevo pensato di sovrascrivere il mio firmware con uno europeo o italiano, in modo da avere anche la funzionalità di selezione della rete 4G senza passare dal secret menu e da qui la prima domanda:

    1. Posso tranquillamente sovrascrivere il mio fw con un EU o IT senza incorre in brick o malfunzionamenti? C'è qualcuno che lo ha già fatto?

    Mi sembra di aver capito, però, che questa operazione non serve per le bande poiché è necessario flashare il modem e quindi mi consentirebbe solo di selezionare la rete più agevolmente; leggendo questo post ho però visto che alcuni utenti si trovano meglio con il modem ESA che dovrei avere io. Di qui mi chiedo:

    2. il compromesso migliore è rom eu/ita + modem ESA? Vale la pena caricare una rom ita o eu solo per selezionare più facilmente la rete 4G o esiste un metodo alternativo ma permanente (passando dal secrete menu l'opzione viene persa al riavvio)?

    Scusate se mi sono dilungato ma volevo provare a fornire quanti più elementi possibile.
    Grazie mille per il vostro aiuto.
    Davvero nessuno è in grado di darmi qualche aiuto?

  10. #69
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madner Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scrivo in questo thread sperando che sia il più adatto dopo averlo letto tutto ed aver letto anche i thread relativi al ripristino delle rom stock.
    La mia situazione è la seguente: ho un G2 acquistato via internet con firmware D80210e-ESA-XX (Hong Kong); dalle specifiche del sito ho visto che il mio smartphone utilizza per l'LTE le bande 900/1800/2100/2600/850 mentre se non sbaglio in Italia ci sono 800/1800/2000/2600. Vista questa differenza avevo pensato di sovrascrivere il mio firmware con uno europeo o italiano, in modo da avere anche la funzionalità di selezione della rete 4G senza passare dal secret menu e da qui la prima domanda:

    1. Posso tranquillamente sovrascrivere il mio fw con un EU o IT senza incorre in brick o malfunzionamenti? C'è qualcuno che lo ha già fatto?

    Mi sembra di aver capito, però, che questa operazione non serve per le bande poiché è necessario flashare il modem e quindi mi consentirebbe solo di selezionare la rete più agevolmente; leggendo questo post ho però visto che alcuni utenti si trovano meglio con il modem ESA che dovrei avere io. Di qui mi chiedo:

    2. il compromesso migliore è rom eu/ita + modem ESA? Vale la pena caricare una rom ita o eu solo per selezionare più facilmente la rete 4G o esiste un metodo alternativo ma permanente (passando dal secrete menu l'opzione viene persa al riavvio)?

    Scusate se mi sono dilungato ma volevo provare a fornire quanti più elementi possibile.
    Grazie mille per il vostro aiuto.
    Ciao,
    se flashi un nuovo firmware implicitamente flashi anche la nuova radio (modem), in quanto fa parte del pacchetto di installazione.
    Cosa fattibile è anche poter flashare solo la parte radio anzichè flashare l'intera rom.
    Se il tuo telefono non supporta determinate frequenze (es. 800 MHz) non risolvi cambiando modem, da dovresti sostituire fisicamente la componente radio del telefono. Avendo però comunque un modello D802 non credo che alla parte radio manchino le frequenze radio italiane. Flasha tranquillamente un firmware italiano o europeo che non corri particolari rischi (come ogni operazione di aggiornamento un minimo di rischio esiste sempre, ma è minimo)..io ho fatto il passaggio dal brand vodafone al no brand germania e mi ci trovo bene

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markolino Visualizza il messaggio
    Ciao,
    se flashi un nuovo firmware implicitamente flashi anche la nuova radio (modem), in quanto fa parte del pacchetto di installazione.
    Cosa fattibile è anche poter flashare solo la parte radio anzichè flashare l'intera rom.
    Se il tuo telefono non supporta determinate frequenze (es. 800 MHz) non risolvi cambiando modem, da dovresti sostituire fisicamente la componente radio del telefono. Avendo però comunque un modello D802 non credo che alla parte radio manchino le frequenze radio italiane. Flasha tranquillamente un firmware italiano o europeo che non corri particolari rischi (come ogni operazione di aggiornamento un minimo di rischio esiste sempre, ma è minimo)..io ho fatto il passaggio dal brand vodafone al no brand germania e mi ci trovo bene
    Ciao markolino,
    grazie mille per la tua risposta, secondo te c'è modo di capire se la radio utilizza gli 800 MHz? Vorrei confrontare la situazione attuale (in teoria non-800 MHz) con quella che avrei flashando un fw ita? Posso vedere se è cambiato qualcosa, magari attraverso il secret menu?

    Grazie ancora

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy