CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72
Discussione:

[LG G2]Consiglio Modem Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markolino Visualizza il messaggio
    Il mio era un brand Vodafone...ora sono un no brand asia
    Ciao markolino io ho cambiato Firmware dal Vodafone all'Italy\open ho notato che in H+ non va... ho provato anche mettendo il Kernel della versione Europea..potresti dirmi tu quale Firmware hai e magari quale Kernel....cortesemente mi posti anche la procedura per cambiare l'impostazione dal Menu Segreto?Grazie

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sfiziusiello
    Originariamente inviato da markolino
    Il mio era un brand Vodafone...ora sono un no brand asia
    Ciao markolino io ho cambiato Firmware dal Vodafone all'Italy\open ho notato che in H+ non va... ho provato anche mettendo il Kernel della versione Europea..potresti dirmi tu quale Firmware hai e magari quale Kernel....cortesemente mi posti anche la procedura per cambiare l'impostazione dal Menu Segreto?Grazie

    Io l'opzione lte sono sempre riuscito a selezionarla con il mio G2 nero 16 Gb brand vodafone. Poi ho installato l'Europa open, non solo il kernel,e ho continuato ad avere questa possibilità.
    Ho però notato che tra il firmware italia open ed Europa open passa quasi 1 Gb (Europa Open > Italia Open). Non vorrei che in quel Gb si celasse la gestione dell' lte (almeno in parte...)


    Inviato dal mio LG-D802

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Io l'opzione lte sono sempre riuscito a selezionarla con il mio G2 nero 16 Gb brand vodafone. Poi ho installato l'Europa open, non solo il kernel,e ho continuato ad avere questa possibilità.
    Ho però notato che tra il firmware italia open ed Europa open passa quasi 1 Gb (Europa Open > Italia Open). Non vorrei che in quel Gb si celasse la gestione dell' lte (almeno in parte...)


    Inviato dal mio LG-D802
    puoi postarmi il link del Firmware che hai scaricato?grazie

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Il link 'radice' sarebbe questo:
    http://storagecow.eu/cgi-sys/suspend...+G2%2FStock%2F
    .. purtroppo credo che lo abbiano bannato! Che barba assurda!!!


    Inviato dal mio LG-D802

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di pegliese93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Liguria, Genova
    Messaggi
    2,956

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 671 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Per il firmware ecco a voi Lg G2 Firmware List
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gradito

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pegliese93 per il post:

    markolino (19-11-13)

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno che non aveva nelle impostazioni di rete la voce 4G, dopo il flash di un altra Rom se la ritrova fa cosa gradita se lo segnalasse. Io con la open Asia (in origine avevo una brand Vodafone) adesso riesco ad attire l'LTE, ma solo da menù segreto e perdo l'impostazione ad ogni riavvio (poco male perché ho wind e non ha ancora LTE, ma è per questione di principio )

  9. #17
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Per pegliese93: grande, grazie mille, ma il link del quale parlavo io non era quello che hai postato tu... ben venga ma in quello di cui parlavo la differenza Europa-Italia era consistente!
    Per Marcolino: io con Europa open seleziono normalmente dal menu di rete


    Inviato dal mio LG-D802

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Per pegliese93: grande, grazie mille, ma il link del quale parlavo io non era quello che hai postato tu... ben venga ma in quello di cui parlavo la differenza Europa-Italia era consistente!
    Per Marcolino: io con Europa open seleziono normalmente dal menu di rete


    Inviato dal mio LG-D802
    Ci sono passato anche io per la open Europa e non avevo l'opzione 4G... Ho notato però che nella cartella system di Android avevo ancora della roba di Vodafone, questo vuol dire che non viene sovtascrtto tutto. Quindi probabilmente anche quella parte delle impostazioni non viene toccata e chi l'aveva già prima se la ritrova gli altri invece no

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Enriquezdelaplaya


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Bolzano (BZ)
    Messaggi
    597
    Smartphone
    S21 ultra 5g

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 52 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markolino
    Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya
    Per pegliese93: grande, grazie mille, ma il link del quale parlavo io non era quello che hai postato tu... ben venga ma in quello di cui parlavo la differenza Europa-Italia era consistente!
    Per Marcolino: io con Europa open seleziono normalmente dal menu di rete


    Inviato dal mio LG-D802
    Ci sono passato anche io per la open Europa e non avevo l'opzione 4G... Ho notato però che nella cartella system di Android avevo ancora della roba di Vodafone, questo vuol dire che non viene sovtascrtto tutto. Quindi probabilmente anche quella parte delle impostazioni non viene toccata e chi l'aveva già prima se la ritrova gli altri invece no

    L'unica sarebbe una volta eseguito il primo avvio e ottenuti nuovamente i permessi di root, disinstallare 'aggiornamento applicazioni' e tutto dovrebbe tornare stock. Poi, per sicurezza, installare nuovamente la recovery stock e fare un ripristino...


    Inviato dal mio LG-D802

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    L'unica sarebbe una volta eseguito il primo avvio e ottenuti nuovamente i permessi di root, disinstallare 'aggiornamento applicazioni' e tutto dovrebbe tornare stock. Poi, per sicurezza, installare nuovamente la recovery stock e fare un ripristino...


    Inviato dal mio LG-D802
    Purtroppo non è così...i file che compongono i menù sono nelle cartelle di sistema di android e dovrebbero essere tutte sovrascritte al flash di una nuova rom. Invece ci sono dei file che non vengono sovrascritti o sono customizzati dal vendor.
    Ad esempio a me dopo il flash della open europa (o della rymond, non ricordo bene) continuavo ad avere le animazioni di avvio/spegnimento vodafone. Girando nelle cartelle System del telefono ho visto che erano ancora presenti degli script vodafone che 'ridirigevano' le animazioni, dalla cartella standard ad una loro cartella privata. In questo modo anche flashando un firmware no brand, il quale andava a mettere fisicamente le animazioni no-brand, gli script vodafone rimanevano ed andavano a far partire automaticamente le animazioni vodafone. Lo stesso potrebbe accadere del la parte telefonica che magari fa partire sempre quella senza l'opzione 4G.
    So che quello che ho scritto è un pò contorto, ma non trovavo odo più semplice di spiegarlo

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy