Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
redbull92
Ragazzi io ho provato a flashare il 10b ESA (e i processi vanno ok) ma andando in informazioni software non vedo nessuna variazione nei dati quindi non so dove e come fare per controllare se questo modem effettivamente sia diverso da quello precedente. Voi dove guardate per verificare la versione radio installata?
Quote:
redbull92
scusate se mi ripeto o se qualcuno ha già chiesto (ps- cercando in giro non ho trovato nessuno che ne parlasse) ma qualcuno mi sa dire come si fa a capire la versione radio/modem installata attualmente sul proprio telefono?perchè io ho provato a flashare tramite recovery 2 modem differenti per l'802 ovvero il D80210b-ESA-XX e il D80210a-232-01 ma andando in "informazioni software" non trovo nessuna differenza o cambiamento e quindi non riesco a capire se il modem è effettivamente cambiato appure no, e così a pelle non ho notato differenze! Qualcuno sa aiutarmi???
Quote:
redbull92
Ragazzi io ho provato a flashare il 10b ESA (e i processi vanno ok) ma andando in informazioni software non vedo nessuna variazione nei dati quindi non so dove e come fare per controllare se questo modem effettivamente sia diverso da quello precedente. Voi dove guardate per verificare la versione radio installata?
Sei sicuro di averlo chiesto bene?Hai per caso tralasciato qualche topic? rotfl
-
Ahahah beh dai ho scritto solo in Topic inerenti ;-) nessun off topic
-
Ciao, ho provato a flashare il modem 802 10B ESA ma nelle info continuo a vedere nella versione sw D80210a-EUR-XX, non è andato a buon fine il flash oppure la versione sw non è indicatore della versione radio? La baseband rimane sempre la stessa per tutti i modem 802 se non sbaglio.
Grazie
-
Quote:
davideco
Ciao, ho provato a flashare il modem 802 10B ESA ma nelle info continuo a vedere nella versione sw D80210a-EUR-XX, non è andato a buon fine il flash oppure la versione sw non è indicatore della versione radio? La baseband rimane sempre la stessa per tutti i modem 802 se non sbaglio.
Grazie
Si è normale che vedi sempre la stessa stringa nelle inpostazioni...il buon esito o meno te lo dice la custom recovery subito dopo il flash
-
Quote:
redbull92
Ahahah beh dai ho scritto solo in Topic inerenti ;-) nessun off topic
Ciao, sei poi riuscito a capire come si vede quale modem è installato?
-
Quote:
davideco
Ciao, sei poi riuscito a capire come si vede quale modem è installato?
No purtroppo non sono riuscito a trovare nessuna prova di aver cambiato il modem oltre alla conferma di avvenuto flash nella recovery, ho provato sia il modem ESA che un altro sempre per D802. Devo inoltre dire che pur avendo cambiato modem non trovo miglioramenti o differenze con il modem che avevo in precedenza (ora monto l'ESA)
-
Se non hai un piano dati 4G attivo prova a mettere come modalità rete GSM/WCDMA automatico e vedi se il segnale migliora.
-
Si si io di base uso solo l'impostazione gsm/wdcma perché non ho offerte 4g, cambiando il modem speravo di passare da una gestione segnale accettabile ad una qualità migliore, perché trovo che faccia più fatica del normale con lo switch h/3g/E, ma non ho notato miglioramenti
-
ciao ragazzi stavo notando che con il g2,nelle zone dove con altri dispositivi prendevano bene, prende un po' meno e in chiamata a volta dicono di non sentirmi.pensate che cambiare il modem si possa un po limitare questo problemino?se si quale mi consigliate? come operatore ho wind
-
Quote:
danielhouse90
ciao ragazzi stavo notando che con il g2,nelle zone dove con altri dispositivi prendevano bene, prende un po' meno e in chiamata a volta dicono di non sentirmi.pensate che cambiare il modem si possa un po limitare questo problemino?se si quale mi consigliate? come operatore ho wind
É la wind che ha una ricezione sotto la media. Cambia operatore e risolvi. Io ho vodafone. Mi trovo benissimo