Ciao ragazzi per vodafone ( o al limite anche per h3G) quale modem mi consigliate?
grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi per vodafone ( o al limite anche per h3G) quale modem mi consigliate?
grazie
Ma che cavolo c'entra? Non voglio fare il moderatore, non ne avrei le capacità, ma sei fuori sezione alla grande!
Inviato dal mio LG-D802
Con modem intende radio quindi direi che è in sezione alla grande.
[QUOTE=Enriquezdelaplaya;4828377]Ma che cavolo c'entra? Non voglio fare il moderatore, non ne avrei le capacità, ma sei fuori sezione alla grande!
Fuori sezione?
Ma tu sai di cosa stai parlando???
Mahhh!!
Ragazzi è inutile tenere 2 thred che parlano praticamente della stessa cosa, ovvero modem del G2, altrimenti questa sezione oltre a essere povera di contenuti sarà anche casinatissima.
Perchè non si fa un unico thred in cui si parla di modem e li si postano esperienze e opinioni?
Comunque copio la risposta che ho dato anche di li:
Qui ci sono i modem per il G2:
Listing of G2_modems
Provali tutti (sono 3 per il d802) e vedi quale ti soddisfa di più...io personalmente mi trovo bene con l'ESA
Ehi, ehi calma, vogliate perdonare la mia incomprensione, non avevo capito di parlasse di radio, tant'è che ho aperto un altra discussione sul tema...
... chiedo scusa.
Inviato dal mio LG-D802
hai un no brand italia?
Ciao markolino io ho cambiato Firmware dal Vodafone all'Italy\open ho notato che in H+ non va... ho provato anche mettendo il Kernel della versione Europea..potresti dirmi tu quale Firmware hai e magari quale Kernel....cortesemente mi posti anche la procedura per cambiare l'impostazione dal Menu Segreto?Grazie
Quote:
Originariamente inviato da sfiziusiello
Io l'opzione lte sono sempre riuscito a selezionarla con il mio G2 nero 16 Gb brand vodafone. Poi ho installato l'Europa open, non solo il kernel,e ho continuato ad avere questa possibilità.
Ho però notato che tra il firmware italia open ed Europa open passa quasi 1 Gb (Europa Open > Italia Open). Non vorrei che in quel Gb si celasse la gestione dell' lte (almeno in parte...)
Inviato dal mio LG-D802
Il link 'radice' sarebbe questo:
http://storagecow.eu/cgi-sys/suspend...+G2%2FStock%2F
.. purtroppo credo che lo abbiano bannato! Che barba assurda!!!
Inviato dal mio LG-D802
Per il firmware ecco a voi ;) Lg G2 Firmware List
Se qualcuno che non aveva nelle impostazioni di rete la voce 4G, dopo il flash di un altra Rom se la ritrova fa cosa gradita se lo segnalasse. Io con la open Asia (in origine avevo una brand Vodafone) adesso riesco ad attire l'LTE, ma solo da menù segreto e perdo l'impostazione ad ogni riavvio (poco male perché ho wind e non ha ancora LTE, ma è per questione di principio )
Per pegliese93: grande, grazie mille, ma il link del quale parlavo io non era quello che hai postato tu... ben venga ma in quello di cui parlavo la differenza Europa-Italia era consistente!
Per Marcolino: io con Europa open seleziono normalmente dal menu di rete
Inviato dal mio LG-D802
Ci sono passato anche io per la open Europa e non avevo l'opzione 4G... Ho notato però che nella cartella system di Android avevo ancora della roba di Vodafone, questo vuol dire che non viene sovtascrtto tutto. Quindi probabilmente anche quella parte delle impostazioni non viene toccata e chi l'aveva già prima se la ritrova gli altri invece no
Quote:
Originariamente inviato da markolino
L'unica sarebbe una volta eseguito il primo avvio e ottenuti nuovamente i permessi di root, disinstallare 'aggiornamento applicazioni' e tutto dovrebbe tornare stock. Poi, per sicurezza, installare nuovamente la recovery stock e fare un ripristino...
Inviato dal mio LG-D802
Purtroppo non è così...i file che compongono i menù sono nelle cartelle di sistema di android e dovrebbero essere tutte sovrascritte al flash di una nuova rom. Invece ci sono dei file che non vengono sovrascritti o sono customizzati dal vendor.
Ad esempio a me dopo il flash della open europa (o della rymond, non ricordo bene) continuavo ad avere le animazioni di avvio/spegnimento vodafone. Girando nelle cartelle System del telefono ho visto che erano ancora presenti degli script vodafone che 'ridirigevano' le animazioni, dalla cartella standard ad una loro cartella privata. In questo modo anche flashando un firmware no brand, il quale andava a mettere fisicamente le animazioni no-brand, gli script vodafone rimanevano ed andavano a far partire automaticamente le animazioni vodafone. Lo stesso potrebbe accadere del la parte telefonica che magari fa partire sempre quella senza l'opzione 4G.
So che quello che ho scritto è un pò contorto, ma non trovavo odo più semplice di spiegarlo
Quote:
Ti sei spiegato benissimo. Io a dire il vero il logo vodafone non lo visualizzo più e mi compare quello LG... strano però! Il mio sembra essere no brand a tutti gli effetti. Appena trovo un secondo in più do un'occhiata alla cartella system!
Inviato dal mio LG-D802
Il software di questo telefono è sempre più misterioso :P
Peccato che LG da questo punto di vista commetta ancora qualche pecca (ovvio nulla di paragonabile alle eresie fatte negli ultimi anni) perchè sta tirando fuori gran bei terminali e potrebbe davvero provare a fare le scarpe a samsung
Quote:
Caro markolino mi dispiace, avrei voluto assecondarti al solo scopo di diminuire la 'frammentazione' di anomalie firmware che ci frullano attorno, ma non posso.
Nella cartella system nulla che faccia pensare a vodafone: nella cartella verde 'vendor' trovo solo materiale LG e nelle altre nemmeno lontanamente.
Non so che dire, anche se il fatto che abbiano bannato il sito dei firmware open da cui ho scaricato Europa, mi mette una pulce nell'orecchio
Inviato dal mio LG-D802
Ragazzi ho trovato la soluzione almeno nel mio caso....dopo tanti tentativi e cambi Firmware (adesso ho rimesso quello Brand)
Comunque spero che valga per tutti!
All'interno del nostro gioiellino inserendo una sim che non supporti il 4G (io uso Wind) nelle impostazioni di rete si nota solo la voce Gsm/Wcdma ....e fin qui ci siamo...!!
Mentre se inseriamo una sim tipo...Vodadone che supporta il 4G come noi tutti sappiamo,ritornando nelle impostazioni ho notato che cambia l'impostazione in automatico e si aggiunge alla voce Gsm/Wcdma la voce 4G .....e diventa cosi'
Gsm/Wcdma/4G
spero di essere stato utile per tutti...fate delle prove e fatemi sapere..ciao
N.B. ovviamente rinserendo una sim che non supporti il 4G si toglie la voce..4G
Io non ho una sim 4g attiva e la opzione 4g la selezionavo sia prima che avevo il firmware brand, che ora che ho Europa Open.... grazie comunque per la segnalazione, ma non credo sia questa la strada da seguire. Credo piuttosto che durante l'installazione di altro firmware il programma LG che lavora in background si comporti diversamente in funzione del firmware di origine... naturalmente ipotizzo!
Inviato dal mio LG-D802
Enriquezdelaplaya la rom l hai scaricata da lg-phone-firmware?Grazie
No, ma il software LG città in parallelo al programma di installazione firmware. Il firmware lo ho scaricato da altro sito, ormai bannato per oscuri motivi... vorrei anche fare un upload, ma 2Gb sono sempre tanti(per il rame italiano).
Inviato dal mio LG-D802
Città starebbe per lavora... non so proprio come mi sia uscita
Inviato dal mio LG-D802
Volentieri, però ti prego di avere pazienza, ora purtroppo non riesco...domani se riesco lo metto, ma per breve termine, non vorrei incorrere in problemi. Sai com'è con certe cose
Inviato dal mio LG-D802
ti ringrazio...tempo dowloand e lo elimini...ma ti trovi bene con questo Europa\open?
A dire il vero si, in quanto ho totalmente eliminato il brand vodafone riscrivendo anche le cartelle di sistema. Però credo che dipenda molto anche dal tipo di incarnazione fatta. Io ho seguito il metodo classico postato su xda
Inviato dal mio LG-D802
No incarnazione.... installazione! Beh, va buonanotte. Meglio se chiudo gli occhi va :*
Inviato dal mio LG-D802
Enriquezdelaplaya per cortesia mi diresti la versione SW e il numero Build del tuo Firmware ne ho scaricato e Flashato uno volevo vedere se si tratta dello stesso che usi tu.Grazie
... ricevuto?
Inviato dal mio LG-D802
Scusate ragazzi voi che modem usate alla fine :)? Anche io ho firmware italy, sono Vodafone, vado in 4G....ho visto su XDA questi ;) Listing of G2_modems
Ragazzi io ho provato a flashare il 10b ESA (e i processi vanno ok) ma andando in informazioni software non vedo nessuna variazione nei dati quindi non so dove e come fare per controllare se questo modem effettivamente sia diverso da quello precedente. Voi dove guardate per verificare la versione radio installata?