Visualizzazione stampabile
-
g2 morto
salve a tutti ho da poco un g2,fatto immediatamente il root installato una recovery e fin qui tutto ok,
dopo aver installato la cyanogenmod il telefono mi si accende solo in modalità fastboot non ne vuole sapere di ripartire.
ho provato il ripristino con .kdz attraverso il flashtool ma arrivato al 47% si blocca e mi da errore.ho provato anche con il metodo xda attraverso il LG support tool ma va anche peggio non parte proprio :'(:O:'(:'( .
non ho idea di cosa fare vorrei evitare di portarlo in assistenza :'(:'(:'(
preso da un giorno e già distrutto :-\
P.S. è la versione T-MOBILE
grazie a tutti spero mii possiate aiutare :):)
-
Quote:
Originariamente inviato da
billiballo
salve a tutti ho da poco un g2,fatto immediatamente il root installato una recovery e fin qui tutto ok,
dopo aver installato la cyanogenmod il telefono mi si accende solo in modalità fastboot non ne vuole sapere di ripartire.
ho provato il ripristino con .kdz attraverso il flashtool ma arrivato al 47% si blocca e mi da errore.ho provato anche con il metodo xda attraverso il LG support tool ma va anche peggio non parte proprio :'(:O:'(:'( .
non ho idea di cosa fare vorrei evitare di portarlo in assistenza :'(:'(:'(
preso da un giorno e già distrutto :-\
P.S. è la versione T-MOBILE
grazie a tutti spero mii possiate aiutare :):)
hai fatto un backup da recovery prima di installare la cyanogenmod? se si entra in recovery tenendo premuto il tasto power + volume giù e poi ripristini il backup
-
no non l'ho fatto e non mi entra nemmeno in modalità recovery mi va sempre e solo nella fastboot mode :'(:'(
-
Quote:
billiballo
no non l'ho fatto e non mi entra nemmeno in modalità recovery mi va sempre e solo nella fastboot mode :'(:'(
Hai provato a tenere premuto il tasto spegnimento? (10 secondi per vedere si si riavvia sempre in fastboot mode)
Altrimenti non perderti d'animo se sei in fastboot puoi interfacciarti dal pc e flashare l'immagine di boot. Ecco quello che devi fare:
Segui questa guida dal punto 1(ovviamente evita la parte su come entrare in fastboot visto che ci sei già):
codice:
forum . xda-developers . com/showthread . php?t=1752270
Scarica la rom stock qui:
codice:
forum . xda-developers . com/showthread . php?t=2459677
aprila e prendi il file boot.img che dovrai flashare.
Rimuovi gli spazi per gli indirizzi(politica antispam)
NON MI ASSUMO OVVIAMENTE ALCUNA RESPONSABILITà PER EVENTUALI DANNI INCORSI NELL'UTILIZZO DELLA PROCEDURA.
-
ora riesco ad entrare sia in modalità download che nella recovery mode teawin (mi sembra si chiami così)
non so se in modalità recovery magari si possa fare qualcosa in più...
il modo con il fastboot onestamente non lo riesco a capire :'(
se ci fosse anche un modo per far riconoscere il telefono come archivio al computer,così almeno potrei trasferire la cyanogenmod giusta e poi installarla tramite recovery
-
Quote:
billiballo
ora riesco ad entrare sia in modalità download che nella recovery mode teawin (mi sembra si chiami così)
non so se in modalità recovery magari si possa fare qualcosa in più...
il modo con il fastboot onestamente non lo riesco a capire :'(
se ci fosse anche un modo per far riconoscere il telefono come archivio al computer,così almeno potrei trasferire la cyanogenmod giusta e poi installarla tramite recovery
Ah sei riuscito tenendo premuto il tasto di accensione? Se entri in modalità recovery e vai in mount e poi usb storage lo attacchi al pc e dovresti vederlo.
-
andando in mount mi da
system
data
cache
e ancora più sotto internal storage
dove cliccando mi da solo la scritta internal storage e me la da come selezionato
cosa devo fare?
perchè il computer non me lo riconosce :(
non so come fartelo capire meglio visto che lo screen non lo posso fare
-
Quote:
billiballo
andando in mount mi da
system
data
cache
e ancora più sotto internal storage
dove cliccando mi da solo la scritta internal storage e me la da come selezionato
cosa devo fare?
perchè il computer non me lo riconosce :(
non so come fartelo capire meglio visto che lo screen non lo posso fare
monta internal storage e collegalo al pc.Quando clicchi su mount--->internal storage dovrebbe aprirti una nuova finestra dove puoi fare l unmount
-
Ma il modello ha la possibilità di inserire schede di memoria? Il mount della memoria interna essendo formattata in ext4 non funziona su windows(dovresti provare su linux),comunque se non hai backup continuo a dire che flashare le immagini via fastboot sia la cosa migliore altrimenti puoi provare a fare la seguente cosa:
se hai cavetto otg, prima di entrare in recovery colleghi una penna(formattata fat) con all'interno la rom e in recovery in teoria dovresti riuscire a montarla.
-
Quote:
G2Newbie
monta internal storage e collegalo al pc.Quando clicchi su mount--->internal storage dovrebbe aprirti una nuova finestra dove puoi fare l unmount
mi si apre una nuova finestra dove c'è internal storage già selezionato
e più in basso ok,lunica cosa che posso fare è premere ok,mi torna alla schermata precedente e poi più nulla e nemmeno il pc lo riconosce :(