CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 715 di 809 primaprima ... 215615665705713714715716717725765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,141 a 7,150 su 8081
Discussione:

[SOS MODDING] Supporto, Aiuti, dubbi e consigli per LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    si si è attivato! ma credo che si sia corrotta la rom (sia perche' non mi compare la voce "carica/trasferisci file" quando collego il cavo, sia perchè mi da errore quando sposto dei file da una cartella all' altra del dispositivo).
    comunque file manager permette di fare operazioni sempre e solo all' interno del telefono, non di comunicare tra telefono e pc.
    Io per poter passare a nuova rom stock mm ho bisogno prima di spostare tutti i file della memoria interna sul pc! ma come vi dicevo, mtp non mi funziona, ne da recovery, ne da sistema.... quindi come posso fare a spostare i file ? posso ad esempio riflashare la rom stock (visto che sembra corrotta o malfunzionante), mantenendo i file (foto, video, download,musica, ecc) ed evitando casini con la rom stessa?
    ditemi pure tutte le opzioni che ho disponibili oltre ad airdroid, grazie
    A quanto ho capito il collegamento fisico è proprio impossibile, quindi non ti resta che quello senza fili.
    Il BT non se ne parla perchè ci metteresti una giornata intera.
    il WIFI rimane quella con meno compromessi, mi pare che con LP il wifi direct è stato tolto, quindi mi viene solo AirDroid (e simili) come soluzione.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

Io ti consiglio di provvedere a comprare un cavetto otg (anche economico) dato che il g2 non ha una sd esterna che ti possa salvare in questi casi, l'unico metodo penso sia la WiFi a questo punto o airdroid o una app come es file explorer che permette di far vedere lo smartphone in rete come cartella ftp.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

grazie mille! quindi airdroid è intuitivo e rapido negli spostamenti di file?? avro' da spostare circa 8-12 gb di roba....
    Questo tipo di app creano una sorta di collegamento tra la memoria e il PC.
    In pratica attivi la condivisione, poi da PC ti colleghi al link che ti dà e vedi la memoria interna e trasferisci i dati, non è velocissimo, ma dipende comunque dalla velocità del tuo modem (collega PC e Smartphone alla stessa rete).
    Comunque dovrebbe esserci una discussione dedicata (generica) qui sul forum
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi una domanda facile facile: ho il root e la recovery ma ancora la rom ufficiale. Posso effettuare un ripristino di fabbrica dalle impostazioni o rischio di bloccare tutto? Grazie mille

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppiniellodaterzigno Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda facile facile: ho il root e la recovery ma ancora la rom ufficiale. Posso effettuare un ripristino di fabbrica dalle impostazioni o rischio di bloccare tutto? Grazie mille
    Si, puoi farlo tranquillamente, non perderai né il root e né la recovery

8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

peppiniellodaterzigno (30-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, scusate il termine dormiente, ma non trovo un altro aggettivo.

Ho fatto una cazzata, e non sono un esperto di terminali android

Ho installato senza problemi una cyanogenmod 13 e l'ho usata per quasi un mese,
    poi ho fatto la cazata, ho installato non so perchè l'APP TWRP Manager (che facilmente era già installato)
    che deve aver incasinato il BOOT o non so cosa altro.

Questo ha portato ad una specie di ibernazione il telefono,
    nel senso che non si avvia più, non compare nemmeno più il logo LG.

Vedo che non è morto perchè rimane "caldino" e se lo attacco al mio MAC lo retroilluminazione dello schermo tende ad accendersi per poi spegnersi.

Sapete dirmi esattamente cosa ho combinato e la strada pi veloce per uscirne?

Grazie Mille. luca

Androidiano

Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

Allora se sei su lp, non é necessario che tu flashi il bootstack ibrido per installare la cm13 (se vuoi puoi comunque farlo), assicurati di avere l'ultima twrp (dovresti già averla) e ti consiglio di partire con l' installare la cyanogen (leggiti bene tutta la prima pagina del thread), poi al limite prova le sue derivate se cerchi più personalizzazioni.
    Come miglioria io flasho solo il fix per i messaggi vocali di whatsapp.
    La fotocamera é leggermente inferiore alla stock (a parer mio non tanto da dar fastidio) e, causa mancanza driver, non si può fare molto, ti consiglio di non stare a perderci troppo tempo.
    L'audio é un po' più basso rispetto alla stock, anche per questo c'è un fix nella prima pagina della cm13.

Per chiarire ti allego le istruzione di installazione della cm13

Ultima modifica di stetta93; 30-06-16 alle 20:18

11. Il seguente Utente ha ringraziato stetta93 per il post:

Androidiani Power User L'avatar di xPissio

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sonicexenia Visualizza il messaggio

poi ho fatto la cazata, ho installato non so perchè l'APP TWRP Manager (che facilmente era già installato)

Vedo che non è morto perchè rimane "caldino" e se lo attacco al mio MAC lo retroilluminazione dello schermo tende ad accendersi per poi spegnersi.

Grazie Mille. luca
    Unisco al thread SOS Modding.

Vedi se riesci ad accedere alla download mode almeno.

Ho risolto con share link! E' una bomba, va velocissimo, ve lo consiglio!!
    Siccome avrei una certa fretta nel riflashare, qualcuno gentilmente puo' rispondere al messaggio quotato?

Grazie ^^
    Occhio al crossposting, hai chiesto la medesima cosa anche nel thread CM 13.
    Ultima modifica di xPissio; 30-06-16 alle 20:25
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5

Regolamento Forum

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

ottimo, grazie mille!!
    Un ultimo importante dubbio: ora da rom stock con root ll voglio passare a mm, mi hanno detto che l' unica versione disponibile è la cyanogen, mi confermate? Se si, avete un link?
    Mi fate una riassunta procedura (passaggi) di cosa devo fare?
    Infine, sono disponibili miglioramenti audio/video/fotocamera con zip esterni per mm(tipo quello che c'era con android mm per migliorare la fotocamera)?

Grazie infinite!
    La rom cm13 non è l'unica mm
    Ne abbiamo diverse di valide.
    È sufficiente sfogliare le ultime discussioni della sezione modding per avere un'idea del "movimento" con mm.

Comunque c'è sempre l'indice ROM in rilievo.

Per quanto riguarda il riassunto:
    Cosa riassumiamo? La guida al flash che trovi al primo post di ogni rom ?
    Tutto ciò che è scritto è necessario, quindi meglio non riassumere nulla.

Individua la rom che vuoi provare, leggi le istruzioni e se non capisci qualcosa chiedi nel thread della rom che stai installando.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sonicexenia Visualizza il messaggio

Grazie Mille. luca
    Sei in una situazione di hard brick, abbiamo una discussione in merito

Pagina 715 di 809 primaprima ... 215615665705713714715716717725765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio