Visualizzazione stampabile
-
Non é malvagità come idea
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
salve ragazzi, è la seconda volta che provo questa procedura per il ripristino della rom, e ambedue le volte al riavvio il tel si impalla in un pop up diverso. il primo nn ricordo, il scondo mi pare qualcosa riguardante il sistema ui nn risponde. insomma per ripristinare definitivamente ho dovuto fare un hard reset con i tasti fisici e il tel è ripartito senza problemi. la seconda volta ho pure cambiato il kdz della rom, già aggiornato alla versione n10e, io ho un 16gb ita, ma ha fatto la stessa cosa. Qualche idea? anche perchè quando verrà rilasciato l'aggiornamento penso che dovrò riaffrontare il ripristino. per il momento sono tornato root con kernel dorinmax 1.5 e sembra che vada bene. ma poi non c'è una rom stock rooted da poter flashare come una normale custom rom? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciara81
salve ragazzi, è la seconda volta che provo questa procedura per il ripristino della rom, e ambedue le volte al riavvio il tel si impalla in un pop up diverso. il primo nn ricordo, il scondo mi pare qualcosa riguardante il sistema ui nn risponde. insomma per ripristinare definitivamente ho dovuto fare un hard reset con i tasti fisici e il tel è ripartito senza problemi. la seconda volta ho pure cambiato il kdz della rom, già aggiornato alla versione n10e, io ho un 16gb ita, ma ha fatto la stessa cosa. Qualche idea? anche perchè quando verrà rilasciato l'aggiornamento penso che dovrò riaffrontare il ripristino. per il momento sono tornato root con kernel dorinmax 1.5 e sembra che vada bene. ma poi non c'è una rom stock rooted da poter flashare come una normale custom rom? grazie
Certo che esistono rom stock rooted da flashare, fatti un giro su xda e sai quante ne trovi?E sono prive di quei programmi inutili che servono a poco, occupano memoria e ingombrano ram!
-
Quote:
ciara81
Se segui questo metodo per levare solo root e custom recovery (da rom stock) non deve darti problemi, ma se arrivi da rom custom, è "normale" tu abbia bisogno di un factory hard reset.
Quote:
chikko04
Certo che esistono rom stock rooted da flashare, fatti un giro su xda e sai quante ne trovi?E sono prive di quei programmi inutili che servono a poco, occupano memoria e ingombrano ram!
Vero ;)
-
Quote:
chikko04
Forse dirò una caxxata però... Il tuo è un 32gb giusto?
Flasha di nuovo una recovery e metti una rom qualsiasi, vedi che ti dice...
Vedi se riconosce come 32GB o 16GB! Fossi in te metterei una delle tante con base 10e che vanno più che bene, poi al max provi a tornare di nuovo stock! Peggio di così tanto non può andare...
Già provato. Sia con cwm (tutti i wipe) che twrp (tutti i wipe) e flashando cyanogenmod e mahdi. Sempre fetosissimi 10.66 gb disponibili.
Ormai sono pronto al peggio, ho già sentito l'assistenza e lunedì passo a consegnarlo. :(
-
Quote:
iSTE983
Se segui questo metodo per levare solo root e custom recovery (da rom stock) non deve darti problemi, ma se arrivi da rom custom, è "normale" tu abbia bisogno di un factory hard reset.
Vero ;)
la prima volta che ho ripristinato avevo solo flashato custom recovery e non la rom. la seconda volta entrambi. purtroppo anche nel primo caso mi ha dato gli stessi problemi e nn capisco come mai, infatti ho dovuto effettuare a stessa manovra di hard reset.
per le rom rooted, sono andato su xda forum lg g2 ma nn ho trovato firmware originali mod
-
Quote:
thekermit
Già provato. Sia con cwm (tutti i wipe) che twrp (tutti i wipe) e flashando cyanogenmod e mahdi. Sempre fetosissimi 10.66 gb disponibili.
Ormai sono pronto al peggio, ho già sentito l'assistenza e lunedì passo a consegnarlo. :(
ma quando metti una rom custom quanto ti risulta come giga?
-
In info terminale risulta come modello 32gb ma come memoria disponibile sempre 10.66gb
-
Quote:
thekermit
In info terminale risulta come modello 32gb ma come memoria disponibile sempre 10.66gb
Hai provato a buttare il telefono su un sistema operativo basato su linux??? Giusto per avere una visione completa di come è partizionato questo sistema? In quanto windows alcune partizioni non te le fa vedere ( quelle di sistema) linux si!
-
Ho pensato di buttarlo contro il muro, ma dubito avrei ottenuto qualche risultato :) su Linux purtroppo non ho modo. Ho provato con partition magic ma non vede nulla. Così anche qualche app scaricata dal play Store. Risulta sempre un'unica partizione da 16.