CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 54 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 539
Discussione:

[GUIDA][D802] Ripristino rom stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Senior Droid L'avatar di Publio41


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Tivoli(Rm)
    Messaggi
    550
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6edge

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cave90 Visualizza il messaggio
    107 ITA/ITALY V10E, per lg da 32 gb

    Ma a voi il download del firmware va liscio come l'olio? A me, sia da chrome che tramite un gestore di download, si interrompe a metà strada.

    Signori, la guida proposta non è più valida. Il software di LG è cambiato: tramite connessione internet è in grado di accorgersi che non state facendo un aggiornamento, ma un flash, bloccando silentemente la procedura, tant'è che non avviene il passaggio della selezione del paese e della lingua. Perciò, seguite la guida su XDA proposta http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2432476"]qui[/URL].
    Ma non è tutto. Il passo n°3 non è chiaro, "sostituire la cartella LGMOBILEAX con quella scaricata", ok direte voi, ma quale? Bene, cercando nel forum, un utente ha passato il link di questa cartella, qui.
    Inoltre, qualcuno tolga quel benedetto punto della nostra guida in cui dice di scaricare i driver CSC! Non serve a niente!
    puoi fare una guida per il ripristino del firmware originale perchè io non riesco a capire la guida di xda.grazie

  2.  
  3. #302
    Androidiano L'avatar di Claber


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    66
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non riesco a collegarmi a quel indirizzo che tu hai postato,mi viene scritto about blank e non si vede nulla.Sono interressato anche io a passare a kk stock.

  4. #303
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha provato con windows 7 64 bit? a me si blocca il programma appena premo start upgrade

  5. #304
    Senior Droid L'avatar di Publio41


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Tivoli(Rm)
    Messaggi
    550
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6edge

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Claber Visualizza il messaggio
    Non riesco a collegarmi a quel indirizzo che tu hai postato,mi viene scritto about blank e non si vede nulla.Sono interressato anche io a passare a kk stock.
    il link è questo LG G2 Stock Firmware (Go Back to Stock) - xda-developers ma io non riesco a capire la guida

  6. #305
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommaso84 Visualizza il messaggio
    qualcuno ha provato con windows 7 64 bit? a me si blocca il programma appena premo start upgrade
    ho provato anche su windows 7 32bit e continua a bloccarsi il programma...soluzioni?

  7. #306
    Androidiano L'avatar di keiv90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg g2 D802

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 69 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Domani creerò una guida corretta, cerco di fare del mio meglio. Rimanete sintonizzati! Non so spiegare i motivi del blocco, per sicurezza ho eseguito la procedura su un Windows xp. Tuttavia su 7 dovrebbe essere sufficiente diritti di amministratore e modalità compatibile xp attivata
    Ultima modifica di keiv90; 15-03-14 alle 22:25
    - Pensi di essere preoccupato?
    - Cambierebbe qualcosa?

  8. #307
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,107
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema, arrivato al punto di cliccare upgrade start invece di aprirsi la finestra che mi fa scegliere la lingua mi si apre Lg mobile support tool che mi dice che la versione più recente è già stata installata sul telefono, ho provato a chiuderlo ma niente.Sto cercando di passare dalla rom kitkat del g pro 2 a stock, così da poter avere una recovery visto che la rom che uso non la supporta ancora.
    Tra l'altro nel programma appare LGV500, è normale?

    Ho provato a fare anche start upgrade da R&D test tool ma mi ha dato errore sull'estrazione del file kdz
    Aiuto please non so che fare.
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

  9. #308
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Anche a me dopo aver risolto il problema del programma che si bloccava dava errore di estrazione del file kdz... Quale file hai scaricato? Magari il problema sta nel file che si è corrotto... Io avevo scaricato la v20b portoghese e non ho ancora provato con un altro file...

  10. #309
    Androidiano L'avatar di keiv90


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Lg g2 D802

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 69 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Il tool R&D, sebbene abbia l'apposito pulsante per caricare un kdz, in realtà fallisce miseramente anche con me. Anche a me dava errore nella decompressione del file, infatti non è quella la strada da seguire. Questo software serve solamente a "chiamare" il tool di LG, niente di più.
    Adesso, procediamo alla guida corretta dal sottoscrito. Se riuscite a flashare il vostro G2 sono 10 euro a capoccia
    Ad onor del vero, su XDA hanno corretto la guida, quindi prenderò ispirazione da loro, oltre che a indicarvene i link. Coloro che non masticano inglese possono stare tranquilli.
    Partiamo dal presupposto che avete i driver installati della nostra aorta/smartphone, e che lo avete collegato al PC

    Fase 1: Scaricaggio selvaggio
    - Scaricate il firmware che vi interessa qui
    NOTA: queste server è un gran figlio di kernel, poiché non sempre i download vengono portati a termine.
    NOTA 2 (No, non Note 2): Il firmware Italia per il G2 16 Gb è "6TA", per il 32 è ITA
    - Scaricate i software e le cartelle necessari qui, nello specifico "LGMOBILEAX.zip" e "LG_KDZ_FW-Update_OffilineFix (2).zip", per comodità chiamerò quest'ultima Eugenio

    Fase 2: Decomprimete le cartelle appena citate ed installate B2CAppSetup.exe, contenuto in Eugenio.

    Fase 3: Localizzate la cartella di installazione di questo programma, "LGMOBILEAX", e sostituitela con l'omonima appena scaricata. Noterete che la cartella che volete mettere voi pesa molto meno dell'originale: è tutto ok, sostituite l'originale senza pietà, e mentre lo fate pensate a quanto sbattimento quella cartella vi ha comportato!

    Fermate tutto adesso. Dovete sapere che da qui in poi ci sono due metodi per proseguire, uno più semplice ed automatico, ed uno invece più complesso ma che ho utilizzato io stesso, quindi di provata efficacia. A voi la scelta, miei piccoli smanettoni di telefoni.

    Metodo 1 (Procedura automatica)
    1 - In Eugenio, eseguite "Automatic Offline Procedure.vbs"
    2 - Comparirà R&D test tools. Salutatelo con un inchino e impostate i seguenti parametri: 3GQCT per Select Type a sinistra, DIAG in PhoneMode a destra, il vostro file kdz in Select kdz file.
    3 - Cliccate, in basso sulla destra, su Normal web upgrade test", vi apparirà una finestra in cui cliccherete su Upgrade Start.
    4 - Ed eccola là, la finestra del Tool di LG della Lingua e della Nazione. Pensavate fosse una leggenda, vero? Guardate come è carina, chissà se il programmatore che l'ha fatta era sposato, con figli, come si chiamava...
    5 - Tornate nella realtà, selezionate una lingua e una nazione a caso, tanto non è importante
    6 - Finalmente inizierà il flashing, come al solito attendete che finisca tutto e poi staccate violentemente il cellulare, per poi sbatterlo al muro.

    Metodo 2 (Procedura più complicata ma personalmente testata con successo)
    1 - Andate in windows/system32/drivers/etc e aprite il file hosts con wordpad, notepad, ma non con paint
    2 - aggiungete questa linea alla fine del documento:
    127.0.0.1 csmg.lgmobile.com
    3 - Salvate e uscite.
    4 - Dalla cartella Eugenio dovete installare o far partire: "msxml", "http" nella sottocartella "shttps folder", e "Windows Enabler".
    5 - Nella barra delle applicazioni di Windows (quella accanto all'orologio"), adesso conterrà un'icona di "Windows Enabler", cliccateci per cambiarla in "ON"
    6 - Fate partire l'exe "TestEX_mod2_marwin".
    7 - Passate al punto 2 del Metodo 1 e proseguite fino alla fine.
    8 - A procedura finita, tornate al file hosts e togliete quella riga che si era aggiunta prima. Tutto il resto, anche, può essere tranquillamente chiuso.

    Si ringraziano, per la stesura di questa guida:
    La comunità XDA
    La comunità Androidiani
    La comunità comunitaria dei comuni che hanno qualcosa in comune
    La mia ragazza, per il supporto dato.

    P.S. Non sono responsabile di Brick, Brock, Crack, Swiiiiish, Boom del telefono
    Ultima modifica di keiv90; 16-03-14 alle 12:40

  11. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato keiv90 per il post:

    D'Amico (17-03-14),davideco (17-03-14),edoardomarco (16-03-14),librari (16-03-14),peppecan (16-03-14),RedHunter117 (17-03-14),tommaso84 (16-03-14),zetor2000 (16-03-14)

  12. #310
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,107
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Ragazzi chiedo anche qui visto che ci sono, allora, alla fine ci ho pensato e ho deciso di non tornare stock, anche perché mi da problemi farlo.

    Ora ho la rom del g pro 2 kitkat, volevo tornare stock solo perché manca la recovery, per me cosa essenziale, ma ho fatto un ragionamento, e se aspettassi che esce un metodo per flashare la recovery su kitkat, non è meglio come cosa?E nel frattempo rimango su questa rom visto che mi piace un sacco e la voglio tenere.

    Tanto quanto ci potrà mai volere, un mese massimo no?Dico bene?
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

Pagina 31 di 54 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy