come mai dopo il flash mi resta il numero 222 nella versione del firmware? eppure della rom vodafone non ho più nulla...Ripristino Firmware (testata su LG G2 D802):
Non voglio mancare di rispetto agli autori delle altre discussioni aperte, ma volevo chiarire meglio ogni punto essenziale in questa guida scritta e provata (purtroppo) in prima personaevitando di andare nel dimenticatoio....grazie a tutti
Raramente accade che uno smartphone, a seguito di modifiche a basso livello, entri in “Boot Loop” (ovvero cicli all’infinito sullo splash screen — logo iniziale). Un grosso guaio perché lo smartphone diventa inutilizzabile e, se portato nei Centri Assistenza, è facile che ci richiedano 150-200 EUR per il ripristino del firmware originale.
Riporto di seguito la procedura completa per ripristinare il firmware originale, in grado di “resuscitare” l’LG G2.
ATTENZIONE! Si raccomanda di utilizzare un DOWNLOAD MANAGER e una connessione Web veloce per scaricare il file KDZ (1.92 GB), onde evitare problemi di “file corrotto” in fase d’installazione.
Tutti i passi seguenti sono stati testati su PC Windows XP SP3 e smartphone LG G2 da 32GB Garanzia Italia (la procedura dovrebbe funzionare anche su SO superiori – Win Vista, 7, 8).
L’Autore non è responsabile in caso di eventuali problemi d’installazione.
Guida Operativa:
Prima di cominciare, ti consiglio di creare una cartella sul desktop (es. Firmware LG), nella quale scaricare ed estrarre tutti i file necessari per ripristinare il firmware originale.
- Scarica il Firmware LG — Scarica il firmware dal server veloce. Scegli ITA/ITALY se hai uno smartphone da 32GB oppure 6TA/ITALY_OPEN_16G se hai uno smartphone da 16GB
- Scarica CDC Serial — Da Driver Scape scarica CDC Serial Driver Installer e il driver più aggiornato, per il tuo Sistema Operativo (es. Driver Version: 3.8.0.0)
- Scarica FlashTool — Scarica FlashTool (R&D Test Tool)
- Installa CDC Serial — Scompatta il file ZIP contenente i driver CDC Serial ed esegui il CDC Serial Driver Installer.
- Installa LG mobile support tool — Scarica e installa LG mobile support tool . (Se si apre al termine dell’installazione, CHIUDILO).
- Installa LG Drivers — Scarica e installa i drivers LG (puoi saltare questo punto se li hai già installati)
- Collega l’LG al PC — Spegni il tuo G2. Tieni premuto il tasto Volume Su mentre colleghi l’LG alla USB del PC. Appena compare la scritta “Download Mode” rilascia il tasto Volume Su.
- Installa FlashTool — Scompatta FlashTool ed esegui UpTestEX.exe (eseguite come amministratore)
- Nella finestra R&D Test Tool :
- Select Type = 3GQCT (in alto a sinistra)
- PhoneMode = DIAG (in alto a destra)
- Select kdz file = clicca per selezionare la tua ROM Stock LG *.kdz
- Clicca su “Normal web upgrade test” (in basso a destra)
- Si aprirà una nuova finestra, clicca sul tasto “Upgrade Start“
- Dopo alcuni secondi, si aprirà la finestra “Select Country & Language“
- Imposta => Country=Republic of Korea
- Imposta => Language=English
- Clicca su Ok per procedere
- Presto fatto! Al termine delle operazioni effettua un reset tenendo premuti contemporaneamente i tasti Power e Volume Giù finché non compare il logo LG. Rilascia i tasti e ripeti il reset fino ad ottenere una schemata bianca con le indicazioni.
Buon FLASHing
Fonte: Robitronics
Alcuni utenti hanno lamentato un blocco dell'installazione al 49%. In caso questo si verificasse ecco di seguito la soluzione dell'utente bizzypain: