Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppe130
Non so perché va usato.. io avevo intenzione di installare custom rom ed il resto e mi hanno detto che per riportarlo stock bisognava utilizzare pure il tot.. oppure basta soltanto il kdz?
Se hai una custom rom o vuoi semplicemente aggiornare ti basta flashare il file kdz ;)
-
Quote:
Publio41
Se hai una custom rom o vuoi semplicemente aggiornare ti basta flashare il file kdz ;)
E se vuoi anche portarlo di nuovo stock
-
Quote:
Publio41
Quote:
Publio41
E se vuoi anche portarlo di nuovo stock
E se ho una custom rom e voglio mandarlo in garanzia? Sempre il kdz?
-
Quote:
peppe130
E se ho una custom rom e voglio mandarlo in garanzia? Sempre il kdz?
Sì certo flashi il kdz in modo che lo riporti stock
-
Quote:
Publio41
Sì certo flashi il kdz in modo che lo riporti stock
Ragazzi mettetevi d'accordo xD rotfl C'è chi mi dice che se installo una rom custom e quant'altro poi, per eliminare ogni traccia (tipo tracce del kernel ect..) devo utilizzare prima il tot, e poi il kdz; e c'è chi mi dice che basta soltanto il kdz per riportare totalmente stock! Ragazzi scusatemi ma, non ci sto capendo molto. Mi spieghereste correttamente come stanno le cose? Per favore ragazzi :)
-
Quote:
peppe130
Ragazzi mettetevi d'accordo xD rotfl C'è chi mi dice che se installo una rom custom e quant'altro poi, per eliminare ogni traccia (tipo tracce del kernel ect..) devo utilizzare prima il tot, e poi il kdz; e c'è chi mi dice che basta soltanto il kdz per riportare totalmente stock! Ragazzi scusatemi ma, non ci sto capendo molto. Mi spieghereste correttamente come stanno le cose? Per favore ragazzi :)
Per riportarlo completamente stock eliminando ogni traccia di modding devi usare un file tot (formatta e reinstallazione tutto) ... poi flashi il kdz della versione con cui ti hanno venduto il Tel ( questo succede perché i files tot non esistono per tutte le versioni firmware quindi ne flashi una tot a caso e poi rimetti la tua): in questo modo il file tot pulisce tutto e la versione firmware viene sovrascritta dal file kdz tornando tutto in regola...
Flashare solo il file kdz senza tot significa riportarlo stock ma lasciando tracce di modding: se devi solo tornare stock ti basta fare questo ( magari se hai una recovery custom, dopo esserti salvato tutti i dati che vuoi tenere su pc, fai tutti i wipe della recovery installando direttamente il firmware per una maggiore pulizia. ..dopo aver fatto i wipe non accendere il telefono ma installa subito il firmware e poi accendi il telefono) ..
-
Quote:
edoardomarco
Per riportarlo completamente stock eliminando ogni traccia di modding devi usare un file tot (formatta e reinstallazione tutto) ... poi flashi il kdz della versione con cui ti hanno venduto il Tel ( questo succede perché i files tot non esistono per tutte le versioni firmware quindi ne flashi una tot a caso e poi rimetti la tua): in questo modo il file tot pulisce tutto e la versione firmware viene sovrascritta dal file kdz tornando tutto in regola...
Flashare solo il file kdz senza tot significa riportarlo stock ma lasciando tracce di modding: se devi solo tornare stock ti basta fare questo ( magari se hai una recovery custom, dopo esserti salvato tutti i dati che vuoi tenere su pc, fai tutti i wipe della recovery installando direttamente il firmware per una maggiore pulizia. ..dopo aver fatto i wipe non accendere il telefono ma installa subito il firmware e poi accendi il telefono) ..
Ok grazie adesso è tutto chiaro. Il telefono mio è uscito con un firmware italiano, se io ci flasho quello tedesco poi dovrò rimettere l'italiano per mandarlo in garanzia?
-
Quote:
peppe130
Io ti posso parlare per esperienza sul mio g2:avevo il mio cellulare rootato e con la recovery modificata e ieri ho flashato il kdz stock kitkat e ho di nuovo il device stock
-
Quote:
Publio41
Io ti posso parlare per esperienza sul mio g2:avevo il mio cellulare rootato e con la recovery modificata e ieri ho flashato il kdz stock kitkat e ho di nuovo il device stock
Però da quanto ho capito se si installano custom rom, soltanto con il kdz potrebbero restare tracce.. comunque leggevo che la lg accetta telefoni modificati purché funzionanti.. quindi credo non ci siano problemi
-
Quote:
Publio41
se lo mandi in download mode apparira " rooted", ossia dice che il dispositivo è stato rootato ( non che ora ha il root ma che lo ha avuto).. questo avviene perche il kdz sovrascrive il sistema su quello che c'e' non cancellando nulla: il root modifica delle partizioni che non vengono eliminate dal kdz e quindi risulta che il dispositivo è stato rootato.. il file tot funziona in maniera cpompletamente diversa, seppur fa la stessa cosa: sostanzialmentye prima formatta tutte le partizioni del telefono , svuotandolo, e poi installa da capo il sistema ( non sovrascrivendolo semplicemente come il kdz), quindi il dispositivo sarebbe come uscito dalla fabbrica ( la conferma è data dal fatto che 1 dsi perdono tutti i dati nel telefono e 2 che la scritta "rooted" in download mode sparisce