Visualizzazione stampabile
-
Chiedi in quel 3d,non qui
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pegliese93
Ripristino Firmware (testata su LG G2 D802):
Non voglio mancare di rispetto agli autori delle altre discussioni aperte, ma volevo chiarire meglio ogni punto essenziale in questa guida scritta e provata (purtroppo) in prima persona ;) evitando di andare nel dimenticatoio....grazie a tutti ;)
http://www.robertoshop.it/blog/wp-co...LG-G2-D802.jpg
Raramente accade che uno smartphone, a seguito di modifiche a basso livello, entri in “Boot Loop” (ovvero cicli all’infinito sullo splash screen — logo iniziale). Un grosso guaio perché lo smartphone diventa inutilizzabile e, se portato nei Centri Assistenza, è facile che ci richiedano 150-200 EUR per il ripristino del firmware originale.
Riporto di seguito la procedura completa per ripristinare il firmware originale, in grado di “resuscitare” l’LG G2.
ATTENZIONE! Si raccomanda di utilizzare un DOWNLOAD MANAGER e una connessione Web veloce per scaricare il file KDZ (1.92 GB), onde evitare problemi di “file corrotto” in fase d’installazione.
Tutti i passi seguenti sono stati testati su PC Windows XP SP3 e smartphone LG G2 da 32GB Garanzia Italia (la procedura dovrebbe funzionare anche su SO superiori – Win Vista, 7, 8).
L’Autore non è responsabile in caso di eventuali problemi d’installazione.
Guida Operativa:
Prima di cominciare, ti consiglio di creare una cartella sul desktop (es. Firmware LG), nella quale scaricare ed estrarre tutti i file necessari per ripristinare il firmware originale.
- Scarica il Firmware LG — Scarica il firmware dal server veloce. Scegli ITA/ITALY se hai uno smartphone da 32GB oppure 6TA/ITALY_OPEN_16G se hai uno smartphone da 16GB
- Scarica CDC Serial — Da Driver Scape scarica CDC Serial Driver Installer e il driver più aggiornato, per il tuo Sistema Operativo (es. Driver Version: 3.8.0.0)
- Scarica FlashTool — Scarica FlashTool (R&D Test Tool)
- Installa CDC Serial — Scompatta il file ZIP contenente i driver CDC Serial ed esegui il CDC Serial Driver Installer.
- Installa LG mobile support tool — Scarica e installa LG mobile support tool . (Se si apre al termine dell’installazione, CHIUDILO).
- Installa LG Drivers — Scarica e installa i drivers LG (puoi saltare questo punto se li hai già installati)
- Collega l’LG al PC — Spegni il tuo G2. Tieni premuto il tasto Volume Su mentre colleghi l’LG alla USB del PC. Appena compare la scritta “Download Mode” rilascia il tasto Volume Su.
- Installa FlashTool — Scompatta FlashTool ed esegui UpTestEX.exe (eseguite come amministratore)
- Nella finestra R&D Test Tool :
- Select Type = 3GQCT (in alto a sinistra)
- PhoneMode = DIAG (in alto a destra)
- Select kdz file = clicca per selezionare la tua ROM Stock LG *.kdz
- Clicca su “Normal web upgrade test” (in basso a destra)
- Si aprirà una nuova finestra, clicca sul tasto “Upgrade Start“
- Dopo alcuni secondi, si aprirà la finestra “Select Country & Language“
- Imposta => Country=Republic of Korea
- Imposta => Language=English
- Clicca su Ok per procedere
- Presto fatto! Al termine delle operazioni effettua un reset tenendo premuti contemporaneamente i tasti Power e Volume Giù finché non compare il logo LG. Rilascia i tasti e ripeti il reset fino ad ottenere una schemata bianca con le indicazioni.
Buon FLASHing http://www.robertoshop.it/blog/wp-in...icon_smile.gif
Fonte: Robitronics
Alcuni utenti hanno lamentato un blocco dell'installazione al 49%. In caso questo si verificasse ecco di seguito la soluzione dell'utente bizzypain:
ma quindi la guida non vale se uno volesse tornare ad la rom stock brand vodafone ?
-
Quote:
mirko1911
Ho seguito le guide di xda che mi hai mandato, oltre a quelle del forum. Il problema che mi mandava sul software LG dicendomi che la versione piu recente era installata, era dovuto al file hosts non modificato correttamente. L'ho ripristinato e aggiunto come ultima riga l'indirizzo del server 127.0... ecc soltanto che ora, una volta lanciato il test mi manda nel programma LG e mi dice che ci sono aggiornamenti per il telefono, tempo di caricare e si blocca tutto il processo con il seguente errore: lgusercstool lg mobile application ha smesso di funzionare
anche io stesso problema :(
-
i drivers di cui al link in prima pagina devono essere scaricati uno ad uno oppure il link non è corretto?
-
Ragazzi scusate x ot ma credo che solo qui riuscirò a toccare qualche cosa da tentare...almeno
Fino alla settimana scorsa il bluethoot si cineteca alla mia bravo blu&me,ora niente....dopo il pairing non mi fa copiate la rubrica
Non è successo nulla ne al telefono ne alla macchina nel frattempo.
Non so che pensare
Già provato a resettare entrambi ma nulla
Consigli?
Grazie
-
ma a parte il fatto che hai capito tu stesso che era off topic e avrai scelto a caso un thread su cui postare, credo che decifrare cosa tu voglia dire è una cosa difficilissima, o ci sono troppi errori di autocorrezione o chissà che intendi dire......
-
Quote:
diegocapassi
Ragazzi scusate x ot ma credo che solo qui riuscirò a toccare qualche cosa da tentare...almeno
Fino alla settimana scorsa il bluethoot si cineteca alla mia bravo blu&me,ora niente....dopo il pairing non mi fa copiate la rubrica
Non è successo nulla ne al telefono ne alla macchina nel frattempo.
Non so che pensare
Già provato a resettare entrambi ma nulla
Consigli?
Grazie
Copia i contatti sul telefono e non visualizzare quelli di gmail così risolvi
-
Ciao,non è questa purtroppo la soluzione perché ha sempre funzionato fino alla settimana scorsa ed ho sempre avuto la rubrica sul cloud....cmq,grazie
Il pairing funziona ma la seconda parte (copiare rubrica) ora non và più
L'elettrauto dice che il modulo blu&me Non ha errori,quindi presumo sia il telefono
Mi chiedevo se esiste qualcosa tipo il fix che mi aiuto' quando non funzionavano lotte notifiche led :installata applicazione notification light widget....poi disinstallata....miracolo il led cominciò a notificarmi correttamente
Boh
-
Da dove si vede la versione esatta nel telefono, versione che si andrà a scaricare?
-
Ho montato la 20f ITA provenendo dalla 20d NEU con questa guida, arrivato alla fine non mi fa più il reset tramite tasti , ho provato in tutti i modi ma non c'è nulla da fare. La procedura che applico è da spento tengo premuto volume - e power, quando lampeggia il logo lascio solo il tasto power 1-2 secondi poi lo premo di nuovo! Prima mi funzionava, cosa può essere? sbaglio qualcosa?