Grazie mille per aver risposto, ci sono è entrato in download mode adesso come mi muovo?
Visualizzazione stampabile
Bene, allora possiamo affermare che il terminale non sta malissimo. Segui questa guida ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html
l'avro' detto mille volte che la guida in prima pagina e vecchia e non corrisponde piu a KK stock
innanzi tutto per fare il reset, quello che è scritto in prima pagina non vale piu su firmware stock
con KK devi tenere premuti power e volume meno poi alla comparsa del logo premere e tenere premuti contemporaneamente volume piu e volume meno e fai hard reset
se vuoi invece reinstallare il firmware usa la procedura corretta
https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html
Grazie ad entrambi, riporto comunque linux che anche con questo metodo di combinazione tasti non mi fa entrare per fare l'hard reset... sarà perché ho una custom recovery che ho tutto questo problema? La guida è ben fatto ma ho paura di fare danno... grazie comunque
la recovery ,custom o meno, non impedisce l'ingresso il hard reset , è piu probabile che sia un problema di effettuare bene la sequenza con i tasti ..
Se non hai avuto paura di usare questa di guida che è inadatta e vecchia di un anno , non vedo perchè avere paura dell'altra che è l'unica procedura che va' usata quando si deve installare un firmware ufficiale su un sistema modificato, cioè quella che avresti dovuto usare fin da subito.... o_O....ed è anche piu semplice...
mi fa piacere che si sia risolto tutto per il meglio...;)
Sono l'unico a cui é capitato questo inconveniente?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao, nonostante la guida sia scritta perfettamente, vorrei chiederti se va bene anche per g2 con twrp e rom alternativa (che ne so, ad esempio cm12). Se si vorrei sapere se il terminale torna come nuovo, quindi senza root e con recovery originale. Grazie anticipatamente e scusa la mia ignoranza.....
P.S.: ho già usato la tua guida 2 volte con esiti positivi, ma non avevo recovery e rom alternative, solo permessi di root.
Questa guida o quella con flash tool fanno tornare tutto stock. L'unica cosa che rimane è la scritta rooted in download mode, c'è modo di toglierla?
Buongiorno. La domenica siamo pigri? :)
Non possedendo il terminale ho semplicemete usato il tasto cerca del forum. ---> https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post6473420 leggi da qui (e anche quelli prima). Buon Lavoro.
Salve, non riesco ad andare in download mode
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi
Scusate ho un grosso problema...ieri sera ho collegato il mio g2 a pc suite per fare l'aggiornamento ed non è andato a buon fine. Il telefono è bloccato in Firmware Update.
Ho installato LG Mobile Support tool, iniziata la procedura di recupero errori di aggiornamento ma la prima volta non è andata a buon fine....ora sto riprovando.
Qualcuno sa come aiutarmi? Ho zero esperienza in ste cose e devo farlo anche da lavoro quindi perdonate se non ho letto tutti i messaggi!!!!
Ciao, ho brikkato il G2, non me lo riconosce il pc malgrado i giusti driver, lo vede come "ANDROIDNET phone". Sto provando il factory reset dal telefonino. È gia venti minuti che è fermo su quella pagina, bianca con scritto "Factory reset processing.....". Quanto tempo dovrebbe metterci?
Grazie del tuo tempo.
Fabio
Sono nella stessa situazione di Firmware update che non si completa....
sto riprovando per la quarta volta.
Per provare da un altro pc come posso fare? procedo come se nulla fosse?
staccando il cavo usb mi rimane la schermata firmware update
Se è ancora in garanzia portalo in assistenza
O se va in download mode puoi provare con il flash tool di lg
Anche io nella stessa situazione, tutto completamente impallato. Il factory reset mi porta dopo 10 minuti di attesa alla schermata wind e da li non succede piu nulla. per entrare in download mode devo tener premuto il tasto vol +? Dopo lo spegnimento a me si riaccende da solo immediatamente, riesco solo a fare il factory reset ma rimana tutto impallato.
Fa veramente innervosire aspettare 6 mesi per poi ricevere un aggiornamento che ti fa secco il telefono.....
Mod edit.
ciao ragazzi, vi spiego il problema... mi è andato il telefono in bootloop, entrava in recovery e in download mode, prima ho provato a fare i wipe, poi a reinstallare la rom che avevo, poi ho provato ad istallarne un altra, niente da fare.... ora ho provato ad usare questa guida ma niente da fare.... continua a rimanere con la scritta lg!!! che devo fare?
Ciao ragazzi, il mio G2 non si accende proprio e non funziona neanche la download mode. Ho provato a fare come nel primo post ma mi dice che il telefono non è collegato (anche se il pc lo riconosce come QHSUSB_BULK ). Posso farlo ripartire con il Mobile Support Tool? non ci avevo smanettato per niente e aveva tutto originale, ha smesso di funzionare dal niente :O
Detta così si potrebbe persino presumere un problema hardware. Peraltro un eventuale metodo di ripristino dalla modalità QHSUSB_BULK prevede una certa dimestichezza nelle operazioni di modding e ripristino che non dici di avere. Nello spoiler che segue sono trasferiti con il copiaeincolla gli appunti che ho salvato sul PC, ma che non ho mai utilizzato. Quindi non te li garantisco come funzionanti. E' un metodo piuttosto complesso che richiede l'utilizzo di un livecd Linux e la conoscenza almeno basilare di questo OS...
Su XDA c'è una guida specifica che rimanda ad un video e da cui scaricare alcuni files... basta che scrivi su google LG G2 QHSUSB_BULK
Spoiler:
In rilievo ho fatto una guida generale sull'unbrick fateci un giro, ci sono molte soluzioni
Ciao a tutti! Ho il G2 32 gb con Lollipop stock ma con root e twrp... Vorrei fare un hard reset perché devo dare il telefono ad un amico, quindi farlo diventare come appena tirato fuori dalla scatola... Questa guida và bene? Come posso tornare con recovery stock e senza root?
Ragazzi una domanda.. io ho il cellulare ancora con la rom con cui mamma lg l'ha fatto ossia la 20b e gli ho fatto il root. Ora mi sono deciso ad aggiornarlo ma come aggiornamento mi da solo quello della versione v20f e non anche quello della versione lollipop.
Ho alcune domande da farvi:
1) potrebbe essere ke non mi fa vedere l'aggiornamento alla versione lollipop perchè gli aggiornamenti vanno fatti in sequenza e quindi prima dovrò mettere ancora l'aggiornamento (mai fatto) della 4.4.2 e poi mi mostrerà quello lollipop?
2) io nel frattempo con la versione che mi ritrovo (buil KOT49I.D80220b, deduco quindi la 20b) ho applicato il root al cellulare, posso avviare l'aggiornamento del cellulare senza problemi via OTA oppure potrei incorrere in qualche problema avendo a bordo il root?
3) avevo letto che con il root non si sarebbe dovuto poter vedere la presenza di aggiornamenti, come mai io invece vedo l'aggiornamento alla 20f?
Grazie aspetto vostre risposte😄
Gli aggiornamenti li vedi ma non puoi farli con il root. Devi usare il tool.
Un grazie non uccide, premete quel pulsante 😉😉😉 Androidiani App
Mi postate il link dove seguire una guida per flash tools per il g2 e anche dove trovare delle rom stock? (A questo punto dovendo mettere una rom stock posso mettere direttamente quella del lollipop giusto?) Mi sapete indicare cortesemente anche un link x il download di tale rom avendo io il modello d802 32 GB ita?
Grazie
Puoi guardare nell'indice della sezione modding o qui ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html. La rom la puoi scaricare direttamente scaricando dal Play Store Lg Phone From.
Ulteriori domande ponile nella discussione del tool. Qui sarebbero OT ed eliminate.
ho provato a seguire la guida punto per punto, non mi riconosce il cell e quindi ho immesso il codice seriale ma mi compare questa schermata..
www . postimg.org/image/64p4q3rmj/
il cell lo collego immediatamente dopo aver fatto partire il ripristino
Hai un problema di driver
Vai qui, in fondo c'è uno spoiler con indicata una procedura per risolvere i problemi di driver.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Prova a seguirla e sappiaci dire.
[emoji6]
salve a tutti.. io ho un LG G2 32 gb con root e recovery TWRP...facendo questa guida torna tutto a stock e mantiene i file personali come foto, musica e video?grazie mille