Non lo so ,non l'ho mai usata perchè è molto vecchia
Nella discussine che ti ho dato c'è la. Il link della guida.piu agguornata. che consiglio.....poi vedi tu...
Visualizzazione stampabile
Non lo so ,non l'ho mai usata perchè è molto vecchia
Nella discussine che ti ho dato c'è la. Il link della guida.piu agguornata. che consiglio.....poi vedi tu...
grazie per la guida.. devo tornare indietro dalla rom cloudyg3 1.1 ma vorrei salvare foto video applicazioni etc.. come posso fare? grazie
Ragazzi ho un gravissimo problema. Ho fatto il wipe sistem e sono bloccata sul logo lg. Il telefono non ne vuole sapere di spegnersi, tengo premuto e si spegne ma dopo un attimo si riaccende. Come faccio?
Ho twrp aggiornata. Vi spiego meglio.
Stamattina ho flashato la lam hoang 2.2, ho poi trovato il link per la 3.0 quindi ho cancellato il file della 2.2. Una volta in recovery ho fatto wipe system, cache, dalvik e data. Quando ho fatto partire il flash, su aroma ho visto che mancava il modello d802 e non ho flashato. Quindi sono rimasta nel limbo. Non possiedo cavo otg e sono pure in ufficio fino alle 9.
Pensavo quindi di risolvere con LG mobile support tool ma guardate cosa mi dice...(maledetta febbre da flash😓)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...b4f4850a5f.jpg
Edit: entro tranquillamente in recovery...
Potresti gentilmente argomentare "li sono più presenti"?
Mi fai venire il sospetto che stai usando il forum per "reclutare"?
Personalmente sono in g2 tutti i giorni per 10 ore al giorno.....non faccio interventi a domicilio.
Ti ricordo che la prossima volta scatta la sanzione.
ragazzi ho un gran problema.. ho un g2 con root e android 4.2 ho usato il software per resettare il telefono con l'aggiornamento dell nuovo firmware come descritto in procedura, ma qualcosa è fallito, ed ora non si avvia piu! si accende e fa solo il simbolo lg, poi rimane nero.. ho provato ad accenderlo con volume- e power e ripremerli dopo ma non va, compare solo la scritta lg. se lo collego al pc mi dice che è necessario formattare e da risorse del pc vedo una cartella vedo un disco locale con dentro una cartella image.. non so piu che fare.. consigli???
Non entra ne in download mode ne in recovery
...e se stai cercando di aiutare, non puoi aiutarlo qui senza portarlo "altrove"?
Stai invitando gli utenti di questo forum a scrivere e cercare soluzioni all'esterno quando ci sono anche qui.
Non prendi nessuna sanzione ma sei stato avvisato che il tuo comportamento non è corretto. Qui sei su Androidiani e devi seguire le nostre regole.
Salve a tutti, stasera mi è venuta la fantastica idea di flashare la ROM Lollipop del 01-12-2014, ma forse qualcosa è andato storto ed il flash dello zip si è fermato. Ho provato a lasciarlo lì per mezz'ora per vedere se per caso terminasse l'operazione ma alla fine mi sono arreso e convinto di rientrare in recovery e ripristinare il mio backup mi sono trovato una bella sorpresa: non entra in recovery ma in download mode si. Non so se sia normale ma in download mode parte in automatico una schermata con la dicitura "firmware update", non rimuovere la connessione usb finchè il processo non sarà terminato... B66 ROOTED e stà li fermo al 0%.
Prima di combinare casini mi affido alle parole sagge di qualche "volontario" ^_^. E' attuale la guida in prima e potrebbe andare bene per risolvere il mio problemino? vorrei evitare procedure pericolose.
Oppure meglio affidarmi a queste guide:
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...fline-fix.html
Grazie per la comprensione!!
p.s. dimenticavo.. ovviamente il telefono nell'avvio normale rimane bloccato sul logo LG
no.. :-!
per ora sto prelevando firmware stock & Co., se mi dici che questa guida è sicura e attuale la provo direttamente. Attualmente sono o "ero" con TWRP.
Potrebbe essere un problema il fatto che non ho backuppato la partizione EFS a cell nuovo?
con il metodo in prima non sono riuscito a causa del fatto che non vede la ROM stock e quindi non è in grado di propormi un aggiornamento adatto
Allegato 128962
tra l'altro la LIGHTNING è la mia terz'ultima ROM..evidentemente la TWRP 2.8.1.1 non ha wipeato proprio tutto..
provo con il secondo metodo ^_^ dita incrociate
edit 23.30: Risolto con il terzo e ultimo (ovviamente) metodo del LG offlinefix
ciao a tutti
ho briccato lgg2 ebbene si c'e l'ho fatta
avevo root recovery TWR o qualcosa di simile
ho flashato la CLOUDY 2.1
volevo tornare stock con la d802h ita
andava tutto bene ma proprio alla fine appare il mess
PURTROPPO,IL PROCESSO COM.ANDROID.SISTEMUI SI E INTERROTTO OK
premetto che riesco ad entrare in download mode
riesco a scaricare aggiornamento con LG MOBILE SUPPORT TOOL
ma anche qui arriva alla fine che sembra tutto ok e riappare il fatidico mess
mi resta l assistenza o qui verro aiutato da voi ? penso di si a presto ciao
Hai provato a cambiare pc magari anche con altro os? Oppure prova a mettere un'altro firmware stock, versione precedente e vedi come va... Finché entri in download mode c'è speranza ;)
ciao a tutti,
lg g2 32 gb uscito dalla scatola 3 ore fa.
stavo pensando di fare un immagine del mio smartphone prima di aggiornare e installare qualsiasi cosa. è possibile? diventa inutile considerando quello che permette di fare questa guida?
grazie
è qui che ti sbagli di grosso:
il fatto che ci sia piu di un modo per ripristinare il terminale da problemi, non significa che bisogna andarseli a cercare facendo poca attenzione
inoltre, per quanto una qualunque procedura di ripristino sembri aver funzionato non è una garanzia che il terminale sia realmente a posto al 100%
per ultimo, ma non meno importante, questa guida è vecchia ed è stata fatta quando ancora c'era JB, con KK le cose stanno molto diversamente e nulla o quasi di quello che valeva per JB vale per KK
Quindi prima di fare qualsiasi cosa è opportuno raccogliere bene le idee e le informazioni , perchè è molto facile finire nel crescente elenco di utenti che si sono ritrovati con il terminale bloccato con conseguenze piu o meno gravi ......
sono daccordo infatti la mia era una domanda.
sto cercando il metodo per fare l'immagine ad oggi, un giorno di vita, zero app installate, solo gli aggiornamenti di quelle esistenti e gli aggiornamenti di android (da20d a 20h), ma non lo trovo.. e ovviamente vorrei iniziare a "usarlo" con le app che voglio..
che guida devo seguire per fare l'immagine di backup?
anche per questa guida non avevo capito che era per jb.. con [tutte le versioni] nel titolo pensavo fosse valida anche per kk. errore mio.
per fare un'immagine del sistema serve prima fare root e installare la recovery custom
con la recovery custom puoi fare il backup dell'intero sistema che hai ora , incluse le partizioni importanti come EFS che contiene imei......e anche altro....
per farlo basta seguire questa guida dopo aver fatto root:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
se segui le raccomandazioni riportate, e le guide citate, difficilmente avrai problemi ....;)
nella fretta di customizzare il mio G2 non ho backuppato la partizione EFS con ROM originale. Solo successivamente ho cominciato ad eseguire il backup di tutte le partizioni tramite TWRP (compresa ovviamente EFS). Questa mia dimenticanza potrebbe rivelarsi un problema in futuro oppure qualsiasi backup della partizione EFS è valido per un eventuale disaster recovery?
cioè per fare l'immagine del sistema come uscito dalla scatola devo prima modificarlo (rootare ecc)?
prima di farlo devo "studiare" un po allora..
dato che per il momento non ho intenzione di cambiare rom ecc, forse posso limitarmi al ripristino di fabbrica in caso di problemi..giusto?
con il ripristino allo stato di fabbrica piallo anche gli aggiornamenti di android che fa in automatico? cioè torno ESATTAMENTE a quando ho aperto la scatola?
grazie
ebbene si c'e l'ho fatta,,, dopo ennesimo tentativo ci sono riuscito con LGFLASH TOOL 2014
ho flashato la D80220b e anche questa volta usciva il mess PURTROPPO,IL PROCESSO COM.ANDROID.SISTEMUI SI E INTERROTTO OK
ma questa volta sono riuscitoa fare (forse le altre volte non facevo bene il passaggio ? booo) questa manovra
Presto fatto! Al termine delle operazioni effettua un reset tenendo premuti contemporaneamente i tasti Power e Volume Giù finché non compare il logo LG. Rilascia i tasti e ripeti il reset fino ad ottenere una schemata bianca con le indicazioni.
dopo di che e andato tutto liscio ho rifatto il root e reinstallato la recovery TWRP
ora vorrei provare la D80220h con RECOVERY si puo giusto? e dopo magari rimonto la CLOUDY g3 2.1 con cui mi trovavo bene
grazie tante a tutti per gli aiuti e consigli che date
grazieeee
scusatemi ma non capisco.
per fare un immagine esatta del sistema devo rootare e installare la recovery, ma la faccio del sistema attuale e non di quello iniziale.
con hard reset cancello solo i dati utente.
quindi la domanda non è "come si fa a..." ma: "c'è un modo per" tornare ad avere il g2 come al momento della prima accensione?
Ciao
ho provato ad attuare questa guida ma mi dice No upgrade item to fixed.
Ho provato anche ad usare l'altra guida ma anche quella non va.
Tra l'altro mi da un errore quando vado a fare i wipe, E:\ non riesce ad aprire il tema zip
probabilmente ti dice "no item to fixed" poichè vede che hai installato una custom ROM e quindi non può proporti il download della Stock ROM corretta, in questo caso ti scarichi manualmente il firmware più aggiornato del tuo smartphone e segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...fline-fix.html
se hai messo la recovery TWRP 2.8.2.0 l'errore "theme.zip" è comparso anche a me ed appare ancora prima di fare i wipe quindi credo sia un minor bug della recovery: puoi verificarlo tu stesso aprendo la console prima di fare qualsiasi operazione
Dove posso trovare il firmware stock del G2 F320K in versione zip? Però senza perdere il root e recovery.
Prova a vedere su xda...