Il ripristino della rom funziona anche se si ha la recovety modificata?
Il ripristino della rom funziona anche se si ha la recovety modificata?
Giusto per saperlo prima...
Questa procedura è valida con dispositivo rootato, ma con recovery originale ?
Avendo una recovery mod, bisogna usare altra procedura ? In caso affermativo quale ? Forse questa ?
Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
Questa procedura è universale, ovvero puoi usarla in qualunque situazione e non solo in quella da te indicata.
500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9
kRel (20-07-14)
un aiuto, non riesco a mandare in download mode il mio g2 con la 20f, sapete se sono cambiati i comandi? con volume + e cavo usb da collegare al pc non va....
grazie
Grazie x la risposta.
Mi era venuto il dubbio a causa della confusione causata da centinaia di msg
Ricapitolando: se si è installata una recovery mod tipo TWRP, Philz o CWM, il ripristino fatto come spiegato in prima pagina rimuove senza effetti indesiderati anche eventuali recovery mod, ripristinando la recovery originale.
Magari potrebbe essere utile evidenziarlo in prima pagina (comunicando anche se il dispositivo ritorna UNROOTED).
Ultima modifica di kRel; 20-07-14 alle 18:01
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
Download Mode (Fastboot): da telefono spento tenere premuto Volume+ e contemporaneamente inserire il cavo USB fino alla comparsa della schermata (sul G2): "Firmware Update"
Viene visualizzato anche:
B100 che credo voglia dire batteria carica al 100%
UNROOTED / ROOTED
Scusate , sto tentando si seguire la procedura ma ho un problema.
Il cell lo avevo già aggiornato all'ultima ROM ufficiale scaricando il file .kdz
Faccio comunque la procedura selezionando "ripristino errore aggiornamento" e scarica una ROM di 1,66GB , la installa ma non ha formattato nulla!
Se accendo il cell non mi da la schermata di primo avvio.
Altro problema è che se rientro in download mode mi dice sempre ROOTED...
Il mio obbiettivo è riportare il cell senza root , senza recovery cioè come appena acquistato.
Ciao! Innanzitutto grazie per la guida, chiara e facile da seguire, (se ci sono riuscito anch'io...) ma dopo aver installato da capo la rom, volevo anche fare un full wipe, così per pulire il telefono....ma non riesco a fare come hai detto tu, cioè tramite i tasti vol- e powerpraticamente al logo lg lascio i tasti e li ripremo ma non arriva la schermata bianca..... ho provato più volte ma niente.....Mi chiedevo, visto che ho perso i privilegi di root con con la guida, se facendo un semplice "ripristino dati di fabbrica" dal menu "backup e ripristino" equivarrebbe ad un full wipe che tanto vorrei fare visto che ancora non è tornata la fluidità dei primi mesi.... tu che dici???
ciao e grazie.
Ultima modifica di ale2882; 07-08-14 alle 11:53