CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 60 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 600
Discussione:

[GUIDA] Unbrick/Ripristino con LG Mobile Support Tool[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Sono contento che hai risolto, ma nel secondo quote ti avevo spiegato esattamente cosa fare: dare un solo comando

    fastboot è stessa cosa che dire download mode e adb è un set di comandi android che possono essere appunto scaricati cercando su google adb o ancor meglio "minimal adb" (con le virgolette così restringi la ricerca): la prima voce che esce dalla ricerca è quella da usare.

  2.  
  3. #412
    Androidiano L'avatar di kratoserb


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Sono contento che hai risolto, ma nel secondo quote ti avevo spiegato esattamente cosa fare: dare un solo comando

    fastboot è stessa cosa che dire download mode e adb è un set di comandi android che possono essere appunto scaricati cercando su google adb o ancor meglio "minimal adb" (con le virgolette così restringi la ricerca): la prima voce che esce dalla ricerca è quella da usare.
    hai ragione ed è quello che avrei voluto fare, purtroppo come ho detto non ho avuto tempo, per questioni lavorative, di fare ricerche approfondite, ed il tuo suggerimento è arrivato giusto qualche ora dopo che già avevo formattato tutto, perciò non ho potuto provare
    sarà per la prossima volta... anzi spero proprio di no

    Thanks
    "Chi sa fa, chi sa meno insegna, chi sa ancora meno coordina..." The Solutor

    Device: Lg G2
    Rom: Optimus G3

    Device: Motorola Razr
    Rom: Mokee 4.4.2

    Device: Motorola Milestone
    Rom: The FroyoMOD v2.9.3 - Beyond Froyo2!! xD

    eeepc 1005ha dual boot Bodhi Linux/Seven

  4. #413
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    la tua guida mi sembra molto semplice. Mi scuserai se ti faccio delle domande magari banali per te.
    In pratica io vorrei fare il root, ma mi sto preoccupando della possibilità di rimetterlo a posto in futuro.
    La tua procedura rimette tutto a posto, ma che differenza fa tra unroot e unbrick ?

    grazie

    Max

  5. #414
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maw_erick Visualizza il messaggio
    Ciao,
    la tua guida mi sembra molto semplice. Mi scuserai se ti faccio delle domande magari banali per te.
    In pratica io vorrei fare il root, ma mi sto preoccupando della possibilità di rimetterlo a posto in futuro.
    La tua procedura rimette tutto a posto, ma che differenza fa tra unroot e unbrick ?

    grazie

    Max
    Comincio dalla seconda domanda.

    UnRoot, Togliere i privilegi di scrivere nella cartella di sistema. In poche parole riporti il telefono alle condizioni "naturali" di fabbrica.
    UnBrick, Brick (da "mattone") è quellostato del telefono per cui , qualsiasi operazione fai , non succede nulla. L'unbrick è quell'operazione che ti permette di ripristinare la funzionalità del telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #415
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Comincio dalla seconda domanda.

    UnRoot, Togliere i privilegi di scrivere nella cartella di sistema. In poche parole riporti il telefono alle condizioni "naturali" di fabbrica.
    UnBrick, Brick (da "mattone") è quellostato del telefono per cui , qualsiasi operazione fai , non succede nulla. L'unbrick è quell'operazione che ti permette di ripristinare la funzionalità del telefono.
    Ok grazie.
    Ti chiedo dolo 1 altro chiarimento che ho letto ha creato problemi anche ad altri. Quando si effettua il robot, i successivi firma ore forniti da LG non dovranno essere fatti tramite Ota. Da quanto ho capito dovranno essere fatti manualmente o tramite revolver originale stock o tramite il software LG tramite la tua procedura, giusto?
    Grazie di nuovo

  7. #416
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maw_erick Visualizza il messaggio
    Ok grazie.
    Ti chiedo dolo 1 altro chiarimento che ho letto ha creato problemi anche ad altri. Quando si effettua il robot, i successivi firma ore forniti da LG non dovranno essere fatti tramite Ota. Da quanto ho capito dovranno essere fatti manualmente o tramite revolver originale stock o tramite il software LG tramite la tua procedura, giusto?
    Grazie di nuovo
    I firmware di aggiornamento tramite OTA (Over The Air) si possono installare solo se non si ha il root. QUindi hai 2 possibilità:
    1> Ripristini il telefono per togliere il root e aggiorni via OTA
    2> Aggiorni manualmente e perdi il Root.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #417
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    @DreamReaper
    Oppure fai "Ripristino errore aggiornamento" da LG Mobile Support Tool a condizione di non avere una recovery mod.

    Mi domando se il recente metodo metodo che ho postato e che sarebbe in grado (non ho ancora provato) di ripristinare la recovery stock dopo un adeguato suo backup, poi consente il Ripristino errore aggiornamento" da LG Mobile Support Tool . . .
    Sarebbe un ulteriore metodo per ritornare rapidamente stock

  9. #418
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7
    Smartphone
    lg G2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzitutto grazie per la guida molto ben fatta e semplice. Ho cercato di unbrickare il mio g2 con questo metodo ma mi diceva "no upgrade items to fix", allora ho provato flashando il file kdz con lg flash tool 2014 e questa volta la procedura è stata portata a termine. Tuttavia al riavvio era di nuovo in bootloop con il logo lg fisso e dopo un pò il led di notifica verde... Ho provato anche a fare un factory reset con la combinazione power + vol giù e al logo lg rilascio e di nuovo power + vol giù ma niente, sempre in bootloop. Aiuto!!

  10. #419
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvatore2904 Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto grazie per la guida molto ben fatta e semplice. Ho cercato di unbrickare il mio g2 con questo metodo ma mi diceva "no upgrade items to fix", allora ho provato flashando il file kdz con lg flash tool 2014 e questa volta la procedura è stata portata a termine. Tuttavia al riavvio era di nuovo in bootloop con il logo lg fisso e dopo un pò il led di notifica verde... Ho provato anche a fare un factory reset con la combinazione power + vol giù e al logo lg rilascio e di nuovo power + vol giù ma niente, sempre in bootloop. Aiuto!!
    Di metodi di recupero ce ne sono una decina... Proprio non so quello che fa al tuo caso.

    Ma prima però un pò di bumba

    Scherzi a parte se hai TWRP, dal terminale prova prima questo comando rispettando sintassi e spazi

    dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
    Ultima modifica di kRel; 09-11-14 alle 18:21

  11. #420
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7
    Smartphone
    lg G2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Di metodi di recupero ce ne sono una decina... Proprio non so quello che fa al tuo caso.

    Ma prima però un pò di bumba

    Scherzi a parte se hai TWRP, dal terminale prova prima questo comando rispettando sintassi e spazi
    Purtroppo non posso accedere alla recovery. Ho il download mode che però ultimamente non va per problemi di driver..

Pagina 42 di 60 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy