CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 33 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 322
Discussione:

[GUIDA]Fix hardware del GPS[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Facciamo un po' di chiarezza: l'inserimento di supl nell'apn qualora non presente non risolve nulla, perché è solo il consenso alla geo localizzazione. Se l'antenna ha problemi (per posizionamento all'interno del telefono, o contatti "strani" o non completi), non si ha il fix, o se lo si ottiene o tempi saranno comunque lunghissimi. Quindi si tratta di capire quale intervento HW sia efficace (mi riferisco ai quattro possibili tipi di copertura dei contatti sulla backcover originale)

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora, ho fatto di nuovo un hard reset del telefono e dopo ho reimpostato gli apn secondo le istruzioni. Come programma ho sempre usato GPS Test e poi ho installato androidts gps test.
    Mi sono recato in giardino col telefono già avviato da circa 15 minuti.
    Attivo posizione (solo sensore GPS) e nel giro di 3 minuti si è connesso: ecco i risultati (ho confrontato con un tablet Arnova di due anni fa):
    DSCF3034.jpg

    anche androidts gps test mi dava tutti i satelliti.

    Poi ho riavviato entrambi i dispositvi, ho aspettato circa un minuto e ho riavviato posizione (prima solo GPS e poi Alta precisione):
    DSCF3035.jpg DSCF3036.jpg

    sul tablet nessun problema, sul G2 invece proprio 0 (anche dopo 5 minuti è rimasto sempre in WAIT).



    Come già detto ci sono momenti in qui prende il segnale altri in cui è proprio impallato... non da il minimo segno di vita.
    Si sono verificati casi dove anche a telefono già avviato da un po', il gps sembrava proprio non funzionare.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di pollastren; 21-07-14 alle 14:05

  4. #83
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Allora o lo apri oppure lo porti in assistenza.
    Ma lasciando lo così dopo x quanto tempo prende il segnale? Non usare GPS test ma l'altro.
    Comunque io opterei x assistenza
    Ultima modifica di Abrax; 21-07-14 alle 14:15
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    rimane su Wait, come se fosse bloccato. O è un problema della rom... mah...
    Cmq adesso lo porto in assitenza... sperando che trovino la causa di ciò, quando andrò a prenderlo vi farò sapere!
    Grazie ancora per tutto!

  6. #85
    Senior Droid L'avatar di Claus7206


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Samsung Tab S-LG G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 82 volte in 71 Posts
    Predefinito

    È lo stesso problema che faceva a me: alcune volte faceva subito il fix ed era anche stabile, altre ci metteva minuti o addirittura, qualche volta, non fixava proprio. Poi avevo provato il fix dello scotch senza successo, poi il fix dei pezzetti di carta senza notare grandi differenze e infine ho risolto con supl.

    ]Imate K-Jam, HTC TYTN, HTC TYTN II, HTC Diamond, HTC Diamond II, HTC HD2, Samsung Galaxy R, Nexus 4, LG G2, LG G3
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Wifi, Asus MeMO Pad Smart 10", Samsung Galaxy Tab S 8.4"
    LG G Watch, Motorola Moto 360

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ieri ho portato il telefono in assistenza... fatalità nel tragitto è riuscito a collegarsi ai satelliti. Il negozio mi ha detto che a causa delle vacanze me lo avrebbero consegato per fine agosto! Così me lo sono riportato a casa.

    Oggi ho fatto una ventina di km in macchina e niente da fare... morto... allora al ritorno mi sono incavolato e ho voluto smontarlo a tutti i costi!

    Col tester ho testato i pin dell'antenna e in effetti, come riportato da Abrax, c'è continuità. Allora ho messo un pezzo di scotc isolante sul polo freddo. Richiudo il tutto. Risultato??

    Una bombaaaa!!!

    in 20 secondi è aggangiato ai satelliti. Anche da dentro casa!! Sono felicissimo!! Ora è un telefono perfetto!!

    Grazie ancora a tutti!!!!

  8. #87
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollastren Visualizza il messaggio
    Ieri ho portato il telefono in assistenza... fatalità nel tragitto è riuscito a collegarsi ai satelliti. Il negozio mi ha detto che a causa delle vacanze me lo avrebbero consegato per fine agosto! Così me lo sono riportato a casa.

    Oggi ho fatto una ventina di km in macchina e niente da fare... morto... allora al ritorno mi sono incavolato e ho voluto smontarlo a tutti i costi!

    Col tester ho testato i pin dell'antenna e in effetti, come riportato da Abrax, c'è continuità. Allora ho messo un pezzo di scotc isolante sul polo freddo. Richiudo il tutto. Risultato??

    Una bombaaaa!!!

    in 20 secondi è aggangiato ai satelliti. Anche da dentro casa!! Sono felicissimo!! Ora è un telefono perfetto!!

    Grazie ancora a tutti!!!!
    Sono contento, provo una certa soddisfazione a vedere questi risultati
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  9. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    salve a tutti.il pezzo di nastro. isolante va messo sotto le alette. sollevate interposto. tra i contatti. della cover. e quelli. del Tel. chiedo questo perché in rete se ne vedono. di ogni tipo (carta, posizionati. in tre posti. ecc ecc) .

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  10. #89
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,107
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollastren Visualizza il messaggio
    Ieri ho portato il telefono in assistenza... fatalità nel tragitto è riuscito a collegarsi ai satelliti. Il negozio mi ha detto che a causa delle vacanze me lo avrebbero consegato per fine agosto! Così me lo sono riportato a casa.

    Oggi ho fatto una ventina di km in macchina e niente da fare... morto... allora al ritorno mi sono incavolato e ho voluto smontarlo a tutti i costi!

    Col tester ho testato i pin dell'antenna e in effetti, come riportato da Abrax, c'è continuità. Allora ho messo un pezzo di scotc isolante sul polo freddo. Richiudo il tutto. Risultato??

    Una bombaaaa!!!

    in 20 secondi è aggangiato ai satelliti. Anche da dentro casa!! Sono felicissimo!! Ora è un telefono perfetto!!

    Grazie ancora a tutti!!!!
    Aspetta prima di cantare vittoria, anche a me appena fatto era fortissimo e mi prendeva anche in casa, ma già il giorno dopo era calato parecchio, sempre meglio di prima, comunque.
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

  11. #90
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da army65 Visualizza il messaggio
    salve a tutti.il pezzo di nastro. isolante va messo sotto le alette. sollevate interposto. tra i contatti. della cover. e quelli. del Tel. chiedo questo perché in rete se ne vedono. di ogni tipo (carta, posizionati. in tre posti. ecc ecc) .

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Perché non leggi la guida? É molto chiaro
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

Pagina 9 di 33 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy