CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 33 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 322
Discussione:

[GUIDA]Fix hardware del GPS[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano L'avatar di steevo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    nessuno ha provato a vedere se funziona questo metodo??
    [Fix GPS] For all devices based on Android [FLASHABLE ZIP]

  2.  
  3. #172
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi... ho trovato il modo di risolvere una volta, per tutte, il problema di design della antenna gps del G2.
    L'ho fatto, e da dentro casa immediatamente ha beccato 6 satelliti (4 gps 2 glonass) (abito all'ultimo piano però)
    passi da seguire (se ve la sentite e avete mano ferma)
    aprite la back cover
    Quando vedete le famose "linguette",
    Connettete un pezzo di filo sottile o striscia di rame alla linguetta di SOTTO della scheda madre del g2 (con lcd verso il basso, le vedete sulla sinistra ) meglio se lo saldate. il filo sarà connesso alla linguetta in basso, in corrispondenza dalla sua metà.
    il pezzo di filo sarà circa 8 cm, portatelo per metà lungo il bordo superiore sx( display faccia in giu) e per metà lung. il fianco sx, e fissate con poco adesivo.
    NON FATE TOCCARE CON LA LINGUETTA DI SOPRA!
    il risultato sarà una "C" nell'angolo superiore sx.
    GODETEVI IL VOSTRO NAVIGATORE GPS! :-)


    Davide Caprig2.jpg2015-05-24_03.31.27.jpg
    Ultima modifica di dav781; 24-05-15 alle 03:35

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dav781 per il post:

    pollastren (24-04-15)

  5. #173
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    1,203

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto una soluzione simile a te ma non ho tagliato via le linguette. Non ho misurato la lunghezza del filo ma sono arrivato fino a dopo la batteria ed ho preso 3 fili singoli di rame da un cavo e li ho intrecciati perché uno singolo mi sembrava un po poco. Ho anche cambiato la back cover con una più nuova che non avesse il labirinto con l'antenna rovinato. È migliorato il segnale, ma ogni tanto impiega ancora diverso tempo a fixare ed è meno rapido e preciso del vecchio s3 (almeno sul gioco ingress che è il mio maggior utilizzo/confronto chw che ho del gps)
    2 giga free online? [link rimosso ]

  6. #174
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dav781 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi... ho trovato il modo di risolvere una volta, per tutte, il problema di design della antenna gps del G2.
    L'ho fatto, e da dentro casa immediatamente ha beccato 6 satelliti (4 gps 2 glonass) (abito all'ultimo piano però)
    passi da seguire (se ve la sentite e avete mano ferma)
    aprite la back cover
    Quando vedete le famose "linguette", tagliate via quelle sulla cover
    Connettete un pezzo di filo sottilissimo (io ho usato quello per gioiellieri, monofilo rigidino) alla linguetta di SOTTO della scheda madre del g2 (con lcd verso il basso, le vedete sulla sinistra ) meglio se lo saldate (o usate della colla termica dopo aver fatto un occhiello attorno alla linguetta)
    il pezzo di filo sarà di circa 10 cm (1/2 lunghezza onda del segnale gps (1575 Mhz), portatelo lungo il fianco e fissate con poco adesivo. NON FATE TOCCARE CON LA LINGUETTA DI SOPRA!
    GODETEVI IL VOSTRO NAVIGATORE GPS! :-)

    Davide Caprig2.jpg

    E' da luglio scorso che vado dietro con questa storia.... ho provato di tutto... carta sotto le alette della cover, aletta polo freddo coperta con isolante, impostazioni VPN e addirittura acquistata una cover nuova e la situazione migliore era quella di avere un mediocre fix dopo abbastanza tempo di attesa e solo all'aperto (in macchina continuava a perdere il segnale)... poi però ho letto il tuo post... ho seguito le tue istruzioni alla lettera (senza però tagliare le alette... ho tolto la carta che avevo messo sotto e le ho coperte con nastro isolante) e ho fatto qualche giorno di test perchè le altre volte sembrava sempre tutto funzionare e il giorno dopo non andava già più niente...

    Insomma...come funziona ora il GPS del G2??? ABBOMBAAAAA DIREIIIII è da 3 giorni che lo testo... ogni volta, in macchina, pieno centro, tra condomini ecc fixa sempre nel giro di 10 secondi (a volte non fai neanche tempo ad avviare Androits GPS che ha già fixato!! ), si collega con 10/14 satelliti e mantiene una precisione di 8/12 metri!!

    Finalmente una soluzione che funziona!!

    Grazie grazie grazie!!

  7. #175
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollastren Visualizza il messaggio
    E' da luglio scorso che vado dietro con questa storia.... ho provato di tutto... carta sotto le alette della cover, aletta polo freddo coperta con isolante, impostazioni VPN e addirittura acquistata una cover nuova e la situazione migliore era quella di avere un mediocre fix dopo abbastanza tempo di attesa e solo all'aperto (in macchina continuava a perdere il segnale)... poi però ho letto il tuo post... ho seguito le tue istruzioni alla lettera (senza però tagliare le alette... ho tolto la carta che avevo messo sotto e le ho coperte con nastro isolante) e ho fatto qualche giorno di test perchè le altre volte sembrava sempre tutto funzionare e il giorno dopo non andava già più niente...

    Insomma...come funziona ora il GPS del G2??? ABBOMBAAAAA DIREIIIII è da 3 giorni che lo testo... ogni volta, in macchina, pieno centro, tra condomini ecc fixa sempre nel giro di 10 secondi (a volte non fai neanche tempo ad avviare Androits GPS che ha già fixato!! ), si collega con 10/14 satelliti e mantiene una precisione di 8/12 metri!!

    Finalmente una soluzione che funziona!!

    Grazie grazie grazie!!
    Alla soluzione che pare essere funzionante, proporrei una modifica di sicurezza: si potrebbe usare uno spezzone di cavo telefonico, per intenderci quelli costituiti da un unico cavo sottile contenuto nelle note guaine bianche, rosse, bianche e rosse, o blu, facendo anche in modo che il rame sia più corto della guaina di 1-2 mm. in modo da scongiurare qualsiasi corto. Il diametro del cavo comprensivo della guaina dovrebbe essere ancora sufficientemente piccolo per essere contenuto nel telefono...
    In alternativa, si potrebbe usare il rame ricavato da un qualsiasi motore/motorino elettrico, come ad esempio quello di una ventola da computer che abbiamo tutti nel cassetto: è estremamente sottile ed è persino isolato (per default) da una vernice trasparente isolante. Tutti i cavi degli avvolgimenti dei motori elettrici sono così... Sull'estremità liberà per completare l'isolamento basterebbe aggiungere una goccia microscopica di colla o silicone...
    Ultima modifica di kRel; 24-04-15 alle 19:48

  8. #176
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ho provato ad adottare il metodo da voi consigliato. Ma come avete collegato il cavo al connettore sulla scheda madre? Io ho provato a fermarlo con del nastro isolante con scarsi risultati, cioè nessun fix!

  9. #177
    Androidiano L'avatar di skele


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    229
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 56 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autaug Visualizza il messaggio
    Ciao ho provato ad adottare il metodo da voi consigliato. Ma come avete collegato il cavo al connettore sulla scheda madre? Io ho provato a fermarlo con del nastro isolante con scarsi risultati, cioè nessun fix!
    Ti conviene saldarlo, se non sei pratico fatti aiutare che è meglio perché potresti danneggiare il telefono
    Smartphones:
    LG G2
    -Rom Stock (ancora per poco)
    Samsung Galaxy Next
    -Rom Stock

    Tablet:
    Devo Evodroid W10
    -Universal Uberoid v3.0

    PC:
    -Assemblato i7-3770k @4ghz, nvidia gtx 660 ti, ssd 128GB samsung, hdd Seagate 2TB (storage)

    Se vi sono stato d'aiuto premete il tasto Thanks

  10. #178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autaug Visualizza il messaggio
    Ciao ho provato ad adottare il metodo da voi consigliato. Ma come avete collegato il cavo al connettore sulla scheda madre? Io ho provato a fermarlo con del nastro isolante con scarsi risultati, cioè nessun fix!
    Se non te la senti di saldare oppure non hai a disposizione un saldatore, prendi tre fili di rame da un normale cavo elettrico, li intrecci in modo che non si sfilino e poi all'estremità ci fai un cappio. Il cappio lo metti sul pin del telefono e poi con un cacciavitino premi leggermente il pin in basso in modo che vada a premere sul cappio e così a bloccarlo.

    Io ho provato a saldare il filo direttamente al pin però è successo che si è colato anche lo stagno che fissava il pin alla scheda e quindi il pin si è tolto. Allora ho saldato direttamente il filo di rame alla scheda e il gps funziona comunque alla stragrande...

    Screenshot.jpg
    Ultima modifica di pollastren; 02-05-15 alle 11:47

  11. #179
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @ Skele e Pollastren

    Le mie capacità ed attrezzatura non mi permettono di saldare. Per il cappio era mia intenzione procedere così ma sinceramente non ho trovato il modo ed ho desistito. Ho ripiegato sul metodo dello spessore. Vediamo come va.

  12. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollastren Visualizza il messaggio
    Se non te la senti di saldare oppure non hai a disposizione un saldatore, prendi tre fili di rame da un normale cavo elettrico, li intrecci in modo che non si sfilino e poi all'estremità ci fai un cappio. Il cappio lo metti sul pin del telefono e poi con un cacciavitino premi leggermente il pin in basso in modo che vada a premere sul cappio e così a bloccarlo.

    Io ho provato a saldare il filo direttamente al pin però è successo che si è colato anche lo stagno che fissava il pin alla scheda e quindi il pin si è tolto. Allora ho saldato direttamente il filo di rame alla scheda e il gps funziona comunque alla stragrande...

    Screenshot.jpg
    ma i tre fili di rame intrecciati andrebbero schermati in qualche modo oppure possono stare senza guaina?

Pagina 18 di 33 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy