Ke vantaggi avremo a far funzionare il kernel sia su bootloader KK e JB?
Ke vantaggi avremo a far funzionare il kernel sia su bootloader KK e JB?
è uscita la 9.1 con la possibilità del bootloader kk però nn ci ho capito nulla a che serve e come fare.... qualcuno può dare delucidazioni?
Ultima modifica di DreamReaper; 30-11-14 alle 15:46
LG G2 Lineage 14.1 - root - TWRP //// S8
Per installare la recovery il bootloader viene downgradato a quello jb.
Adesso hanno fatto una versione della recovery bumped e quindi funzionante sul bootloader kitkat.
Questo ha permesso anche l'uso di un kernel basato sul bootloader kitkat.
A quando dice lo sviluppatore sarebbe meglio usarlo.
Però, però, però... Io consiglierei sempre di far fare queste cose prima ad un esperto, in modo che vi genera una guida fatta bene e che vi evita errori.
A chi è tenerario direi di riportare tutto stock con il programma LG (anche il bootloader torna stock e quindi quello kitkat), per poi passare al root con ioroot e al flash della recovery manualmente e non con autorec. Dopo la recovery è un gioco da ragazzi flashare una ROM e il kernel.
Ultima modifica di DreamReaper; 30-11-14 alle 15:46
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
asterixb (30-11-14)
29/11/14
Kernel 9.1
*Bumped kernel so now it's can be installed on KK/JB Bootloader without LOKI.
if you want to use KK BootLoader you must also update RECOVERY to one that is BUMPED.
see my mirrors for TWRP 2.8.1.1 for your model!!!*
if you will flash wrong model! you will suffer!!!! triple check what you got from me before flash!
you can use bumped recovery/kernel with JB bootloader!!! but best to update KK aboot.bin for your model! + all small stock partitions!!!
I have created ONE flash zip with all that needed for D802, including stock stuff from 20D KDZ image.
find for your model, extract needed partitions as in my zip, replace and flash.
too hard??? leave it alone and keep using JB bootloader till you find mind power to do it*[http://cdn3]
*Updated with Linaro 2014.11 GCC 4.9.3 compiled for*LG G2needs by me.
*Merged updates to Alucard HotPlug from DEV with love.
*Merged fixes for QsecCom driver.
*Merged fix for binder to speedup the work via ROM video processor code.
*Merged fix for thermal temp checks.
*Set GPU init power lvl to 320Mhz to prevent SOD after long suspend. it's STOCK set by*LG.
*Added fix in touch screen driver for all models from d802 stock update, it's for dual tap wakeup.
Questo kernel è sia per bootloader JB che KK, per ora come ha anche suggerito doctor prendete la versione più sicura per bootloader JB a meno che non sappiate cosa state facendo .. Appena ho tempo lo provo e scrivo come fare, se qualche altro utente nel frattempo si cimenta prima di quando riesca a farlo io scriva come ha fatto
Grazie a todos
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Scusate ma io ancora non ho capito bene qual'è il vantaggio di avere una recovery e un kernel che funzionano su bootloader kitkat. Qualcuno può spiegarmelo bene ?
Perchè già adesso funziona tutto e non ci sono problemi. Altra domanda voi parlate di recovery che funziona su bootloader kitkat giusto ? Quindi è già uscita una versione della TWRP che funzioni in questo modo o ancora no?
Grazie !!
Il vantaggio è usare una versione del bootloader più aggiornata, ma quali effettive migliorire ci porta lo lascio dire a chi ne capisce più di me in merito (io intanto mi perdo in qualche ricerca online).
Per quanto riguarda la recovery, si, è già uscita una versione compatibile con il bootloader kitkat (altrimenti non aveva senso fare un kernel compatibile con il bootloader kitkat).
Anche oggi ho chiuso con oltre 6h di display acceso. Che kernel fantastico.
Buongiorno e piccola precisazione.
Il Bump! è uno script Pyton che permette di aggirare il blocco del bootloader cambiando i files e rendendoli Bumped (signed).
Questo, probabilmente perchè per ora non c'è niente di sicuro, ci eviterà di "sospendere" il modding quando verrà rilasciato Android L per il G2 e Loki non funzionerà più.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)