Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
123987
ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, ma volevo chiedervi un parere: premetto che ho la rom optimus g3 e il kernel dorimanx.
Ultimamente il mio cellulare ha iniziato a spegnersi apparentemente a caso, anche con batteria al 70%, e poi non riesco più ad accenderlo: premo il tasto di accensione si avvia, appare la scritta lg si colora il led di notifica poi si spegne. L'unico modo per riaccenderlo è usare un caricabatterie.
Quando poi riesco a riaccenderlo noto che la batteria fa dei salti, per esempio si spegne con 60% e quando riesco ad accenderlo ha solo 15%.
Può essere colpa della rom o del kernel? o magari è un problema hardware?
se dici che l'unico modo è usare il caricabatteria direi che il problema non sono ne rom ne kernel, altrimenti si dovrebbe verificare anche col caricabatteria, poi stando hai sintomi che ti da' la batteria , sarei propenso a credere che il problema è li'
-
Se il G2 scotta e non si accende, quando riesce ad accenderlo nota un abbasamento del livello di batteria, secondo me è un deep freeze (non ricordo come lo chiamavano). Mi capitava con l'S2 anni e anni fa... Ed era proprio il Dori o con le prime versioni della CM :)
Poi non so... Può avere anche ragione linux... Il più delle volte ha sempre ragione :P
-
Quote:
Inkubo
Secondo me può essere colpa del Kernel... Il Dori è un Kernel da starci parecchio dietro... (A parte che consiglio la Cloudy, decisamente migliore sotto tutti i punti di vista)
Flasha la Cloudy o la Optimus sopra, così ritorni con il Kernel proprietario e vedi se succede ancora.
adesso scarico la cloudy e ti faccio sapere
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh alla fine un flash impiega 30 secondi
mi riferivo al tempo di utilizzo del kernel di 3 settimane almeno. lo so che per flashare ci vogliono anche meno di 30 secondi rotfl
-
Scusate la ignoranza ma non ho mai fatto modifiche del kernel da dove posso effettuare le modifiche consigliare? devo usare qualche app? Qui Non riesco a capire da dove https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hBZir.jpg
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
GastonILbello
mi riferivo al tempo di utilizzo del kernel di 3 settimane almeno. lo so che per flashare ci vogliono anche meno di 30 secondi rotfl
Si ok ti devi pavoneggiare, ho capito rotfl
Quote:
domenico086
Devi usare l'app dorimanx sTweaks
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="GastonILbello" post=6621583]mi riferivo al tempo di utilizzo del kernel di 3 settimane almeno. lo so che per flashare ci vogliono anche meno di 30 secondi rotfl
Si ok ti devi pavoneggiare, ho capito rotfl
[quote name="domenico086" post=6621644]Scusate la ignoranza ma non ho mai fatto modifiche del kernel da dove posso effettuare le modifiche consigliare? devo usare qualche app? Qui Non riesco a capire da dove https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hBZir.jpg
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Devi usare l'app dorimanx sTweaks[/QUOTE]
Deve la posso scaricare questa app? Puoi mandarmi il link?
-
ce l'hai l'app, è stata installata col flash del kernel e si chiama "Dorimanx stweaks"
-
Quote:
GastonILbello
ce l'hai l'app, è stata installata col flash del kernel e si chiama "Dorimanx stweaks"
Grazie non ci avevo fatto caso :) cmq ho messo là versione 9.8 con le impostazioni @ GastonILbello in prima pagina. Ho la cloudy 2.1 la durata della batteria sembra aumentata mentre la qualità audio in chiamata si sente bassa.. Però è ancora troppo presto per dare dei giudizi! Lo userò un Po per vedere come mi trovo..
Ma nel caso volessi tornare al kernel della cloudy 2.1 dove lo posso scaricare? Scusate l ot
Grazie mille
-
Quote:
domenico086
Grazie non ci avevo fatto caso :) cmq ho messo là versione 9.8 con le impostazioni @ GastonILbello in prima pagina. Ho la cloudy 2.1 la durata della batteria sembra aumentata mentre la qualità audio in chiamata si sente bassa.. Però è ancora troppo presto per dare dei giudizi! Lo userò un Po per vedere come mi trovo..
Ma nel caso volessi tornare al kernel della cloudy 2.1 dove lo posso scaricare? Scusate l ot
Grazie mille
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Non hai fatto un backup? E se andava in pappa tutto il cellulare come facevi?
Puoi flashare la cloudy come se fosse un aggiornamento (quindi wipe dalvik e cache) oppure su XDA trovi il kernel.