Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcallister
Anche a me ora è cambiato grazie
Ps. Che configurazione usi con stweaks? Io quella di zio ciccio
Si ho provato a fare qualche aggiustamento ma a dir la verità ho notato un calo o di prestazioni o di batteria..la configurazione di ziociccio è equilibrata e secondo me ottima così come è
-
grazie della fiducia!
ora stò provando il v5 con il profilo extreme_battery ma con alcune modifiche.
ieri ho avuto oltre 7h di display acceso (da 100% a 80% però usavo ancora la configurazione che ho postato qui).
extreme_battery si basa su governo ondemand che settato in powermode fa si che al di sotto di X frequenza (esempio 700mhz) lavorano A core a velocià 2x (quindi se lavorano 2 core a 400mhz,avrò totale freq a 800mhz),mentre al di sopra della X frequenza lavorano B core a velocità 1x.
Ad ogni modo,se ottengo ancora ottimi risultati,posterò questa nuova configurazione.
-
Quote:
ziociccio
grazie della fiducia!
ieri ho avuto oltre 7h di display acceso (da 100% a 80% però usavo ancora la configurazione che ho postato qui).
extreme_battery si basa su governo ondemand che settato in powermode fa si che al di sotto di X frequenza (esempio 700mhz) lavorano A core a velocià 2x (quindi se lavorano 2 core a 400mhz,avrò totale freq a 800mhz),mentre al di sopra della X frequenza lavorano B core a velocità 1x.
Ad ogni modo,se ottengo ancora ottimi risultati,posterò questa nuova configurazione.
L'aspetto. Una domanda la voce touch freq boost in stweaks dove la trovo? Perchè non la trovo più nella zona indicata dal tuo screenshot
-
Quote:
mcallister
L'aspetto. Una domanda la voce touch freq boost in stweaks dove la trovo? Perchè non la trovo più nella zona indicata dal tuo screenshot
E' nel primo tab ,master code,sotto cpu tuning.
io li ho messo 96mhz ad esempio ora.
-
Quote:
ziociccio
grazie della fiducia!
se la configurazione è buona è buona ;) comunque se ti serve di testare qualche configurazione posso provare, in mezzo alla settimana ho consumi molto costanti e posso fornire statistiche precise con un paio di cariche, basta che mi invii i settaggi via pm.. Comunque sicuro che porti reali vantaggi questa gestione dei core? tecnicamente il rapporto energia/frequenza piu scende il clock meno è vantaggioso; nel senso che a frequenze piu basse si usa si meno energia rispetto alle frequenze alte, ma a frequenze alte l'energia viene sfruttata meglio perche con pochi millivolt in piu il procesore eroga il molta piu potenza .. comunque è un ipotesi, tentar di sicuro non nuoce ;)
-
Quote:
edoardomarco
se la configurazione è buona è buona ;) comunque se ti serve di testare qualche configurazione posso provare, in mezzo alla settimana ho consumi molto costanti e posso fornire statistiche precise con un paio di cariche, basta che mi invii i settaggi via pm.. Comunque sicuro che porti reali vantaggi questa gestione dei core? tecnicamente il rapporto energia/frequenza piu scende il clock meno è vantaggioso; nel senso che a frequenze piu basse si usa si meno energia rispetto alle frequenze alte, ma a frequenze alte l'energia viene sfruttata meglio perche con pochi millivolt in piu il procesore eroga il molta piu potenza .. comunque è un ipotesi, tentar di sicuro non nuoce ;)
Mah,ti dirò...la configurazione di ora è underclock ed in ecomode. E ,giocando a fifa oppure asphault ,ad esempio,non ho riscontrato lags,forse un maggior tempo nel caricamento del gioco (ma roba di 2-3 secondi max in più,ma proprio max max).
Se questa config mi permette almeno di arrivare a 6h di display acceso poi ti passo questo profilo e lo testi in base al tuo uso quotidiano (i miei consumi sono per mo più navigazione wifi,3g e telefonate,pochissimo tempo per i giochi).
-
Quote:
ziociccio
Mah,ti dirò...la configurazione di ora è underclock ed in ecomode. E ,giocando a fifa oppure asphault ,ad esempio,non ho riscontrato lags,forse un maggior tempo nel caricamento del gioco (ma roba di 2-3 secondi max in più,ma proprio max max).
Se questa config mi permette almeno di arrivare a 6h di display acceso poi ti passo questo profilo e lo testi in base al tuo uso quotidiano (i miei consumi sono per mo più navigazione wifi,3g e telefonate,pochissimo tempo per i giochi).
sono proprio curioso , ci sto :p
-
Quote:
edoardomarco
Beh la cosa piu veloce è L undervolt.. però prima informati bene su cosa sia, quali rischi comporta ( nessuno se ci stai un minimo attento, solo benefici), e come si fa precisamente. Il modo rapido per farlo è abbassare i voltaggi ( con trickstermod o qualsiasi altra App) di 25 millivolt, FACENDO MOLTA ATTENZIONE A NON AVERE LA SPUNTA "IMPOSTA VALORI ALL AVVIO" ( capirai dopo perche).Una volta abbassati di 25 i valori fai un test del telefono per verificare che sia stabile: devi stressarlo parecchio quindi io consiglio un test con antutu benchmark e poi qualche foto con il flash, se vedi che è tutto ok scendi di altri 25millivolt su tutti i valori e ripeti i test.
Continui così fin che è stabile, ma considera che prima o poi il telefono a forza di scendere si spegnerà o andrà terribilmente a scatti ( ecco perché, se hai settato i valori all avvio, sei costretto ad un reset in caso si spengesse). Quando si spengerà sarai arrivato al limite specifico del tuo telefono (ogni telefono ha il suo ma il g2 sta intorno ai -50 max -75) : ricordati i valori limite e quando riavvii imposti dei valori di almeno 25 millivolt al di sopra del tuo limite, che potrai quindi settare all'avvio... diciamo che questo è un modo veloce per fare l undervolt. Teoricamente andrebbe fatto frequenza per frequenza per trovare il valore giusto per ogni clock ma ci si impiega giorni: se ci si accontenta (anche perché un undervolt troppo spinto ha l effetto opposto) si sta tranquilli e si fa in 15 minuti max ;)
edoardomarco mi potresti fare uno screenshot perché non capisco di quale voltaggi parli.Ho l' api trickster mod.
Grazie
-
Quote:
Publio41
edoardomarco mi potresti fare uno screenshot perché non capisco di quale voltaggi parli.Ho l' api trickster mod.
Grazie
Questi sotto il tab "specifiche".. Appunto voltaggi CPU
-
Quote:
edoardomarco
Questi sotto il tab "specifiche".. Appunto voltaggi CPU
Grazie per lo screenshot , quando imposto i voltaggi se riavvio il device tornano agli stessi valori di prima.http://img.tapatalk.com/d/14/06/10/4e6u8avy.jpg
Forse dipende dalla spunta della notifica?