Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
arturovidal
io lo sto provando con la cloudupro 2 e mi soddisfa .. dovrebbe andare ancora meglio sulla cloudystock anche se non l ho ancora provato
Che dici a livello di batteria ci sta una grande differenza con la stock??
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
beh rispetto al telefono completamente stock faccio una buona mezz ora in più di schermo co lo stesso utilizzo .. comunque tra cloudystock e cloudy pro c e poca differenza ( la stock ha meno cose quindi essendoci più leggera magari consuma un pochino meno, ma non so se la differenza è. apprezzabile ).. inoltre il kernel dalla versione 5 a me consuma di più ( con la 4.9 avevo migliori risultati anche de di poco )
-
Hola :)
Ho la cloudyg3 dal primo giorno che é uscita...oggi ho provato a flashare il kernel dorimanx...ho fatto wipe cache+ dalvik e poi ho flashato l'ultima versione del kernel (presa dal link nel post androidiani)...ma una volta fatto il reboot il telefono mi é andato in fastboot...come mai? A qualcuno é successa la stessa cosa? Per fortuna faccio sempre naindroid backup in otg quando faccio queste cose :)
-
Ragazzi cosa ne dite di cloudystock piu dorimanx correttamente undervltato?
-
Quote:
Mirkolitz
Hola :)
Ho la cloudyg3 dal primo giorno che é uscita...oggi ho provato a flashare il kernel dorimanx...ho fatto wipe cache+ dalvik e poi ho flashato l'ultima versione del kernel (presa dal link nel post androidiani)...ma una volta fatto il reboot il telefono mi é andato in fastboot...come mai? A qualcuno é successa la stessa cosa? Per fortuna faccio sempre naindroid backup in otg quando faccio queste cose :)
Hai flashato al 99.9% la versione non corretta per la tua/nostra variante di g2, ovvero la d802
Quote:
mcallister
Ragazzi cosa ne dite di cloudystock piu dorimanx correttamente undervltato?
L'undervolt a mio avviso serve solamente a far "riscaldare" di meno il SoC specie sotto stress, ma a livello di risparmio di batteria non influisce in modo significativo..al meno nei miei test non ho avuto benefici reali
-
Quote:
Enr1988
L'undervolt a mio avviso serve solamente a far "riscaldare" di meno il SoC specie sotto stress, ma a livello di risparmio di batteria non influisce in modo significativo..al meno nei miei test non ho avuto benefici reali
Qui invece hai torto, perché come hai detto te serve per riscaldare di meno e infatti quando il cell scalda meno il dissipatore lavora di meno quindi richiede meno energia e a sua volta la batteria ha una durata maggiore, invece se scalda di più il dissipatore deve sempre lavorare ma il doppio per raffreddare il cell quindi richiede più risorse e anche la batteria dura di meno, quindi secondo me in questo punto hai torto
Inviato dal mio LG G2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Enr1988
Hai flashato al 99.9% la versione non corretta per la tua/nostra variante di g2, ovvero la d802
grazie per la risposta :-) mi diresti quale é la versione corretta da scaricare per favore??
-
Quote:
Mirkolitz
grazie per la risposta :-) mi diresti quale é la versione corretta da scaricare per favore??
Scaricalo da questo link il primo nella sezione D802 http://dorimanx.shine.sk/LG/
-
Quote:
Cixxe
Qui invece hai torto, perché come hai detto te serve per riscaldare di meno e infatti quando il cell scalda meno il dissipatore lavora di meno quindi richiede meno energia e a sua volta la batteria ha una durata maggiore, invece se scalda di più il dissipatore deve sempre lavorare ma il doppio per raffreddare il cell quindi richiede più risorse e anche la batteria dura di meno, quindi secondo me in questo punto hai torto
tecnicamente hai pienamente ragione, sfruttare meno le componenti hardware porta solo che benefici... in pratico se guardiamo solo il consumo batteria io ho notato la stessa cosa di enr1988: non c e guadagno significativo ( questo perché LG ha già ottimizzato i volt della batteria, non a caso possiamo scendere solo di 50 millivolt.. considera che sul mio vecchio terminale scendevo di 150-175 millivolt e la differenza era notevole) .. questo vale solo se guardiamo il lato consumi della batteria però, infatti come dici tu io continuo ad undervoltare per altri vantaggi :)
-
Quote:
Cixxe
Di che dissipatore parli?? Mica abbiamo bisogno di un dissipatore attivo,con ventola come nelle CPU dei Pc ;) ...per risparmiare batteria è molto più utile settare correttamente lo scaling del governor, e la frequenza massima della CPU, senza scendere troppo rispetto alla freq stock di 2.26ghz...
-
Quote:
Enr1988
Di che dissipatore parli?? Mica abbiamo bisogno di un dissipatore attivo,con ventola come nelle CPU dei Pc ;) ...per risparmiare batteria è molto più utile settare correttamente lo scaling del governor, e la frequenza massima della CPU, senza scendere troppo rispetto alla freq stock di 2.26ghz...
si lo so che il dissipatore non è come nei pc con le ventole e tutto il resto ma io intendo il riciclo dell'aria nei componenti per rafreddare