Si ho provato a fare qualche aggiustamento ma a dir la verità ho notato un calo o di prestazioni o di batteria..la configurazione di ziociccio è equilibrata e secondo me ottima così come è
mcallister (09-06-14)
grazie della fiducia!
ora stò provando il v5 con il profilo extreme_battery ma con alcune modifiche.
ieri ho avuto oltre 7h di display acceso (da 100% a 80% però usavo ancora la configurazione che ho postato qui).
extreme_battery si basa su governo ondemand che settato in powermode fa si che al di sotto di X frequenza (esempio 700mhz) lavorano A core a velocià 2x (quindi se lavorano 2 core a 400mhz,avrò totale freq a 800mhz),mentre al di sopra della X frequenza lavorano B core a velocità 1x.
Ad ogni modo,se ottengo ancora ottimi risultati,posterò questa nuova configurazione.
edoardomarco (09-06-14),mcallister (09-06-14)
mcallister (09-06-14)
se la configurazione è buona è buonacomunque se ti serve di testare qualche configurazione posso provare, in mezzo alla settimana ho consumi molto costanti e posso fornire statistiche precise con un paio di cariche, basta che mi invii i settaggi via pm.. Comunque sicuro che porti reali vantaggi questa gestione dei core? tecnicamente il rapporto energia/frequenza piu scende il clock meno è vantaggioso; nel senso che a frequenze piu basse si usa si meno energia rispetto alle frequenze alte, ma a frequenze alte l'energia viene sfruttata meglio perche con pochi millivolt in piu il procesore eroga il molta piu potenza .. comunque è un ipotesi, tentar di sicuro non nuoce
![]()
Mah,ti dirò...la configurazione di ora è underclock ed in ecomode. E ,giocando a fifa oppure asphault ,ad esempio,non ho riscontrato lags,forse un maggior tempo nel caricamento del gioco (ma roba di 2-3 secondi max in più,ma proprio max max).
Se questa config mi permette almeno di arrivare a 6h di display acceso poi ti passo questo profilo e lo testi in base al tuo uso quotidiano (i miei consumi sono per mo più navigazione wifi,3g e telefonate,pochissimo tempo per i giochi).
edoardomarco (09-06-14)
Publio41 (10-06-14)